Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Nodame Cantabile

Edito by Star Comics di Tomoko Ninomiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicicocò
     
    .

    User deleted


    ciao, volevo chiedervi:
    SPOILER (click to view)
    Ma nodame riesce a diplomarsi prima di andare a Parigi?
     
    Top
    .
  2. argea_chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Ying*Hua* @ 18/5/2007, 09:27)
    scusami ho fatto alcuni sbagli sui nomi, vedi edit :sweat: se ho tempo traduco altri nomi dei nuovi pg :blush:

    OK :lol: ...

    SPOILER (click to view)
    un nome che mi interessa particolarmente...quello del bambino prodigio. In un capitolo mi pare investa nodame con una specie di pannello con le ruote...comunque non ho fretta...


    per cicicocò

    SPOILER (click to view)
    in effetti non saprei..il primo capitolo del volume 10 è una specie di addio e sembra che ci siano i diplomi...però non si vede Nodame suonare. personalmente credo che si sia diplomata....però non ne sono sicura...
     
    Top
    .
  3. *Ying*Hua*
     
    .

    User deleted


    Per argea_chan
    SPOILER (click to view)
    il nome di quel bambino tradotto in hiragana dovrebbe essere Riyuka ma visto che non è giapponese potrebbe essere chiamato come Luka...ha un piccolo cotta per Nodame :hihi:


    Per cicicocò
    SPOILER (click to view)
    Nodame non è riuscita a diplomarsi e interrompe lo studio a scuola, ma è riuscita a passare quell'esame entrata del college in Francia :mhuaua:
     
    Top
    .
  4. argea_chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per cicicocò

    SPOILER (click to view)
    Nodame non è riuscita a diplomarsi e interrompe lo studio a scuola, ma è riuscita a passare quell'esame entrata del college in Francia

    bene quindi mi sbagliavo alla grande XD...

    SPOILER (click to view)
    quindi povera Nodame...niente diploma..comunque sono tutti felici e contenti....
    un'ultima domanda.... ma la direttrice ha una sorella? perchè se è così forse si può capire il "mistero" del dimagrimento della direttrice..
    adesso la pianto e lascio in pace *Ying*Hua*!! XD
     
    Top
    .
  5. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Ho un po' provato a resistere alla tentazione, ma alla fine non ce l'ho fatta... Ho recuperato i vari spoiler dei volumi successivi al nono (l'ultimo uscito in inglese... Voglio il 10!) e adesso sono in pari con le uscite giapponesi.
    Visto che sono buona (XD) ho pensato di postare i riassunti degli episodi, così avrò qualcuno con cui commentare invece di stressare gente poco interessata XD

    Il capitolo in questione è il 108... Nel capitolo precedente Chiaki ha chiesto a Nodame di andare con lui a Vienna per capodanno. A Vienna c'è Miki Kiyora, la violinista ex-concert master (ma come si dice in italiano?) della S-R Oke.
    Il capitolo si concentra molto su di lei quindi aspettatevi commentini entusiastici e assolutamente di parte perché adoro Kiyora e la coppia Kiyora/Ryu :cuore:

    Metterò degli hint di cose successe nei volumi "inediti" ma do per scontato tutto fino al volume 9 (insomma, do per scontato che sappiate tutti cos'è l'S-R Oke XD), quindi se vi sfuggono passaggi chiedete pure (e ovviamente correggete eventuali sviste musicali... sono piuttosto ignorante in materia) ^^

    Allora: Il capitolo si apre con Miki che si esercita al violino... L'anno per lei non è stato particolarmente favorevole. Poi va all'appuntamento con Chiaki di fronte all'Opera Hause.
    Oltre a Chiaki e Nodame ci trova anche Yuuko e Jan [altri 2 musicisti che hanno conosciuto a Parigi]. Chiaki, come si può immaginare, è tutt'altro che entusiasta della cosa XD (Nodame tra l'altro saluta Miki come se la vedesse per la prima volta, dicendole che è la moglie di Shin'ichi :mhuaua:)
    Chiaki spiega che Jan è un allievo di Vieira-sensei, e che poi andranno in Italia con lui [negli ultimi capitoli Chiaki ha reincontrato per caso Vieira e hanno ripreso i rapporti].
    Il gruppo decide come prima cosa di andare a trovare Stresemann, ma trovano solo Elise, che dice loro che il maestro è sparito. Probabilmente è andato in Giappone, per vedere Mina prima di morire. [Stresemann ha avuto una specie di crisi di mezza età, perché un direttore suo coetaneo era morto poco prima e quindi si era convinto di essere al capolinea. In realtà ha una salute di ferro XD].
    E infatti vediamo il caro vecchio Milch in Giappone... Sconvolto nel trovare la sua cara Mina ingrassata come un bue :gnegne:

    I nostri proseguono il giro turistico per Vienna... Nodame dice di voler vedere la casa dove Chiaki abitava da ragazzo, ma desiste quando lui le dice che in quel momento c'è il padre. Allora la prossima tappa è Schönbrunn, dove Nodame rievoca Maria Antonietta e Maria Teresa (-> amante di Berubara XD).
    Nodame si mette a fare una tonnellata di foto, mentre Kiyora le fa a Chiaki. A quanto pare Mine le ha telefonato imponendo di fargliele, per metterle a corredo del nuovissimo menù Chiaki dell'Uraken :mhuaua:
    Chiaki le chiede allora dell'R-S Oke, e poi il discorso cade sugli studi di Miki, che dice di aver partecipato ad un concorso, e Shin'ichi le chiede come sia andato. Vengono però interrotti dagli altri, perché sono arrivati alla casa-museo di Bruckner.
    Kiyora pensa che prossimamente c'è un concerto a Parigi... Ma non si sente sicura. All'ultimo concerto ha ottenuto solo il quarto posto e in generale non sta suonando bene... E' da quando è stata "superata" da Takahashi che ha perso la sua sicurezza.
    Altre tappe: la casa di Schubert (scena lol con Nodame: lei di fronte al ritratto di Schubert:
    - Mi sono presa cura di lui molte volte [nel senso che ha suonato un sacco di suoi pezzi]
    e Chiaki
    - Ma se hai solo un suo pezzo nel tuo repertorio!?)
    e poi quella di Beethoven, che però è chiusa, quindi decidono di andare a cena.
    Nodame cade per via della neve, e Chiaki la tira su dicendole di fare attenzione (scena troppo kawaii). Kiyora li guarda e pensa di voler rivedere Ryu e di voler tornare :amor: (amoriiii... sono troppo teneri, si vede anche un pezzo di una lettera di Mine in cui la esorta a fare del suo meglio... Come si fa a non amarlo? :cuore: )
    Intanto Yuuko anche è caduta, chiama Jan per farsi aiutare ma lui se ne frega. Lei pensa che è stufa di rincorrerlo e gli tira una palla di neve dietro, urlandogli che se ne torna in Giappone, che tanto in Italia ha già studiato e che ormai ha 32 anni... Lui allora le chiede scusa, dicendo che non immaginava si sentisse così e che in estate andrà in Giappone a chiedere la sua mano. Abbracci e lacrime di commozione XD

    A cena, c'è un brindisi per i fidanzati, e Jan chiede a Chiaki perché non si sposa pure lui. Chiaki ovviamente non ci pensa proprio.
    Nodame si lamenta che in quel locale non ci sia musica... Allora si alza in piedi e inizia a "cantare", con tanto di coltello a mo' di bacchetta, l'Eroica di Beethoven, coinvolgendo anche Miki nel ruolo di concert master. Miki rimane colpita perché Nodame fa gli stessi gesti di Chiaki mentre conduce. Alla fine tutti ridono, ma Kiyori ricorda di come ai tempi dell'R-S Oke sentisse davvero la sua musica... E poi annuncia a Chiaki che presto parteciperà ad un concerto a Parigi.


    Fatica! Il prossimo capitolo uscirà l'8 giugno ^_^
     
    Top
    .
  6. argea_chan
     
    .

    User deleted


    :joy: :joy: :joy: ci voleva questo topic!!!! così adesso posso chiedere in tranquillità le cose che non ho capito..e commentare allegramente!!!
    prima commento allegramente...il capitolo 107..pensavo di morire quando Nodame dice a Chiaki che vuole essere "fecondata" (più o meno dice così, credo) e c'è lui che fa una faccia!!!...ovviamente poi il tutto riguarda la musica...
    In generale tutto il capitolo 107 è troppo puccio e si vede lontano un Km che Chiaki non può fare a meno di Nodame...le scene da "casalinga" gelosa dicono tutto!!XDXDXD e anhe Nodame fa di tutto per farlo ingelosire...

    nel 108, finalmente è tornato Kiyora personaggio che piace molto anche a me. Uffy vorrei tanto che Mine la raggiungesse, anche perchè è un personaggio di cui si sente la mancanza...e poi loro due come coppia sono teneri anche quando lei lo picchia violentemente!!!

    mi chiedo se prima o poi Nodame e Chiaki staranno insieme per davvero...fosse per Nodame sarebbero già sposati...

     
    Top
    .
  7. cicicocò
     
    .

    User deleted


    ciao, innanzitutto grazie per il riassunto, immagino che debba essere stata una faticaccia. Volevo chiederti il capitolo 108 fa parte del 19° volume? Perchè io sono rimasta al 17° volume, e credo di avere le scans in giapponese, quindi non so bene come si è evoluta la storia dal decimo volume in poi. Posso osare e chiederti se puoi aggiornarmi su quello che è successo a grandi linee nei volumi precedenti?
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  8. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Si, dovrebbe essere nel numero 19, 20 al massimo... Il 19 mi sembra poco perché il 18 esce tra un mese, di solito c'è un po' più di tempo...

    Sostanzialmente dopo il 10 Nodame ottiene la sua borsa e lei e Chiaki vanno a Parigi. Si ritrovano ad abitare assieme in un appartamento in un palazzo di studenti.
    Nodame inizia a farsi conoscere e tiene un concerto da solista, e il rapporto con Chiaki inzia ad evolversi in una certa direzione ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Eh sì, ci voleva proporio un topic spoiler! :lol:

    Grazie per il riassuntone del capitolo 108... ho visto le raw, ma siccome non capisco il giapponese, una spiegazione degli avvenimenti è una santissima cosa. :inchino:

    Anche io adoro la coppia Kiyora/Mine... spero di rivederli presto insieme anche perchè Mine è troppo simpatico, non si può accantonare così un personaggio del genere. :mhuaua: Quanto a Chiaki e Nodame... ma cavoli, vivono insieme, dormono anche insieme (senza fare nulla però :sweat: ), si tengono per mano... praticamente sono affiatatissimi, e allora quand'è che si comporteranno come una coppia a tutti gli effetti? :infid: Certo, l'evoluzione nel loro rapporto c'è stata, si vede lontano un miglio che Chiaki tiene a Nodame più di qualunque altro... nel cap.107 quando lui si scusa per non essersi presentato al suo concerto di piano, Chiaki è perfino remissivo e dolce con lei (cosa rarissima, conoscendo il suo brutto carattere), ma rimane il fatto che sti 2 devono sbrigarsi a combinare qualcosa di più concreto. :perv: Finora fra loro ci sono stati 2 baci (il primo nel vol.12 un pò a tradimento da parte di Chiaki e il secondo nel 15, bello bello e voluto da entrambi), però arrivati a questo punto, pretendo qualcosina in più... Chiaki deve definitivamente sciogliersi con Nodame, gettare la maschera da duro e mostrare i suoi sentimenti. :wub: Speriamo che nei prossimi sviluppi accada qualcosa di succulento!

    CITAZIONE
    il capitolo 107..pensavo di morire quando Nodame dice a Chiaki che vuole essere "fecondata" (più o meno dice così, credo) e c'è lui che fa una faccia!!!...ovviamente poi il tutto riguarda la musica...

    Mmm, quand'è che lo dice? Io purtroppo mi limito a guardare le immagini e queste battute di spirito me le perdo. :pecche:
     
    Top
    .
  10. argea_chan
     
    .

    User deleted


    la frase fatidica la dice dopo il concerto nella terzultima tavola (più o meno...).
    comunque il tutto si ricollega al discorso che Chiaki fa a Nodame sul letto...parla di Mahler e di come lui sia stato "fecondato" dalla musica...(più o meno è quello che ho capito io da una traduzione dei dialoghi in inglese...)...
    la reazione di Chiaki non è esageratissima ma la scena nel contesto fa ridere...

    In effetti la relazione dei due è simile ad una coppia sposata ma senza i benefici...XD. Certo che Chiaki resiste, resite, resiste senza problemi...
    Nel volume 15 poi mi è sembrato che Nodame torturasse Chiaki..tipo in questa scena[img=http://img158.imageshack.us/img158/9938/081qf4.th.jpg] e nella tavola dopo...
    Invece nella tavola prima Tania deve aver fatto dei commenti ambigui...perchè Kuroki e Chiaki sembrano alquanto imbarazzati..
    se solo capissi qualcosa!!!! :bwa:
     
    Top
    .
  11. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Io penso che la situazione si stia evolvendo... Sempre nel capitolo 107, Chiaki oltre a essere così carino con Nodame, pensa spesso che vuole stare assieme a lei.
    Ora spero che la Ninomiya non li faccia bradipizzare, anche perché non mi pare proprio che Chiaki sia il tipo. Insomma, non è proprio un verginello XD

    L'impressione che ho io è che in un certo senso lui si aspetti un qualcosa in più da Nodame. Sapere se fa sul serio in un certo senso... Noi l'abbiamo sempre vista innamorata, ma io l'ho intesa come una specie di cotta più che di amore vero e proprio. Almeno all'inizio. Questo perché non so se Nodame sia in grado di gestire una vera e propria relazione. Con Chiaki non sono né carne né pesce, e quello che avevano/hanno ancora in parte non si può imho considerare un rapporto paritario... Lei lo sfruttava senza pietà, lui era in un certo qual modo rassegnato alla sua presenza.
    Le cose sono cambiate col tempo, ma la mia impressione è proprio che Chiaki non sappia bene come gestire la cosa. E imho dei due è quello più consapevole dei propri sentimenti.
     
    Top
    .
  12. elkal
     
    .

    User deleted


    *cough cough* scusate ^^; io sono moooooltooo indietro... al livello delle scans dello SMO ^^; (si lo so, sono scandalosa! ma non prendetemi a pomodori in faccia! solo che prima non ne avevo mai sentito parlare! ^^) posso chiedervi dove posso rimediare scans in inglese o raws o se potete farmi un minuscolissimo riassuntone ^^ grazie! :huhu:
     
    Top
    .
  13. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Scan inglesi non credo se ne trovino, perché la serie è licensed in america.
    Le raw si trovano abbastanza facilmente, io le ho prese da un sito su cui però bisogna registrarsi.
     
    Top
    .
  14. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Lum§ @ 31/5/2007, 21:47)
    Scan inglesi non credo se ne trovino, perché la serie è licensed in america.

    si trovano si trovano... fino al volume 6 mi pare... XD

    ma la cosa migliore e' IBS XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Elkie amour, per le raw fino all'ultimo capitolo uscito c'è il sito e forum di Michex che è costantemente aggiornato, ma per scaricare devi registrarti e accumulare il punteggio necessario per accedere alla sezione di download. Ma don't worry, se vuoi ti vengo in aiuto io... il verbo di Nodame deve diffondersi! :shifty:

    Comunque è vero, l'impressione (che è impressione con la I maiuscola, dato che i dialoghi sono inacessibili per me :sweat: )che ho anche io è che il rapporto Chiaki/Nodame sia impantanato per via di Nodame. Chiaki è sempre il solito burbero, ma, a dispetto della sua apparenza da duro, tutti i gesti d'affetto fra i 2 sono sempre partiti da lui e non da Nodame. Non credo che lei abbia per Chiaki solo una cotta, credo che ne sia veramente innamorata, ma si sa, lei è una tipa stramba, in più il suo è un modo ancora infantile di amare, per cui si accontenta che la relazione con Chiaki sia per lo più di complicità e di reciproco sostegno, e la cosa si ferma qui. :chee: Chiaki, nonostante tenti di non dare a vedere quel che prova, di certo è sentimentalmente più maturo e per questo è lui che la bacia la prima volta all'improvviso (ottenendo però inaspettatamente un rifiuto :spavento: ), è lui che l'abbraccia e se la spupazza quando nel vol.12, durante un concerto, lei va a trovarlo in camerino, è lui che non resiste e la bacia una seconda volta, quando se la ritrova praticamente addosso (in costume settecentesco poi :mhuaua: ), ed è lui che si getta sul suo letto e le dorme di fianco, tenendole (quasi) la mano. Nodame, oltre ad apprezzare i gesti di Chiaki, non è che faccia un granchè... in effetti è proprio lei che deve darsi una svegliata. :muro: E poi Nodame è anche un'ingenua completa... spesso gli sbatte sotto il naso la biancheria intima che ha appena comprato oppure si fa alzare da lui la cerniera dell'abito... ma lo fa senza la minima malizia, senza alcuna volontà di provocarlo. Semplicemente non le viene in mente che Chiaki potrebbe essere... ehm, come dire, turbato da certe visioni.:lone: Come diceva prima Argea, lei lo tortura, e nemmeno se ne accorge. Svegliaaaaa! :annuncio:
     
    Top
    .
131 replies since 18/5/2007, 11:09   6263 views
  Share  
.