Mal d'Egitto


Invecchiare?
Poll choicesVotesStatistics
L' IMPORTANTE E NON ESSERE VECCHI DENTRO30 [65.22%]
MI FA' PAURA9 [19.57%]
E' INEVITABILE5 [10.87%]
PRIMA O POI CI ARRIVIAMO TUTTI1 [2.17%]
RICORRERO' ALLA CHIRURGIA1 [2.17%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

Invecchiare?

« Older   Newer »
  Share  
angel050050
icon9  view post Posted on 21/6/2007, 23:47




nn è tanto la paura in se di invecchiare ,ma quanto la forza che nn si ha più,la paura di perdere la lucidità mentale .la paura di essere un peso per gli altri .
io personalmente spero di morire nn troppo anziana e soprattutto con lucidità!!!
la cosa che mi spaventa e molto anche e la perdita inevitabile di denti ....io nn posso pensare di sorridere e nn avere più i denti ,o peggio di nn poter mangiare in modo "normale "con un inevitabile conseguenza negativa alla salute ...

costi quel che costi risparmierò fino all ultimo centesimo ma se arrivarò a 80 anni avrò dei denti stupendi ...il resto può anche nn esserci ma i denti siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

e voi come la pensate su questo argomento???

cosa vi spaventa di più???
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 24/8/2007, 16:48




Cosa ne penso,io vedo mia nonna 85 anni,che certo ha i suoi acciacchi,ma ride felice nel vedere i suoi nipoti grandi , e mi ripete sempre,ma chi l'avrebbe mai detto.
certo è chiaro che non vorrei mai soffrire,ma vorrei arrivare a contarmi milioni di rughe per poi ridere e vederle tese...
mi spaventa soffrire , di invecchiare me lo auguro!
 
Top
sharmista
view post Posted on 24/8/2007, 17:48




Diventando sempre più vecchi si convive con malanni vari. Personalmente ho paura di soffrire e la vecchiaia non so se la vedrò avendo perso nonno e padre non ancora settantenni. Vivo la mia vita non aspettando domani e cerco di divertirmi il più possibile. :D
 
Top
koccinella2
view post Posted on 27/8/2007, 21:07




Mah, penso che invecchiare faccia un po' paura a tutti, ma in particolar modo a quelle persone che hanno posto l' aspetto esteriore al vertice delle loro priorità. Credo che la frenesia di correre a tutte le ore in palestra, o l'eccessiva cura di sé (e dico eccessiva), denoti solo una grande insicurezza, paura e ansia di non piacere agli altri...
Che bello (e sempre più raro) vedere una persona che invecchia serenamente senza tanti problemi! Non c'è niente di più ridicolo che vedere uno che fa il "giovanotto" quando giovanotto non è più. Così come è triste vedere la signora di una certa età agghindarsi come una ventenne....Ogni età ha le sue difficoltà e i suoi momenti belli, perchè rinunciare a viverli pienamente?
 
Top
beppe42
view post Posted on 1/9/2007, 08:35




Io ho 65 anni, compiuti da poco, oggi seppellisco mia Mamma, 95 anni!! E' vissuta bene fino a 92 anni poi e' stata una lunga sofferenza. La vita mi ha insegnato che e' molto importante sfruttare al meglio tutti i periodi felici....e soprattutto non rimandare a domani quello che puoi fare oggi!!
Faccio tanto sport (camminate e bicicletta)!! Ci sono due cose di cui ho il terrore (ma cerco di non pensarci) l'ictus(che lascia sempre problemi enormi) e la cecità che sicuramente non potrei sopportare.
Bando alle tristezze, fra un mese sono a Sharm a vedere i pesciolini e a fare tante snorkelate.
Un saluto a tutti.
Beppe
 
Top
sharmista
view post Posted on 1/9/2007, 09:01




Beppe ,che dirti . Ti sono vicino per il momento triste. Giustamente hai detto di sfruttare i periodi felici, allora goditi Sharm non una ma tutte le volte che potrai. image
 
Top
koccinella2
view post Posted on 1/9/2007, 09:41




Ciao Beppe, anche io ti sono vicina... Il tuo bellissimo e triste messaggio mi fa riflettere parecchio...spesso perdiamo tempo a lamentarci e a fare discussioni inutili, e non ci accorgiamo nemmeno delle cose belle che abbiamo...e intanto la vita va..... Grazie e un bacione!
 
Top
•Miky•
view post Posted on 17/9/2007, 01:53




Essendo affascinato della Tecnologia, spero di arrivare il più in la possibile! ^_^

Quanto l'aspetto fisico, bado poco.
Al primo che mi dirà "...Miky fatti il lifting..." risponderò: "...ma come, Perché dovrei buttare via le mie rughe? Ho impiegato tanto per farmele, tutta una vita..." :lol:

Chiaramente la cosa più importante è arrivare alla fine del viaggio con una valigia piena di esperienze raccolte lungo il sentiro (che paroloni!!! ^_^ )
Solo in questo modo si potrà dire "...bene, la mia vita me la sono goduta fino fondo, al massimo..."
 
Top
NUCCETTO
view post Posted on 17/9/2007, 12:51




:B): Invecchiare? Sinceramente non ci penso mai, forse perchè ho impostato la mia vita in modo talmente convulso che il pensiero non mi sfiora minimamente.

Per il momento i miei :gronf gronf: sono tranquilli, il fisico sembra reggere, quando me ne renderò conto saprò accettarlo con molta filosofia senza dimenticare mai quello che per me è un concetto di vita: "CARPE DIEM" Cogli l'attimo, sappilo usare e condividi con gli altri le tue gioie e le tue ambizioni.........ad invecchiare c'è sempre tempo........ :51.gif:
 
Top
serenab
view post Posted on 18/9/2007, 16:22




io invece ho molta paura di invecchiare...nn per l' aspetto fisico ma per tutte le cose che porta la vecchiaia gli acciacchi le malattie il nn poter fare sforzi o nn avere più l' agilità di un tempo e paura di essere messa da parte di nn servire a niente...che tristezza image
 
Top
blu profondo
view post Posted on 1/10/2007, 19:58




invecchiare si di fuori ma dentro si può rimanere bambini a vita
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 1/10/2007, 20:28




Ben detto, blu profondo, gli anni non contano, conta l'entusiasmo nell'affrontare la vita e saperne cogliere tutti gli aspetti positivi, poi tutti sappiamo che ci sono anche i momenti tristi e sta in noi cercare di superarli con forza senza lasciarsene sopraffare, A questo proposito un saluto di cuore a Beppe col quale condivido in pieno il fatto di vivere al momento approfittando finchè si può sia della salute che della disponibilità . Io più che della paura di invecchiare ho tanta paura dell'invidia degli altri che non capiscono il mio entusiasmo o meglio hanno fastidio del mio ottimismo percio come già detto CARPE DIEM!!!
 
Top
fr@n
view post Posted on 10/10/2007, 09:41




è importante nn essere vecchi dentro è vero ma x continuare ad essere attivi e in forma bisogna mantenersi anche fuori...e x fuori nn intendo tanto l'aspetto fisico ma la condizione fisica..quindi mangiare bene e fare movimento e sport image
 
Top
serii
view post Posted on 17/7/2008, 18:19




ho votato come la maggior parte la 4:l'importante è non invecchiare dentro..
invecchiamo quindi felicemente restando sempre giovani...credo che sia il modo migliore per diventare vecchi..perchè è inevitabile, fa paura, capita a tutti quindi tanto vale affrontarla al meglio questa vecchiaia! Accontentarsi di quello che si ha secondo me è la chiave di tutto
e contraria alla chirurgia estetica!ihihi

dimenticavo...ho un modello super da una nonnina (non la mia) ma comunque a me molto cara che ci ha lasciati..per questo sono spinta a dire ciò...95 anni di vita e il ricordo di una vita vissuta a pieno, nei migliori dei modi, con uno sprint e una spontaneità assurda per una persona di quell'età!mi ha trasmesso molto!ed è proprio quando manca che lo capisci!
 
Top
hayaty
view post Posted on 17/7/2008, 19:15




La mia nonna, in questo caso proprio la mia, mi ha lasciato tutte le cose che dici tu serii.
Una vita intensa, piena di dolori e fatiche, ma affrontata sempre con la forza e con il sorriso.
Per mia nonna e per tutte le nostre persone care, che ora non sono più con noi, un GRAZIE per averci trasmesso la gioia di vivere e di averci insegnato a superare gli ostacoli che si incontrano quotidianamente.
 
Top
36 replies since 21/6/2007, 23:47   552 views
  Share