ForumFree

il quinto continente

« Older   Newer »
  Share  
twilight
view post Posted on 16/8/2004, 20:38




bellissima qsta nuova sezione viaggi.... ce n'è uno ke vorrei fare da tantissimo tempo.. e sarebbe visitare l'australia, ma non melbourne o le città della costa, mi piacerebbe visitare l'outback, il red centre fino a ayers rock o uluru nella lingua degli aborigeni.... e poi la mitica opera house d sydney con le sue vele... c'è un libro bellissimo "..e venne chiamata due cuori" di marlo morgan ke parla proprio di un viaggio del genere... fantastico.... magari ve lo recensisco nell'apposita sezione... cmq magari ci vado... se volete venire facciamo una bella comitiva casinara.... baci...
per inebriarvi delle fantastiche immagini del posto o per info visitate il sito ufficiale

www.australia.com

buon viaggio

Attached Image: uluru.jpg

uluru.jpg

 
Top
Elenuccia79
view post Posted on 16/8/2004, 20:50




Twilight..è fantastico..io amo viaggiare!Posso unirmi a te!Poi facciamo anche winsurf lungo la costa australiana!
 
Top
twilight
view post Posted on 16/8/2004, 21:02




certo, il reef è magnifico... solo ke rafe surf non deve essere proprio facilissimo per una principiante come me..

Attached Image: surf.jpg

surf.jpg

 
Top
blurain
view post Posted on 16/8/2004, 23:11




Mi stupisci ogni giorno di più twilight...
ma lo sai che uno dei miei sogni è andare in australia???
e dulcis in findus anch'io ho letto quel libro meraviglioso..." e venne chiamata 2 cuori" . L'ho letto molto tempo fa, ma lo ricordo sempre con affetto e grande desiderio di visitare quei luoghi, di conoscere quelle persone, di guardare quel cielo e di vivere quelle notti nel deserto australiano tanto decantate dall'autrice del libro.
Ma tu per caso hai letto anche "il cielo, la terra e quel che ne sta in mezzo"? Dopo aver letto " e venne chiamata 2 cuori" non ho saputo resistere alla tentazione ...
eheheh cmq un'altra terra che è particolarmente nel mio cuore è l'africa così vicina, ma così lontana... qualcuno di voi ha mai visto il fim " la mia africa"? Se hai l'africhite può essere letale... ...
per il viaggio insieme io approvo in pieno...solo che mettere d'accordo tutti per l'australia mi sembra un pò "utopico". Magari si potrebbe fare un banalissimo campeggio in Italia da qualche parte... Mammamia che voglia di viaggiare che mi stà venendo...!!!
 
Top
claudx
view post Posted on 17/8/2004, 15:32




anche a me l'australia piace tanto tanto ma dopo che mosquito mi ha rimbambito lui e l'australia che lui ci va matto e vuole andarci ...sa tutto quindi altro che www.australia.com parlate con lui almeno ve lo sorbite voi!!!io emigro in nuova zelanda ok???baci bacetti
 
Top
Elenuccia79
view post Posted on 17/8/2004, 15:35




Blurain, Twilight..io propongo di lasciare i ragazzi a casa e fare un viaggio solo noi ragazze !

Per il viaggio in Australia mi sembra sia un pò difficile organizzare qualcosa a breve termine..però per quello in Africa....il sogno può diventare realtà!

Lo sapete che una mia amica è andata in Marocco e Tunisia e l'hanno chiesta in sposa...offrendo come contropartita due cammelli e non so quante pecore! Paese che vai, usanze che trovi!

Blurain, Twilight..vi immaginate in Australia magari offrono due canguri e uno struzzo!
 
Top
twilight
view post Posted on 18/8/2004, 21:11




wow, ora ke torno a roma devo fare 4 chiacchiere con mosquito... potrebbe avere qlke info ke mi manca... per la proposta dell'africa,mm non è ke mi ispiri tanto... mi sa molto di simile a casa, a meno ke non si parli dell'egitto, ovviamente.. non mi sembra ke sia usanza aborigena offrire animali in cambio di donne, altrimenti povere noi.... cmq di base penso ke un qlsiasi viaggio tutti insieme sia abbast utopistica come idea...non siamo nemmeno riusciti a fare una chattata....
 
Top
bluesky
view post Posted on 26/8/2004, 20:23




per gli amanti dell'Australia, vi consiglio un libro:
Le vie dei canti, di Chatwin
ti fa proprio capire lo spirito aborigeno e le loro tradizioni, con un modo do vivere e di pensare così lontano dal nostro ma molto molto affascinante!
 
Top
twilight
view post Posted on 26/8/2004, 21:20




grazie del consiglio.. lo leggerò sicuramente...
 
Top
8 replies since 16/8/2004, 20:38   259 views
  Share