fantasy&reality


credete nella magia?
Poll choicesVotesStatistics
2)si ma nn la pratico3 [30.00%]
1)si e la pratico2 [20.00%]
3)forse e se cosi fosse vorrei praticarla2 [20.00%]
4)nn ho idee al riguardo1 [10.00%]
7)no e nn mi interessa1 [10.00%]
8)no e sono contro certe cose1 [10.00%]
5)forse ma nn credo0 [0.00%]
6)no ma se esistesse vorrei provare0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

credete nella magia?

« Older   Newer »
  Share  
Derlion
view post Posted on 8/9/2004, 23:33




secondo voi?
 
Top
arwen78
view post Posted on 21/9/2004, 14:23




la capacità di plasmare il mondo...forse coincide con la nostra capacità di trovare un equilibrio interiore e l'energia necessaria in noi,,,,questo ci permetterà di aprirci nuovi orizzonti e di far esplodere la magia che è in noi!una cosa è sicura:la magia è un percorso!
 
Top
cocorita44
view post Posted on 22/9/2004, 16:48




la magia è una scienza di cui non comprendiamo i perche' ei percome.
 
Top
Arokh
view post Posted on 4/10/2004, 21:04




E' difficile crederne, ci vogliono delle prove!!!
E secondo me è proprio la scienza di cui non comprendiamo!
Ma tanti sono i dubbi che ci sono...
 
Top
cocorita44
view post Posted on 5/10/2004, 16:40




la magia è una scienza iniziatica ,la comprendono gli iniziati ,quelli cioè ai quali è stata insegnata da un maestro, perlopiu' da bocca a orecchio,in uno spazio sacro.non è per tutti e non si puo' giudicare col metro della scienza profana.
 
Top
arwen78
view post Posted on 5/10/2004, 17:27




in effetti gli iniziati sono quelli che la praticano anche....
esiste la magia teorica...e la magia vera e propria...
io credo che non sia per tutti cmqe..per me devi avere quel qualcosa in più,delle qualità tipo empatia,un forte intuito magari anche telepatia ecc
qualità di base che poi devi sviluppare!

Edited by arwen78 - 5/10/2004, 18:28
 
Top
view post Posted on 5/10/2004, 18:43

sacerdotessa/ote in arti magiche!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,713

Status:


Credete nella magia?

No


Una volta mi piacevano i numeri dell'illusionista David Copperfield (chissà che fine ha fatto............è scomparso!!)
 
Top
arwen78
view post Posted on 5/10/2004, 18:44




CITAZIONE (KaJu @ 5/10/2004, 19:43)
Credete nella magia?

No


Una volta mi piacevano i numeri dell'illusionista David Copperfield (chissà che fine ha fatto............è scomparso!!)

forse si è fatto sparire da solo!
 
Top
view post Posted on 5/10/2004, 18:48

sacerdotessa/ote in arti magiche!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,713

Status:


CITAZIONE (arwen78 @ 5/10/2004, 19:44)
CITAZIONE (KaJu @ 5/10/2004, 19:43)
Credete nella magia?

No


Una volta mi piacevano i numeri dell'illusionista David Copperfield (chissà che fine ha fatto............è scomparso!!)

forse si è fatto sparire da solo!

La magia vera era Claudia Schiffer (nel suo periodo d'oro) affianco a lui!!

Comunque era un grande, meglio un'illusione spettacolare che la magia (nelle teste di pochi)!!
 
Top
cocorita44
view post Posted on 5/10/2004, 19:06




quando l'allievo è pronto , incontra il maestro...occorre anche un forte senso morale..per questo i druidi impartivano solo insegnamento orale ,perconoscere bene la pasta dell'allievo e non mettere poteri in mani avideo in menti aquilibrate
 
Top
view post Posted on 5/10/2004, 19:11

sacerdotessa/ote in arti magiche!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,713

Status:


CITAZIONE (cocorita44 @ 5/10/2004, 20:06)
quando l'allievo è pronto , incontra il maestro...occorre anche un forte senso morale..per questo i druidi impartivano solo insegnamento orale ,perconoscere bene la pasta dell'allievo e non mettere poteri in mani avideo in menti aquilibrate

'sti tizi...... cosa potevano fare? Potevano volare?
 
Top
arwen78
view post Posted on 5/10/2004, 19:45




CITAZIONE (cocorita44 @ 5/10/2004, 20:06)
quando l'allievo è pronto , incontra il maestro...occorre anche un forte senso morale..per questo i druidi impartivano solo insegnamento orale ,perconoscere bene la pasta dell'allievo e non mettere poteri in mani avideo in menti aquilibrate

capisco!sai io ho letto un libro di indottrinamento (chiamiamolo così)ora non ricordo il titolo,ma se lo trovo te lo scrivo,
scritto da uno che se non sbaglio era un monaco tibettano e nel contempo insegnava la magia!a leggerlo è bello e complicato nello stesso tempo...
perchè mescola un pò filosofia e arti magiche.
cosa pensi di quello che sarebbero in grado di fare i monaci buddhisti?tipo farsi seppellire e respirare sotto terra per giorni ecc ecc?
è stato scientificamente dimostrato che la meditazione praticata a quei livelli permette il risveglio di parte di quella mente che ci è ancora sconosciuta,parte della metà oscura tanto per intenderci!
questo tramite esperimenti fatti su chi medita da tanto tempo....confrontandolo con chi non lo fa!
le prove sono proprio scientifiche (encefalogrammi ecc)
molti scambiano questa per magia,io credo però che l'evoluzione proceda a sbalzi...e molti hanno la fortuna di imbattersi prima in essa!
 
Top
cocorita44
view post Posted on 5/10/2004, 23:37




sara' stato lobsang rampa..pare fosse un falso.. ora è tardi a ho appena finito la chat degli uccelli , vado a nanna -approfondiamo domani
 
Top
12 replies since 8/9/2004, 23:33   290 views
  Share