Ikebukuro, quartiere di Tokyo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2007, 13:00
Avatar

Senior Member

Group:
Psycho Admin
Posts:
38,107
Location:
Torino

Status:


image


Ikebukuro è uno dei quartieri più importanti di Tokyo. Dista solo quattro fermate di treno da Shinjuku, rendendolo il secondo snodo ferroviario della megalopoli e del mondo. Ogni giorno nella sua stazione transitano circa 1,2 milioni di passeggeri, provenienti per la maggior parte dai sobborghi a nordovest del centro di Tokyo. Infatti a Ikebukuro fermano treni di diverse ferrovie: le linee Yurakucho, Shin-Yurakucho e Marunouchi della Tokyo Metro; la linea Tobu Tojo e la Tobu Toshima; la linea Seibu Ikebukuro. Infine la linea circolare Yamanote ed altre due linee JR per un totale di 7 linee. Ikebukuro presenta un panorama commerciale molto vario e ricco, pur non riuscendo a rivaleggiare con le vicine Shinjuku e Shibuya, molto ambite dai giovani alla moda. Qui hanno sede i due più grandi magazzini della città (Tobu e Seibu; Tobu Ikebukuro è il più grande del mondo) attriando clienti da tutto il Giappone. Probabilmente l'edificio più significativo del quartiere è il grattacielo Sunshine City 60, una volta il più alto dell' Asia. Al suo interno vi sono molti negozi all'avanguardia e un'acquario. Ikebukuro detiene anche il record per quanto riguarda i saloni d'auto: la Toyota Amlux, di fronte al Sunshine City 60, è il più vasto spazio vendita di auto del mondo. Il quartiere è attraversato dall' autostrada sopraelevata n.5 Ikebukuro, a cui si puo accedere tramite uno svincolo nei pressi del Sunshine City. Ikebukuro è stato oggetto di un grande piano di rinnovamento urbano da parte del governo metropolitano.

fonte: wikipedia

Ho consciuto questo quartiere leggendo un manga!

SPOILER (click to view)

image

















Kawaiiiiii


image

image





image



Buona sbavata :up: :shifty: :up:
 
Web Contacts  Top
Piper93
view post Posted on 17/8/2007, 19:26




image image
comincio io a correre stavoltaimageimage
 
Top
çarly13
view post Posted on 19/8/2007, 23:22




billo billo billo anzi kawaiiii image ...però ori se continui a farmi vedere immagini di tokyo...qui io nn riesco più a tranquilla...devo andarci!!!
 
Top
.:KoRa:.
view post Posted on 12/9/2007, 16:31




belllixxxxxxx!!! *ççç* ank'io l'ho conosc attrav un manga (GALS!)


voglio andddddd ank'iooooo a tokyoooooo
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 20:19
Avatar

Senior Member

Group:
Psycho Admin
Posts:
38,107
Location:
Torino

Status:


ahahah carly ^^' dai che prima o poi ce la faremo :up:

Io l'ho conosciuto tramite il manga Free Collars Kingdom...
 
Web Contacts  Top
4 replies since 11/8/2007, 13:00   614 views
  Share