Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bokura ga ita

Edito by Flashbook parliamone ^___^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haruna
     
    .

    User deleted


    Sono venuta in cerca di questa sezione con tante aspettative ed ho visto che non era stata ancora aperta e allora ho detto, ci debbo assolutamente pensare io :lol:

    Solo questo week end ho letto il numero 1, trovandolo carino punto :rolleyes:

    Poi per curiosità mi sono data una guardata veloce alle prime 13 puntate dell'anime, e non riuscivo più a staccarmi. C'è da dire che sembra partire in sordina ma poi è molto coinvolgente, più di quanto mi aspettassi :love:

    Diciamolo subito che sono già presa da matti da Takeuchi :blush: o come si chiama, l'amico di Yano. E' decisamente il mio tipo..

    Però sono arrivata ad un momento cruciale, non posso resistere, debbo sapere assolutamente cosa succede dopo..

    Visto che i tag nella sezione spoiler non servono non lo metto, anche se per chi non sa nulla può sembrare un'anticipazione bella succosa ma..
    Takeuchi si dichiara a Nana-chan? E Yano come la prende??

    In giro per internet non sono riuscita a trovare spoiler :sniff:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visto che rinunciare a te mi è impossibile...ho preso la mia decisione. Il senso comune...la morale...sono deciso a calpestare tutto solo per te!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,698
    Location
    il mio mondo delle meraviglie *_*

    Status
    Offline
    Io l'ho già visto tutto l'anime e come a te mi ha preso subito tanto che me lo son vista in 2/3 giorni... ed ora non posso assolutamente non prendere il manga ^__^

    Poi c'è da dire che l'anime è conculso, ma il manga ancora no... ed infatti avranno un finale diverso, per il momento se non ricordo male conta un undicina di volumi... ma non dovrebbe andare per le lunghe!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Il manga ha per ora 11 volumi... la storia in Giappone è un pò ferma a causa dei problemi di salute che la Obata ha avuto di recente.

    Io conosco bene tutta la vicenda, ho visto l'anime per intero e ho gli ultimi volumi in originale, 11° compreso, e conosco gli sviluppi degli ultimi capitoli usciti su Betsucomi... se volete spoiler basta chiedere e vuoterò il sacco. :hero:

    CITAZIONE
    Takeuchi si dichiara a Nana-chan? E Yano come la prende??

    Questa è un'anticipazione grossa come una casa. Niente tag, ma Attenzione! :annuncio:


    Eh sì, Takeuchi si dichiara a Nana, dopo che Yano le fa l'ennesimo sgarbo (le dà appuntamento e poi non si presenta perchè è chiamato da Yamamoto). Yano naturalmente non prende bene la cosa, ma capisce che la colpa di tutto è la propria, perciò cerca di riconquistare la fiducia di Nana e sfida Takeuchi. Per ora non dico altro, dico solo che Yano e Takeuchi, per quanto rivali in amore, non rovineranno mai la loro amicizia e i loro rapporti saranno sempre di stima e di affetto reciproci.
     
    Top
    .
  4. haruna
     
    .

    User deleted


    Takeuchi mio :sbrill:
    Io ovviamente parteggio spudoratamente per lui.. Lo vedo così simile a Nana-chan.. Yano ha troppi, TROPPI, scheletri nell'armadio per i miei gusti, e soprattutto per stare accanto ad una ragazza *pura* come lei.

    Spoilerami tutto, vuota il sacco shade please, devo sapere come va avanti la storia e a che punto siamo arrivati.

     
    Top
    .
  5. laurash
     
    .

    User deleted


    Toc toc...si può? :shifty:

    Posso entrare a far parte anch'io delle spoleratrici anonime... :miser:

    Anticipo che ho dato una letta veloce al primo...e quindi non sono ancora riuscita a farmi un'idea dei personaggi, ma conoscendo già un po' la storia ma non avendo mai trovato info particolari in internet...ora sono bisognosa di SPOILER :lone:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Vi dico tutto quello che volete sapere... attendete solo stasera. :shifty:

    Siccome la vicenda si protrae per 11 e passa volumi, da che punto volete che vi parli?
     
    Top
    .
  7. laurash
     
    .

    User deleted


    Lascio la decisione ad Haruna...io prima voglio rileggermi con calma il primo numero e vedere un po' quelle piccole info che avevo trovato...poi in caso ti chiedo delucidazioni!

    grazie shade sei sempre gentilissima... :amor:
     
    Top
    .
  8. haruna
     
    .

    User deleted


    A me interessa dalla parte in cui Takeuchi praticamente smette di fare da paladino a Yano e passa alla conquista (il giorno in cui nell'anime molla Yano sul bus per portare Nana-chan a vedere i cuccioli).

    Però per chi ha letto solo il primo mancherebbe un sacco di roba in mezzo.. Non so..

     
    Top
    .
  9. haruna
     
    .

    User deleted


    Io spero nella coppia Nana-chan/Takeuchi anche se Yano mi piace molto, però le circostanze sono esageratamente avverse alla sua relazione con Nana-chan. Tra l'altro lui poi continua a darsi la zappa sui piedi..

    Spoiler
    E prima la tratta male, e poi le conta un sacco di balle, e poi le fa capire che è ancora innamorato della ragazza morta, e poi la mette sempre in terzo piano.. Sfido qualunque 15enne a sopportare tutto questo.. Io neanche ora che ho ormai 24 anni lo tollererei, a 15 mi sarei buttata giù da un ponte.. E poi ho sempre avuto un debole per le persone che mi riservano un certo trattamento premuroso. Takeuchi-kun mi ricorda quei cavalieri di altri tempi, pronti a sacrificare sè stessi per rendere felice la loro amata.

    Comunque vi posto un riassunto delle prime 13 puntate dell'anime veloce veloce per chi non lo conoscesse, così Shade può successivamente aggiungere e/o rettificare.

    Praticamente la storia tra Yano e Nana-chan comincia, i due passano dei bei momenti assieme anche se sono molto diversi, perchè Nana-chan è una ragazza molto *pura*, quasi ingenua, ma non è il termine più adatto. E' molto semplice e spontanea. Yano invece è uno sempre al centro dell'attenzione ma in fondo la verità è che non riesce ad aprirsi veramente neanche con lei.
    Infatti dopo un po' praticamente si scopre che ha avuto un rapporto sessuale con quella simpaticona di Yamamoto (si nota quanto mal tolleri quella ragazzina?). Nana-chan lo sospetta, sesto senso e alcuni frammenti di discorso. Lo domanda a Yano che nega decisamente. Allora ne parla anche a Takeuchi, il migliore amico di Yano, che cerca di toglierle questo pensiero dalla testa, nonostante in realtà sappia quale sia la verità (ovvero che Yano è andato veramente a letto con Yamamoto per tradire la sorella di lei, nonchè sua ex). Takeuchi è dolcissimo a tirar sempre su il morale a Nana-chan senza mai far capire i suoi sentimenti per lei, tant'è che persino a me, che ho la fantasia che vola a mille, mi era venuto il dubbio di essere maliziosa io..

    Poi il loro rapporto continua e Yano cerca di aprirsi un po' con Nana-chan anche se non riesce a farlo fino in fondo. Lei continua coi suoi sospetti su Yamamoto e gli fa capire che non può pretendere sincerità se non è il primo a essere onesto. Tra l'altro Yano si appoggia tantissimo a Nana-chan nei suoi momenti di tristezza, diciamo che è un rapporto esageratamente confidenziale per una coppia (io non parlerei mai dei miei ex con il mio fidanzato, non importa il tipo di rapporto, perchè queste sono cose che fanno male al partner, e se ami davvero eviti di sottoporlo a certe confidenze sentimentali riguardo ad un'altra persona IMHO).

    Yano le parla della sua storia passata sempre molto triste, facendo chiaramente capire che pensa solo a quello praticamente e Nana-chan gli giura che non lo lascerà mai e gli rimarrà sempre vicino. Poi praticamente Yano alla fine le confessa che è vero che c'è stato un rapporto con Yamamoto, lasciandola basita, anche se lei se lo aspettava.

    Poi un'altra volta, mentre sono a casa di lui a studiare arriva la signorina Yamamoto tutta simpatia a rompere e a rivendicare chissà quale azione morale su Yano, parlando di quello che c'è stato tra loro e del triangolo con la sorella (quadrangolo perchè la sorella che all'epoca stava con Yano lo tradiva a quanto pare con l'ex). Yano manda in casa Nana-chan per non farla ascoltare e quest'ultima si incavola per l'ennesima volta perchè lui la tiene fuori dalla sua vita.

    Comunque tutti questi diverbi terminano sempre con la presa di coscienza di Nana-chan di essere innamorata di Yano, di volere stargli vicino visto che soffre tanto, e dunque passa sopra sempre ad ogni cosa che la disturba. Nei momenti in cui non comprende Yano intanto si confida con Takeuchi cavalier servente, pronto ad ascoltarla e a riempirla di ottimismo riguardo al suo rapporto con Yano.

    Fino a che, un giorno profeticamente le dice in parole povere "E' bello che tu sia così innamorata e matura nel cercare di comprendere e perdonare ma se il tuo rapporto con Yano diventasse troppo difficile e ti rendesse infelice faresti bene a concluderlo".

    Profeticamente perchè da lì a poco lei e Yano sono in spiaggia a divertirsi. Un animale le si arrampica sulla gamba e lei strilla spaventata. Questo gesto a lui ricorda l'ex morta che aveva fatto la stessa cosa, per l'ennesima volta Yano ripensa al passato, si stringe a Nana-chan. Si confida ancora e piangendo dice che nonostante la sua ex fosse stronxa, lui la rivorrebbe indietro viva, la vorrebbe con lui (ma sei demente o cosa?Questo ragazzo non si rende proprio conto!).

    A quel punto Nana-chan si guadagna tutta la mia stima dicendogli che non se la sente di mantenere la promessa che gli aveva fatto (di stargli sempre accanto e sostenerlo per tutta la vita), che non è in grado di farlo.

    I due si mollano (leggi: alla fine è lei che ha mollato due). A scuola non si parlano e sembra che Nana-chan stia davvero cercando con tutte le forze di dimenticarlo facendo bei propositi e tutto. Lui invece si vede che è visibilmente scosso e triste (e ti credo, hai perso il cuscino su cui versavi tutte le tue lacrime!). Però ad essere onesta c'è da dire che immagino che non le chieda perdono nè di riallacciare perchè si rende conto di quanto possa essere stata dolorosa per lei tutta questa situazione.

    Nana-chan continua a stare con le sue amiche, parla a Yano lo stretto indispensabile a scuola e un giorno Takeuchi, vedendola triste che si sforza di mostrarsi allegra, capendo il peso che sta portando, decide di tirarla su di morale e portarla a vedere dei cuccioli. Nana-chan si diverte molto e qui a me comincia a venire il dubbio di non essere maliziosa, ma che Takeuchi sia veramente preso da lei, anche se non lo mostra.

    Una sera praticamente Yano esce con altre ragazze e ragazzi e delle gallinelle gli fanno la corte (a lui chiaramente non interessano). Una di queste prende in giro la foto che ha come sfondo del cellulare (Nana-chan in yukata), dicendo che la sua ex era proprio bruttina e chiedendogli come mai ha ancora la sua foto sul cell. Lui bofonchia che non l'ha cambiata perchè non aveva voglia e la tipa allora gli dice, allora te la cambio io e te la cancello. E mentre lo sta facendo Yano scavalca improvvisamente il tavolo per strapparle il cellulare dalle mani, ma scoprendo che lei l'ha già cancellata ci rimane davvero malissimo (anche perchè era l'unica foto che aveva di lei) e tutti al tavolo si rendono conto che evidentemente lui è innamorato di lei.

    Yano allora va da Takeuchi per chiederle una foto di Nana-chan, e mentre parlano l'amico gli consiglia di riavvicinarsi a lei, di dimenticare la ex etc etc, ma Yano fa orecchie da mercante. Ad un certo punto Takeuchi gli dice: Cosa diresti se io volessi uscire con Nana-chan?

    Yano ride e non lo prende sul serio e Takeuchi non approfondisce il discorso e glissa dicendo che l'amore è questione di tempismo, che se continua a fare così rischia che qualcuno se la porti via, che lei si metta con qualche altro ragazzo. Poi Yano dorme lì.
    La mattina Takeuchi prende il cellulare di Yano e comincia a scrivere un sms per Nana-chan fingendo di essere Yano appunto che si scusa per tutto e che le dichiara appassionatamente il suo amore. Ma poi ci pensa e ci ripensa ma non lo invia (e ci mancherebbe sarebbe da masochisti pesanti, vabbè amici ma se Yano non è convinto di stare con lei...)

    Takeuchi comunque martella a lungo Yano sul fatto che deve riconquistarla e tornare con lei.
    A scuola Nana-chan cerca Takeuchi, ha in mano una busta piena di giocattoli per i cuccioli e chiede al ragazzo se quel pomeriggio può andare a casa sua a giocare con loro. Lui dice che è impegnato (ah rieccolo col suo spirito di abnegazione) ma che lei può andare anche se lui non c'è a giocare coi cuccioli. Nana-chan ci rimane male e tutta lacrimosa corre via nel corridoio pensando che alla fine è normale che lui la tratti freddamente perchè è solo la ex di un suo amico.

    Takeuchi è sempre più affranto (Yano poi non ne parliamo, pure lui è sull'orlo di una depressione secondo me).

    All'uscita della scuola Takeuchi sta andando con Yano ed un altro amico alla fermata, e davanti a loro c'è Nana-chan con delle amiche. Mentre stan per salire sul bus Takeuchi non riesce a fare a meno di guardarla, si vede che la sua mente lavora febbrilmente. Il terzo amico sale, Yano sale, e Takeuchi mentre le porte si stanno chiudendo (è rimasto giù) dice a Yano "Questa mattina ti ho dato il mio ultimo avvertimento, non dire che non ho fatto nulla per metterti in guardia" praticamente gli fa capire che si sente libero da quel momento di agire come crede. Sotto lo sguardo sbigottito di Yano ormai chiuso dentro l'autobus in partenza, Takeuchi corre come un pazzo dietro a Nana-chan e la chiama. Lei si volta stupita e lui le dice che c'è stato un cambio di programmi e possono andare insieme a vedere i cuccioli..

    Adoro follemente questo ragazzo.
    Se ci sono delle imprecisioni(sarà così sicuramente) scusatemi ma ho guardato le puntate a pezzi e saltando qualche parte perchè in questi giorni non ho molto tempo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

    Group
    Member
    Posts
    10,125
    Location
    "Mantua me genuit"_ Virgilio

    Status
    Offline
    GRAZIE!!!
    CITAZIONE
    Comunque tutti questi diverbi terminano sempre con la presa di coscienza di Nana-chan di essere innamorata di Yano, di volere stargli vicino visto che soffre tanto, e dunque passa sopra sempre ad ogni cosa che la disturba

    Io sarei completamente impazzita in una situazione come quella e l'avrei lasciato subito seduta stante...

    CITAZIONE
    Ad un certo punto Takeuchi gli dice: Cosa diresti se io volessi uscire con Nana-chan?

    Bravo...almeno lui fa qualcosa di giusto...se le sta cosi' vicino e cerca sempre di sostenerla...è molto piu' di un amico...

    CITAZIONE
    Takeuchi comunque martella a lungo Yano sul fatto che deve riconquistarla e tornare con lei.

    Va bena l'amicizia....ma essere scemi no!!!

    CITAZIONE
    Takeuchi mentre le porte si stanno chiudendo (è rimasto giù) dice a Yano "Questa mattina ti ho dato il mio ultimo avvertimento, non dire che non ho fatto nulla per metterti in guardia" praticamente gli fa capire che si sente libero da quel momento di agire come crede

    meno male che si è definitavamente svegliato! non puo' andare ancora avanti cosi' se prova dei sentimenti.

    Dopo tutti questi spoiler...decisamente spero che Nana si metta con Takeuchi.
    Yano si comporta veramente da bast--do!Nana non merita di essere trattata cosi'....lo vuole molte volte lei stessa....ma quando è troppo è troppo...
     
    Top
    .
  11. haruna
     
    .

    User deleted


    Dida sinceramente non riesco a non essere di parte quando commento nel forum. Probabilmente dunque tutto il mio riassunto è un po' sballato da questo punto di vista, quello di una fan di Yano sarebbe all'opposto.

    A dire la verità a me Yano piace molto. In Sunadokei apprezzavo Fuji ma non mi piaceva granchè Daigo, invece qui Yano mi piace, eppure tanto, comunque è un ragazzo che ha sofferto e sta soffrendo tantissimo. Ha commesso un sacco di errori e continua a commetterne e purtroppo li paga anche salati..

    Nella scena in cui la sgallettata del locale gli cancella la foto di Nana-chan dal cellulare mi è venuto un po' il magone perchè penso che lui sia molto legato a lei, forse innamorato (anche se lo è di più della sua ex che non riesce a lasciare andare). Purtroppo nonostante la ami e palesemente cerchi in tutte le maniere di fare funzionare la loro relazione non fa altro che combinare danni.

    Questo suo atteggiamento di esagerata amicizia con Nana-chan per esempio non mi piace tanto, trovo che sia sbagliato da parte sua. E' vero che deve esserci sincerità, ma non è che se un giorno, sogno il mio ex e mi viene un momento di malinconia vado dal mio compagno a raccontarglielo piangendo sulla sua spalla. Secondo me certi dolori è inevitabile tenerseli dentro, non puoi caricare chi ti ama del tuo fardello se questo rischia di dare alla tua compagna il doppio dell'infelicità che dà a te (cioè Yano confidandosi così con Nana-chan, la fà sentire triste perchè conscia del fatto che lui soffre ed inoltre la fà soffrire anche una seconda volta nella consapevolezza continua che dentro di lui c'è un'altra persona).

    Ripeto, Yano mi piace tantissimo, ma se fossi in Nana-chan con lui vorrei esclusivamente un forte legame di amicizia. E non lo so, dalle immagini che ho visto mi dà l'impressione che da lei potrebbe anche esserci una fortissima amicizia, sembra ancora così "piccolina" per l'amore, mentre Yano lo vedo davvero perso ed innamoratissimo.

    Nella scena in cui tentano di fare l'amore per la prima volta lei infatti è abbastanza "infantile" diciamo e credo che il motivo per il quale voglia perdere la verginità sia la sola consapevolezza che lui ha fatto l'amore con la sua ex, e la voglia di non essere da meno. Lui invece dopo dice chiaramente che se fino a quel momento per lui il sesso era solo un allenamento fisico ha capito che è in realtà è un'unione mistica, è miracolosa o qualcosa del genere. Lui è completamente perso.. solo che non è in grado di gestire un rapporto, non ne ha i mezzi.. Mi dispiace, ma accanto a Nana-chan vedo Takeuchi :blush: che è molto più maturo ed in grado di starle accanto nella maniera giusta, perchè lui per me saprebbe tenerla per mano durante il periodo della sua crescita.

    Lei fondamentalmente è ancora una ragazzina ma mi piace come protagonista, non è una di quelle masochiste fino allo sfinimento (infatti coraggiosamente molla Yano e senza piangersi troppo addosso si impegna per ricostruirsi la vita), e poi è davvero una brava ragazza. Spero non si approfitti di Takeuchi se è ancora innamorata di Yano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Bravissima Haruna, hai fatto un riassunto molto preciso degli sviluppi fino al vol.5. Ora non vogliatemi male, ma sono stanca, non ce la faccio a scrivere nei dettagli quello che accade poi... ma domani spero di essere più in forma e vi posterò un bel riassuntone particolareggiato. :hero:

    Aggiungo solo una cosa per ora... è vero che Takeuchi è un bel personaggio, è maturo, è affidabile, è serio... ma io adoro Yano-kun nel bene e nel male, sicchè Takeuchi non riesce a piacermi fino in fondo. Il che è strano, visto che la tipologia del "good guy" fa sempre molto presa su di me (in Sunadokei infatti ho amato all'istante Daigo. ad esempio). Però il mio spirito da crocerossina mi fa preferire Yano... perchè è un personaggio pieno di difetti, fragile, instabile, ma molto umano e dopo un primo momento di "voglia tremenda di prenderlo a mazzate e lasciarlo stecchito" per come si comporta i primi tempi con Nana, ad un certo punto della vicenda a me ispira tanta pena e tenerezza. Perchè, come ho già detto nel topic sull'anime, Yano non è il classico bastardo che gode nell'essere inaffidabile e stro**o(pensate ad un Takumi, ad esempio)... se Yano-kun è bastardo lo è suo malgrado, perchè fa soffrire Nana ma in realtà il primo a soffrire della sua incapacità di renderla felice è proprio lui! Lui ama veramente Nana... se all'inizio non riusciva ad amarla più o come la sua ex perchè il ricordo di lei e il rimorso per la sua morte prematura erano troppo vivi e dolorosi in lui, poi si innamora profondamente di Nanami e diventa bisognoso del suo amore, al punto che sta davvero male quando lei lo molla. Tuttavia egli rimane sempre incapace(forse anche per immaturità) di darsi realmente a lei e quindi continua a commettere errori su errori! Ecco perchè non riesco a giudicarlo negativamente... anzi mi fa pena... è triste amare qualcuno, ma non sapere come amare quel qualcuno nel giusto modo! Certo per Nana stare con Takeuchi sarebbe l'ideale: Takeuchi le darebbe quella sicurezza e quella tranquillità che Yano non ha mai saputo darle, ma non sono sicura che Nana potrebbe dimenticare davvero il segno indelebile che Yano le ha lasciato. Con la testa sì magari, ma con il cuore no... i sentimenti sono un'altra cosa e Yano e Nana, anche se tanto diversi, anzi opposti in molte cose, sin dal loro primo incontro saranno sempre avvinti da un sentimento che va oltre ogni ragione. Nana e Takeuchi, sebbene perfetti insieme, invece mi sembrano una coppia un pò forzata, una coppia più dettata dalla affinità di carattere, che dall'effettivo coinvolgimento emotivo fra i 2 (o almeno da parte di Nana).

    Il personaggio molesto, antipatico, che mi fa saltare i nervi ogni qual volta la vedo, è solo uno: Yamamoto... il prototipo della gatta morta che con le lagne riesce ad ottenere quello che vuole. Insopportabile! :grrr: :grrr: :grrr:
     
    Top
    .
  13. haruna
     
    .

    User deleted


    Sì Shade anche a me piace tanto Yano, e a volte, pure quando fa le sue immense cavolate e avrei voglia di far volare qualche scarpa, capisco che davvero non lo fa apposta, è più forte di lui
    Tra l'altro visto che si butta da solo sempre più nei guai, è impossibile prendersela con lui, è come sparare sulla croce rossa..:pecche:
    Però per quanto mi piaccia davvero tanto come personaggio nella vita reale finirei per stargli alla larga. Mi è capitato in amicizia di avere vicino persone così "distruttive" e davvero, senza volerlo ti fanno troppo male, tra l'altro creano dipendenza, perchè sapendo l'involontarietà dei loro gesti ti dici, poverino ha bisogno di me.. :buu:

    Yano e Nana-chan hanno condiviso qualcosa di stupendo ma Yano non è stato in grado di capire qual era il limite, ha decisamente esagerato. Mi forgio di tanta forza, ma su certe cose son decisamente fragile, e stare con una persona che mi parla quotidianamente della sua ex, sapere che sono sempre sotto esame, perennemente messa in confronto, mi distruggerebbe psicologicamente, non riuscirei più ad essere me stessa.

    Un rapporto così lo troncherei per la mia salute.. Eh sì, io preferisco i rapporti "facili" dove per facile si intende stare con una persona come Takeuchi che pensa a me e si prodiga per rendermi felice (ricambiato ovviamente). La vita è troppo breve per condannarsi a 15 anni all'infelicità e forse io non sono così generosa per sacrificarmi totalmente per qualcun altro.. Dopo qualche tempo di sopportazione diventerei isterica e intollerante a tutto e gli renderei la vita un inferno :bloo:

    Yamamoto è uno dei personaggi più odiosi che io abbia mai avuto l'occasione di vedere, davvero, è una persona totalmente negativa, insopportabile.. Non lo so, quando c'è lei mi sembra che l'atmosfera sia inquinata.. Malignissima, e dire che le ragazze bruttine dovrebbero ad ogni modo cercare di essere buone o simpatiche o generose. Lei niente invece.. E poi come fai a comportarti così crudelmente con Nana-chan che sin dall'inizio è sempre stata gentile e disponibile nei tuoi confronti? E Yano come può permettere che si intrometta sempre un elemento simile nel loro rapporto? Quella è da stendere con l'auto :porc:
     
    Top
    .
  14. laurash
     
    .

    User deleted


    Haruna grazie mille per il riassunto...che ti devo dire mi stò innamorando di Takeuchi...d'altro canto io nella Clessidra ho amato alla follia Fuji e odiato con tutto il mio cuore Daigo...miseria uno più insulso non l'ho mai trovato!
    Comunque...Yano non mi fa lo stesso effetto!

    Mi sorge una domanda, non è che lui si mette con Nana perchè in un certo qual modo gli ricorda la sorella morta?

    Secondo me comunque Yano non è più innamorato della sua ex, semplicemente vive nel ricordo. Questo perchè a mio parere il meccanismo che si instaura tra abbandono e morte è diverso, quando si viene mollati/abbandonati, comunque l'azione è frutto di una decisione si spera ragionata, c'è quindi un dialogo nella coppia che porta all'esposizione dei problemi e alla conseguente rottura, e quindi a lungo andare alla presa di coscenza vedendosi magari nel quotidiano in atteggiamenti diversi da quelli di coppia. Nella morte invece di uno dei due, non c'è rottura coscente, da un giorno all'altro una persona viene a mancare, quindi la storia d'amore è come se rimanesse in sospeso, vi è stato messo il punto, ma non per un motivo ragionato come ad esempio la fine del sentimento...quindi il ricordo dell'altro e anche il sentimento continuano ad aleggiare continuamente nel quotidiano di quello che rimane, si vive dei ricordi e dei sentimenti che ancora si provano...si è in una situazione di stallo.
    E questo secondo me è quello che stà capitando a Yano.


    CITAZIONE
    Però per quanto mi piaccia davvero tanto come personaggio nella vita reale finirei per stargli alla larga. Mi è capitato in amicizia di avere vicino persone così "distruttive" e davvero, senza volerlo ti fanno troppo male, tra l'altro creano dipendenza, perchè sapendo l'involontarietà dei loro gesti ti dici, poverino ha bisogno di me..

    sono assolutamente d'accordo con te, anche a me è capitato con un mio carissimo amico, e alla fine è un raporto deleterio, e a stare male si è in due...per carità se tornassi indietro rifarei tutto ciò che ho fatto perchè gli voglio così bene da dargli l'anima...ma ciò non toglie che il male che fa alla gente che gli stà attorno è tanto!

    Per quanto riguarda il rapporto di amicizia Yano-Nana...io quando li guardo vedo in questo momento più due amici che sue "fidanzati" lui che si confida e si appoggia così a lei, va bene in un rapporto di coppia ma secondo me ci deve essere un limite alle cose che ci si può dire, e lui esagera a confidarsi così. Quando saranno più coppia e meno amici forse le cose potranno andare meglio.
    E questo mi fa quindi paura perchè anche con takeuchi c'è questo rapporto. quindi so già che anche questa volta il personaggio che a me piace non avrà il lieto fine :bwa:
     
    Top
    .
  15. Syaoran
     
    .

    User deleted


    A me invece piacerebbe sapere in linea generale come si evolve la situazione dopo la fine dell'anime (anche se è diversa rispetto al manga)...soprattutto per quanto riguarda Takeuchi e Nana

    Per quanto riguarda Yamamoto io la preferisco di gran lunga a Nanami (non uccidetemi)...la seconda piange in continuazione ed è troppo sdolcinata, secondo me, per non parlare del fatto che si lascia sempre mettere i piedi in faccia da Yano. E poi è troppo passiva per i miei gusti...pensa soltanto: "quanto mi piace Yano", "vorrei fare qualcosa per Yano", "è colpa mia se non riesco a capire Yano"..:sick:
    Personalmente spero che Yano e Yamamoto si mettano insieme. LORO hanno un rapporto, anche se complesso ma ce l'hanno. Mentre con Nana, Yano non ha avuto la benchè minima relazione se non nei termini di un sentimentalismo vago e a volte un pò finto, secondo me.
    Trovo Takeuchi molto più interessante di Yano e spero che Nanami apra gli occhi e si faccia intelligente. Soprattutto perchè mi dispiace per lui che è una persona seria e matura mentre quella scema di Nanami va dietro a quel Yano.

    Non so, a me Nanami sembra la protagonista più stupida del mondo manghesco....datti una svegliata!! :porc:
     
    Top
    .
65 replies since 23/5/2007, 17:11   5540 views
  Share  
.