My Ciciù!

da migliorare ma x ora ce qlks...!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    Beh, il balue è da rifare... x' era stato studiato x un solo ampli... e anke il sub in origine era dritto e stava meglio.. ma l'ho girato una volta e non ho voglia di stare li a sbattermi...! XD

    la deskrizione è in firma..... x le foto ekkole qui:

    - Foto generiche del baule:

    image

    image

    - I Coral sotto il sedile :P

    image

    image

    image

    - I miei ampli:

    image

    - Il Fronte! woofer e tweeter:

    image

    image

    e gia che ci sono posto anche come era il baule in origine.. x' come è adesso sembra fatto a caso.. :P

    image

    Prossime modifiche:

    - Insonorizzazione portiera
    - Tascha anteriore con 2 coppie di Woofer (copro un altra coppia dei Focal 6V2 ke ho in porta) + medio
    - Cambio sub.. penso che comprero un ciare cs 330

    Commentate! :P :D
     
    .
  2. SuperSax
     
    .

    User deleted


    mi sfugge l'utilita della coral in cassa sotto il sedile......per il resto ottimo lavoro!!!
     
    .
  3. francesco106
     
    .

    User deleted


    perche dei coral sotto i sedili ?
     
    .
  4. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    siccome i focal sono dei woofer cn un suono abbastanza dolce non facevano bene la batteria...e non mi soddisfava sentirla solo con il sub ke era tagliato a frequenze abbastanza alte.. cosi i coral fanno da rinforzo x i woofer x qnt riguarda la batteria e il sub ora si occupa soltanto del basso piu profondo... voi direte x' non fare la tasca? la farò piu avanti... i coral li avevo li e non sapevo cosa farne e li ho riutilizzati in questo modo, e lavorano alla grande! hanno una bella spinta! ;)
     
    .
  5. filip3face
     
    .

    User deleted


    carina l'idea dei coral in rinforzo...ma da che frequenza partono?


    il plex arancione è spettacolare(è plex arancione quello vero?)...lo uso anch'io nel baule e con la luce sotto si illuminano i bordi in maniera troppo carina...
     
    .
  6. francesco106
     
    .

    User deleted


    ma senza fare le tasche non potevi mettere dei medi nel triangolo dello specchietto ?
     
    .
  7. Roshy
     
    .

    User deleted


    Non conviene fare una cassa classica per il sub invece di avere come cassa di risonanza l'intero doppiofondo? Almeno cosi' puoi utilizzare il baule. Bhe se poi non ti frega ok ;)
    In quel modo l'ampli lo puoi anche incassare a filo del doppiofondo o addirittura sotto, come ho fatto io, ce ne ho messi 2.
    I bass reflex in quel modo ti fregano un sacco di spazio, vedo che hai dovuto rialzare il pianale di un bel po'.
    Pero' son curioso di sentire come suona cosi' com'è combinata la cosa.
     
    .
  8. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    grazie a tt dei consigli!

    a dire il vero sto cercando un altro paio di coral he in modo da fare il doppio woofer in portiera(senza la cassa sotto il sedile che è scomoda ma facendo la tasca in portiera) e mettere nella predisposizione originale un medio da 16 della ciare ad alta sensibilita... e forse anche i tweeter della ciare caricati a tromba.. ma ho paura di non sentire piu il sub...

    a proposito! nessuno sa qualche formula o conosce qualche programma per simulare l'andamento del mio sub caricato a tromba? stavo pensando di caricarlo cosi in modo da farlo suonare piu forte.. solo che mi serve una base da cui partire per progettarlo... premetto che so gia che scendera meno in frequenza e che portera via molto piu bagagliaio.. xo mi piacerebbe provare!

    @filip3face.. la frequenza dei coral va dai 60 ai 70... mentre il sub dai 45/50 ai 60.. scende gran poco! cmq in che senso plex arancione..? il plex è trasparente.. si illumina di arancione con i led! ^^ ^_^
    @francesco106.. non ho capito dove mettere il medio.. sul montante intendi? intendevo metterlo da 16 della ciare.. quindi li non ci stara mai! :D
    @roshy.. non mi interessa il baule x ora... e cosi mi piace di piu! xo dato che devo rifare il baule.. potrei pensarci! ^^

    grazie a tt dei consigli spero che mi aiuterete ancora se potete! ;)

    Edited by PaoVTR - 20/8/2007, 22:46
     
    .
  9. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    I lavori al baule proseguono.. abbiamo trovato un posto anche per l'audison! ovvero sullo sportello del baule della c2...

    - abbiamo preso un pezzo di legno della dimensione della copertura, abbiamo limato i lati per farli combaciare come la copertura originale, gli abbiamo messo nell'estremità dei pezzi di alluminio per farlo incastrare nei punti in cui si agganciava la copertura originaria e lo abbiamo forato in mezzo, in modo da poterci inserire l'ampli con relativa copertura.
    image

    image

    image

    con altri pezzi di legno abbiamo fatto la copertura x l'ampli.... lasciando il dietro per ora scoperto.. ma pensavo di metterci una finestra in plexyglass in modo da vedere sia il retro che il fronte!

    image

    image

    e infine il tutto verra rivestito in finta pelle nera! ;)

    ho gia rivestito in finta pelle anche il resto del baule ed ho allargato il foro del sub in modo da farlo vedere interamente che sta decisamente meglio.. ^_^

    settimana prossima con arrivo dei ciare CM 161 arriverà anche una modifichina alla predisposizione originale della portiera in modo da mettere i woofer a vista.. :D

    direi che diventerà abbastanza scenografico.. o almeno lo spero! :lol:

    (e spero che i ciare suonino un po piu forte dei focal... contando che la sensibilità dei focal la danno a 88db con 1 watt contro i 95 dei ciare... :rolleyes: ;) )

    non sono stato troppo chiaro ma è un po difficile da spiegare.. spero che capiate qualcosa.. :unsure:
     
    .
  10. Roshy
     
    .

    User deleted


    Cavolo bel lavoro! Mi piace un sacco l'idea dell'ampli in quel modo. Ma in pratica a sportello chiuso l'ampli rimane orizzontale giusto?
    Mi hai fatto venire in mente un'ideuzza :P
     
    .
  11. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roshy @ 25/8/2007, 00:02)
    Cavolo bel lavoro! Mi piace un sacco l'idea dell'ampli in quel modo. Ma in pratica a sportello chiuso l'ampli rimane orizzontale giusto?
    Mi hai fatto venire in mente un'ideuzza :P

    esatto! arriva a filo del pannello.... xo non avevamo previsto una cosa.. l'ampli tappa metà del secondo tubo del reflex!!! <_<

    ce mezzo centimetro dall'ampli al reflex quando lo sportello è chiuso... spero non influisca con l'andamento del sub.... :cry:

    PS:anche la tua scritta vts illuminata mi ha fatto venire un ideuzza... :shifty:
     
    .
  12. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.. ho finito la realizzazione del bagagliaio... il bello di collegare tutto e accendere l'autoradio e....BUMP! fruscii indecenti e botte di sub a ogni tacca di volume........... smonta e rimonta prova e riprova... mi è partita l'RCA dell'autoradio... :cry: :cry:

    non so se sarà pronta x il 16 settembre di Limbiate....... :cry: :cry:

    nota positiva: mi sono arrivati i ciare CM 161!! solo che per ora non posso provarli... :angry: :angry: :cry:
     
    .
  13. james pritt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PaoVTR @ 7/9/2007, 18:47)
    ciao a tutti.. ho finito la realizzazione del bagagliaio... il bello di collegare tutto e accendere l'autoradio e....BUMP! fruscii indecenti e botte di sub a ogni tacca di volume........... smonta e rimonta prova e riprova... mi è partita l'RCA dell'autoradio... :cry: :cry:

    non so se sarà pronta x il 16 settembre di Limbiate....... :cry: :cry:

    nota positiva: mi sono arrivati i ciare CM 161!! solo che per ora non posso provarli... :angry: :angry: :cry:

    hai hai hai........ fare i lavori con l'autoradio accesa e il positivo degli ampli attaccato non va bene....... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ;)
     
    .
  14. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    hanno detto che me la davano oggi l'autoradio.. e ora hanno rimandato a mercoledi prox..... male che vada mi tocchera venire con attaccato l'ipod....... :(
     
    .
  15. james pritt
     
    .

    User deleted


    rompigli le scatole il piu possibile....
     
    .
62 replies since 5/7/2007, 07:21   1303 views
  Share  
.