fantasy&reality


guerra o pace?
Poll choicesVotesStatistics
sono pacifista1 [25.00%]
a volte la guerra serve1 [25.00%]
è inutile una guerra1 [25.00%]
bush ha fatto bene1 [25.00%]
l'america è fuori di testa!0 [0.00%]
berlusconi e la sua bandana del cavolo!0 [0.00%]
il nostro pres del consiglio ha agito bene!0 [0.00%]
bush è il solo a volere la guerra0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

guerra o pace?, è ingiusta la guerra contro l'iraq?

« Older   Newer »
  Share  
arwen78
TOPIC_ICON2  view post Posted on 11/9/2004, 13:36




cosa ne pensate?
 
Top
cocorita44
view post Posted on 25/9/2004, 19:30




non è esatto dire contro l'irak..è una guerra globale contro il trrrorismo globale nel cuicontesto si è arrivati acombatterecontro il regime di saddam....non esistono guerra giuste o ingiustee ,matalvolta purtroppo inevitabili.si dovrebbe cercare di coinvolgere eno i civili e svolgere un lavoro di intelligence e neutralizzaione-non necessariamente morte-dei vri mandanti..ormai siamo in un complesso ballo e dobbiamo ballare,ma sempre tenendo presente che loscopo ella guerraè disarmare il nemico e non ucciderlo come scrisse klausewitz un teorico famosomilitare. è questione difficilissima a cui nn misento di dare risposta .il problema vero è neutralizzare i terroristi e dare a questi sventuratissimi popoli un governo giusto secondo le loro tradizioni.
 
Top
arwen78
view post Posted on 25/9/2004, 19:45




il punto però non è tanto lo scopo di questa guerra che se vogliamo può essere considerato nobile o no..intendo la guerra contro il terrorismo...
il punto è:è veramente questo lo scopo?o ce dell'altro?il potere ad esempio...
io sarò mal fidata ma non credo tanto nella buona fede dei grandi capi!;-)
cmqe è vero bisognerebbe evitare di uccidere e soprattutto evitare di uccidere i civili,ma per fare ciò sarebbe necessario tornare indietro col tempo:campo neutro ,i due eserciti e basta!;-)
tutto il contrario di ciò che hanno fatto gli americani !bombardamenti su vasta scala..si sono creati moltissimi nemici e non parlo solo di terroristi,ma anche di famiglie che hanno perso i loro cari...ed hanno coinvolto anche noi,dato che il nostro governo come molti altri ha inviato truppe!
e se un giorno uccidessero noi???
per uccidere saddam o cambiare le cose era veramente necessario questo disastro di sangue?
una strategia mirata non sarebbe bastata?questo,da brava manifestante per la pace,è il mio dubbio!per me una guerra è sempre sbagliata anche perchè ha ben altri scopi rispetto a quelli che si propone!

Edited by arwen78 - 25/9/2004, 20:46
 
Top
cocorita44
view post Posted on 25/9/2004, 20:06




ricordi che gli assasini degli italiani chiesero manifestazioni degli arcobalenisti ,di fatto alleati dei terroristiche mirano alloscompiglio inoccidente, gchi è contro l'occidente da' una mano aiterroristi. mi capito'tanti anni fa di andare a manifestazioni pro vietnam e scoprire poi gli stermini cambogiani...cosa vuoi la guerra è un sasso buttato in aria e nnsai dove va a cadere, insomma evitiamola se possibile ese disgraziatamente accade cerchiamo di vincerla x nostra salvezza. diceva rdgar hoover che molto nuoce alla giustizia la complicita' che sottosotto il delinquente sa accattivarsi facendosi passare xattaccato.poi ognuno è libero di mani festare x quello che crede
 
Top
3 replies since 11/9/2004, 13:36   213 views
  Share