Programmi utili

« Older   Newer »
  Share  
godai71
view post Posted on 21/8/2007, 22:21




Apro questo topic per permettere la segnalazioni di programmi di varia utilità.

Per poter essere ospitate, le segnalazioni dovranno riguardare programmi
Non sarebbe poi cosa sgradita se fossero
Si dichiara esplicitamente che sia il Forum, sia il segnalatore NON SONO RESPONSABILI in alcun modo
di eventuali problemi e/o danni dovuto all'utilizzo di detti programmi.


In parole povere, se non sapete cosa state facendo.... non fatelo!!

  1. USBDeview
  2. LockNote



Edited by godai71 - 25/8/2007, 18:11
 
Top
godai71
view post Posted on 21/8/2007, 22:45




USBDeview

Freeware - Standalone - Windows 2000/XP/2003/Vista

Visualizza in forma di lista tutte le periferiche USB connesse al PC (sia attualmente che nel passato)
aggiungendoci ulteriori dati come nome, descrizione, produttore.....

Con questo programma è inolte possibile disinstallare periferiche non più utilizzate o sconosciute.
(ATTENZIONE: Non è detto che se non le conoscete, non servano al buon funzionamento di altre)

Programma nativo Inglese. Per localizzarlo in Italiano basta scompattare il Language pack nella cartella del programma.

Sito Web
Download - Inglese
Italian Language Pack
 
Top
conmar
view post Posted on 21/8/2007, 23:37




Interessante questo :huh:
 
Top
godai71
view post Posted on 25/8/2007, 17:03




LockNote

GNU GENERAL PUBLIC LICENSE - Standalone - Windows 2000/XP o superiori

Permette di trasportare, in modo sicuro, informazioni confidenziali (password codici PIN)
su una penna usb senza ricorrere a programmi di crittografia complessi.

LockNote cifra le vostre informazioni con l'algoritmo crittografico AES 256 bit.

Come si utilizza.

  1. Scaricare e salvare il file LockNote.exe, magari sul desktop per un più facile utilizzo.

  2. Eseguire LockNote.exe.Si aprirà una piccola finestra di scrittura simile al Blocco Note di Windows.
    In questa finestra sono visualizzati un breve testo di benvenuto e alcune istruzioni per l'utilizzo del programma.

  3. Cancellare tutto il testo presente.
    Scrivere una frase di prova oppure trascinare nell'area di scrittura un proprio file di testo con estensione .txt.

  4. Salvare il file dal menu File-->Save as, dargli un nome, scegliere una password e cliccare OK.

Per riaprire il file, che avrà estensione .exe occorrerà inserire la password precedentemente inserita.

Mi raccomando: Non utilizzate password facili.
Non serve a nulla proteggere i propri dati sensibili, se poi si utilizzano password scadenti.

Programma nativo Inglese.

Sito Web
Download - Inglese
 
Top
conmar
view post Posted on 26/8/2007, 00:15




Messer Godai state inserendo programmi veramente utili :)
 
Top
Dargon
view post Posted on 26/8/2007, 14:02




Segnalo rapidamente (provato e bellissimo) WinPenPack.

All'interno trovate, tra i più utili, OpenOffice (scaricabile anche a sé stante e utilizzabile post installazione), 7-Zip (discreta alternativa a WinZip / WinRAR, anche se io preferisco IZArc), Notepad2 e altri utilissimi...

Per "block notes" io consiglio ConTEXT, problamma potentissimo in grado di editare a stringa anche i moduli php, molto utile come utility per chi crea forum con phpBB o simili o per chi semplicemente crea siti o pagine php3 o php4 ;)

Ciao ciao
 
Top
LadySunset
view post Posted on 27/8/2007, 17:58




.. un confronto fra Titani dell'informatica ....
SPOILER (click to view)
daltronde solo una città speciale come Camelot può permettersi di stipendiare due programmatori!! :lol:
 
Top
Dargon
view post Posted on 27/8/2007, 20:05




CITAZIONE (LadySunset @ 27/8/2007, 18:58)
SPOILER (click to view)
daltronde solo una città speciale come Camelot può permettersi di stipendiare due programmatori!! :lol:

SPOILER (click to view)
Stipendiare? Dov'è il mio stipendio? :lol:
 
Top
godai71
view post Posted on 27/8/2007, 21:12




CITAZIONE (Dargon @ 26/8/2007, 15:02)
Per "block notes" io consiglio ConTEXT, problamma potentissimo in grado di editare a stringa anche i moduli php, molto utile come utility per chi crea forum con phpBB o simili o per chi semplicemente crea siti o pagine php3 o php4 ;)

Non ho mai provato ConTXET, ma dopo aver iniziato a lavorare con Mozilla, ho trovato PSPad
e ormai non ne faccio più a meno.
Giusto per risparmiare codice (e qui il programmatore viene fuori) copio pari pari dal sito......

CITAZIONE
* Gestione di Progetti
* Apertura contemporanea di diversi documenti (MDI)
* Client FTP per modificare i files in remoto (direttamente sul WEB)
* Registratore di macro per registrare, memorizzare e riprodurre sequenze di operazioni ripetitive
* Evidenziazione colorata delle differenze di testo
* Uso di Modelli (HTML tags, script, modelli sintattici...)
* L'installazione contiene modelli per HTML, PHP, Pascal, JScript, VBScript, MySQL, MS-Dos, Perl,...
* Evidenziazione di Sintassi definibile dall'utente, per ambienti "personalizzati"
* Riconoscimento automatico dell'Evidenziazione di Sintassi in base al tipo di file
* Correzione Automatica
* Editor ESADECIMALE completo
* Compilatore esterno con cattura dei messaggi di uscita, finestra di log, analizzatore sintattico di log per ogni ambiente
* Libreria TiDy integrata per formattare e verificare il codice HTML e per convertirlo in CSS, XML, XHTML
* Versione libera integrata dell'editor CSS TopStyle Lite
* Esportazione con sintassi evidenziata nei formati RTF, HTML, TeX in file o Appunti
* Riformattazione e compressione codice HTML, conversione MAIUSCOLA/minuscola dei tags
* Ordinamento delle linee in base a una colonna selezionata, con possibilità di eliminare i duplicati
* Tabella caratteri ASCII con entità HTML
* Esploratore di Codice per Pascal, INI, HTML, XML, PHP ed altri linguaggi, in futuro
* Controllo Ortografico
* Browser WEB interno con supporto per APACHE

Poi io lo utilizzo perché è possibile utilizzare la versione zip.
SPOILER (click to view)
Sono un maniaco, ma non sopporto i problemi che portano programmi di installazione fatti con i piedi.

 
Top
Dargon
view post Posted on 29/8/2007, 17:12




The Gimp!

Si tratta di un programma molto simile a Photoshop (di Adobe), ma gratuito e opensource.
Il programma si presenta con una finestra molto ridotta, con tutti i pulsanti in vista e la possibilità di aprire altre finestre (anche nella stessa area di lavoro) per ottimizzare il lavoro.
Si può fare tutto quello che farebbe Photoshop, tra cui anche applicare filtri per colore, scontornare immagini per fotomontarle su sfondi diversi, effettare le immagini o cambiare i contrasti e la luminosità...

Il download è abbastanza leggero, in tutto il programma è 7,57MB e non richiede altro se non il GTK+ 2 Runtime Environment (che si trova in download sullo stesso sito) che è grande 5,79MB...
Se si vogliono gli help completi in tutte le lingue in cui è disponibile il software (Croatian, Czech, Dutch, English, French, German, Italian, Korean, Norwegian, Russian, Simplified Chinese, Spanish, Swedish) si deve scaricare un package di 47,6MB, ma non è indispensabile per il buon funzionamento del software.

L'attuale release è la 2.2.17, con il GTK+ alla 2.10.13

Enjoy your pics! :)
 
Top
conmar
view post Posted on 30/8/2007, 08:51




Credo che lo proverò :)
 
Top
LadySunset
view post Posted on 30/8/2007, 13:39




The Gimp piace molto anche a me ... l'ho usato quando ho iniziato a fare un pò di grafica.. vi ricordate quando postavo gli esperimenti per il nuovo banner???
 
Top
Dargon
view post Posted on 30/8/2007, 20:36




CITAZIONE (LadySunset @ 30/8/2007, 14:39)
The Gimp piace molto anche a me ... l'ho usato quando ho iniziato a fare un pò di grafica.. vi ricordate quando postavo gli esperimenti per il nuovo banner???

Lo sapevo che eri troppo più avanti di noi! :wub:
Di me soprattutto!!! :clap: :clap:
 
Top
conmar
view post Posted on 31/8/2007, 08:39




Quello che sa fare questa ragazza ( :wub: ) non è ancora stato scritto del tutto :)
 
Top
Dargon
view post Posted on 2/9/2007, 14:55




Firefox 2!

Sicuramente tutti o quasi di voi lo conosceranno (almeno per sentito dire) e molti lo utilizzeranno anche!

Firefox 2 offre un'ampia gamma di potenzialità a livello "navigativo", tra cui il browsing "a schede", fatto proprio anche da Microsoft col suo ultimo broswer, Internet Explorer 7!
Inoltre vantà una "leggerezza" installativa notevole, con soli 5.5MB di installer e pochi MB in più una volta installato.

Uno dei vantaggi indiscussi del progetto Mozilla è, essendo opensource, la personalizzabilità e la grande espandibilità a livello di espansioni, graphic themes, add-ons e plug-ins...

In questo stesso post voglio segnalare due "indispensabili" tra gli add-ons!

Il primo, utile per navigare sui siti Microsoft senza usare IE7 o su siti ottimizzati per il browser di Redmond, si chiama IE Tab!
Tale add-on permette di "emulare" gli algoritmi di IE facendo credere al server di usare un browser tipo IE, e non Mozilla Firefox 2!
Si può configurare il tool perché apra automaticamente determinati indirizzi in questo modo...

Altro utilissimo è Fasterfox, che permette di "scaricare" i link delle pagine che navighiamo mentre la banda resta inutilizzata, ottimizzandole l'usufrutto, e avere già nella cache i contenuti dei nostri link più usati per accelerare la navigazione.
L'ho sperimentato di persona e garantisco che funziona!
E funziona tanto meglio se usato con un 56K, lento e spesso "inchiodato" sui siti più pesanti, in questo modo la navigazione risulta sensibilmente più snella, sebbene ovviamente non faccia miracoli!! ;)

Buon browsing!
Ciao ciao :clap:
 
Top
28 replies since 21/8/2007, 22:11   313 views
  Share