JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.12 "Julia McNamara", Discussione ufficiale (07/09/04 ep. inglese - 12/01/05 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2004, 00:40
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image

Sogna, Julia, sogna...
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 8/9/2004, 08:50




Saaaaa famocela creda

Crazy
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 8/9/2004, 14:11




Dal trailer l'episodio sembrerebbe particolare e fantasmagorico...
Ecco tre foto promozionali, la seconda tutta dedicata a lui (le altre con Julia):
Foto promozionale 1
Foto promozionale 2
Foto promozionale 3

Edited by AnoukMM - 8/9/2004, 15:12
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 8/9/2004, 21:29




Grazie Anouk

Sono una più bell'altra dell'altra. E una volta tanto secondo me Julia non è "di troppo", nel senso che non la vorrei eliminare come al solito

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 8/9/2004, 22:20




Per quanto io sia a favore del binomio Sean-Julia...vi dirò..dopo aver visto il trailer devo dire che mi è piaciuta un'ipotetica coppia Christian-Julia...ok ok non mi bannate dal forum
 
Top
striatina
view post Posted on 9/9/2004, 21:38




Lasciatemelo dire, POVERA JULIA!
Adesso pure i sogni diventano peggiori della realtà....
Il rapporto immaginato con Christian sembrava così reale e ricco d'amore , invece alla fine si è rivelato di uno squallore unico, soprattutto quando entrambi sniffavano cocaina e quando lei ha assistito al rapporto di lui con un'altra.
Poi la poverina dopo aver visto la vita serena e tranquilla di Sean con la rediviva Megan e l'occhialuto Matt, ha cercato di circuire McNamara, ma invano. Allora presa dalla frenasia di avere un figlio ha provato a sedurre Christian, ma sorpresa Kimberly era già incinta e quindi niente di fatto.
La visione, o per meglio dire l'incubo era poi accompagnato dalla guida spirituale della cara Ava , definitasi poi angelo della morte. E alla fine solo il bacio saffico tra le due riporta le cose alla normalità (deve essere un vizio di famiglia, visto i trascorsi del baby di Ava).
Tornando alla realtà, continua a non piacermi l'atteggiamento freddo e distaccato di Sean, che si umanizza solo sul finire della puntato, quando al risveglio di julia dall'anestesia è lì con lei.
Al contrario Christian si mostra più comprensibile e carino (a proposito in tutta la puntata è davvero un figo da paura ).
Un'altra bella puntata che mi fa dimenticare l'immagine disgustosa della bambola gonfiabile. Voto 10=
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 9/9/2004, 22:08




Bellissima il primo commento che affiora alla mente.

Che scenografie e che teatralita' ed i personaggi, alucni della prima serie che ritornano per fare da contorno alla messainscena di Julia McNamara.

Voglia di potere e carriera a cui come al solito fa da contro altare il sacrificio di una vita semplice e piena ricca di gioie che no sempre il denaro concede.

Lui (Chris) Oh my ...God che stile quando sono al tavolo, vestiti entrambi da sera e con tanto di candelabri .....da vero Lord come il tono che usa con lei

Bello vedere Sean e Julia operare insieme e bello vedere che l'unico carattere che si mantiene puro anche in un altro universo e' lui : Sean.

"I love my wife and you are sola" e mi pare di aver capito che l'accezzione del termine sia appunto sola o solitaria.

Sei arida Julia come lo sei nella realta' incapace di guardare oltre il compatimento di tutti i giorni

Christian e' sempre lui e' bellissima la scena del menage a trois ed e' spietatissimo quando le dice che Kimber e' incinta

Si lo' so magari sono crudele ma di fatto nell'inconscio scopriamo noi stessi nel bene e nel male ed e' questo il viaggio che compie Julia.

L'unica cosa che mi ha infastidito e molto e' il bacio saffico

Questi americani ricorrono a stereotipi gia' visti e rivisti (Ally McBeal ) ma che schifo


Crazy
 
Top
view post Posted on 10/9/2004, 01:36
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Il record di Natasha è imbattibile, ma Julia si piazza al secondo posto!

4.145.000 spettatori!

Vi ricordo che la premiere ha avuto solo 3,8 milioni di spettatori.
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 11/9/2004, 19:30




Meravigliosa puntata in tutti i sensi, molto visionaria, alla Six Feet Under, ma soprattutto alla The Dead Zone. Non poteva non piacermi, visto che sono una fan di entrambi i telefilm.

In particolare l'alternate universe di Julia, che nel sogno vede la vita che avrebbe vissuto se si fosse sposata con Christian invece che con Sean mi ha suscitato un tristissimo ricordo: quello di Cole in Centennial col la differenza che Cole tornava indietro nel tempo realmente, Julia immagina soltanto.

Non ho certo invidiato la posizione di Christian, che si trova proprio sulla "linea di tiro" e che contestualmente prende le difese di Julia e cerca di calmare il suo socio, che sta ancora una volta facendo le sue sparate.
All'inizio il cazziatone di Sean a Julia fa venire i brividi ma secondo me il suo atteggiamento è meno negativo rispetto a quello che aveva manifestato nello scorso episodio. Il suo tono di voce è indubbiamente freddo e duro, ma lascia trasparire la sua preoccupazione per il fatto che Julia possa sviluppare una pericolosa dipendenza da alcolici e antidepressivi. Io ho anche letto un certo risentimento perché lei si è rivolta altrove per farsi aumentare il seno e così spiego anche il fatto che lui all'inizio non accetti di operarla.
Ma quando si trovano a riparare il danno combinato dal medico che ha messo gli implants a Julia (assolutamente un Bobolit in gonnella) Sean per fortuna ci ripensa.
Ho rivisto con piacere il vecchio Sean quando va a prenderla a casa, le chiede scusa e ammette che sta cercando di perdonarla e di amarla ancora.
Il sogno di Julia durante l'intervento è ricco di significati. Ritroviamo la life coach Ava vestita di bianco e Julia comincia a vivere la sua vita come se avesse sposato Christian e non Sean. E ci sono quasi tutti i personaggi. Cerchiamo di andare per ordine.
Durante il sogno di Julia Christian è veramente da urlo, da e da qualcos'altro
Nella prima scena Christian e Julia appaiono una splendida coppia e sembra che si amino alla follia ma non è così.
Julia ha messo in piedi la clinica Troy&Troy con suo marito, è ricca da far paura, vive in una splendida casa (almeno per lei, perché a me proprio non piace), ha realizzato il suo sogno di diventare medico, ma è profondamente infelice. Suo marito, annoiato al punto da voler abbandonare la professione e godersi i soldi, frequenta altre donne e fa l'amore in casa loro in presenza della moglie. Per di più Julia, che ha sacrificato il suo istinto materno in favore della sua professione, scopre di non poter avere figli perché ha aspettato troppo e per lei è troppo tardi. E nel momento in cui Christian scopre che Kimber è incinta per Julia crolla tutto: lui ottiene il figlio che voleva, lei non gli serve più.

Adesso devo andare. To be continued.

Baci baci

Ilaria Cole


 
Top
juliandreamer
view post Posted on 12/9/2004, 10:12




Ciao a tutte....

Scusate se non posto ancora il mio commento ma purtroppo non riesco ad avere mai abbastanza tempo per poter scrivere con calma.

Premetto che non è mia abitudine venire a leggere i post di commento alle puntate prima di vederle, perchè preferisco sforzarmi nel cercare di capire la lingua più che posso.

Poi com'è ovvio immaginare non essendo io una cima , vengo a curiosare qui cercando di colmare le mie lacune alla ricerca di quotes che illuminino la mia comprensione.

Non ditemi che sono l'unica a fare così....

Nel leggere il commento di Crazy però mi sono venuti dei dubbi....

Io ho capito tutt'altra cosa. In realtà Sean dice qualcosa di diverso a Julia dopo averla respinta.

CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 9/9/2004, 23:08)
"I love my wife and you are sola" e mi pare di aver capito che l'accezione del termine sia appunto sola o solitaria.

Crazy


Innanzitutto lui la respinge dicendo "I don't love you Julia...I love my wife" e già qui assesta il primo bel colpo alla nostra seppiolina.
Poi non ritenendosi adeguatamente soddisfatto continua imperterrito.

Le chiede cosa le sia successo, perchè lui stenta a riconoscere la persona che lei è diventata.
La accusa di aver consigliato l'intervento chirurgico ad una donna che non ne aveva bisogno e poi la apostrofa con un aggettivo particolare dicendole "you're solipsist"

Io sinceramente non avevo capito cosa volesse dire quella parola e come una matta mi sono messa a cercarne il significato nei vocabolari.
Ed ecco cosa dice il vocabolario italiano. Solipsista o soggettivista è chi non ammette altra realtà al di fuori di se stesso.

Devo dire però che, essendo questo termine leggermente complicato e come ho detto prima, non essendo comunque una cima in inglese sono andata a chiedere chiarimenti alla sig.ra Grant la quale mi ha fornito un altra interpretazione altrettanto logica. Sean potrebbe aver detto "you're soulless" ossia sei senz'anima.
In ogni caso è lontano dall'averle voluto dire tu sei sola o solitaria.
Il significato è ben diverso.

Se poi Crazy voleva riferirsi alla Pialli dicendole "you are sola" nell'accezzione romana del termine... non può che trovarmi d'accordo....

Edited by juliandreamer - 12/9/2004, 21:50
 
Top
eileen grant
view post Posted on 12/9/2004, 10:26




CITAZIONE (juliandreamer @ 12/9/2004, 11:12)
Se poi Crazy voleva riferirsi alla Pialli dicendole "you are sola" nell'accezzione romana del termine... non può che trovarmi d'accordo....



Innanzitutto qui non posso che essere TOTALMENTE d'accordo con l'interpretazione "de roma" per Pially... gh gh gh

CITAZIONE
sono andata a chiedere chiarimenti alla sig.ra Grant la quale mi ha fornito un altra interpretazione altrettanto logica. Sean potrebbe aver detto "you're soulless" ossia sei senz'anima.
In ogni caso è lontano dall'averle voluto dire tu sei sola o solitaria.
Il significato è ben diverso


Ha già detto tutto la cara Dreamer. Per sicurezza ho richiesto un arbitrato (quando hai a che fare con un avvocato ti devi adeguare ... ) alla mia amica Cindy del MM americano.

Vi farò sapere.

Bau

Eileen
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 12/9/2004, 16:56




E veniamo a Sean Nel sogno è sostanzialmente lui, nel senso che ogni tanto si rivede qualche accenno di espressione da carciofo

Dopo che si sono lasciati si è sposato (naturalmente con Megan), è nato un Matt piccolo genio con occhialini ad hoc e sua moglie aspetta una bambina, che verrà naturalmente chiamata Annie, come la nonna di Sean.
Quando Sean accenna al suo impegno per Medecins sans frontières mi ha fatto sorridere. Mi ero per un attimo dimenticata del suo desiderio di esercitare la sua professione pro bono.
E quando Julia cerca di riprendere la loro storia al punto in cui l'avevano lasciata, Sean la respinge, dichiarando di amare sua moglie e non lei.

E anche nel sogno Julia finisce in pieno dentro la vetrata e si fa operare per cancellare le cicatrici, ma nel sogno durante l'intervento muore. A quel punto Ava si rivela per quello che è, l'angelo della morte, il cui bacio la strapperà alla vita.
Il momento successivo è un turbinio di immagini, che simboleggiano l'intera vita di Julia. L'urlo finale: "I'm not ready!!!" la riporta alla realtà.
Ava nel suo subconscio è l'elemento estraneo che è entrata nella sua vita e ha portato scompiglio, rischiando di distruggere irreparabilmente la sua famiglia.
Il fatto che Julia si rifiuti di rispondere al suo richiamo secondo me significa che è per lei arrivato il momento di ricomporre i cocci della sua esistenza.
Le figure di Christian e Sean sono l'incarnazione delle paure di Julia al momento del matrimonio.
Alla luce di questo riconosco che non era poi così semplice essere onesta con Christian e con Sean quando è rimasta incinta di Matt.
Secondo me ha temuto che Christian, l'impenitente playboy, non si sarebbe mai preso le sue responsabilità, o forse, visto che nel sogno non hanno figli, avrà pensato che l'avrebbe costretta ad abortire.
Sean invece è dedito alla professione e alla famiglia e senz'altro Julia l'ha ritenuto più affidabile.
Secondo me Megan è la personificazione di quello che Sean non ha trovato in lei e dei suoi sensi di colpa per averlo trascurato.
Alla fin della fiera, il significato del sogno si può riassumere nel fatto che Julia cerca di riallacciare il rapporto con Sean: lei l'ha sempre amato e continua ad amarlo.
Il fatto che lui la respinga simboleggia la paura di Julia di perderlo per sempre.
La scena del risveglio di Julia è bellissima. Sean è lì ad assisterla ed è veramente dolcissimo Il vecchio Sean per il momento sembra tornato. La porta per la riconciliazione è ancora aperta, ma, se ci arriveranno, la strada sarà lunga e difficile.
L'angelo della morte l'avevamo trovato anche in Charmed prima che Prue morisse, però le modalità del sogno ricordano molto da vicino quelle della puntata di The Dead Zone in cui Johnny salva la vita a Walt, facendolo uscire dal coma. Nelle visioni di Johnny c'era l'angelo della morte sotto le sembianze del padre di Walt, un'accecante luce bianca e una specie di nulla che inghiottiva tutto.

Volevo aggiungere un particolare su Ava: quando si reca a casa di Julia la sua presenza è decisamente inopportuna, però la sua analisi sulla sua vita è giusta: pur amendo i suoi figli, Julia li vedrà sempre come l'impedimento al raggiungimento dei suoi sogni. Questo l'aveva capito anche Matt nel momento in cui Julia rimane incinta per la terza volta.

Baci baci

Ilaria Cole


 
Top
view post Posted on 12/9/2004, 18:15
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Bella puntata onirica e visionaria, anche se piuttosto amara... Julia immagina cosa poteva essere se...

Appare evidente sin dall’inizio cosa rappresenta Christian per lei... non l'amore, non la famiglia, non la serenità... bensì il potere, la carriera, la trasgressione.
Già l’apertura iniziale sullo studio Troy&Troy rivela il suo desiderio inconscio di successo, più che essere amata vuole essere ammirata e invidiata, tutti devono vedere quanto si amano... ma la loro è una commedia, amore non ce n’è.
La sua vita con Christian è di uno squallore unico, Christian fa sesso con altre due donne nella loro casa, sotto i suoi occhi, e lei a sua volta pare trovare tutto questo normale.
Le due donne sono sempre Kimberly, in versione prima bionda e poi bruna. La povera Kim non riesce ad avere ruoli gratificanti nemmeno nell’immaginario.
Di contro Sean... la vita di Sean è felice e serena, è sposato con la dolce Megan.
Matt è figlio di Sean e di Megan... curioso come l’essere figlio loro lo abbia trasformato così tanto caratterialmente nell’immaginario di Julia. Non c'è niente di sbandato in lui, aiuta la madre a tavola, è studioso e volenteroso... i genitori sono orgogliosi di lui.
E’ come se incosciamente si rendesse conto che il carattere e i problemi di Matt nella vita reale possono esser dovuti anche a un ambiente familiare diverso, a una serenità che lei non è mai stata in grado di dare alla famiglia.
Christian era il tipico bastardo della 1° serie... sembra che Julia non riesca a vedere Christian in modo diverso, anche se lo conosce da oltre 17 anni, o forse proprio per questo.
A proposito, rivedere Christian bastardo, anche se solo nei suoi sogni, non mi è piaciuto proprio... disgustoso vederlo sniffare spero davvero che non ritorni.
Bello vedere come invece Sean è sempre Sean... nella sua mente non cambia, non riesce a vederlo in modo diverso ... lei fa di tutto per conquistarlo ma Sean è onesto, ama la moglie e di Julia non sa che farsene.
In queste piccole pennellate della loro personalità, si vede come Julia ami ancora e profondamente Sean, mentre non c’è traccia di amore verso Christian. Questa è la risposta, Julia sceglierebbe ancora e sempre Sean.

Io Ava non la sopporto, ma riconosco che nel ruolo di guida in un percorso così doloroso, e poi di angelo della morte, era davvero azzeccata. Il bacio con Ava in quanto simbolico non era saffico, perchè in quel momento Ava era la morte... e anche nella realtà i macchinari segnalano che Julia sta davvero morendo... Sean e Christian si bloccano... che sta succedendo?
Julia sta percorrendo un immaginario percorso verso la morte, ai lati le sorridono e la salutano le persone che ha conosciuto e le persone che ha amato... ma in fondo trova ancora e di nuovo Ava-la Morte e Julia riesce finalmente a ribellarsi, a ritrovare la forza dentro di sè... e torna alla vita.

Christian e Julia insieme continuano a non piacermi e sono contenta che il sogno di Julia abbia dissolto ogni possibilità tra loro.

E’ vero che Sean è stato duro con lei all’inizio, in quel momento avrebbe potuto esser più comprensivo, ma vedere Julia buttarsi via così lo ha reso furioso... dopo si scuserà e accetterà di operarla. In realtà questa puntata è significativa perchè rappresenta un riavvicinamento tra i due.
Quando Julia si risveglia, lui sembra quasi tornato quello di un tempo, non c’è più durezza nei suoi occhi, e quel suo piccolo sorriso ridà luce alla sua anima.
La scena finale ci lascia nel dubbio... torneranno insieme? Forse sì, ma probabilmente non subito.

Per Julia è arrivato il momento di rendersi conto che non può lasciare che siano le circostanze della vita a decidere per lei, deve essere responsabile delle sue azioni e imparare a far conto sulle proprie forze, con Sean o senza Sean.
Anche la rimozione dell’impianto al seno di Julia è simbolico, Julia torna alle origini, ad essere se stessa.
Speriamo che questo viaggio immaginario dentro di sè le abbia insegnato qualcosa.
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 12/9/2004, 19:53




CITAZIONE
Se poi Crazy voleva riferirsi alla Pialli dicendole "you are sola" nell'accezzione romana del termine... non può che trovarmi d'accordo....      



Mi spiace ma in questo caso non era una rivisitazione romana: questo ho sentito e questo vi posto.

Ah questo proposito vi pregherei come faccio del resto di lasciare il vostro commento ma senza troppo denigrare le interpretazioni altrui.. questa non e' una gara ed io scrivo ricordando e non risentendo all'infinito le frasi

Detto cio' magari la prossima volta visto che ci sono delle ricerche scientifiche in atto evito di commentare ogni singola parola lasciando a Voi esperte questo gravoso compito

Grazie Crazy
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 12/9/2004, 19:55




CITAZIONE
Sean invece è dedito alla professione e alla famiglia e senz'altro Julia l'ha ritenuto più affidabile.
Secondo me Megan è la personificazione di quello che Sean non ha trovato in lei e dei suoi sensi di colpa per averlo trascurato.
Alla fin della fiera, il significato del sogno si può riassumere nel fatto che Julia cerca di riallacciare il rapporto con Sean: lei l'ha sempre amato e continua ad amarlo.
Il fatto che lui la respinga simboleggia la paura di Julia di perderlo per sempre.


Bellissimo Illy e concordo


Crazy
 
Top
41 replies since 8/9/2004, 00:40   3079 views
  Share