Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il Canto delle Stelle

by Planet Manga, di Natsuki Takaya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous

    IL CANTO DELLE STELLE Hoshi wa utau

    www.shoujoinitalia.net/2009/canto/

    di Natsuki Takaya

    coverita



    [Dall'autrice di Fruits Basket]

    Trama:
    CITAZIONE
    Sakuya Shiina è presidentessa del club di astronomia della sua scuola. Per il suo diciottesimo compleanno riceve in dono un vestito rosa da Chihiro, un ragazzo misterioso e affascinante che compare improvvisamente alla sua festa. Inizialmente Sakuya pensa che Chihiro sia amico di Kanade - suo tutore legale - ma successivamente scopre che Kanade lo aveva invitato alla festa credendolo il suo ragazzo. Kanade prende l'inganno in maniera personale ma Sakuya è affascinata da Chihiro. Quando incontra nuovamente il ragazzo, il ragazzo dice di odiare Sakuya e scompare nuovamente. La vita di Sakuya si complica ulteriormente quando, alcuni giorni dopo, Chihiro le compare in classe essendosi iscritto alla sua stessa scuola. Col passare del tempo Sakuya comincia a provare forti sentimenti per Chihiro e sebbene il comportamento di Chihiro nei suoi confronti sembri ingentilirsi, l'amore della ragazza potrebbe essere eternamente non corrisposto!

    -------------------------------------------------------------------------
    Spero che questa sia la sezione giusta.
    Dunque, il nuovo manga della Takaya é appena iniziato in Giappone ed uscito esattamente oggi sull'hana to yume.
    Si intitola Hoshi wa utau (Twinkle stars)
    Non appena troverò tutto il capitolo cercherò di formulare un riassunto decente della storia, (o una traduzione volendo XD) per ora però sul sito dell'hana to yume ci sono le prime 5 pagine di storia...e i personaggi mi piacciono molto^_^
    Per vederle, dovete andare qui
    Poi al primo banner (lo riconoscete lo stile della Takaya^^) c'è quadratino verde che dice 立ち読みする e ci cliccate sopra.
    Quando vi si apre la pagina, scegliere l'icona con il libro 誠し読みする
    Per andare avanti con le illustrazioni cliccate sul quinto quadratino rosa che porta la scritta 進む
    Io trovo che il fratello della protagonista (la protagonista ovviamente é la ragazzina dai capelli scuri, si chiama Sakuya) sia un bellissimo incrocio fra Yuki e Hatsuharu
    XDD
    Per il capitolo in sè, ancora non lo ho quindi non posso dire molto, ma tendo a pensare che il ragazzo dai capelli scuri con il regalo in mano che appare all'ultima vignetta lì sia qualcuno che avrà un gran bel ruolo nella storia^^

    Edited by sayoko - 15/8/2011, 15:14
     
    Top
    .
  2. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    Anch'io ieri ho visto la preview di questo nuovo manga della Takaya...inutile dire che non vedo l'ora di poter sapere qualcosa di più sulla trama!! :amor:

    CITAZIONE
    Io trovo che il fratello della protagonista (la protagonista ovviamente é la ragazzina dai capelli scuri, si chiama Sakuya) sia un bellissimo incrocio fra Yuki e Hatsuharu

    ...l'ho notato anch'io!| :sbrill: Mica male il fratellino!!!E anche il ragazzo moro (che penso sarà il ragazzo di cui s'innamorerà la protagonista...)è davvero molto bello.... :shy: E la protagonista mi sembra molto dolce e pucciosa! :sbrill: Sono troppo curiosa,vorrei tanto saperne di più!!! :pazz: :amor:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Girando su BBS giapponesi ho estrapolato che questa ragazza Sakuya vive con questo ragazzo che per lei é come un fratello (ma non lo é...penso sia un cugino ma non sono sicura)
    SPOILER (click to view)
    Lei é stata abbandonata dal padre e quel giorno é il suo compleanno.
    Calcolando che il tizio col pacco ha un regalo, che da qualche parte ho letto che questa storia d'amore che ci sarà nel manga sarà un po' controversa e aggiungendo che a quanto mi pare dai primi scans lei non lo conosce sto tizio ma credo che lui conosca lei...io azzarderei non a dire che si tratta del padre (perchè é troppo giovane) ma...di un figliastro del padre? Qualcuno che conosce il padre e sapeva che quel giorno era il compleanno di Sakuya?

    La mia fantasia ha galoppato XDDD
    Voglio avere il capitolo per vedere quanto ci ho preso XDDD

    Edited by johan_ribert - 3/3/2009, 02:52
     
    Top
    .
  4. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    c'e' una sinossi sul Rosetta, puo' essere utile a farsi un'idea... aspetto anche io le scan anche se confesso, ho ordinato Hana to Yume... il ritorno della Takaya e' celebrato persino con un furoku :wub:
     
    Top
    .
  5. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata qui pensando "Se non c'è ancora una discussione su Hoshiuta, la apro io" ma immaginavo che sarei stata preceduta! :rolleyes:
    Per quanto riguarda la trama, finora l'unica mia risorsa è stata il riassunto su RosettaCafè. A parte qualche mia incertezza sulla distinzione Yuuri/Yuuto (attendo le scans per inquadrare meglio i due personaggi, poiché leggendo il riassunto tendevo a confonderli) la trama sembrerebbe lineare e abbastanza ordinaria. Però pensavo la stessa cosa di Furuba: triangolo amoroso, trasformazioni, arti marziali...tutto già visto...e invece ci volle poco perché io mi ricredessi. Spero che accada lo stesso con HoshiUta.

    I disegni sono più dettagliati e rifiniti del solito, o è una mia impressione? Che questo breve periodo di riposo abbia giovato alla mano della Takaya?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Diciamo che di solito i disegni tendono ad essere molto belli per i primi capitoli così da conquistare meglio il lettore, qualche caduta di stile magari ci sarà in seguito.
    Se questo manga sarà lungo come Furuba non escludo che questo tratto si evolverà....
    Comunque più che il tizio con i capelli neri, io sono presa dal ragazzo che vive con Sakuya...é veramente da sbav *_*_*_*_*
    Ho letto in giro invece che Sakuya ricorda Momiji...effettivamente ci sta, io vorrei solo capire perchè quando le serie cominciano tutte le protagoniste sono sempre iper genki^^;;;
    Ma una che invece é un po' meno genki non c'è mai?^^;
    Non che mi lamenti ma XDDD Sakuya di primo acchitto mi sta più simpatica di Tooru però...spero di vedere un'Akituccia da qualche parte presto XD
     
    Top
    .
  7. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Io veramente no... Se venisse fuori un clone di Furuba sarei proprio delusa!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Beh, i personaggi della Takaya sono tutti un bel po' simili tra loro...poi starà a lei lasciare solo la rassomiglianza fisica ma quella non se la può far passare (non per i primi tempi almeno)...voglio dire in furuba i personaggi erano tutti graficamente similissimi...e c'erano delle tipologie grafiche di viso che si ripetevano.
    E' ovvio che, essendo il tratto lo stesso, soprattutto per i primi capitoli dato che poi più si disegna e più il personaggio acquista un suo spazio e carattere anche grafico, il manga sarà mooolto graficamente simile a Furuba.
    Io guardavo solo la graficità comunque, e non la storia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Mi sono letta il capitolo...beh sono ancora più convinta che Chihiro sia una persona che conosceva Sakuya da tanto, e non lo so perchè ma il modo in cui le parlava denotava un affetto molto molto paterno anche se sembra giovane...
    Però sono morta quando Kana-chan dice a Sakuya che era convinto che Chihiro fosse il suo ragazzo XDDDDD

    E quindi Yuuri non si vede ancora...e Sakuya avrebbe 18 anni?
    ne dimostra meno di 16^^;;


    Edited by johan_ribert - 3/3/2009, 02:54
     
    Top
    .
  10. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Ho visto le scans, e ho letto la traduzione...dovrò rileggerla domani, però: dopo una giornata intera di università non ho l'agilità mentale necessaria a comprendere il francese. Non ci ho capito quasi niente. :blush:
    Prime osservazioni:

    SPOILER (click to view)
    1) Diciotto anni? Sembra più giovane di Tooru. Confrontandola con Isuzu "Rin", poi...

    2) Chi sarebbe la persona dal kimono scuro, presumibilmente di età matura (a giudicare dalla mano), che si intravede seduta in una veranda? Nel capitolo è identificata, o è ancora un mistero?

    3) Per quel poco che ho capito con una prima, distratta lettura, i temi sembrano quelli tipici della Takaya: ottimismo e laboriosità di fronte alla sfortuna, critica all'emarginazione del "diverso"...il simbolo del manga stavolta sarebbe il panda con la mezzaluna in fronte? E' presente sia come peluche sul letto di Sakuya, sia sotto forma di sveglia regalatele dall'amica.


    Edited by johan_ribert - 3/3/2009, 02:54
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Non é ben chiaro, lì parlano di Kana-chan e di come sia una persona senza arte ne parte per capirci...poi Sakuya credo che ricordi...come se quello che Yuuto stava dicendo di Kana-chan fosse simile a qualcosa che la persona col kimono le aveva detto?
    Poi Sakuya chiede a Yuuto se "la nonna si é svegliata"
    Allora sarà la nonna quella in kimono? Non lo saprei dire...(notare che i jap chiamano nonna tutte le persone anziane quindi non credo che possa essere così)

    Penso si vedrà più avanti comunque...tra le tante cose clicheose della Takaya, la persona in kimono che appare ma non é mostrata completamente mi fa mooolto tornare in mente Furuba XD


    Edited by johan_ribert - 3/3/2009, 02:55
     
    Top
    .
  12. Alessia-chan
     
    .

    User deleted




    image


    Edited by Deda - 28/2/2009, 18:58
     
    Top
    .
  13. Aletta11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emi-chan81 @ 6/6/2007, 23:17)
    SPOILER (click to view)
    1) Diciotto anni? Sembra più giovane di Tooru. Confrontandola con Isuzu "Rin", poi...

    :mhuaua: infatti!!

    comunque..da quando mi sono innamorta di Furoba...seguo di più anche la mangaka...
    i disegni a colori che c'erano nel j-sito sono bellissimi!! :amor:

    attendo con...(im)pazienza :lol:

    Edited by johan_ribert - 3/3/2009, 02:55
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Wow THANK YOU♥
    SPOILER (click to view)
    Ok ok finalmente é apparso Yuuri...

    .....
    .........
    Faccio un po' di supposizioni sotto spoiler ok?XDD
    SPOILER (click to view)
    ora seguendo i clichè della Takaya io devo pensare che alla fine Sakuya si innamora di lui? (che ovviamente tiene a lei già da ora ma sicuramente con passare dei numeri ci accorgeremo che le vuole veramente bene, basti vedere come dopo il "manco morto" iniziale é lì ad aiutarla a ritrovare Chihiro)

    Se l'amore per Chihiro é il "kataomoi" o amore non corrisposto di cui si parla nella descrizione, ( e io sono convinta che lui sia un parente di sakuya, tipo un fratellastro o altro, se non fosse ancora troppo giovane per esserne il padre, avrei detto il padre) probabilmente Sakuya si innamorerà di Yuuri alla fine...
    Notavo un'altra analogia con Furuba, anche Yuuri arriva entrando come un pazzo, Kyo ce lo ricordiamo tutti come fece il suo ingresso in Furuba, questo invece arriva dalla finestra.
    Poi c'è il fatto che lui sia considerato un "dameo" (ossia una persona che non é buona a far niente) aumenta la mia idea che lui possa essere il infine il vero amore di Sakuya, quando dopo aver provato che non é un "dameo" si scoprirà 500 volte più figo XD

    Vabbè, sono solo supposizioni adesso ovviamente.

    Chihiro é molto misterioso inveceXDDD (ma per me il migliore rimane ancora Kana-chan ♥♥

    Comunque non so gli altri ma già in questi due capitoli ho ritrovato delle tipologie di personaggi cari alla Takaya.

    Edited by johan_ribert - 3/3/2009, 02:56
     
    Top
    .
  15. Aletta11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale-chan @ 19/6/2007, 12:02)
    Comunque non so gli altri ma già in questi due capitoli ho ritrovato delle tipologie di personaggi cari alla Takaya.

    gia compare anche una simil-Rin!
    io non so tradurre il giapponese quindi dai vostri commenti (grazie Ale-chan) e dalle immy riesco a capire vagamente l'andamento della storia...sembra proprio carina...in stile Takaya :cuore:
     
    Top
    .
180 replies since 4/6/2007, 23:20   10174 views
  Share  
.