X-Japan, Nasce il Visual Kei

« Older   Newer »
  Share  
.Chiaki.
view post Posted on 19/6/2007, 12:43




Non avendo molte notizie sugli X-Japan, ho deciso di postarvi una biografia fatta una loro fan.. è molto molto accurata quindi ho deciso di riportarvela, poichè io non saprei far di meglio, con quelle quattro notiziole che ho sul loro conto!Ad ogni modo ho corretto alcune cose e riempito alcune lacune.{soprattutto riguardanti la morte di Hide "Pink Spider"}


CITAZIONE
La Band x eccellenza rappresentativa del j-rock e visual, che con il loro look stravagante, glam, dark e metallaro associato assieme , a capelli lunghissimi e cotonatissimi, hanno lasciato nel mondo musicale giapponese (e non solo...) un'impronta indelebile!!! Entrati nel mito assoluto x canzoni bellissime come "FOREVER LOVE" :commosso: o "ENDLESS RAIN" :sing: ....In questo gruppo ha suonato il grande hide chitarrista scomparso 9 anni fa


BIOGRAPHY

Iniziare a parlare degli X Japan non è semplice, il gruppo Giapponese è in pratica sconosciuto qui in Europa e un'introduzione classica non sarebbe adeguata per descrivere l'importanza della band, non tanto per la sua produzione discografica quanto per l'impatto travolgente che ha avuto in madrepatria durante gli anni ottanta e novanta.
La band di Yoshiki Hayashi nasce nel 1982, quando ancor adolescente lascia Chiba per trasferirsi a Tokyo con l'unico scopo di diventare famoso grazie alla sua musica. Pochi mesi dopo riesce a convincere l'amico d'infanzia Toshi ad abbandonare gli studi di medicina per seguirlo nel suo progetto.
Inizialmente la band (formata in quegli anni solo da loro due) incontra gravi difficoltà: la situazione in Giappone in quegli stessi anni è quasi insostenibile, nessuna label è disposta a produrre il loro disco d'esordio, in quanto le sonorità del gruppo sono considerate troppo violente ed estreme.
Il sound è infatti caratterizzato da influenze hard rock e metal, che non sono viste di buon occhio dai vari produttori.
Yoshiki a questo punto riesce a convincere la madre a supportarlo con tutti i suoi soldi, vendendo l'impresa di famiglia e dandogli la possibilità di fondare la propria label discografica; "Extasy Records" e così la band riesce a pubblicare finalmente qualche singolo.
Il gruppo si fa subito notare grazie (anche) ad un look molto eccentrico, che può essere considerato come un'estremizzazione del look glam americano. Nasce così la prima "Visual Kei band", fenomeno che poi si svilupperà in modo impressionante in Giappone dando vita a numerose band tra cui: Malice Mizer e Dir en Gray.


Nel 1986 entra a far parte della band Taiji in qualità di bassista (già conosciuto con i Loudness) e durante l'anno successivo la band è finalmente completa, grazie all'inserimento di Hide e Pata alle chitarre.
Il 1988 è finalmente l'anno del loro primo full length "Vanishing Vision". Il successo è quasi immediato e la band riesce a farsi notare dalla Sony che li mette sotto contratto. Con il successivo "Blue Blood" (1989) si confermano come una delle realtà più importanti del Giappone mentre i singoli "Kurenai" e Endless Rain" vendono più di un milione di copie ciascuno.
Nel frattempo il gruppo inizia un'intensa attività live in tutto il Giappone.
Con il successivo "Jealousy" (1991) la band tenta di sfondare anche nel mercato USA, impresa che non riuscirà, vista la scarsissima considerazione che le band "Visual" godevano oltreoceano.
Yoshiki e compagni sono in ogni caso costretti a cambiare il nome della band da "X" a "X Japan", visto che negli Stati Uniti esisteva già un gruppo con quel nome.
Abbandonata l'idea di un possibile successo al di fuori del Giappone, il gruppo si vede costretto ad affrontare la fuoriuscita di Taiji. C'è chi pensa che il motivo dell'abbandono si debba ricollegare sia ad alcuni problemi caratteriali con Yoshiki sia alle "solite" divergenze artistiche
Nel 1992, dopo numerose audizioni, viene scelto Heath in qualità di bassista.
A questo punto Yoshiki realizza quello che con certezza può essere considerato il massimo punto artistico mai raggiunto dalla band giapponese: una suite di circa trenta minuti, "Art of Life".
L'intento è quello di riuscire a trasformare in musica tutte le sensazioni e gli stati d'animo che si possono provare in qualsiasi momento della vita. Questo ambizioso EP segna tra le altre cose il ritorno sulle scene nazionali della band, dopo la breve parentesi americana.
Il 1996 vede la luce di quello che è il loro ultimo studio album, " Dahlia" . Dopo tanti anni di provocazioni, gli X Japan abbandonano il look estremo, che da sempre li aveva caratterizzati, con l'unica eccezione di Hide che continua a vestire abiti coloratissimi.
Tutto sembra andare a gonfie vele per il gruppo, ma nel 1997 Toshi annuncia di voler lasciare la band, dopo essere entrato a far parte di una setta religiosa. Le scelte alla base di questa decisione sono sia artistiche che religiose.
Il gruppo decide di sciogliersi alla fine dell'imminente tour; prima, però, viene registrata un'ultima canzone con Toshi chiamata "The Last Song".
Salutano tutti i loro fan il 31 dicembre 1997 con un doppio concerto al Tokyo Dome (performance che sarà poi sfruttata per la realizzazione di "The Last Live").


Il loro è un "arrivederci"; le possibilità di una ipotetica reunion iniziano a circolare nei mesi successivi.
Nel frattempo Hide e compagni danno vita a numerosi progetti solisti, ma il 2 Maggio 1998 accade una tragedia.
Hide viente trovato morto nella sua casa con un asciugamano legato al collo. Si parla di suicidio, oppure, di incidente. Infatti lui soffriva di una forma di scoliosi che si curava con una terapia di allungamento delle vertebre basata sull'appendersi con la testa a un asciugamano e sdraiarsi sotto, lasciando il corpo allungato in modo da stirare la schiena. Si pensa quindi che, essendo ubriaco, sia scivolato e si sia spezzato l'osso del collo.

Il gruppo si riunisce per l'ultima volta in occasione dei suoi funerali, dove dedica all'amico scomparso "Forever Love".
A nulla valgono le numerose e ripetute esortazioni del gruppo e della casa discografica per evitare gesti "folli"da parte dei fan, alcuni di loro si tolgono la vita e questo spinge Yoshiki in una profonda depressione, in cui scompare dalle scene per ben 3 anni, lasciando il Giappone per trasferirsi a Los Angeles.

Descrivere in modo analitico la musica composta dal gruppo giapponese non è cosa facile.
Le sonorità rock progressive possono essere considerate il filo conduttore della loro musica, ma quello che stupisce l'ascoltatore è la freschezza delle loro composizioni.
Ascoltando attentamente ogni loro lavoro non è raro essere sorpresi da elementi sempre nuovi: pur utilizzando soluzioni stilistiche simili a quelle introdotte da diverse band occidentali, Yoshiki riesce a rendere interessanti le sue canzoni grazie all'alternarsi di parti veloci e trascinanti ed intermezzi pianistici che donano ai brani un tocco personale, evitando che la band venga considerata una brutta copia senza idee interessanti.
Degno di nota è sicuramente l'aspetto "live" del gruppo: sin dai tempi del "Blue Blood Tour", Yoshiki e compagni hanno saputo dare vita a spettacoli di ottimo livello tecnico, ma anche contraddistinti da un impatto visivo notevole e da numerosi "siparietti" tra i membri della band e il pubblico presente ai concerti.
Siamo al cospetto di un gruppo decisamente ambizioso, che non solo è riuscito a re-inventare/stravolgere l'intera scena musicale giapponese, ma che non soddisfatta del solo successo in madrepatria e in tutti i territori asiatici ha tentato di affermarsi in USA.

Non è semplice scrivere un articolo sulle band Visual Rock, pochissime sono le informazioni attendibili e solo recentemente l'ex-bassista della band ha scritto un libro, una sorta di biografia, disponibile soltanto in giapponese e di conseguenza di difficile reperibilità e quasi impossibile da consultare per chi non si diletta con la lingua del sol levante.
Inoltre, da buoni Giapponesi, tutti i componenti sono sempre stati restii a comunicare qualsiasi tipo d'informazione riguardante la loro vita privata e in tutti questi anni si sono spesi fiumi di parole nel tentativo, più o meno riuscito, di dare fondamento a illazioni di vario genere.
Un po' di gossip non fa mai male, soprattutto quando i protagonisti sono personaggi famosi, sui quali gli stessi fan costruiscono a volte le fantasie più improbabili. Dopo un' attenta riflessione su quanto appena detto, crediamo sia decisamente meglio far comprendere la grandezza e il tipo di successo che questa band ha riscosso, e non sarebbe del tutto errato fare un paragone, con le dovute "differenze culturali" tra gli X Japan e i Kiss.
Per più di dieci anni Yoshiki e compagni non sono stati la solita "rock band trasgressiva": in Giappone, e successivamente in tutta l'Asia, qualsiasi avvenimento fosse legato al loro nome era destinato a fare scalpore. Sono stati realizzati ogni sorta di gadget, dalle classiche magliette per arrivare fino ai preservativi personalizzati, diversi mangaka si sono ispirati alla band per realizzare personaggi dei fumetti, esiste addirittura un manga chiamato semplicemente "X" (qualcuno potrebbe pensare ad un semplice caso di omonimia, ma se si volesse indagare a fondo si scoprirebbero richiami più o meno velati) e le loro canzoni sono state utilizzate come sigle finali di OAV.
Contrariamente alla band di Stanley e Simmons, la formazione giapponese non venne mai accusata di essere un fenomeno puramente visivo. Ogni nuova uscita del gruppo era attesa con ansia e in molti si domandavano se, e fino a che punto, la band sarebbe riuscita a stupire ancora.
L'esempio più significativo di questa vera e propria mania è purtroppo anche il più triste, in occasione del funerale di Hide, molti fan non esitarono a calpestarsi a vicenda pur di correre a perdifiato verso la salma.


Curiosità:

• Se Hide non fosse morto prima, Yoshiki era già pronto a riformare la band con Hide nella veste di chitarrista/voce, nel caso in cui Toshi si fosse rifiutato di cantare.

• Yoshiki in questo periodo lavora in veste di produttore grazie alla sua Extasy Records; tra i gruppi da lui scoperti si possono citare: Dir en Grey, Trax, Glay.
Ogni anno suona per l'imperatore e il primo ministro Giapponese.

• Toshi ha pubblicato diversi dischi da solista.E' ancora solista (la sua setta,o congrega, è stata più volte indagata per pedofilia e violenze varie sui minori) :o: :angry:



• Nel 2000 Pata e Heath hanno formato con altri artisti (tra cui I.N.A degli Spread Beaver) una nuova band, i "Dope HEADz".

• La canzone "Tears" è dedicata al padre di Yoshiki morto suicida all'età di 33 anni.

• Yoshiki ha collaborato con Roger Taylor dei Queen realizzando la canzone " Foreign Sand".
{nota di Chiaki :l'album è uno dei tanti album solisti di Roger Taylor - un mio mito per eccelleza.. vi basti pensare che il mio roger dei Les Nacres è nato grazie a lui! - che in Italia purtroppo si trovano molto difficilmente.. ma io.. ovviamente.. l'ho trovato!^_^ si tratta di "Happiness?" ed è del 1994 .. vi assicuro che è un album bellissimo, anche se non ha nulla a che vedere con il rock dei Queen - per lo meno, a me è piaciuto tantissimo soprattutto "Foreing Sand" e "Mr Murdoc"}

• Commento di Marty Friedman sulla band: "Love them!! They were a big part of what got me interested in Japanese music. I met Yoshiki once, very nice guy. I also believe that he is a musical genius. Have you heard his "Black Diamond"?? Stunning."


DISCOGRAPHY


··· ALBUM ···
X JAPAN BEST -Fan's selection- (19.12.2001)
The Last Live (30.05.2001)
Perfect Best (24.02.1999)
STAR BOX (30.01.1999)
ART OF LIFE Live (18.03.1998)
LIVE IN HOKKAIDO 1995.12.4 BOOTLEG (21.01.1998)
SINGLES -Atlantic Years- (25.12.1997)
BALLAD COLLECTION (19.12.1997)
Live Live Live Extra (05.11.1997)
LIVE LIVE LIVE Tokyo dome 1993-1996 (15.10.1997)
B.O.X Best Of X (01.12.1996)
DAHLIA (04.11.1996)
Hametsu ni mukatte(CD edition)1992.1.7 Tokyo dome live (01.01.1995)
X singles (21.11.1993)
ART OF LIFE (25.08.1993)
Jealousy (01.07.1991)
BLUE BLOOD (21.04.1989)
Vanishing Vision (14.04.1988)

··· MAXI-SINGLE ···
Forever Love (11.07.2001)
The Last Song (18.03.1998)
Longing~Setsubo no yoru~ (11.12.1995)

··· SINGLE ···
Forever Love (gold version) (22.07.1998)
SCARS (gold version) (22.07.1998)
Forever Love (Last Mix) (19.12.1997)
SCARS (18.11.1996)
CRUCIFY MY LOVE (26.08.1996)
Forever Love (08.07.1996)
DAHLIA (26.02.1996)
Longing~Togireta melody~ (01.08.1995)
Rusty Nail (10.07.1994)
Tears (10.11.1993)
Say anything (01.12.1991)
Standing Sex/Joker (25.10.1991)
Silent Jealousy (11.09.1991)
WEEK END (21.04.1990)
Endless rain (01.12.1989)
Kurenai (01.09.1989)
Orgasm (04.1986)
I'LL KILL YOU (06.1985)

··· DVD ···
ART OF LIFE 1993.12.31 TOKYO DOME (24.09.2003)
ART OF LIFE 1993.12.31 TOKYO DOME limited (24.09.2003)
DAHLIA THE VIDEO VISUAL SHOCK#5 PART 1&2 (04.12.2002)
DAHLIA TOUR FINAL (04.12.2002)
The Last Live Video (27.03.2002)
X JAPAN CLIPS II (24.10.2001)
BLUE BLOOD TOUR Bakuhatsu Sunzen GIG (05.09.2001)
Shigeki! VISUAL SHOCK VOL.2 (05.09.2001)
VISUAL SHOCK VOL.2.5 Celebration (05.09.2001)
VISUAL SHOCK VOL.3 Shigeki² Yume no nakadakeni ikite (05.09.2001)
VISUAL SHOCK VOL.3.5 SAY ANYTHING x ballad collection (05.09.2001)
VISUAL SHOCK VOL.4 hametsu ni mukatte 1992.1.7 Tokyo dome live (05.09.2001)
X clips (05.07.2000)

··· LD ···
X clips (01.01.1995)
VISUAL SHOCK VOL.4 hametsu ni mukatte 1992.1.7 Tokyo dome live (02.11.1992)
VISUAL SHOCK VOL.3.5 SAY ANYTHING x ballad collection (21.12.1991)
VISUAL SHOCK VOL.3 Shigeki² Yume no nakadakeni ikite (30.09.1991)
VISUAL SHOCK VOL.2.5 Celebration (01.09.1990)
Shigeki! VISUAL SHOCK VOL.2 (28.12.1989)
BLUE BLOOD TOUR Bakuhatsu Sunzen GIG (01.06.1989)

··· VHS ···
The Last Live Video (29.03.2002)
X JAPAN CLIPS II (24.10.2001)
DAHLIA TOUR FINAL (29.10.1997)
DAHLIA THE VIDEO VISUAL SHOCK#5 PART 2 (05.03.1997)
DAHLIA THE VIDEO VISUAL SHOCK#5 PART 1 (01.01.1997)
X clips (01.01.1995)
VISUAL SHOCK VOL.4 hametsu ni mukatte 1992.1.7 Tokyo dome live (01.11.1992)
VISUAL SHOCK VOL.3.5 SAY ANYTHING x ballad collection (21.12.1991)
VISUAL SHOCK VOL.3 Shigeki² Yume no nakadakeni ikite (30.09.1991)
VISUAL SHOCK VOL.2.5 Celebration (01.09.1990)
Shigeki! VISUAL SHOCK VOL.2 (28.12.1989)
BLUE BLOOD TOUR Bakuhatsu Sunzen GIG (01.06.1989)
XCLAMATION (08.1987)

··· MISCELLANEOUS ···
Trance X (04.12.2002)
X JAPAN ON PIANO (25.05.1998)
ORCHESTRA SELECTION (21.11.1992)
Symphonic SILENT JEALOUSY (26.08.1992)
Symphonic BLUE BLOOD (21.08.1991)

··· BOX ···
NEOMAX GOLD DISC VERSION (24.10.1998)
GOLD DISC MONUMENT (24.10.1998)
SINGLE SYSTEM ORGANIZER (24.10.1998)
SINGLES BOX (25.12.1997)
SPECIAL BOX (25.12.1997)
B.O.X (21.03.1996)

di DarkShadow : http://www.forumfree.net/?t=4307826

Altre curiosità che aggiungo io di mio..

• La canzone Forever Love è stata usata come sigla finale dell’anime X 1999 delle Clamp.

• Yoshiki a 10 anni, ha scoperto il corpo senza vita del padre,suicidatosi per motivi finanziari all'età di 33 anni.

• Il protagonista (Takeru) del manga "Akuma de soro" conosciuto in Italia con il nome "Lui, il diavolo" è ispirato ad hide

• Taiji dal 1994 al 1996 ha fatto parte dei Dirty Trashroad (D.T.R) e ora dei OTOKAZE.

• Nel 1991 Yoshiki ha formato un duo , i V2, con Testuya Komuro (in seguito nei “Globe”), in occasione del bicentenario della scomparsa di Wolfgang Amadeus Mozart. Il progetto durò due mesi.

• Nel 2002 sempre Yoshiki ritorna con un nuovo progetto chiamato “Violet UK” , dove lui suona solamente, e combina diversi generi di musica (classica, jazz,…)
Pare non possa più suonare la batteria a causa di problemi fisici. image

• Nel 2003 {sempre Yoshiki}è entrato a far parte dei “globe”

• Yoshiki è anche un produttore l’Extasy Records infatti esiste ancora e ha prodotto negli anni diverse band, tra cui i Luna Sea e i Glay

Edited by .Chiaki. - 19/6/2007, 19:56
 
Top
.Chiaki.
view post Posted on 19/6/2007, 16:46




Ho pensato che magari a qualcuno potesse far piacere ascoltare alcune canzoni.
Questa è Tears , dedicata al padre di Yoshiki , morto suicida all'età di 33 anni per questioni, si dice, finanziarie.. é.è è molto bella quanto triste.Vi posto anche il testo scritto in Romanji ovviamente{se no non lo riuscirete mai a leggere} e vi lascio il link della traduzione in italiano.Buon ascolto!
P.S: presto vi metto le foto con la scheda dei membri del gruppo e vi farò ascoltare anche il brano usato per il film di X-1999! *_*

Get this widget | Share | Track details



CITAZIONE
X JAPAN - "Tears"

Testo: Shiratori Hitomi & Yoshiki
Musica: Yoshiki
Album: Dahlia
Traduzione Italiana

doko ni yukeba ii anata to hanarete
ima wa sugisatta toki ni toikakete
naga sugita yoru ni tabidachi wo yume mita
ikoku no sora mitsumete kodoku wo dakishimeta
nagareru namida wo toki no kaze ni kasanete
owaranai anata no toiki wo kanjite
dry your tears with love
dry your tears with love
loneliness, your silent whisper
fills a river of tears
through the night
memory, you never let me cry
and you, you never said good-bye
sometimes our tears blinded the love
we lost our dreams along the way
but I never thought you'd trade your soul to the fates
never thought you'd leave me alone
time through the rain has set me free
sands of time will keep your memory
love everlasting fades away
alive within your beatless heart
dry your tears with love
dry your tears with love
nagareru namida wo toki no kaze ni kasanete
owaranai kanashimi wo aoi bara ni kaete
dry your tears with love
dry your tears with love
nagareru namida wo toki no kaze ni kasanete
owaranai anata no toiki wo kanjite
dry your tears with love
dry your tears with love
dry your tears with love
dry your tears with love
if you could have told me everything
you would have found what love is
if you could have told me what was on your mind
I would have shown you the way
someday I'm gonna be older than you
I've never thought beyond that time
I've never imagined the pictures of that life
for now I will try to live for you and for me
I will try to live with love, with dreams
and forever with Tears

 
Top
.Chiaki.
view post Posted on 19/6/2007, 19:27




ecco alcune immagini

image image image image image


 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 20:28

Photobucket

Group:
Member
Posts:
50,926
Location:
Timber

Status:


L'ultima foto...°_°

ke grinta!XD
 
Top
.Chiaki.
view post Posted on 19/6/2007, 20:50




il ragazzo nella penultima foto è Hide, uno dei due chitarristi della band.. quello che purtroppo è morto.
Veniva chiamato Pink Spider per via del colore dei suoi capelli... il riferimento al ragno non so bene a cosa sia riferito.. ma può darsi fosse per via di quanto si muoveva sul palco.. forse..ò_ò ho visto dei live in cui mi metteva a correre {con le zeppe come si usava all'epoca} come un pazzo da una parte all'altra del palco{calcolate che si esibivano su palchi giganteschi loro}mentre faceva degli assoli..ò_ò la sua morte ha sconvolto l'intero Giappone, per non parlare poi dei fan nel resto del mondo
 
Top
Lord of FFX
view post Posted on 19/6/2007, 21:19




Bellissssssssssssssima questa canzone... sniff....
 
Top
.Chiaki.
view post Posted on 19/6/2007, 22:05




già .. a breve ne posterò altre se gradite .. gli X-Japan hanno segnato la svolta musicale nel giappone.. a loro si sono ispirati molti artisti, e non parlo solo di musica.
se riesco a trovarla posterò Forever Love{canzone successivamente dedicata a Hide dopo la sua morte-vi risparmio volentieri i tristi filmati che la vedono colonna sonora dal vivo , del suo funerale}, che poi successivamente è stata utilizzata per il film di X-1999 delle clamp
 
Top
Lord of FFX
view post Posted on 19/6/2007, 22:37




Scusa Chiaki, potrei sapere da dove prendi canzoni e video dei mitici japan x (stasera li ho ascoltati x la prima volta e già li kiamo miti XD)?
 
Top
.Chiaki.
view post Posted on 19/6/2007, 23:44




beh.. i video, o li scarichi da emule .. basta digitare X-Japan e trovi di tutto.. oppure su youtube ovviamente... o se sei fortunato.. incappando in qualche fansite .. ma è difficile..{io non mi fido}
altrimenti.. puoi andare su www.esnips.com ...ma credo che la registrazione sia obligatoria.. comunque è completamente gratuita e hai la possibilità di caricare tutto quel che vuoi, tra musica file d'ogni genere filamti e foto con 5 gb di spazio disponibile{un bell'affare se consideri che è pure gratis}
comunque io mi sono scaricata alcuni album da emule... se vuoi qualcosa te la posso passare io *__*
sono contenta che ti piacciano!
sono un gruppo che merita.. si sono davvero fatti strada completamente da soli.. e non è da tutti avere una madre che doop aver perso il marito vende l'unica cosa con cui era sicura di poter tirare a campare che aiutare il figlio a creare dal nulla una etichetta discografica *__* un gran complimeto per il coraggio e per la fiducia ben riposta va alla madre di Yoshiki *__*
Purtroppo però se hai letto la biografia del gruppo, ti renderai conto che non è una storia fatta di rose e fiori ...

comunque si vocifera, che forse si riuniranno di nuovo.. ma non si sa ancora se ci sarà qualcuno a sostituire Hide alla chitarra oppure resteranno in formazione con l'unico chitarrista, che è rimasto dopo la morte di Hide ... sono proprio contenta se ciò dovesse succedere, anche se credo che senza Hide non sarà uguale.. purtroppo quando muore un componente di una band.. io credo sia davvero impossibile riuscire a rimpiazzarlo... i Queen insegnano {anche se di recente si sono riuniti - ma solo Brian May e Roger Taylor - sostituendo Freddie con un nuovo frontman di cui non ricordo il nome.. ma per me che sono una fan.. non è davvero la stessa cosa } , ed anche i Malice Mizer!
Certo la loro musica è formidabile.. sfida il tempo.

ma la hai letta la traduzione del testo di Tears?
Direi che è davvero bella in ogni senso questa canzone..*__* e sai.. quando l'ho ascoltata quest'oggi, ho iniziato a cantare subito il motivo rendendomi conto che già la conoscevo.. come "crucify my love".. giuro.. leggendo la discografia sono saltata sulla sedia e ho detto "ah! ma è la loro??!" .. prova che quando ero ragazzina ero piùttosto distratta riguardo alla musica *_* se non era qualcosa che apparteneva strettamente all'artista su cui mi fissavo in quel momento.. ascoltavo con distrazione... comunque... se non hai letto la traduzione, a questo punto ti consiglio di farlo *__* è molto molto profonda e intensa come la melodia *__*
 
Top
.Chiaki.
view post Posted on 20/6/2007, 00:02




Ho trovato una notizia fresca fresca sugli X-Japan.. ve la riporto .. sono sempre più commossa dalla sensibilità di Yoshiki.. anche se qualcuno potrebbe vederci solo brama di guadagni.. ma io proprio non riesco a crederci a una ipotesi del genere.

CITAZIONE
05/06/2007 JRock: Il ritorno degli X Japan

In memoria della morte di Hide, Yoshiki ha deciso di riunire ufficialmente gli X Japan. L'occasione è scaturita grazie alla canzone ''Without You'' scritta precedentemente dallo stesso Yoshiki per il suo primo album. La traccia sarebbe una dedica al grande Hide, ed i membri degli X Japan sembrano intenzionati ad usarla nella loro prossima realizzazione.
Nel corso di quest'anno infatti, gli X torneranno con nuovo singolo ed un nuovo tour, che probabilmente vedrà protagonista date anche fuori dal Giappone.
I membri saranno Yoshiki (già impegnato nel progetto S.K.I.N. con Gackt, Sugizo e Miyavi), Toshi, Pata, Heath ed in più nei live si alterneranno dieci chitarristi, che suoneranno la parte di Hide. Fra questi, sarebbe già risaltato il nome di Sugizo, ex chitarrista dei Luna Sea.
Siamo sicuri che dopo la scomparsa di ZARD e la malinconia portata dall'anniversario di quella di Hide, gli X Japan riusciranno a riunire ancora una volta la J Music.

 
Top
bobby89
view post Posted on 20/6/2007, 03:23




wow...una reunion del gruppo...bene bene...sento che è un buon segno, non so perché... :woot: ^_^

mmm...ma da quanto è che non si riuniscono ?
Hanno avuto un periodo di pausa ? Se sì, quanto è durato ?
 
Top
.Chiaki.
view post Posted on 20/6/2007, 13:55




Bobby.. leggi il primo messaggio quando torni!se non ti leggi la biografia mi viene da chiederti che razza di domande assurde mi fai... comunque.. gli X-Japan non si sono più visti insieme, nessuno dei membri dal giorno del funerale di Hide, in cui hanno cantato una davvero straziata "Forever Love" {davvero Toshi aveva una voce piùttosto provata, io ho visto la perfomace ç_ç che tristezza che mi è venuta!}ovvero dal 4 marzo 1998.
 
Top
.Chiaki.
view post Posted on 20/6/2007, 15:07




posto altre belle foto che ho trovato.. sono quasi tutte su Yoshiki {batterista/pianista e leader del gruppo}

qui ci sono Toshi.. che canta seduto accanto a Yoshiki che suona il pianoforte(sua madre era un'isegnate di pianoforte, e Yoshiki è stato messo sotto allo studio del piano all'età di 5 anni... in seguito ha imparato a suonare la batteria ascoltando i dischi dei Kiss - per me sua madre resta un mito!doveva essere una rivoluzionaria.. per aver fatto quel che ha fatto!*_*)

image


sempre spezzando una lancia a favore della madre di Yoshiki, a cui va la mia totale ammirazione... poche madri avrebbero fatto quel che lei ha fatto... vorrei dire.. guardate come erano conciati ai preludi... quando nessuna casa discografica avrebbe scommesso un solo yen sulla loro musica... invece quella donna è stata fiduciosa nei riguardi del talento del figlio, nonstante le apparenze un pò.. grottesche...mi viene in mente Kiss me lycia *.* del resto anche i bee-hive{il gruppo di mirko e satomi}beh.. non erano forse dei visual rocker?direi proprio di si.. forse qualcuno ha scordato le piumazze che indossava Mirko XD.. che dire.. probabilmente erano ispirati proprio agli X-Japan *_* del resto sono stati loro a dare inizio a tutto ^_^ .. va beh!godetevi la foto LoL ma non chiedetemi che gel o lacca usassero per tenere la piega: me lo sto chiedendo anche io *.*

image


comunque, tanto per farveli riconoscere, da sinistra a destra... il primo dovrebbe essere Heath{ma non sono certissima.. lo confondo un pò con Pata}, poi c'è Yoshiki {bellissimo , e sicuramente con un look più normale rispetto gli altri.. mi ricorda quasi i bon jovi}, poi Toshi {mi ricorda un personaggio dei cartoni animati proprio di quegli anni ma non mi viene in mente quale...ò_ò}, poi c'è Hide{lo preferiscoi coi capelli rosa ^_^ ma mantiene un viso ed un aspetto curato anche in veste Edward mani di forbice coi capelli sparati!-per essere eccentrico lo è sempre stato..} ed infine.. se il primo era Heath, questo dovrebbe essere Pata {credo.. Pata dovrebbe essere quello coi riccioli *__*.. lo riconosco solo da questo.. percui.. non so quanto sia attendibile!}

sotto di nuovo, da sinistra a destra: Heath , Toshi, Yoshiki, Hide e Pata.

image



ed ancora, sempre sotto, partendo da sinistra verso destra: Pata , Heath , Toshi (vederlo così e sapere che si sarebbe laureato in medicina fa spavento!), Hide e Yoshiki.

image



ehh e che ve lo dico a fare?questo nelle foto a venire è Yoshiki se sbavate, ricordatevi che avrà quasi l'età dei vostri paparini visto che ha superato i 40 certamente già da un bel pò *__*

image image imageancora non andavano di moda i jeans a vita bassa..*_*chissà quanto saranno vecchie ste foto *.*



Edited by .Chiaki. - 23/6/2007, 16:15
 
Top
.Chiaki.
view post Posted on 20/6/2007, 23:15




Get this widget | Share | Track details


Questa è Forever Love ..*_* l'ultimissima canzone cantata dal vivo dagli X-Japan {purtroppo al funerale di Hide..non smetterò di ricordarlo ç_ç}

CITAZIONE
X JAPAN - "Forever love"

Testo: Yoshiki
Musica: Yoshiki
Album: Dahlia

mou hitori de arukenai
toki no kaze ga tsuyosugite
Ah kizutsuku koto nante
nareta hazu dakedo ima wa...

Ah kono mama dakishimete
nureta mama no kokoro wo
kawari tsuzukeru kono toki ni
kawaranai ai ga aru nara

Will you hold my heart
namida uketomete
mou kowaresou na All my heart

Forever Love Forever Dream
afureru omoi dake ga
hageshiku setsunaku jikan wo umetsukusu
Oh Tell me why

All I see is blue in my heart

Will you stay with me
kaze ga sugisaru made
mata afuredasu All my tears

Forever Love Forever Dream
kono mama soba ni ite
yoake ni furueru kokoro wo dakishimete
Oh Stay with me

Ah subete ga owareba ii
owari no nai kono yoru ni
Ah ushinau mono nante
nani mo nai anata dake

Forever Love Forever Dream
kono mama soba ni ite
yoake ni furueru kokoro wo dakishimete

Ah will you stay with me
kaze ga sugisaru made
mou dare yori mo soba ni

Forever Love Forever Dream
kore ijou arukenai
Oh Tell me why Oh Tell me true
oshiete ikiru imi wo

Forever Love Forever Dream
afureru namida no naka
kagayaku kisetsu ga eien ni kawaru made
Forever Love

Traduzione

 
Top
StellaFire
view post Posted on 20/6/2007, 23:25




:cry: :cry: :cry: ! ! ! bellaa........ :cry: :cry: :cry:

 
Top
54 replies since 19/6/2007, 12:43   416 views
  Share