Mal d'Egitto

VISITARE L'ANTICO EGITTO ?!

« Older   Newer »
  Share  
magiugio
view post Posted on 8/8/2007, 10:24




L'antico Egitto mi affascina enormemente. Vorrei visitare i siti ed i monumenti ma esperienze discordanti di amici mi lasciano titubante.
Tutto sembra dipendere da congiungimenti astrali quali periodi più o meno affollati, guide locali più o meno esperte e soprattutto più o meno CU#@ ... fortuna.
Provarci "da solo" (una moglie e due figli) sarebbe una follia, almeno per me. Tour operator? .... ma non credo possano garantire della preparazione e capacità delle guide. O ce ne sono di specifici proprio per questo?

Che mi dite?
Soggerimenti?
Altre esperienze?

Grazie
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 13/8/2007, 20:58




dipende da cosa vuoi visitare.....l'antico egitto è un po' vasto come argomento eheheheh image image image
 
Top
platus
view post Posted on 14/8/2007, 09:36




Se vuoi un suggerimento valido per una famiglia come la tua, e non mi sembra che abbiate lo spirito di "Avventure nel mondo", ti consiglio vivamente un buon tour operator.
Puoi iniziare con due alternative:
a) Un bella crociera sul Nilo, e se non voui ammazzarti di fatica fai solo quella, evita il Cairo in una settimana sarebbe troppo;
b) Relax a Sharm, una bella struttura Italiana.....e sai a cosa mi riferisco....potresti andare a vedere la mia recensione fatta ad Aprile 2007. SINAI GRAND RESORT della Valtour, merita veramente. Tanti bei bagni e porti i tuoi figli a vedere un mondo di pesci direttamente dalla spiaggia!
ANche CiaxXx confermerà ! ...almeno spero !!! ciao CiaxXx
Se hai altri dubbi contattami pura in MP.
Ciao e buona vacanza !
Platus
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/8/2007, 10:47




Efettivamente, il consiglio di platus pare anche a me l'idea più saggia...la Crociera con un valido t.o. che ti faccia vedere le cose più importanti,senza fare troppo in una settimana, e, preferibilmente in una stagione non estiva, anche perchè il caldo costringe a levatacce x non essere nei luoghi visitati nelle ore più pesanti, e finisce che torni a casa stanco morto...
Anche x questo, l'idea di mare post Crociera sarebbe ottima.
 
Top
3 replies since 8/8/2007, 10:24   332 views
  Share