Cineforum Hollywood

Cuore selvaggio, di David Lynch

« Older   Newer »
  Share  
sesamina
view post Posted on 22/6/2007, 17:08




Cuore selvaggio
image
Titolo originale Wild at Heart
Produzione USA
Anno 1990
Regia :: David Lynch

Interpreti :: Nicolas Cage
:: Willem Dafoe
:: Laura Dern

Genere Drammatico
Durata 124'

Humor*** Ritmo*** Impegno** Tensione** Erotismo**

Trama
Sailor Ripley, in libertà vigilata, si innamora di Lula Pace, una folle ragazza sempre in preda agli incubi a causa di uno stupro subito nell'adolescenza. Fra i due nasce la passione. Decidono di partire per il Texas, dove Sailor spera di sfuggire alla giustizia. Ma la madre di Lula, rifiutata da Sailor cui si è offerta, sguinzaglia alle calcagna dei giovani, due killer, suoi ex amanti. Di motel in motel, Sailor e Lula iniziano a rimanere a corto di denaro... Palma d'oro al festival di Cannes del 1990. Questa pellicola di Lynch è una satira atroce e visionaria sull'America, ma anche una favola (evidenti i rimandi al "Mago di Oz"), una constatazione dello stato infantile dell'immaginario americano. Da un romanzo di Barry Gifford.

 
Top
Kirsten
view post Posted on 5/7/2007, 17:33




Rivisto oggi.
Semplicemente bellissimo.
Passionale, visionario, romantico...è al quarto posto nei miei film preferiti di Lynch.
Segue solo Inland Empire, Mulholland Drive e Velluto Blu.
Laura Dern magnetica ed affascinantissima, Willem Dafoe ha una parte piccola ma intensa, Cage (faccia di pesce) per una volta mi è piaciuto...
Insomma il mio Lynch ha fatto recitare pure lui...!!
Stupende le musiche di Elvis.

****
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 5/7/2007, 17:51




piace anche a me
bravi gli attori.. eh sì anche Cage che spesso non mi fa impazzire
 
Top
Arwen 74
view post Posted on 5/7/2007, 17:53




Io adoro questo film pensate che è stato uno dei primi films che ho visto di Lynch :)
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 17:55
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Uè Uè Uè io questo non l'ho visto mi sa che mi devo aggiornare
 
Top
Butch221SonOftheThunder
view post Posted on 5/7/2007, 17:58




finora di Lynch ho visto solo the Elephant Man, devo assolutamente provvedere
 
Top
Kirsten
view post Posted on 5/7/2007, 18:02




CITAZIONE (burgmeister @ 5/7/2007, 18:55)
Uè Uè Uè io questo non l'ho visto mi sa che mi devo aggiornare

sono convinta che ti piacerebbe burg...
tranne la scena della fata :lol: troppo visionaria per te.
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 18:26
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Ok lo metto in produzione,grazie per l'ennesimo consiglio(sto guardando a pezzi,vista a mancanza di tempo,La Caduta ed è molto bello)
 
Top
Kirsten
view post Posted on 5/7/2007, 18:31




CITAZIONE (burgmeister @ 5/7/2007, 19:26)
Ok lo metto in produzione,grazie per l'ennesimo consiglio(sto guardando a pezzi,vista a mancanza di tempo,La Caduta ed è molto bello)

già...La Caduta è un grande film.
Cmq Cuore selvaggio è molto più simile a Velluto Blu rispetto che agli ultimi lavori.
Si vede il tocco di Lynch (soprattutto nelle inquadrature) ma non serve uno sforzo logico.
Finora devo dire che il film che mi è piaciuto meno di Lynch è stato Una storia vera. Forse per il fatto che non ha niente del suo modo di fare cinema...sembra più un film alla Ron Howard o alla James Mangold.
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 18:34
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Kirsten @ 5/7/2007, 19:31)
CITAZIONE (burgmeister @ 5/7/2007, 19:26)
Ok lo metto in produzione,grazie per l'ennesimo consiglio(sto guardando a pezzi,vista a mancanza di tempo,La Caduta ed è molto bello)

già...La Caduta è un grande film.
Cmq Cuore selvaggio è molto più simile a Velluto Blu rispetto che agli ultimi lavori.
Si vede il tocco di Lynch (soprattutto nelle inquadrature) ma non serve uno sforzo logico.
Finora devo dire che il film che mi è piaciuto meno di Lynch è stato Una storia vera. Forse per il fatto che non ha niente del suo modo di fare cinema...sembra più un film alla Ron Howard o alla James Mangold.

Un mio amico,grande fan di Lynch,dice che si vede la genialità del regista proprio per il modo in cui ti racconta questa storia normale,domani vado a scipparglielo in casa insieme a qualcosa di Kubrick;poi ti saprò dire
 
Top
Kirsten
view post Posted on 5/7/2007, 18:37




CITAZIONE (burgmeister @ 5/7/2007, 19:34)
CITAZIONE (Kirsten @ 5/7/2007, 19:31)
già...La Caduta è un grande film.
Cmq Cuore selvaggio è molto più simile a Velluto Blu rispetto che agli ultimi lavori.
Si vede il tocco di Lynch (soprattutto nelle inquadrature) ma non serve uno sforzo logico.
Finora devo dire che il film che mi è piaciuto meno di Lynch è stato Una storia vera. Forse per il fatto che non ha niente del suo modo di fare cinema...sembra più un film alla Ron Howard o alla James Mangold.

Un mio amico,grande fan di Lynch,dice che si vede la genialità del regista proprio per il modo in cui ti racconta questa storia normale,domani vado a scipparglielo in casa insieme a qualcosa di Kubrick;poi ti saprò dire

il tuo amico in un certo senso ha ragione...diciamo che vedere un vecchio che gira mezza America con un tagliaerba non è che sia poi il massimo dell'ordinario. Però mi è sembrata una pellicola troppo casalinga...non so, non rientra nei miei gusti.

Fammi sapere poi per quanto riguarda Cuore selvaggio. ;)
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 19:06
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Kirsten @ 5/7/2007, 19:37)
CITAZIONE (burgmeister @ 5/7/2007, 19:34)
Un mio amico,grande fan di Lynch,dice che si vede la genialità del regista proprio per il modo in cui ti racconta questa storia normale,domani vado a scipparglielo in casa insieme a qualcosa di Kubrick;poi ti saprò dire

il tuo amico in un certo senso ha ragione...diciamo che vedere un vecchio che gira mezza America con un tagliaerba non è che sia poi il massimo dell'ordinario. Però mi è sembrata una pellicola troppo casalinga...non so, non rientra nei miei gusti.

Fammi sapere poi per quanto riguarda Cuore selvaggio. ;)

Farò sapere tutto non ti preoccupare
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 5/7/2007, 19:50




CITAZIONE (Kirsten @ 5/7/2007, 18:33)
Cage (faccia di pesce) per una volta mi è piaciuto...
Insomma il mio Lynch ha fatto recitare pure lui...!!

Quoto!!! Il film è davvero grande, eccessivo, divertente e romantico! ...e la Fata è stupenda!! :D
 
Top
Sienna
view post Posted on 5/7/2007, 21:38




Devo iniziare anche io a vedermi i film di Lynch..
 
Top
Arwen 74
view post Posted on 5/7/2007, 22:20




Sono sicura che non te ne pentirai, a me Lynch ha cambiato la vita :)
 
Top
24 replies since 22/6/2007, 17:08   152 views
  Share