fantasy&reality


quale serie preferisci?
Poll choicesVotesStatistics
enterprise4 [50.00%]
la vecchia,con kirk,spock ecc2 [25.00%]
altre2 [25.00%]
deep space nine0 [0.00%]
nessuna0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

quale serie preferisci?

« Older   Newer »
  Share  
arwen78
TOPIC_ICON9  view post Posted on 8/9/2004, 11:40




quale serie preferisci e perchè?
 
Top
Azim El Quattara
view post Posted on 8/9/2004, 11:56




Star Treck The next generation, perchè rispetto alla serie prcedente hanno modificato i clichè tipici della serie (il capitano diplomatico e meno deciso, il vice comandante che preferisce rischiare lui invece del capitano, la dottoressa/mamma) ed ha infranto un grandissimo tabù con La Forge, un cieco, un handicappato che riesce comunque a primeggiare grazie alla scienza e tecnologia oltre che introdurre un punto di vista alieno insolito, il robot che vuole diventare uomo a dispetto di spock della prima serie...insomma la preferisco perchè è stata la prima a reinventare il mondo di star treck
 
Top
arwen78
view post Posted on 8/9/2004, 12:01




capisco...però piccola precisazione..spock ammette la sua umanità negli ultimi episodi..e nei film sembra quasi esser contento di questa.
io come avrai capito amo la prima serie...per me è il vero star treck!
 
Top
Azim El Quattara
view post Posted on 8/9/2004, 12:07




Effetivamente è il vero essendo nato tutto da li..... mi pare che spock sia un mezzosangue vulcaniano, quindi verso la fine e nei film è ritornato in contatto e ha trovato una simbiosi con la sua parte umana, ha raggiunto l'equilibrio interiore tra la fredda razionalità e l'emotività tipica dell'uomo
 
Top
arwen78
view post Posted on 8/9/2004, 12:15




asatto!
 
Top
Ag+
view post Posted on 19/9/2004, 16:47




Ogni serie ha qualcosa che la contraddistingue dalle altre e che mi ha affascinato..... per cui è difficile rispondere, forse posso dire quale farei a meno di rivedere ora: la prima serie...... oramai mi sa troppo di vecchio!!

La caratteristica che adoro dell'intera saga di StarTrek è quel senso di pace che aleggia sempre nell'aria..... può apparire una nave nemica con le armi puntate da un occultamento e l'equipaggio non si fa mai prendere dal panico....... Sisko ruoterebbe di 20° la testa e se ne uscirebbe con un tranquillo "suggerimenti?"
 
Top
arwen78
view post Posted on 19/9/2004, 17:54




CITAZIONE (Ag+ @ 19/9/2004, 17:47)

La caratteristica che adoro dell'intera saga di StarTrek è quel senso di pace che aleggia sempre nell'aria..... può apparire una nave nemica con le armi puntate da un occultamento e l'equipaggio non si fa mai prendere dal panico....... Sisko ruoterebbe di 20° la testa e se ne uscirebbe con un tranquillo "suggerimenti?"

si è vero!non si fanno mai prendere dal panico!sono molto cerebrali!
beati loro!;-)vabbè i vulcaniani ma pure gli altri..!cmqe è una cosa che da sicurrezza!
 
Top
view post Posted on 19/9/2004, 18:27

sacerdotessa/ote in arti magiche!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,713

Status:


CITAZIONE (arwen78 @ 19/9/2004, 18:54)
CITAZIONE (Ag @ +19/9/2004, 17:47)

La caratteristica che adoro dell'intera saga di StarTrek è quel senso di pace che aleggia sempre nell'aria..... può apparire una nave nemica con le armi puntate da un occultamento e l'equipaggio non si fa mai prendere dal panico....... Sisko ruoterebbe di 20° la testa e se ne uscirebbe con un tranquillo "suggerimenti?"

si è vero!non si fanno mai prendere dal panico!sono molto cerebrali!
beati loro!;-)vabbè i vulcaniani ma pure gli altri..!cmqe è una cosa che da sicurrezza!

E' una serie che mi rilassa quando la vedo (non perderti le puntate di oggi )............
 
Top
view post Posted on 25/9/2004, 10:53

sacerdotessa/ote in arti magiche!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,713

Status:


user posted image
 
Top
cocorita44
view post Posted on 10/10/2004, 21:10




velocita' di curvatura!!!!
 
Top
arwen78
view post Posted on 10/10/2004, 21:42




:-( mi manca kirk!non mi fraintendete mi piacciono pure alcune serie nuove e alcuni attori sono bravi...ma la personalità ed il carisma di kirk e spock ecc..mi mancano da morire!volevo pure il cofanetto delle vecchie puntate ma costa 99 euro!quindi per ora lo vedo schizzare via a velocità curvatura!;-)))
 
Top
cocorita44
view post Posted on 10/10/2004, 21:52




la prima serie era ineguagliabile anche perconcisione e ritmo degli episodi .stavo vedendo enterprise e sono scappata dalla noia ,troppe due ore di fila...anche next generation e voyager non erano spiacevoli - shatner saraà presente alla convention sticcon del2005 a bellaria, i carismi suoi e del suo equipaggio nnli avra' mai nessuno..poi i gusti son gusti ..spero di trovare il cofanetto che val davvero altri sacrifici.
 
Top
view post Posted on 10/10/2004, 22:09

sacerdotessa/ote in arti magiche!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,713

Status:


Per fortuna che i miei gusti vengono appagati ogni settimana!!

C'è un abisso di differenza tra gli episodi della classica serie e gli altri: l'effetto realtà. Nelle nuove serie ti fanno credere che sia vera ogni singola cosa che viene detta. Da come è strutturata la nave, agli iniettori di plasma, al concetto di velocità a quello della gestione dell'energia. Ogni episodio è magistralmente curato e sceneggiato da tizi che oramai sono esperti nel settore (molti vengono realizzati da veri scienziati fan della serie) e sono tutta un'altra cosa dalle favolette di una volta.

Edited by KaJu - 10/10/2004, 23:10
 
Top
arwen78
view post Posted on 10/10/2004, 23:04




CITAZIONE (cocorita44 @ 10/10/2004, 22:52)
la prima serie era ineguagliabile anche perconcisione e ritmo degli episodi .stavo vedendo enterprise e sono scappata dalla noia ,troppe due ore di fila...anche next generation e voyager non erano spiacevoli - shatner saraà presente alla convention sticcon del2005 a bellaria, i carismi suoi e del suo equipaggio nnli avra' mai nessuno..poi i gusti son gusti ..spero di trovare il cofanetto che val davvero altri sacrifici.

io sono pienamente d'accordo con te..certo i gusti sono gusti...però io amavo quelle serie..queste sono carine..ma non tutti gli episodi mi piacciono...
 
Top
arwen78
view post Posted on 10/10/2004, 23:07




CITAZIONE (KaJu @ 10/10/2004, 23:09)
Per fortuna che i miei gusti vengono appagati ogni settimana!!

C'è un abisso di differenza tra gli episodi della classica serie e gli altri: l'effetto realtà. Nelle nuove serie ti fanno credere che sia vera ogni singola cosa che viene detta. Da come è strutturata la nave, agli iniettori di plasma, al concetto di velocità a quello della gestione dell'energia. Ogni episodio è magistralmente curato e sceneggiato da tizi che oramai sono esperti nel settore (molti vengono realizzati da veri scienziati fan della serie) e sono tutta un'altra cosa dalle favolette di una volta.

si sono d'accordo che questi episodi sono curati..ma sono pure altri tempi,,,
all'epoca non avevano certo tutti gli effetti che hanno ora ed in più la filosofia dei films era diversa,,,
ogni epoca ha la sua tendenza..quella di ora su enterprise è quella di rendere tutto il più reale possibile..cmqe per me a parte tutto
non si possono fare paragoni con le due serie..sono due mondi diversi!
 
Top
17 replies since 8/9/2004, 11:40   315 views
  Share