JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.09 "Rose & Raven Rosenberg", Discussione ufficiale (17/08/04 ep. inglese - 08/12/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2004, 15:32
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image

La traduzione è opera della selvaggia del Borneo, per reclami rivolgersi all'ambasciata.
 
website  Top
view post Posted on 19/8/2004, 15:58
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Aggiungo che sul sito di Becky son disponibili 3 VIDEO CLIP della puntata.

E il rating per questo episodio è stato di 3.453.000 spettatori, e considerate la concomitanza con le Olimpiadi.
 
website  Top
juliandreamer
view post Posted on 19/8/2004, 17:34




Aggingo che su Julian on line ci sono altre 7 clip dell'episodio, ma se non volete spoilerarvi troppo non scaricate la clip numero 7.
La mia raccomandazione vale sopratutto per le ragazze minorenni che frequentano il sito.... trattasi di scene esplicite di sesso.... attenzione !!!

Dopoquesta mia affermazione sono sicura che scaricherete prima la settima clip e poi fooooorse le altre.... non è vero ???

Edited by juliandreamer - 19/8/2004, 18:35
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 19/8/2004, 23:33




Ahahahah Juliandreamer..ma che malpensante ....credo che questa sarà una puntata moooooolto intensa!
 
Top
view post Posted on 21/8/2004, 00:06
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Dreamer... cosa combini...
Io non guardo più i videoclip ultimamente, preferisco vedere direttamente la puntata... ma alla n. 7 non ho resistito.
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 23/8/2004, 22:39




Suine tutte quante !!!


Crazy
 
Top
lovecole
view post Posted on 28/8/2004, 16:01




Anche questo è stato un episodio piuttosto amaro, ancora una volta la vicenda dei personaggi di turno si conclude in maniera tragica , alla fine abbiamo anche il risvolto positivo, Sean si rende conto di quando sia importante il suo rapporto con Christian, nonostante tutto quello che è accaduto.
Sean riconosce di essere una un chirurgo migliore grazie a Cristian e con Christian. Si rende conto che Matt è "la cosa migliore che la loro partnership abbia prodotto" , loro due lo hanno cresciuto insieme e il ragazzo sarà sempre la parte migliore di entrambi, anche se non potrà mai perdonare Chris per quello che è successo.
Francamente trovo che quella di Sean sia una scelta coraggiosa, molti al suo posto non l'avrebbero fatta....vedremo se Sean riuscirà a mantenere la "tregua" in futuro.....


All’inizio dell’episodio , durante il colloquio con l’avvocato, Sean è veramente impassibile, ha una sguardo di ghiaccio e parla a Christian senza mai guardarlo in faccia, da parte di quest'ultimo mi sarei aspettato di vederlo leggermente più afflitto dalla situazione , invece và presto alle conseguenze economiche che una loro separazione potrebbe implicare…..


Il primo piano di Chris in aereo mi ha tenuto senza fiato per qualche istante , la sua espressione (alla Cole ) è veramente intensa….
Il povero Sean mi ha fatto una gran pena quando rivolge a Chris in aereo tutte quelle domande tipo “ami Julia?..pensi che Matt ti somigli…vorresti essere con lei ora?.....”


E’ stato molto tenero il momento in cui Christian si è presentato alle gemelle e la prima dice che lui è molto carino allora la sorella le chiede di girarsi per vederlo anche lei ......


Devo dire che Sean mi ha molto deluso al bar quando abborda la prostituta , sembra di vedere Christian, le dice anche “can I buy you a drink" . Penso che pagare una donna per fare sesso sia spregevole, e speravo che almeno Sean fosse superiore a queste cose .
Non faccio commenti sull’incontro a tre, non capisco come una simile esperienza possa rinsaldare l’unione tra i due, per loro è una resa dei conti: quando erano compagni di stanza a scuola Christian portava sempre delle ragazze e Sean era costretto a rimanere fuori, dall’altra parte era Chris a dovere rimanere fuori con Julia (quanto è stato odioso rinfacciando a Sean che è riuscito ad andare con Julia UNA volta ).
Ora per la prima volto si dividono sul serio una donna . la chiamano Julia , questi due hanno bisogno di uno strizzacervelli......

Mi sconcerta un pochino la reazione che Sean ha dopo un trauma o una difficoltà: dopo l'incidente stradale si mette a giocare con la morte mangiando un pesce velenoso e andando con Matt a fare le immersioni, tentando di dimostrare di essere un duro....ora si affida ad un incontro a tre per far pari con Christian .


Ultimo accenno alle gemelle, la loro storia e triste ed impressionante, per fortuna pare che le attrici che hanno interpretato Rose e Raven non risentano della loro condizione, spero che riescano sempre ad andare avanti senza difficoltà...comunque è la prima volta che vediamo una cosa reale in un telefilm in cui tutto è finzione e ricostruito.
 
Top
eileen grant
view post Posted on 29/8/2004, 12:19




Probabilmente la puntata più "forte" di tutta la second season. Inutile dirvi che mi è davvero piaciuta, è stata di un'intensità senza precedenti.

Ma andiamo con ordine.

Sicuramente mi sento di affermare che tutta la puntata è una visione metaforica di loro due e delle loro vite passate e future.

Passate: quando si ritrovano (a due tavoli separati) ma entrambi guardano ai due studenti, uno biondino e l'altro moro, davanti a loro. Si rivedono 17 anni prima, mentre il moro quasi sfacciato, mostra le sue indubbie capacità di "conquistatore" mentre il biondino non rimane con altro che la mano per aria ... Le loro espressioni mentre vedevano il film della loro vita erano particolarissime e struggenti allo stesso tempo.

Future: l'intero caso Rosenberg. Con la separazione durante l'intervento, idealmente comincia la loro vita "on their own". Christian va quasi subito in difficoltà con la sua paziente, l'arresto cardiaco in atto, il suo disperato richiamo verso il resto dell'equipe (quel "dopamina, subito!" mi ha fatto rabbrividire... ). Ho ancora nelle orecchie il suo respiro affannoso mentre quasi spacca lo sterno (Dreamer??? Rings any bell??? ... ooops ... scusate l'OT ... ) alla ragazza nel tentativo di strappare quel cuore fermo dalle mani di Madame Morte.

Inutile. Raven muore.

E qui, in un silenzioso urlo Christian guarda Sean, che durante quei concitati momenti non ha mai smesso di guardarlo, forse anche tentato di andarlo ad aiutare, ma impossibilitato dalle regole dei sincronismi in quell'intervento quasi impossibile. E Sean realizza anche cosa forse succederebbe anche a loro come entità separate. E se fosse la "morte" della carriera di uno di loro? Dopotutto l'avvocato l'aveva detto. Insieme guadagnate una miniera d'oro. Separati, sareste fortunati a guadagnare la metà.
Per non aggiungere il vuoto nella loro vita professionale.

Liz aveva detto bene. Pensateci. Non state smantellando un'attività. State distruggendo una famiglia, considerando da quanti anni lei stessa, nurse Linda e tutta l'equipe e lo staff stavano con loro.

Una famiglia.

Altra metafora che da il la definitivo a Sean e alla sua decisione di fare marcia indietro. Rose Rosenberg che molla. Si vuole lasciar morire nel momento stesso in cui sua madre le comunica che la sorella non ce l'ha fatta. Le sue dita smettono di muoversi e di cercare qualcuno che non c'è più vicino a lei. E non importa che la mamma sia lì.
Questa donna coraggiosa dà corso alle ultime volontà della figlia e spegne tutto. Da sole, come entità separate non avrebbero mai voluto esistere, ma il cancro di una delle due le ha costrette a prendere quella sofferta decisione. Ma ad una condizione: la sopravvivenza di ENTRAMBE dopo l'intervento.
In caso contrario, nulla ha più senso.

Sean ascolta, rivedendo il film delle loro esistenze e pensando a quanto oramai siano troppo profondi i legami che li rendono come gemelli siamesi.

Attaccati per la vita.

Una vita che, in un modo o nell'altro, volente o nolente, ha prodotto il meglio di entrambi: MATT.

"Non posso perdonarti"

"Lo so"

La consapevolezza è parte di entrambi e sugella la mancata separazione.

L'ultimo miracolo di Rose e Raven Rosenberg...

Vorrei spendere un'ultima parola su Matt: ho paura che perderà totalmente la testa, avendo perso totalmente punti di riferimento ... ma forse questa ora è ancora un'altra storia...

Passo e chiudo.

Eileen Grant

PS: la scena del "three ways" è favolosa ... e anche qui le metafore si sprecano ... o forse io ne vedo troppe??? A partire dai letti che si uniscono a quando si separano ...

Volevo dire che io non vedo negativo l'atteggiamento di Sean nel bar. E' un uomo ferito profondamente e non è lui che abborda la bionda ... è lei che fa ...ahem ... il suo mestiere. Il fatto che questa somigli a Jules anche se si chiama Renee ... è solo pepe aggiunto al pepe ... e Christian che ancora una volta asseconda Sean dopo l'interrogatorio/confessionale (bellissimo ed intensissimo ... ma io non riesco a vedere Cole ...ci vedo solo un Christian ONESTISSIMO...).

"Stay ... JULIA!"

Dopo tutti questi ISSIMI, chiudo davvero perché vi sarete già stufate di leggermi...

Edited by eileen grant - 29/8/2004, 13:27
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 29/8/2004, 17:32




NOn solo non misono stufata di leggerti Eileen ma dovrei quotare tutto il tuo post perchè è praticamente quello che penso in ogni parte, dalla scena del "confessionale" sull'aereo a quella bellisima finale delle mani di Christian sulle teste delle due gemelle "riattaccate" a simboleggiare che le loro carriere ma sopratutto la loro vita è ancora inscidibilmente legata.

Io ritengo sia la più bella delle puntate fino ad ora viste. darei un bel 11
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 30/8/2004, 18:16




Concordo con Dreamer, Eileen e ti quoterei tutto il post.

Per Love Cole: Il buon Dylan viene abbordato e come al solito fa la parte del pirla visto che si trova a che fare con la tipica battona da bar..d'alto bordo ma sempre prostituta.

Ahh proposito pagherei io per avere una seratina cosi

Anche in merito a questo Love, e' tutta una metafora, discutibile il fatto che si dividano la stessa donna ma rimane tale, un modo di rappresentare l'unione e la divisione come quando Chris ricuce i lembi degli encefali separati e periti per tale motivi

La McNamara/Troy ha senso solo se rimane tale altrimenti la bravura di Sean avrebbe carenza della sfrontatezza del suo collega.

Vi ricordate il Pilot "You're the talent, I'm the seller" ovvero tu sei la mente, il talento ed io il venditore, il braccio.

Bellissima puntata

Crazy
 
Top
eileen grant
view post Posted on 30/8/2004, 18:35




CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 30/8/2004, 19:16)
Il buon Dylan viene abbordato e come al solito fa la parte del pirla visto che si trova a che fare con la tipica battona da bar..d'alto bordo ma sempre prostituta.


Beh, a dire il vero non sono d'accordo sul fatto che sia pirla ... a me sembra lucidissimo mentre la guarda e le parla, amareggiato ancora per la situazione che sta vivendo, professionale e privata.

Mi è sembrato anche decisamente lucido quando la guarda mentre la mano di lei lasciva corre .... voi sapete dove e lui in quel momento decide che si, quella donna, per quella sera è Julia ...

Tronfio arriva in camera, trovando un Christian un po' ... Seanizzato, solo a fumarsi uno spino ... le parti si invertono ed è lui che guida il gioco e propone anzi, impone un three ways.

Take or leave, Christian

"Maybe I should go"

"No. Stay ... JULIA!"

Eileen Grant
 
Top
eileen grant
view post Posted on 30/8/2004, 18:55




CITAZIONE (Cole my love @ 19/8/2004, 16:32)
user posted image

Vorrei far notare che la scena rappresentata da quest'immagine (che nel promo comunque c'era) non è mai stata inserita, a giudicare dalla puntata trasmessa.

Andrà anch'essa ad ingrossare il parco delle "deleted scenes" della Season Two?
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 30/8/2004, 22:17




Eccomi finalmente a commentare... meglio tardi che mai

Questo episodio è veramente stato superlativo, si merita 110 e lode.

Eileen, non posso che sottoscrivere in pieno la tua interpretazione della puntata. come già avevo fatto a voce, visto che l'abbiamo vista insieme.

La scena con l'avvocato è molto significativa. Sean non degna di uno sguardo Christian, che invece cerca di guardare in faccia Sean. Per convincerlo a non sciogliere la McNamara/Troy non poteva che aggrapparsi all'argomento soldi. Non poteva certo richiamarsi alla sua amicizia con Sean, che al momento è a senso unico.

Significativo è anche il commento di Liz: non smantellerebbero solo una clinica, ma una famiglia.
Mi ha colpito in negativo il dialogo fra Sean e Matt. Anch'io ho paura per l'equilibrio di quel povero ragazzo. Lui continua a considerare Sean come suo padre e questi è veramente crudele a dire: "Tua madre e Christian hanno dormito insieme una volta e tu sei il risultato" Posso anche capire che Sean sia ********* a morte con Julia, ma Matt non ne ha nessuna colpa, non è giusto che venga trattato così.

Splendida la scena dell'aereo. L'espressione della donna cannone in rosso è stupenda. Se avessi dovuto girare io quella scena avrei fatto la stessa faccia. Sedermi in mezzo fra Christian e Sean!!!! Ma quella avrà veramente dormito?
Nemmeno io al momento della confessione ho visto Cole, ma semplicemente un onestissimo Christian. Dopo tutto la lealtà nei confronti del suo migliore amico è stata sempre (tranne una volta ) una sua delle sue qualità.
La trasferta a NY dà occasione a Sean di rivivere tutto il loro passato per analizzare il presente e decidere per il loro futuro. E' un'occasione prestigiosa per la loro carriera medica, una sfida per la storia, ma non solo.
Bellissima la scena della presentazione delle sorelle alle équipe che le opereranno. E una delle sorelle non può far altro che dire "cute" quando vede Christian. Mica scema
Il fatto che non riescano più a studiare insieme la dice lunga sulla loro situazione: avevano sempre studiato insieme e Christian ha pure ammesso che senza l'aiuto di Sean non ce l'avrebbe fatta.
Sull'intervento ha già spiegato tutto Eileen in maniera più che magistrale e non mi dilungherei oltre, se non per dire che è meravigliosamente concitata e che la colonna sonora è stupenda.
Le due sorelle non si sarebbero mai separate se non fosse stato per il cancro che ha colpito Rose. Nelle vite di Christian e Sean il cancro non è altro che la menzogna, che sta corrodendo la vita privata e professionale di entrambi.
Non trovo per niente squallida la scena di Sean al bar (a parte il fatto che è stupendo ). Lui non abborda nessuno, è lei che si avvicina, e lui non disdegna, data anche la sua forte somiglianza con Julia. Se fosse stata mora coi capelli corti credo che avrebbe passato la mano. Per il resto ho rivisto la scena di Christian con Kimber nel pilot. Sean pare christianizzarsi, ma solo fino a un certo punto. Un Christian Troy non avrebbe mai detto a nessuna: "Mi ricordi qualcuno che per me era molto speciale".
Bellissima la scena quando Sean arriva nel dormitorio con la bella di notte e Christian sta fumando lo spinello. La scena di sesso a tre mi è piaciuta molto (sarà forse per il fatto che avrei voluto esserci io in quella scena???? ). Il fatto che Sean sia quello che si dà più da fare e che mentre fa l'amore con lei veda Julia secondo me significa che, nonostante la rabbia che lo acceca, l'ama ancora profondamente e che gli manca terribilmente. La colonna sonora mi è piaciuta molto ed è quanto mai azzeccata.
Sean è sempre molto dolce quando va ad accertarsi delle condizioni di Rose dopo l'intervento, prima che la mamma spenga definitivamente le macchine che la tengono in vita.
Il momento in cui Christian e Sean le riuniscono è anche il momento in cui Sean torna sulla sua decisione e dichiara che con Christian è un medico migliore. Quando dice che Matt è il miglior prodotto della loro partnership Sean è quasi spiritoso. Dopo tutto è vero che lo hanno cresciuto insieme, visto che Christian è sempre stato presente nella vita del ragazzo. In ogni modo è chiaro che non riesce a perdonarlo e che, se questo accadrà, ci vorrà tempo. Il fatto che si siano parlati e che abbiano iniziato a chiarirsi comunque è un buon inizio per raccogliere i cocci della loro amicizia e ricomporli. Altrettanto chiarò è comunque il fatto che niente sarà più come prima.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 8/9/2004, 00:34
 
Top
view post Posted on 30/8/2004, 23:10
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Grande puntata, bella e tragica.
Ci ho messo un pò per decidermi, sapevo che avrei visto due persone che vivono realmente in vita il dramma qui rappresentato, e non riuscivo a trovare la serenità per guardarlo. E non l’ho trovata...

Avete detto già tanto, e son quasi in tutto d'accordo.
Provo ad aggiunger qualcosa.

Non approvo Julia, ma non posso fare a meno di provar pena, ora anche lei si ritrova l’intera vita spezzata, e il risentimento del figlio e del marito.
Il figlio, che a tratti la difende, per come Sean l’ha trattata mandandola via di casa, ma poi l’attacca lui stesso, povero Matt... questi contraddittori sentimenti dentro di lui, nel non perdonare sua madre, e al tempo stesso non accettare che venga trattata così...
E pur tuttavia, anche se capisco la sua reazione quando definisce Julia immorale perchè era stata con due uomini nello stesso periodo... non ha il diritto di dirlo. Non lui... dovrebbe ricordarsi di aver avuto un menage a trois con due ragazzine, per non dire di quando ha protetto il suo amico che aveva violentato Cara.

L’atteggiamento di Sean con Christian è veramente molto duro all’inizio, ma come dargli torto? Non è solo per il tradimento... lui ha tradito Julia quando ha amato Megan... ma è scoprire che Matt non è suo figlio biologico, e l’averlo saputo dopo tanto tempo.
Tuttavia, quest’ultima cosa non gli è stata tenuta nascosta per 17 anni, ma per alcuni mesi. E’ una considerazione che dovrebbe farsi strada in Sean, per iniziare un giorno se non a perdonare, almeno ad accettare.

La storia delle gemelle Rosenberg è davvero triste, ero sicura che sarebbe finita così per entrambe, ma non si è mai pronti a quando le cose accadono davvero.
Nel vederle, nel sentirle e nell’assistere alla loro separazione, non sono riuscita a calarmi nella fiction, sapevo che la loro vita era realmente quella che vedevo nel TF e mi ha fatto star male.
E’ impossibile che le attrici non risentano della loro condizione, hanno solo imparato ad andare avanti perchè non possono fare altro. Hanno davvero un grande coraggio.

La scena a tre nella stanza con la prostituta del bar.
E’ vero che l’intera puntata è metaforica, ma in certi punti va ben oltre, lasciandomi perplessa.
La vera metafora è l’operazione alle gemelle, Christian e Sean si rendono conto di cosa significa agire insieme e agire divisi. Tutto procede bene finchè operano insieme, poi avviene il crollo quando si separano. E anche se vorrebbero, non possono più aiutarsi.
E dopo la morte delle due gemelle, le riattaccano, perchè possano essere di nuovo insieme. Come la loro vita.
L’altra come metafora è irreale, e personalmente la trovo anche allucinante. Al di là del fatto che per me un menage a trois è squallido, da qualunque parte lo si rigiri, è allucinante perchè la donna che si dividevano la chiamavano Julia e ai loro occhi si trasformava davvero in Julia!
Il motivo della loro frattura e possibile separazione, in forma di metafora diventa la loro unione quando stan con lei, e separazione quando la lasciano, inversamente a quello che è stata la realtà? E senza che questo provochi ulteriore dolore a Sean?

In ogni caso, metafore più o meno valide, Christian e Sean non possono separarsi, si completano a vicenda. Sean è un medico migliore grazie a Christian e con Christian, e Matt è figlio di entrambi. Mi piace molto questa comunione, ora non più solo nel lavoro.

Sulla bravura degli attori, io penso che entrambi, Julian e Dylan siano ottimi interpreti, ma mentre per Julian lo sapevo già dai tempi di Streghe, Dylan è stato una piacevole sorpresa.
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 31/8/2004, 20:19




CITAZIONE (Cole my love @ 31/8/2004, 00:10)

E pur tuttavia, anche se capisco la sua reazione quando definisce Julia immorale perchè era stata con due uomini nello stesso periodo... non ha il diritto di dirlo. Non lui... dovrebbe ricordarsi di aver avuto un menage a trois con due ragazzine
L’atteggiamento di Sean con Christian è veramente molto duro all’inizio, ma come dargli torto? Non è solo per il tradimento... lui ha tradito Julia quando ha amato Megan... ma è scoprire che Matt non è suo figlio biologico, e l’averlo saputo dopo tanto tempo.


Sono perfettamente d'accordo, e non solo perché Matt dovrebbe comunque portare rispetto a sua madre.
Entrambi hanno commesso una ragazzata. Fortunatamente Matt si era cautelato, invece Christian no e in un rapporto che era destinato a non avere seguito, visto che Julia amava Sean, è stata concepito un bambino.
Secondo me il tradimento è importante per Sean, anche perché si sente ingannato dalle persone cui tiene di più al mondo: la moglie e il suo migliore amico.
Se Julia l'avesse tradito con uno qualunque Sean avrebbe avuto una reazione diversa, ma non con un figlio di mezzo. Dopo tutto il fatto che Matt sia figlio di Christian è il minore dei mali, nel senso che per lui sarebbe stato ancora più devastante sapere che era figlio di chissà chi.
Per lo meno alla fine Sean sembra accettare che lui e Christian si dividano un figlio. Potenzialmente Matt potrebbe guadagnarci, venendo consigliato da un Christian più responsabilizzato, ma per il momento è ancora troppo confuso, come tutti del resto.

Baci baci

Ilaria Cole



 
Top
19 replies since 19/8/2004, 15:32   2224 views
  Share