Cineforum Hollywood

Non aprite quella porta (2003), di Marcus Nispel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2007, 08:31
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Non aprite quella porta

image

Titolo originale: The Texas chainsaw massacre
Nazione: Usa
Anno: 2003
Genere: Horror
Regia: Marcus Nispel

Cast: Jessica Biel, Jonathan Tucker, Eric Balfour, Erica Leerhsen, Mike Vogel
Produzione: Michael Bay, Mike Fleiss, Andrew Form, Bradley Fuller
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 28 Novembre 2003

Trama:
Un gruppo di ragazzi viaggia verso il Messico per comprare droga. La loro macchina si ferma e rimangono bloccati in un posto isolato del Texas, senza telefono ne area di servizio nelle vicinanze. Solo una casa apparentemente abbandonata...


**************************************

Non so voi, ma alla fine a me è piaciuto... forse sarà stata l'ora in cui l'ho visto... molto probabilmente mi sarebbe piaciuto qualsiasi film a quell'ora della notte :D
Cmq non l'ho trovato pauroso, l'unica cosa che mi ha fatto impressione sono le due tipe del camper, quelle psicopatiche...
riflettendoci è anche abbastanza prevedibile ma cmq gli do ***-
 
Web  Top
Butch221SonOftheThunder
view post Posted on 4/7/2007, 08:34




Non l'ho mai visto, non sono un amante degli slasher-horror
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 08:36
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


secondo me è un buon prodotto.

certo da un remake non ci si aspetta l'originalità...
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 08:37
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


CITAZIONE (immondo @ 4/7/2007, 09:36)
secondo me è un buon prodotto.

certo da un remake non ci si aspetta l'originalità...

quoto ;)


Dimenticavo di dire che Jessica Biel mi è piaciuta in questo film: In tutti e due i sensi (recitazione e bellezza fisica) :shifty:
 
Web  Top
Butch221SonOftheThunder
view post Posted on 4/7/2007, 08:38




Se c'è Jessica Biel potrei farci un pensierino a vederlo
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 08:41
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


una critica è la scelta di aver tagliato una delle scene + belle del primo film, l'autostoppista masochista...
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 08:45
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


CITAZIONE (immondo @ 4/7/2007, 09:41)
una critica è la scelta di aver tagliato una delle scene + belle del primo film, l'autostoppista masochista...

SPOILER (click to view)
Quella che si è sparata in bocca? Ma quella c'era!


CITAZIONE (Butch221SonOftheThunder @ 4/7/2007, 09:38)
Se c'è Jessica Biel potrei farci un pensierino a vederlo

: il motivo principale per cui ho resistito a restare sveglio e vedere il film :D
 
Web  Top
Butch221SonOftheThunder
view post Posted on 4/7/2007, 08:47




bè è un ottimo motivo per restare svegli :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 09:06
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


CITAZIONE (Peter_92 @ 4/7/2007, 09:45)
CITAZIONE (immondo @ 4/7/2007, 09:41)
una critica è la scelta di aver tagliato una delle scene + belle del primo film, l'autostoppista masochista...

SPOILER (click to view)
Quella che si è sparata in bocca? Ma quella c'era!

no,


SPOILER (click to view)
nel film una della allegra famiglia sale sull'autobus chiedendo un passaggio e poi comincia a taglairsi con un coltello ridendo e minacciandoli.

una scena che vale
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 09:26
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (immondo @ 4/7/2007, 09:41)
una critica è la scelta di aver tagliato una delle scene + belle del primo film, l'autostoppista masochista...

Domanda ma è stato ignobilmente censurato come molti film del genere in uscita sulle reti mediaset?L'altra settimana ho visto un film con Van Damme su rete 4 ed era stato censurato in maniera bestiale(in una scena c'era un cuoco vivo con un tizio alle spalle,taglio da macellaio e la scena dopo il cuoco è riverso su un mobile con la gola tagliata,poi ho cambiato canale),così come Dragonball e altre cose,personalmente è un po' che boicotto la Mediaset per questo motivo.Una cosa o me la fai vedere o non me la fai vedere,cazzo non ci sono solo dei bambini mongoloidi a guardare la TV!A parte tutto poi io sono cresciuto prima di tutte ste menate(guardavo la serie di Devilman,dell'uomo tigre e di Ken Shiro alle elementari)e ancora non ho ammazato nessuno,come tutti i miei compari di merende,se quei 4 rincoglioniti che abbiamo al MOIGE se la smettessero di occuparsi di cose senza senso come queste sarebbe meglio(io giocavo a Barbarian su Amiga in 4° elementare,non ricordo molto del gioco se non che mi sforzavo come un pazzo per riuscire a decapitare con un colpo di spada il mio avversario,adesso un bambino fino a 14 anni può giocare solo coi Pokemon praticamente,mi fanno quasi pena)
 
Top
lucille89
view post Posted on 4/7/2007, 09:29




mi è piaciuto per quanto io possa amare un horror... jessica secondo me è brava in questo film... non mi ha fatto paura però, l'unica scena che mi fa ansia è quella in cui
SPOILER (click to view)
jessica incontra la donna che ha rapito il bambino e quell'altra donna... k ansia mamma mia
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 09:55
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


CITAZIONE (burgmeister @ 4/7/2007, 10:26)
CITAZIONE (immondo @ 4/7/2007, 09:41)
una critica è la scelta di aver tagliato una delle scene + belle del primo film, l'autostoppista masochista...

Domanda ma è stato ignobilmente censurato come molti film del genere in uscita sulle reti mediaset?L'altra settimana ho visto un film con Van Damme su rete 4 ed era stato censurato in maniera bestiale(in una scena c'era un cuoco vivo con un tizio alle spalle,taglio da macellaio e la scena dopo il cuoco è riverso su un mobile con la gola tagliata,poi ho cambiato canale),così come Dragonball e altre cose,personalmente è un po' che boicotto la Mediaset per questo motivo.Una cosa o me la fai vedere o non me la fai vedere,cazzo non ci sono solo dei bambini mongoloidi a guardare la TV!A parte tutto poi io sono cresciuto prima di tutte ste menate(guardavo la serie di Devilman,dell'uomo tigre e di Ken Shiro alle elementari)e ancora non ho ammazato nessuno,come tutti i miei compari di merende,se quei 4 rincoglioniti che abbiamo al MOIGE se la smettessero di occuparsi di cose senza senso come queste sarebbe meglio(io giocavo a Barbarian su Amiga in 4° elementare,non ricordo molto del gioco se non che mi sforzavo come un pazzo per riuscire a decapitare con un colpo di spada il mio avversario,adesso un bambino fino a 14 anni può giocare solo coi Pokemon praticamente,mi fanno quasi pena)

in teoria la seconda serata dpovrebbe averlo salvato....


piuirtoppo non lo ho visto su italia 1 e non ti so dire con precisione
 
Top
ziafa
view post Posted on 4/7/2007, 10:01




A me nn è piaciuto... -_-
 
Top
Kirsten
view post Posted on 4/7/2007, 10:55




La prima volta che l'ho visto (4 anni fa) mi era piaciuto molto.
L'avevo trovato un horror onesto e ben fatto.
L'ho rivisto di recente e non mi ha fatto lo stesso effetto. Poche scene valide....ne dico 3 e sono quelle che mi sono rimaste più impresse:

* quella da voi già citata della roulotte con le due donne (la migliore! quando suona il telefono poi...)
* quella della ragazza sconvolta all'inizio che si suicida
* quella della Biel alla quale viene offerto verso la fine un passaggio da un camionista e lui la riporta alla stazione di servizio

cmq meglio di tanti altri, ed onesta la prova della Biel.

**1/2
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 11:57
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


CITAZIONE (lucille89 @ 4/7/2007, 10:29)
mi è piaciuto per quanto io possa amare un horror... jessica secondo me è brava in questo film... non mi ha fatto paura però, l'unica scena che mi fa ansia è quella in cui
SPOILER (click to view)
jessica incontra la donna che ha rapito il bambino e quell'altra donna... k ansia mamma mia

vero!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Web  Top
19 replies since 4/7/2007, 08:31   128 views
  Share