Cineforum Hollywood

Point Break, di Kathryn Bigelow

« Older   Newer »
  Share  
Invisible Romance
view post Posted on 1/8/2007, 22:48




Un film di Kathryn Bigelow. Con Gary Busey, Patrick Swayze, Keanu Reeves, Val Kilmer, John C. McGinley. Genere Thriller, colore 122 minuti. - Produzione USA 1991.

image


Johnny Utah, agente FBI (K. Reeves), s'infiltra in una comunità di surfisti della California meridionale che praticano anche il paracadutismo acrobatico, per identificare un quartetto di rapinatori che, nascosti da maschere di presidenti degli USA, assaltano banche a tempo di primato per pagarsi i due rischiosi giochi di acqua e di aria. 4° film di K. Bigelow (1953), fu aborrito dalla critica benpensante sia per l'improbabilità della vicenda (scritta da W. Peter Iliff) sia per i suoi risvolti parafilosofici di lirico ribellismo anarchico e rischio totale, quelli che, impersonati specialmente in Bohdi (P. Swayze), capo del gruppetto, attraggono l'agente infiltrato. Il fascino del film è nel modo con cui la cinepresa della Bigelow genera dinamismo invece di limitarsi a registrarlo e traduce in immagini (in termini spaziali) le ossessioni della lotta con l'infinito del mare e del cielo.



Non me lo ricordavo affatto così bello questo film.
 
Top
Verme87
view post Posted on 1/8/2007, 23:05




è uno dei primi film che ricordo dalla mia infanzia...ero e sono totalmente innamorato di Johhny Utah...è uno dei personaggi cinematografici che più adoro... ^_^

La trama del film è semplice e abbastanza piacevole...ma è la regia che rende il film indimenticabile...si prova una adrenalina unica...sia quando si lanciano dall'aereo sia quando fanno surf...e come vivere quelle sensazioni insieme a loro...
Attori magnifici...(breve comparsata anche di Anthony Kiedis)...Keanu, Patrick, Val, Gary...un cast davvero eccezionale.

è uno dei miei film preferiti...lo guarderei all'infinito :wub:
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 23:53
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


A me era parso un po' sciapo all'epoca!Ma saranno una decina di anni che non lo vedo.E poi il finale tra le onde,mi ha lasciato perplesso
 
Top
Kirsten
view post Posted on 2/8/2007, 00:30




Mai visto!
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 10:09
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


keanu reaves è sciapo comunque uno lo metta....


il film è divertente avendo un cattivo carismatico, difficile stabilire da che parte si stia
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 23:02
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,463
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Rivisto dopo tanti anni.
Ed ora credo sia un capolavoro.
Non in senso assoluto.
Ma risveglia in noi, prossimi ai 40, il desiderio di un cinema che non c’è più.
I film degli anni ‘80 e ‘90 avevano un ritmo ed una spensieratezza che non esistono più.
 
Top
5 replies since 1/8/2007, 22:48   39 views
  Share