PENSIONE INVALIDITà .AR.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enza35
     
    .

    User deleted





    POTREI SAPERE SE QUALCUNA/O PRENDE PENSIONE DI INVALITA SULLA MALATTIA?
    SAPETE QUALCHE ANNO FA MI SONO PRESENTATA A VISITA,E LA DELUSIONE E STATA TANTA,XKè STAVO DA SCHIFO MANI ,PIEDI ,ERO GONFIA DA X TUTTO, UN SACCO DI CARTELLE CLINICHE E ALTRO
    SAPETE NN HANNO GUARDATO NIENTE,NEANCHE ME ,E DOPO IL RISULTATO E STATO, INVALIDA CIVILE AL 55%100
    GRAZIE CIAOOOO A TUTTIIIIIIIIII. :( :cry: :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Classico, la legge dice che un ammalato di A.R. ha diritto al 50% d'invalidità. Io naturalmente non sono dello stesso parere, anche perchè la progressione della malattia induce un aumento della percentuale d'invalidità nel tempo.
    Il mio consiglio è di aspettare due/tre anni e di chiedere l'aggravamento. La prassi è la stessa e ti garantirà un ritocco del grado d'invalidità. Pensa io di aggravamenti ne ho richiesti ben 4 e tenendo conto che sono partito con una percentuale del 50% sono arrivato ad oggi al 70%.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  3. enza35
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano.s64 @ 22/5/2007, 10:34)
    Classico, la legge dice che un ammalato di A.R. ha diritto al 50% d'invalidità. Io naturalmente non sono dello stesso parere, anche perchè la progressione della malattia induce un aumento della percentuale d'invalidità nel tempo.
    Il mio consiglio è di aspettare due/tre anni e di chiedere l'aggravamento. La prassi è la stessa e ti garantirà un ritocco del grado d'invalidità. Pensa io di aggravamenti ne ho richiesti ben 4 e tenendo conto che sono partito con una percentuale del 50% sono arrivato ad oggi al 70%.

    Un abbraccio

    Stefano

    CARO STEFANO DI ANNI NE SONO PASSATI ALMENO 6, E TRE ANNI FA HO SUBITO UN INTERVENTO DI SINOVIECTOMIA AL GINOCCHIO SX,SONO STATA + DI UN MESE CON LE STAMPELLE NEL MESE DI AGOSTA ,PUOI IMMAGGINARE COM'ERO ,MA NN HO PRESENTATO NULLA XKè PROVO VERGOGNA X COME FUNZIONA LA SANITà.CON QUESTO TI LASCIO
    UN ABBRACCIO .FAMMI SAPERE COSA NE PENSIII.
     
    Top
    .
  4. Butterfly78
     
    .

    User deleted


    Ciao Enza anche io circa un mese fa ho fatto la domanda per l'invalidità civile,ma ancora non ho avuto risposta.Entro 90 giorni mi dissero.
    Purtroppo qui in Sicilia le cose vanno un pò storte:figurati che quando andai dal mio medico curante per farmi fare il certificato da presentare,mi disse che se avevo la possibilità di una"raccomandata"sarebbe stato meglio approfittarne.....E purtroppo così ho fatto.
    E sottolineo purtroppo perchè per certe cose non si dovrebbe ricorrere alle raccomandazioni.E comunque non hanno guardato neanche la mia di documentazione.Non ti scoraggiare!!!
    Un abbrazzio affettuoso
     
    Top
    .
  5. enza35
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Butterfly78 @ 23/5/2007, 15:28)
    Ciao Enza anche io circa un mese fa ho fatto la domanda per l'invalidità civile,ma ancora non ho avuto risposta.Entro 90 giorni mi dissero.
    Purtroppo qui in Sicilia le cose vanno un pò storte:figurati che quando andai dal mio medico curante per farmi fare il certificato da presentare,mi disse che se avevo la possibilità di una"raccomandata"sarebbe stato meglio approfittarne.....E purtroppo così ho fatto.
    E sottolineo purtroppo perchè per certe cose non si dovrebbe ricorrere alle raccomandazioni.E comunque non hanno guardato neanche la mia di documentazione.Non ti scoraggiare!!!
    Un abbrazzio affettuoso

    ciao ,voglio farti sapere che anche a me era stato proposto una raccom. ,ma io nn ho voluto ,ho fatto tutto da sola.c mq io nn voglio leccare i piedi alla sanità che nn funziona :alienff: ,magari in futuro ci riprovero.grazie x il tuo messaggio.un abbraccio ciaoooooo :woot: :wub: ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io ho la spondilite e la fibro. Mi aspetta minimo il 55% e mi è stato dato il 46% senza aver guardato tutta la documentazione e senza avermi toccata. Sono stata dentro 3 min.
    Ora ho chiesto l'aggravamento. Aspetto che mi chiamino e mi sono fatta seguire da un patronato.
    Bisogna insistere ma mai mollare. Ci spetta poco per legge e quel poco dobbiamo pretenderlo. Se tutti lasciamo perdere non possiamo sperare un giorno di avere maggiori diritti.
    Ale
     
    Top
    .
  7. enza35
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 23/5/2007, 22:07)
    Io ho la spondilite e la fibro. Mi aspetta minimo il 55% e mi è stato dato il 46% senza aver guardato tutta la documentazione e senza avermi toccata. Sono stata dentro 3 min.
    Ora ho chiesto l'aggravamento. Aspetto che mi chiamino e mi sono fatta seguire da un patronato.
    Bisogna insistere ma mai mollare. Ci spetta poco per legge e quel poco dobbiamo pretenderlo. Se tutti lasciamo perdere non possiamo sperare un giorno di avere maggiori diritti.
    Ale

    ciao ALE come stai?spero meglio, sai al primo invito mi hanno dato il 55% e sono iscritta al collocamento x invalidi civili,pensa che in questi 6 anni sarebbe stata diversa fare i ricorsi?xkè nn devono dare niente a noi,e dare ai finti invalidi?bisogna arrabbiarsi x forza nn credi? :angry:
    comunque + avanti devo informarmi al patronato e vedere cosa posso fare,anche xkè ho dovuto subire un intervento al ginocchio x colpa dellla malattia. ha sai un giorno ho parlato con il medico che si occupa di queste cose ,gli avevo chiesto x il ricorso ,sai cosa mi ha risposto?lascia perdere xkè ti toglieranno anche il punteggio che ti hanno dato, e sai xkè?xkè mi a vista che secondo lui stavo bene ,allesterno ,ma dentro e i dolori chi li ha io ho loro?
    sai tanti credono che nn ho nienti ,xkè sono un tipo forte ,ma a volte vorrei sparire x sempre e risolvere tutti i problemi xkè a lottare sono sempre da sola
    e a volte quando sono nel tunnel penso di farla finita credimi.ok adesso ti saluto un bacione ciaoooooo ,scrivimiiiiiiii :woot: :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Enza,
    capisco quello che provi, però non devi pensare di farla finita, soprattutto ora che hai trovato altre persone che condividono la tua pena. Scappare non serve a nulla, dobbiamo lottare e farci valere. E' dura e a volte viene lo sconforto ma quello che si spetta lo dobbiamo diffendere con le unghie e con i denti.
    Prima o poi la spuneremo anche noi.
    Io stò meglio, ti ringrazio.
    Un bacione.
    Ale
     
    Top
    .
  9. Scarpdetennis
     
    .

    User deleted


    Se vi può interessare mia moglie ha l'82 % di invalidità. (nulla a che fare con il sistema immunitario) e becca la bellezza di 236 euro!!!
    Una cifraccia.
    Ovviamente non ci fidiamo ad uscire dall'ufficio postale con tutti quei contanti addosso senza un'adeguata scorta.
    Abbiamo quindi deciso di fare addebitare tutto quel po' po' di capitale sul conto corrente bancario.
    Però mi raccomando, non dite nulla in giro, l'anonima sequestri è sempre in azione.

    Scarpanonimo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Questo fà pensare.
    Ok, grazie al cielo tua moglie può lavorare ancora ma come si farebbe altrimenti a campare con poco più di 200 euro al mese??
    Chi ha un invalidità alta, mica sempre riesce a lavorare e poi, anche se ci riesco molto spesso non trova lavoro, perchè si sa che sei un peso. Figuriamoci, è scandaloso se ti assenti 2-3 gg al mese, per cure o perchè stai male. Scherziamo?
    Senza contare che la legge 104, secondo me spetterebbe a tutti noi, solo perchè siamo maltati e necessitiamo di terapie e cure continue. Non dovrebbero concederla solo a chi al 100% o quasi (a volte nemmeno a chi ha il 100%).
    Che nervoso!
    Forse sono troppo polemica in questi giorni ma mi debbo sfogare.
    Ale
     
    Top
    .
  11. enza35
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 24/5/2007, 15:45)
    Ciao Enza,
    capisco quello che provi, però non devi pensare di farla finita, soprattutto ora che hai trovato altre persone che condividono la tua pena. Scappare non serve a nulla, dobbiamo lottare e farci valere. E' dura e a volte viene lo sconforto ma quello che si spetta lo dobbiamo diffendere con le unghie e con i denti.
    Prima o poi la spuneremo anche noi.
    Io stò meglio, ti ringrazio.
    Un bacione.
    Ale

    ciao ale ,grazie x le belle parole che mi scrivi ,ma uno sconforto capita a tutte nn credi?cmq adesso sto un pò meglio :wub: grazie. ciaooooooooooo :woot:

    CITAZIONE (tarantola17 @ 24/5/2007, 18:01)
    Questo fà pensare.
    Ok, grazie al cielo tua moglie può lavorare ancora ma come si farebbe altrimenti a campare con poco più di 200 euro al mese??
    Chi ha un invalidità alta, mica sempre riesce a lavorare e poi, anche se ci riesco molto spesso non trova lavoro, perchè si sa che sei un peso. Figuriamoci, è scandaloso se ti assenti 2-3 gg al mese, per cure o perchè stai male. Scherziamo?
    Senza contare che la legge 104, secondo me spetterebbe a tutti noi, solo perchè siamo maltati e necessitiamo di terapie e cure continue. Non dovrebbero concederla solo a chi al 100% o quasi (a volte nemmeno a chi ha il 100%).
    Che nervoso!
    Forse sono troppo polemica in questi giorni ma mi debbo sfogare.
    Ale

    ale,posso chiederti se lavori,sei sposata,hai figli?scusa x la mia curiosita :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Certo Enza che capita uno sconforto. A me capita spesso. E' più che lecito, altrimenti non saremmo nemmeno esseri umani.
    No non sono sposata e non ho figli. Stò bene così e non credo mi sposerò mai ma non si sa mai.
    Baci.
    Ale
     
    Top
    .
  13. maviblu
     
    .

    User deleted


    non ho commenti anzi uno solo l'italia fa schifooooooo
     
    Top
    .
  14. enza35
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 24/5/2007, 17:01)
    Questo fà pensare.
    Ok, grazie al cielo tua moglie può lavorare ancora ma come si farebbe altrimenti a campare con poco più di 200 euro al mese??
    Chi ha un invalidità alta, mica sempre riesce a lavorare e poi, anche se ci riesco molto spesso non trova lavoro, perchè si sa che sei un peso. Figuriamoci, è scandaloso se ti assenti 2-3 gg al mese, per cure o perchè stai male. Scherziamo?
    Senza contare che la legge 104, secondo me spetterebbe a tutti noi, solo perchè siamo maltati e necessitiamo di terapie e cure continue. Non dovrebbero concederla solo a chi al 100% o quasi (a volte nemmeno a chi ha il 100%).
    Che nervoso!
    Forse sono troppo polemica in questi giorni ma mi debbo sfogare.
    Ale

    ciao ale,come stai?spero bene,,pkè io sto uno schifo piena di dolori da x tt,,,compresa la sciatica :angry: puoi immagginare,,,cmq volevo farti sapere che sto facendo domanda di aggravamento ,spero bene,,,,all'usl mi hanno detto che con il 55%­mi spetta anche la 104 che io nn sono iscritta xkè pensavo nn mi toccasse,,invece mi hanno fatto fare la domanda,,,ora asp. che mi chiamano e poi si vedra... :unsure: cmq.+ avanti ti farò sapere. un abbraccio forte.............a sai che ho ricevuto la tessera a.i.r.a che sono una socio anchio sono contente e spero che un giorno possiamo conoscerci di presenza insieme agli altri compr. stefano. un bacio a presto

    CITAZIONE (stefano.s64 @ 22/5/2007, 09:34)
    Classico, la legge dice che un ammalato di A.R. ha diritto al 50% d'invalidità. Io naturalmente non sono dello stesso parere, anche perchè la progressione della malattia induce un aumento della percentuale d'invalidità nel tempo.
    Il mio consiglio è di aspettare due/tre anni e di chiedere l'aggravamento. La prassi è la stessa e ti garantirà un ritocco del grado d'invalidità. Pensa io di aggravamenti ne ho richiesti ben 4 e tenendo conto che sono partito con una percentuale del 50% sono arrivato ad oggi al 70%.

    Un abbraccio

    Stefano

    ciao stefano come stai?spero bene,,, volevo farti sapere che dopo 7 anni sto richiedento l'aggravamento spero bene,,,e poi mi hanno detto che col 55% rientro con la 104 che io nn ho cosi ho fatto domanda,, ora c'è di aspettare e poi si vedra....ti farò sapèere + avanti....finalmente a catania e stata creata un'associazione che guarda caso e questa di cui tu 6 presidente,,,l'atro ieri ho ricevuto la tessera spero che qualche volta ci incontriamo di presenza mi farebbe molto piacere...un abbracciooo tvb a presto..................
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Enza,
    nemmeno io stò bene per nulla e nemmeno l'ultimo bio fà effetto. Ora devo vedere se operare una spalla.
    Un anno e mezzo fà mi hanno dato il 55% di invalidità e la 104 solo per lo stato di handicap e quindi nn serve a nulla. Per le agevolazioni fiscali e lavorative bisogna avere il grave stato di handicap. Ora su consiglio di un medico legale rifarò domanda di aggravamento, essendosi aggiunte altre cosette e poi secondo lei nn mi hanno dato il giusto l'altra volta, mi aspettava almeno intorno al 70%.
    Vedremo, a me basterebbe la 104 per il lavoro e per avere i permessi per le terapie.
    Un abbraccio e un in bocca al lupo.
     
    Top
    .
51 replies since 22/5/2007, 09:29   18481 views
  Share  
.