Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Arina Tanemura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter85
     
    .

    User deleted


    Senza nulla togliere alle altre autrici inedite in Italia, ma credo che questa Arina Tanemura sia una delle autrici inedite più richieste nel nostro paese! e quindi mi sembra giusto aprire un 3d a lei dedicato!

    sinceramente, sono incuriosito dalle sue opere... ho letto i primi capitoli in scanslation di Kamikaze Kaitou Jeanne e di Full Moon wo Sagashite... devo dire che non sono manga di chissà qualche impegno e pretesa (visto che vengono pubblicate dopotutto su Ribon) ma carini ed interessanti...

    ...io della tanemura non amo il disegno... o meglio, trovo che disegni molto bene ma.. ^^" gli occhi enormi proprio non mi piacciono! per il resto niente da dire!
    Altro difetto che trovo in lei, è che fa personaggi tutti *tutti* tutti uguali! Kyoko di "Time Stranger Kyoko" è *uguale identica* a Maron di Kamikaze Kaitou Jeanne....
    ...mentre Jeanne di KKJ è moooolto simile alla cantante Full Moon di Full Moon wo Sagashite...

    ma è molto interessante! spero venga pubblicata in italia qualche sua opera per farmi meglio un'idea (spero in un Full Moon wo sagashite cmq...)

    voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    A me piace un sacco la Tanemura!!
    Adoro i suoi disegni (gli occhi enormi a me non danno fastidio!),ed anche le sue storie sono belle!!!Ho tutti e 7 i volumetti di KKJ,i 3 di Time Stranger Kyoko,e i primi 4 volumetti di Fullmoon...ora aspetto con curiosità il suo nuovo manga,Shinshi Domei,che uscirà dal prox. numero di Ribon!
     
    Top
    .
  3. Lorien007
     
    .

    User deleted


    anch'io come vally sono un po' fanatica della tanemura e adoro tantissimo i suoi disegni a differenza di molti di voi!!!
    cmq per un certo verso hai ragione peter: le storie non hanno pretese ma sono molto piacevoli e i personaggi sono molto simili ma non uguali...kyoko e maron non sono identiche.....molto simili ma distinguibilissime!
     
    Top
    .
  4. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorien007 @ 21/7/2004, 11:38)
    anch'io come vally sono un po' fanatica della tanemura e adoro tantissimo i suoi disegni a differenza di molti di voi!!!
    cmq per un certo verso hai ragione peter: le storie non hanno pretese ma sono molto piacevoli e i personaggi sono molto simili ma non uguali...kyoko e maron non sono identiche.....molto simili ma distinguibilissime!

    Sarà che di Time Stranger Kyoko ho visto pochissime immagini... ma forse hai ragione! sono poco informato su TSK, ma devo dire che tra i lavori della tanemura è anche quello che mi attira di meno!

    La cosa che mi piace delle storie della Tanemura è che affrontano tematiche particolari (come il tumore alla gola) ma non scendono mai nel banale e vengono narrate perfettamente per la fascia di età a cui sono rivolte!
    A differenza di una certa Wataru Yoshizumi che, pur trattando tematiche particolari, cade nel ridicolo (la sedicenne già sposata e divorziata... ha battuto Britney Spears! )
     
    Top
    .
  5. Lorien007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter85 @ 21/7/2004, 13:26)



    A differenza di una certa Wataru Yoshizumi che, pur trattando tematiche particolari, cade nel ridicolo (la sedicenne già sposata e divorziata... ha battuto Britney Spears! )

    hahahaha.....peggio di britney spears.......
    cmq tsk è molto carino e l'idea non è male!
     
    Top
    .
  6. Frapi
     
    .

    User deleted


    io non vedo l'ora che in italia pubblichino qualcosa di quest'autrice meravigliosa.
    amo molto il suo modo di disegnare, specialmente i vestiti, anche se effettivamente usa le stesse caratteristiche per i suoi personaggi (capelli lunghi, castani),talvolta rendendoli quasi uguali. cmq è vero, se noti trovi delle differenze che li caratterizzano. bisogna aguzzare lo sguardo, o semplicemente abituarcisi.
    di trame ho letto quella di KKJ e mi è piacuta molto...perchè non la pubblicano????

    la preferisco a molte mangaka di cui pubblicano opere...però si sa...i gusti sono gusti.
     
    Top
    .
  7. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto la Tanemura, sia per i disegni ( nonostante le sproporzioni mi piace questo stile) sia per le storie. Full Moon è sicuramente il mio preferito. L
    'unico difetto nelle sue opere che mi dà un po' fastidio è il fatto che vi sia un colpo di scena dopo l'altro, e che nn ci sia neanche un "attimo di tranquillità" tra un'avventura e un'altra. Questo elemento l'ho notato leggendo interamente KKJ. Beh bisogna anche pensare che è una mangaka giovanissima e ha pochissimi lavori alle spalle (ION,TSK,KKJ,FMwS), di sicuro migliorerà sempre di più! Forza sensei!
    I suoi manga meritano veramente di essere letti anche qui da noi!
     
    Top
    .
  8. Lorien007
     
    .

    User deleted


    non sapendolo ho letto tutte le sue opere tranne full moon.....devo riuscire a scaricarlo!!!!
     
    Top
    .
  9. Miki-chan
     
    .

    User deleted


    Lorien SCARICALO ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!*O*
    Full Moon è senza dubbio (almeno per me) la migliore di tutte le opere fin'ora pubblicate dalla mia adorata Arina sensei, di cui credo che lo stile di disegno sia perfetto!!!!
    Con un solo disegno riesce a esprimere alla perfezione i sentimenti di ogni personaggio!!!!!!
    IO UNA FAN DI ARINA TANEMURA????? MA NOOOO, QUANDO MAI!!!!!!!XDDDDDD
    Diciamo solo che mi sn tradotta in 15 minuti esatti tutto l'ultimo capitolo di Full moon in inglese e che tutta l'opera fino al 4° volume me la sn tradotta grazie alle translation di un sito fornitissimo?!?!
    E diciamo sempre che, leggendo solo le translation (quindi senza vedere le immagini perchè ancora nn le avevo) dell'ultimo capitolo di FM mi sn messa a piangere come una fontana (oviamente quando l'ho letto con le immagini ho allagato casa!!!!!)
    Cmq come Vallyna anche io nn sto + nella pelle nell'aspettare di leggere Shinshi Doumei cross!!!!!!!^O^
     
    Top
    .
  10. ***DjIbRiL***
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutto KKJ in inglese! Mi è piaciuto molto! La Tanemura è bravissima! Lo stile di disegno mi piace xò a volte disena il collo ai suoi personaggi un po' troppo lungo...

    Ho visto anke la serie animata di KKJ ma.... Bleah!!!
    La storia è totalmente stravolta (xò mi mancano gli ultimi 4 ep ke nn ho trovao! T_T), ci sono un sacco di episodi inutili, ke nel manga nn esistono...

    Ora sto cercando i cap di Full moon e anke di quello sto guardando la serie animata ke sembra essere deludente come quella di KKJ =__=...

    Edited by martina_SMO - 28/7/2004, 22:23
     
    Top
    .
  11. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***DjIbRiL*** @ 28/7/2004, 21:16)
    Ho visto anke la serie animata di KKJ ma.... Bleah!!!
    La storia è totalmente stravolta (xò mi mancano gli ultimi 4 ep ke nn ho trovao! T_T), ....

    Li hanno poi messi su Animesuki in un unico torrent, ma nn ho ancora avuto tempo di scaricarli
     
    Top
    .
  12. ***DjIbRiL***
     
    .

    User deleted


    E' vero! Nn me ne ero accorta, GRAZIE! ^___^

    Edited by ***DjIbRiL*** - 29/7/2004, 11:59
     
    Top
    .
  13. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***DjIbRiL*** @ 29/7/2004, 11:56)
    E' vero! Nn me ne ero accorta, GRAZIE! ^___^

    Prego
     
    Top
    .
  14. Lorien007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miki-chan @ 28/7/2004, 19:08)
    Lorien SCARICALO ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!*O*
    ì

    adesso che è arrivata la ram e ho l'hard disk nuovo andrò alla ricerca di full moon sperando di trovarlo completo.....qualcuno si ricorda firecracker is melancholy.....è una raccolta di storie che ho scaricato parecchio tempo fa....e non ricordo in che cd le ho messe.....
     
    Top
    .
  15. Miki-chan
     
    .

    User deleted


    Siiiiiii lo ricordo!!!!!!!!^o^ E' carinissimo!!!!
     
    Top
    .
186 replies since 20/7/2004, 18:58   6075 views
  Share  
.