Demoni del Fast and Tuning club Italia - Svizzera ( International club of Italy )

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

« Older   Newer »
  Share  
abandon
view post Posted on 31/5/2007, 21:26




Aerei di Stato che volano 37 ore al giorno, pronti al decollo per portare Sua Eccellenza anche a una festa a Parigi. Palazzi parlamentari presi in affitto a peso d'oro da scuderie di cavalli. Finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum. Rimborsi elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute. Organici di presidenza nelle regioni più virtuose moltiplicati per tredici volte in venti anni. Spese di rappresentanza dei governatori fino a dodici volte più alte di quelle del presidente della Repubblica tedesco. Province che continuano ad aumentare nonostante da decenni siano considerate inutili. Indennità impazzite al punto che il sindaco di un paese aostano di 91 abitanti può guadagnare quanto il collega di una città di 249mila. Candidati trombati consolati con 5 buste paga. Presidenti di circoscrizione con l'autoblu. La denuncia di come una certa politica, o meglio la sua caricatura obesa e ingorda, sia diventata una oligarchia insaziabile e abbia allagato l'intera società italiana. Storie stupefacenti, numeri da bancarotta, aneddoti nel reportage di due famosi giornalisti.
 
Top
alone in the spark
view post Posted on 31/5/2007, 21:36




se non sbaglio il paesino in questione è bard.. è vicino a verres ed è un paese con 45 famiglie! anzi scusa... non è un paese... è un comune! immagina una stretta strada in salita con 90 numeri civici e un'80ina di case...in cima.. il mittico palazzo comunale che deve gestire tutti quei cittadini!
 
Top
abandon
view post Posted on 1/6/2007, 19:44




io dico una cosa
è ora di ribellarsi
 
Top
alone in the spark
view post Posted on 2/6/2007, 00:46




Beh loro l'han fatto così "girano" più soldi...chiamali scemi..
 
Top
vasconvolta
view post Posted on 4/6/2007, 17:42




-girano tanti soldi, eppure il governo è sempre in deficit finanziario...perchè?
-"con la legge di approvazione del bilancio non si possono imporre nuovi tributi e nuove spese" così è scritto nell'art. 81.3 della Costituzione, non c'è problema è stato aggirato anche questo ostacolo con la legge finanziaria...

...lascio a voi i commenti...

 
Top
Sinistor
view post Posted on 4/6/2007, 20:08




l'unica soluzione.... rivoluzione!!!
 
Top
vasconvolta
view post Posted on 5/6/2007, 12:39




ma vi rendete conto di chi ci rappresenta?
siamo una nazione ricca e povera allo stesso tempo...sempre più tasse, sempre più aumenti sui prodotti monopolizzati...è c'è gente che tira a campare con lo stipendio che prende...anzi no con quello che rimane dello stipendio considerando che la gran parte se ne va pagando bollete di ogni tipo!
tra poco dovremo pagare perfino l'aria che respiriamo, infatti nel 2037 ci saranno ben poche foreste tropicali...ma non importa niente a nessuno è più importante per i politici farsi la guerra al posto di cooperare per cercare di offrirci un futuro migliore...
 
Top
6 replies since 31/5/2007, 21:26   247 views
  Share