Cineforum Hollywood

Il 7 e l'8, di Giambattista Avellino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2007, 08:51
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Il 7 e l'8

image

Titolo originale: Il 7 e l'8
Nazione: Italia
Anno: 2007
Genere: Commedia
Durata: 93'
Regia: Giambattista Avellino, Ficarra & Picone

Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tony Sperandeo, Arnoldo Foà, Andrea Tidona, Remo Girone
Produzione: ITC MOVIE
Distribuzione: Medusa Film
Data di uscita: 16 Marzo 2007

Trama:
Tommaso e Daniele, due ragazzi completamente agli antipodi, con differenti storie personali, diverse frequentazioni e livello sociale, s'incontrano un giorno per caso. Il primo, che frequenta la facoltà di Giurisprudenza, é cresciuto con gli insegnamenti del padre che lo spronava a non perdere tempo con i fannulloni. Ma il destino gli mette davanti Daniele, nato guarda caso, lo stesso giorno, nella stessa città e nello stesso ospedale. I due non riusciranno più a separarsi, anche perchè piano piano scopriranno qualcosa di sconvolgente.., i due sono stati scambiati nelle culle alla loro nascita...

*******************************

Davvero divertente... al cinema, mente lo vedevo, continuavo a piegarmi in due dalle risate...
Consigliabile soprattutto a chi, come me, era fan di Zelig, ma anche a chi non lo era e vuole farsi un po' di risate ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2007, 09:27
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Un solo commento,finalmente un film fatto da comici che mi ha fatto ridere,ultimamente erano tutte delle scempiaggini
 
Top
Kirsten
view post Posted on 4/7/2007, 10:49




Ma davvero fa ridere???
Perchè io adoravo quelli di Aldo, Giovanni e Giacomo....questo è sull'onda?
e soprattutto...è già uscito al nolo?
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 10:56
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Kirsten @ 4/7/2007, 11:49)
Ma davvero fa ridere???
Perchè io adoravo quelli di Aldo, Giovanni e Giacomo....questo è sull'onda?
e soprattutto...è già uscito al nolo?

Non saprei cosa dirti,abbiamo gusti diversi ma a me ha fatto ridere ed al botteghino ha avuto ottime risposte(anche se questo non vuol dire nulla sulla qualità).Come risate è sul tipo di quelli di Aldo,Giovanni e Giacomo ma gioca molto di più sugli equivoci;però come film no i due sono molto meno presenti sul video rispetto al trio,lasciano molto più spazio agli altri personaggi e questo ne fa un film molto più film e meno sketch teatrale.
A nolo non so io lo vidi al cinema
 
Top
Kirsten
view post Posted on 4/7/2007, 10:58




CITAZIONE (burgmeister @ 4/7/2007, 11:56)
CITAZIONE (Kirsten @ 4/7/2007, 11:49)
Ma davvero fa ridere???
Perchè io adoravo quelli di Aldo, Giovanni e Giacomo....questo è sull'onda?
e soprattutto...è già uscito al nolo?

Non saprei cosa dirti,abbiamo gusti diversi ma a me ha fatto ridere ed al botteghino ha avuto ottime risposte(anche se questo non vuol dire nulla sulla qualità).Come risate è sul tipo di quelli di Aldo,Giovanni e Giacomo ma gioca molto di più sugli equivoci;però come film no i due sono molto meno presenti sul video rispetto al trio,lasciano molto più spazio agli altri personaggi e questo ne fa un film molto più film e meno sketch teatrale.
A nolo non so io lo vidi al cinema

capito. :)
lo vedrò e valuterò.
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 11:54
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Vedilo, vedilo... cmq ancora non è uscito a noleggio :)
 
Web  Top
Indy94
view post Posted on 31/7/2007, 13:45




Io l'ho visto al cinema e mi è piaciuto un sacco.Finalmente una commedia fatta bene;aspetto il sequel visto che ci sarà,da come è finito il film
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 13:56
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


piaciuto a metà

bella l'idea, bello il cast, ma mi ha fatto ridere molto di + allo zelig
 
Top
Claudiucc
view post Posted on 28/10/2008, 14:47




l'ho visto qualche settimana fa e sono rimasta sinceramente delusa: avevo letto recensioni super entusiaste, lo avevano descritto come un film geniale dove ridere era d'obbligo... mha, a fine film sono rimasta con l'amaro in bocca. L'idea è bella, la storia carina... ma personalmente non l'ho trovato così avvincente. Da dire che i due neanche a zelig mi fanno morire.. preferisco più ale e franz.
 
Top
kiarasrk
view post Posted on 1/2/2012, 20:45




molto divertente!!!! :D di solito non amo i film italiani, ma questo è piacevole!
 
Top
9 replies since 4/7/2007, 08:51   69 views
  Share