JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.06 "Bobbi Broderick", Discussione ufficiale (27/07/04 ep. inglese - 03/11/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 27/7/2004, 07:44




user posted image

Foto Cole my Love testo Crazy



Crazy
 
Top
JULIAN
view post Posted on 27/7/2004, 07:50




inizia la febbrile attesa!!!
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 27/7/2004, 07:51




Non vedo l'ora..."
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/7/2004, 18:24




Ava tutrice di Matt? Ma non doveva fare la life-coach di Julia? Comunque fugherò il mio dubbio quando vedrò la puntata

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 28/7/2004, 23:19




Mi duole dirlo ma questa seconda serie sta prendendo una piega che non mi piace affatto.

A parte la ripetitivita' delle operazioni chirurgiche che oltre tutto sono talmente brevi che non avrei mai immaginato mi mancassero ; la cosa peggiore e' che questa serie non ci mostra per nulla il lato umano o la vera storia del paziente.

Sempre la solita tiritera "Cosa non ti piace di te stesso?" e poi via sotto i ferri e poof scompaiono.

Dov'e' finito il pathos della prima serie dove ogni paziente rappresentava un ruolo importante e anche un momento di introspezione del personaggio ospite?

Ma soprattutto dove diavolo e' finito Christian Troy che Matt stesso reclama a gran voce dicendo ..."Ma tu chi diavolo sei"

Ridateci quel gran pezzo di bambino, ridateci il gran bastardo della prima serie e non l'uomo spaurito che si fa' mettere sotto da questa virago inespressiva.

Questa Eva altri non e' se non una Grace piu' alta e meno attraente... sorta di nave scuola per adolescenti.

Questa per me e' una delle puntate piu' squallide mai viste per non dire che come Italiana mi sento offesa per come ci fanno passare: o siamo dei Don Giovanni o siamo dei bigotti.

Ma fatemi il piacere che un marito non ha rapporti completi con sua moglie perche' sono siciliani ...... ma noi Italiani siamo o non siamo gli amanti migliori del mondo e allora questi due cosa sono?

Insomma i dialoghi a volte duri da seguire...forse Eileen ci aiutera' ma in generale pochi contenuti e pochi spunti e soprattutto stanno portando le storie personali troppo per le lunghe e troppo in risalto rispetto al target del telefilm.

Mi spiace ma qui hanno toppato alla grande.


Crazy
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 29/7/2004, 21:52




Anche questa puntata non mi ha dato molto...
a parte il dispiacere di vedere Christian ridotto l'ombra di quello che era nella prima serie. Vabbene che era un gran bastardo ma adesso non si capisce nemmeno cosa sia diventato.

La peggiore in assoluto è questa nuove attrice la cara life coach della seppia... mai che ne azzeccasse una quella, eh ???

E poi dico anche Sean...non sa come sbattergliela in faccia a tutti, manco fosse davvero una specie di guaritrice.

L'unica cosa che mi è piaciuta (anche se spoilerandomi quello che succederà dopo, non so se essere contenta o meno) è il dialogo e il rapporto che ne viene fuori tra Christian e Liz...davvero commovente.

Per il resto...mah che dire speriamo che cambiano traiettoria...altrimenti non so dove andremo a parare...

Edited by juliandreamer - 29/7/2004, 22:53
 
Top
striatina
view post Posted on 30/7/2004, 00:17




La puntata non ha entusiasmato neppure me.
Il personaggio di Ava l'ho trovato squallido, una sorta di Gina in vesti più raffinate, possibile che elementi del genere capitino sempre in casa McNamara? Non bastava la cara Suzanne? Povera Annie, tra un po' Sean porterà anche lei anche dallo strizzacervelli
Ma passiamo al nostro Christian. Questo pover'uomo ha subito due choc abbastanza traumatici, la perdita di Wilbur e la scoperta di essere il padre naturale di Matt, è logico che si ritrovi un po' spaesato. Non può più adottare con Matt il comportamento che aveva una volta, il sapere di essere suo padre l'ha indubbiamente responsabilizzato e quindi non può più coprirlo come magari avrebbe fatto in passato quando x il ragazzo era una sorta di fratello maggiore.
Matt è rimasto colpito da questo cambiamento perchè indubbiamente si aspettava da Christian un atteggiamento diverso, in fondo se avesse voluto la predica avrebbe chiamato suo padre...
Insomma credo che non sia facile x Christian il momento che sta vivendo e questo desiderio di riscatto che gli è nato con Wilbur lo sta portando a valutare seriamente l'idea di aiutare Liz a diventare madre.
Non credo che l'uomo cinico della prima serie tornerà, il bambino ha addolcito molti lati del suo carattere, però è altrettanto vero che questo ennesimo dolore e il fatto di non poter stare con Matt come vorrebbe potrebbero riportarlo sulla vecchia strada. Allora non aprendo il proprio cuore evitava accuratamente di soffrire. E' facile così crearsi una barriera e vivere protetti.
Quando invece Christian ha abbassato le proprie difese x accogliere il piccolo Cioc inevitabilmente è diventato vulnerabile, tanto che ora vorrebbe riversare il proprio affetto su Matt, proteggerlo, ma x amore di sean non può fare proprio niente, deve tenersi tutto dentro e ciò prima o poi lo farà scoppiare.
 
Top
arcadia71
view post Posted on 30/7/2004, 09:22




Brava Stria!
Hai colto in pieno il mio pensiero! Questa puntata, insieme a quella scorsa, è stata un po' giù di tono rispetto alle prime di qusta serie, e rispetto alla scorsa season in generale. Condivido con Crazy l'idea che i pazienti sembrano quasi infilati nella trama perchè ci devono stare. Ma in questa puntata meno che nella scorsa. (Dov'è finito l'uomo con il volto bruciato della scorsa puntata?) Almeno qui la Broderick è tornata a fine puntata, e che possa piacere o no, le è stata data una minima introspezione psicologica.
Il discorso di Christian lo vedo esattamente come Stria, ma sono convinta che non possono non accorgersi che Chris tirava (per la maggiorparte della gente) proprio per il suo essere bastardo, e che mostrando un essere così fragile rischiano di snaturare troppo il personaggio e renderlo meno affascinante per il grande pubblico. E' vero, le storie personali stanno prendendo il sopravvento, ma questo accadeva anche nella scorsa serie, secondo me il punto non è questo. Il punto è che la piega che hanno preso sa di soap opera. Di chi è il figlio, il figlio non è tuo ma è suo, e ora non resta che Sean eMatt scoprano la tresca e la novella Beautiful sarà in scena. Quasi quasi preferivo tutto il sesso delle prime puntate... almeno era più in stile.
Se continuano così rischiano di perdere mordente. Il tf è bello perchè è particolare, perchè è grottesco e dipinge una socitetà con le sue emozioni portate al massimo, tirate all'ennesima potenza. Così, diventa più "normale"...
No comment poi sulla nuova arrivata, che in quanto ad antipatia è riuscita a superare perfino l'ex insuperabile Gina. La scena con Christian l'ho ritenuta patetica, il Christian della prima serie non si sarebbe fatto tirare una padellata del genere, o almeno non avrebbe avuto quel faccino smarrito quando lei lo ha fatto. E con questa fanno 3. Tre rifiuti in 6 puntate non sono mica male... gli vogliono rovinare la carriera, gli vogliono??!?!
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 30/7/2004, 12:20




Commento veloce dal pc di Francis che me l'ha prestato inconsapevolmente (Grazie Julian ).
La panterona secondo me se li metterà nel sacco tutti quanti. Credo che farà litigare molte persone nel corso delle puntate e forse forse ne vedremo delle belle...
Non mi mancano molto le scene di chirurgia e non mi sembra manchi del tutto l'introspezione psicologica.
Christian avrà perso mordente? mah, mi sembra solo che il suo personaggio si stia evolvendo. Ne ha passate tante che non poteva rimanere il bastard inside senza un pensiero al mondo della prima stagione. Ora la sua fisionomia è incerta ma sono sicura che alla fine il brcuo diventerà farfalla.
 
Top
JULIAN
view post Posted on 30/7/2004, 12:35




sicuramente puntata dai toni molto più bassi di quelle precedenti, ma non certo da buttar via!
Io non sono d'accordo sulle operazioni chirurgiche che secondo me ci sono anche con un certo seguito e con un certo riflesso sulla vita dei nostri personaggi. Settimana scorsa il tizio che si è congelato il viso è "servito" a Sean per prendere la decisione di lanciarsi in atteggiamenti non troppo consoni alla vita famigliare.. Quindi direi che alla fine va bene così anche perchè se le operazioni avessero tenuto il ritmo della prima puntata di questa serie.. non so se avrei retto!!

Ava... OMG.. proprio non riesco a sopportarla.. ma è una cosa che mi ha suscitato dalla prima volta che l'ho vista un discorso proprio di pelle...
Sono d'accordo con Only che darà certamente del filo da torcere!

Christian lo vediamo un attimo fuori dai suoi antichi bagliori della prima serie.. ma d'altronde sono un po' le circostanze che lo impongono.. e poi secondo me non è completamente sotto tono.. sono fiduciosa.. e dategli tempo tornerà quello di prima. Certo è che non può pretendere, vds la sfuriata che gli fa Matt, di fare il padre ed il santo tutto di un colpo...
Tenerissimo con Lyz... ma secondo voi.. non parlo di lei.. ma lui ha fatto la scelta giusta???? dopo quello che ha già passato con il piccolo Wilbur??!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 30/7/2004, 13:44




Anche questa puntata fa' registrare una buona audience: 3.074 mil. di spettatori.

Crazy
 
Top
ESCOBAR
view post Posted on 30/7/2004, 15:35




ma perchè sta scadendo così sto telefilm??? sembra un misto fra bverly hills 90210 (la storia di matt), beautiful (il figlio di troy.... sembra una parolaccia ), e tg2 salute!
voglio la cattiveria della prima serie!!!

 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 30/7/2004, 16:27




Decisamente una puntata nettamente inferiore alle altre, ma non per questo da stroncare completamente.
Secondo me il personaggio di Christian non è snaturato, è solo un provato dalla perdita del cioccolatino e dalla scoperta di essere il padre di Matt. Una rivelazione del genere sconvolgerebbe chiunque, anche l'essere più insensibile del mondo, e sappiano bene che sotto l'armatura che si è costruito per difendersi dalle sofferenze lui non è così. Con Liz non risparmia il sarcasmo, ma comprende pienamente il suo stato d'animo e le offre il suo sperma affinché il suo desiderio di maternità si possa realizzare. Il loro abbraccio è veramente molto toccante.
Con Matt assume in pieno il ruolo di padre, disorientando il ragazzo, che non sa nulla e si aspetta un atteggiamento più comprensivo, visti i precedenti. Matt non manca di farglielo notare, ma Christian non gli può offrire nessuna spiegazione. Naturalmente questo non semplifica le cose, anzi.
Il personaggio di Ava è decisamente negativo, ma molto interessante, anche per il suo ascendente su Julia, su Matt e anche su Christian, considerando i futuri sviluppi del telefilm. E' indubbiamente una donna molto intelligente e furba, sa quello che vuole e come ottenerlo facendo leva sulle debolezze altrui.
Julia si è confidata con Ava e lei ha fatto due più due. Anche se Julia non le ha fatto nomi, ha capito che si tratta di Christian, di Sean e di Matt. A questo punto lei ha in pugno tutti quanti e può ottenere da loro qualsiasi cosa. E Matt è il più fragile di tutti: è il solito adolescente inquieto, trascurato più che mai dalla famiglia. E' colpevole fino a un certo punto, visto che è stata Ava a circuirlo.
Per fare un paragone con altri personaggi femminili, anche Gina ha cercato di fare la furba con Christian perché la aiutasse col cioccolatino, ma poi la sua ossessione per il sesso riprende il sopravvento e in quei momenti i suoi circuiti cerebrali si disconnettono, al punto da avere un vuoto di memoria sul padre di Wilbur.
Grace furba proprio non lo era: in lei stupidità e incompetenza erano sfumate fino a confondersi.
Anche Kimber si è mostrata capace di servirsi degli altri per il proprio tornaconto (durante la sua storia con Bobolit) ma il suo lato ingenuo e in un certo senso idealista ha avuto il sopravvento. Ha dichiarato di non credere più all'amore, ma è sempre innamorata di Christian, al di là del modo in cui si è comportato con lei.
E veniamo a Sean In questa puntata l'ho trovato insipido non sa nemmeno di Cynar, Dopo le prime cinque puntate in cui l'ho trovato moooolto poco carciofo, in questa è stato deludente Arridatece le prime tre puntate della prima serie, in cui per lo meno faceva ridere.
Bobbi Broderick ha in programma di tirargli una bella tegola in testa, ma credo che Sean vincerebbe la causa: la bacucca ha firmato il formulario dei rischi connessi all'intervento senza leggerlo... e magara c'era pure un paragrafetto sui lividi Indubbiamente è un'altra vittima della disinformazione, fidandosi ciecamente di quello che aveva sentito in TV. Certo che rivaleggiare con le ragazzine era comunque dura.
La scena del ristorante mi ha fatto ridere, ma effettivamente era poco divertente. Una pubblicità negativa come quella è un'altra tegola in testa per Sean. Chissà come si evolverà la faccenda.
Per quanto riguarda la paziente siciliana, anche secondo me si sono basati su qualche stereotipo che gira sugli italiani. Bellissima l'espressione di Sean che si sente di troppo quando marito e moglie si baciano. Almeno lì ho rivisto i fasti del Cynar vecchia maniera.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 1/8/2004, 13:48
 
Top
lovecole
view post Posted on 31/7/2004, 16:09




Anche io ho visto finalmente l'episodio (sempre grazie all'impegno della cara Dreamer ).....

Non sono rimasta molto delusa dal comportamento di Christian, gli eventi che ha affrontato ultimamente lo hanno decisamente segnato, anche io mi trovo d'accordo con il discorso fatto da Stria al proposito. Per la prima volta nella sua vita ha amato, l'aver provato un sentimento così grande cambia le persone definitivamente, secondo me il suo comportamento in questa puntata è comprensibile, staremo a vedere come si evolverà in seguito, penso che sia presto per fare delle previsioni...
E' inoltre inevitabile che sia cambiato il suo comportamento con Matt.....sà che è suo figlio, che ha partecipato ai suoi primi 17 anni solo dall'esterno come un amico, che non può rivelare la verità a nessuno ...è una situazione veramente triste .

Anche io sono rimasta un pochino infastidita dal modo in cui vengono dipinti gli italiani , bigotti e ingenuotti...francamente la canzone "Volare" durante la scena del bacio tra la paziente di turno e il marito mi è parsa come una presa in giro

Quella life coach poi è insopportabile , odiosa ancor più di Grace.....utilizza degli strani metodi con i suoi clienti adolescenti , si trova davanti un ragazzino dall'equilibrio già instabile e lei non trova di meglio che sedurlo con la scusa di fare il "gioco della fiducia" .....
Poi il modo in cui tratta Chris e approfitta della confidenza fattagli da Julia , mi pare però un pò strano che da poche parole abbia capito esattamente la situazione......

Matt poi è sempre più sbandato, divertente la faccia che ha fatto quando ha visto il figlio di Ava alla fine dell'episodio ...ma quel ragazzo gira completamente nudo per casa anche in presenza di ospiti ?

 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 1/8/2004, 13:03




Love, il tuo commento mi ha fatto tornare il mente il figlio di Ava.

Decisamente un bel tipo, ma vista la madre che si ritrova non c'è da stupirsi
Quello che mi fa specie non è tanto il fatto che giri nudo per casa anche in presenza di ospiti (sarà stato abituato così fin da bambino) ma il fatto che trovi naturale che sua madre si porti a casa dei suoi coetanei e che faccia sesso con loro.

Certo che Sean e Julia riescono sempre ad apparire come i genitori modello, il che è tutto dire

Baci baci

Ilaria Cole


 
Top
32 replies since 27/7/2004, 07:44   2295 views
  Share