JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.13 "Oona Wentworth", Discussione ufficiale (14/09/04 ep. inglese - 19/01/05 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2004, 23:18
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image

Povero Christian.... in questa foto pare che stia per addormentarsi.
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 16/9/2004, 18:40




Ho visto la puntata ieri a notte fonda e mi ha lasciato un senso di angoscia non indifferente.

Il momento in cui Bobolit sfregia Christian e' terrificante ..ero li' che mi mangiavo le mani tesissima...Ohhhh poor boy!!

Che stress sta puntata

Non tanto per la chirurgia ma per la tensione creata.

Non parliamo del menage a trois tra Ava (come lava) e quell'essere che definiscesi suo figlio..Adrian come si chiama e Mattie

La scena del bagno e' disgustosa a dir poco.

La fine della puntata poi conferma il rapporto poco chiaro che si era intuito tra madre e figlio


Non so' questa puntata non mi ha lasciato molto sinceramete se non la riconferma che il Buon Christian Troy e' definitivamente redento di tutti i suoi peccati

Crazy
 
Top
view post Posted on 17/9/2004, 01:39
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


In attesa di vedere la puntata, vi segnalo gli ascolti.

3,749,000 spettatori
 
website  Top
OnlyJulian
view post Posted on 17/9/2004, 09:40




CITAZIONE
Non so' questa puntata non mi ha lasciato molto sinceramete se non la riconferma che il Buon Christian Troy e' definitivamente redento di tutti i suoi peccati  


Sbaglio Crazy ho colgo da parte tua un po' di dispiacere per ciò? per la serie "ridateci il b*****do?".
 
Top
view post Posted on 17/9/2004, 14:10
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (OnlyJulian @ 17/9/2004, 10:40)
CITAZIONE
Non so' questa puntata non mi ha lasciato molto sinceramete se non la riconferma che il Buon Christian Troy e' definitivamente redento di tutti i suoi peccati  


Sbaglio Crazy ho colgo da parte tua un po' di dispiacere per ciò? per la serie "ridateci il b*****do?".

Personalmente non ne sento la mancanza, anzi spero che non torni... non pestatemi.
Solo rivorrei la parte briosa del suo essere bastardo.
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 17/9/2004, 14:50




Only siii per me lo hanno troppo radicalmente trasformato..io avrei fatto una cosa piu' graduale ma ormai mi sono rassegnata


Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 19/9/2004, 21:03




Eccomi a commentare finché ho la piena disponibilità del PC

La puntata secondo me è partita un po' in sordina, poi è stato tutto un crescendo di sensazioni e di emozioni. Decisamente una puntata splendida.

Sicuramente dimenticherò qualcosa ... al più presto rimedierò.

Come al solito non so da che parte cominciare Vado col primo pensiero che mi salta in mente. :01.gif: :01.gif: :01.gif:

La notizia per me più eclatante è stato il ritorno di Bobolit. Pensavo di vedere il Broccolo della prima serie e invece ho visto il personaggio caduto più in basso di tutto il telefilm. Persino Kimber riesce ad avere più dignità di lui, il che è tutto dire.

Presumibilmente in seguito alla causa intentatagli dal proprietario di Sir Winston ha perso tutto e non solo dal punto di vista economico. Kimber per lo meno fa la pornostar e non uccide nessuno, Bobolit è diventato dipendente dalla sostanza che usa come anestetico e, fatto ancora più grave, continua a esercitare la professione medica.

Infatti la prima paziente di turno si presenta da Christian e Sean col viso sfigurato da iniezioni di botox, che la ragazza chiama Bobotox. Facile è per i nostri eroi risalire al nome di Bobolit.

I truccatori secondo me si sono un po' ispirati a Star Trek La fronte sembra quella di un klingoniano

La storia della ragazza fa molto riflettere: lavora come cameriera in un casa di una ricchissima signora e, quando questa se ne va in vacanza in Sardegna, organizza una festa in cui amiche e colleghe indossano gli abiti della padrona di casa. Naturalmente ospite d'onore il Broccolo. E' triste non accettarsi per quello che si è, ma può non essere semplice per delle ragazze di umili condizioni che si vedono quotidianamente una simile ostentazione di ricchezza.

Christian ha una reazione sorpendente se si pensa alla prima serie e al suo sorrisone a trentadue denti dopo aver appreso che il proprietario di Sir Winston aveva citato Broccolo per dieci milioni di dollari. Ora invece dichiara a un incredulo Sean di volerlo aiutare a ritrovare la sua dignità.

In un certo senso viene ripreso il filo conduttore che aveva caratterizzato l'episodio Sophia Lopez della prima serie: il chirurgo macellaio che non viene denunciato. Lì era stato Sean a interagire col suo professore, che aveva ammirato moltissimo ai tempi dell'università e che era caduto in disgrazia.
La stima che Sean nutriva nei suoi confronti l'aveva trattenuto dal denunciarlo, dal momento che si era accontentato di una generica promessa di chiudere bottega.
Quello che mi stupisce è che Christian non voglia cogliere la balla al balzo per toglierlo definitivamente di torno. Fra loro non corre buon sangue e poi Broccolo l'aveva pure minacciato di fargli terra bruciata professionalmente costringendolo ad andare a Tampa. Ok, credo che molto presto inizierà il processo di canonizzazione

Sullo stesso filone della prima paziente la storia dell'altra ragazza che si presenta al consulto presso la McNamara & Troy. La ragazza, che proprio da buttar via non è, dichiara che vuole assomigliare a Jennifer Lopez. Quando Christian e Sean le chiedono il perché, lei risponde che la vita della Lopez è migliore della sua. Decisamente triste Il fatto che Sean le dica che è una ragazza attraente non le fa cambiare idea, e purtroppo finisce nelle mani sbagliate, facendo una brutta fine.

Che cinica Mama Rosa, la tenutaria del salone dove Broccolo sfigura le "pazienti" col suo Bobotox. Non trova niente di meglio che fare a pezzi il cadavere della poveretta e metterlo in una valigia. Che ci faceva una sega in un salone di bellezza? Immagino che Mama Rosa possa averla utilizzata altre volte. Per fortuna i nostri eroi hanno avuto un solo Silvio Perez da dare in pasto agli alligatori.

E veniamo al dramma di Matt. Povero ragazzo, è sempre più confuso, sta con Ava ed è diventato pure amico di suo figlio Adrian. In confronto Henry, che è in carcere per stupro, è in odore di santità.
Adrian è proprio completamente fuori di testa: ruba la giacca di pelle di Matt e
spaccia davanti alla scuola. Non c'è niente più probabile che poi restituisca la giacca a Matt con le tasche piene di pasticche in modo che poi venga accusato lui. Accusarlo sarebbe semplicissimo: niente di più probabile che li abbia prese in clinica.
Quando fa i suoi bisogni nel portasapone è veramente
Ovviamente poi incolpa Matt. Non si può essere amici di un tipo del genere
E per colpa sua ha anche problemi a scuola, finendo per ben due volte da miss Wentworth, la preside della scuola.
In questo momento realizza di avere due padri.
La prima volta arriva Christian. La scena è comica: lei lo chiama mister McNamara e lui dice che il suo nome è Troy ed è il suo padre biologico. La spiegazione di Matt fa troppo ridere: anche il dottor McNamara è mio padre, ho due padri "they are partners, they're not gay" Non posso pensare allo scempio che faranno durante il doppiaggio
Non posso che esprimere un giudizio negativo su Ava, che continua imperterrita a difendere il figlio nonostante il suo comportamento riprovevole. Quando Christian propone a miss Wentworth di farsi operare perché chiuda un occhio sui guai di Matt sembra tornato quello di sempre quello che "corrompe" il guardiano dell'obitorio in Adelle Coffin, per intendersi.
Sean non può che disapprovare un gesto del genere, ma soprattutto perché Matt ha chiamato Christian e non lui. Il fatto che per l'educazione del ragazzo si generino conflitti fra due è prevedibile. Mi auguro per il bene di Matt che non si accapiglino per ogni questione: un simile comportamento può solo aumentare in lui la confusione.
Christian agisce con intelligenza dicendo a Matt di chiamare Sean in occasione del secondo colloquio con la preside.
Sean si vede poco in questa puntata, ma mi è piaciuto molto. Oltre a trovarlo mi è piaciuta molto la determinazione con cui cerca di prendere in mano la vita di suo figlio, tenendo testa a Ava, che è ancora più riprovevole nel momento in cui dice a Matt di non dar retta a un uomo che non è neanche suo padre.
La scena finale è agghiacciante. Ava si tira in casa un altro ragazzino coetaneo di suo figlio, oltrettutto buttando i suoi vestiti chissà dove. E la gelosia del ragazzino si risveglia. Qualcuna di voi in qualche commento aveva detto che forse Adrian non era suo figlio, ma un amante deluso. In questa puntata ne abbiamo avuto la prova. Fra Ava e Adrian c'è stata una relazione incestuosa, che si era interrotta con grave disappunto del ragazzo, i cui comportamenti anomali non sono altro che una mossa per attirare l'attenzione della madre. Alla luce di questo va anche letto il bacio dato a Matt.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 19/9/2004, 22:14
 
Top
view post Posted on 11/10/2004, 22:12
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Finalmente ho recuperato questa puntata.
Molto ben fatta, come del resto tutte le puntate della seconda season... però è uno di quegli episodi che fan passare la voglia di seguire Nip Tuck.

Il ritorno di Bobolit, una pena... non solo è a pezzi, ma fa anche a pezzi gli altri.
Perchè Christian non denuncia Bobolit? A parte che quando va da lui per aiutarlo non sa ancora della sorte di quella donna... a Christian non piace infierire, e Bobolit si era già distrutto da solo.
Quanto a Mama Rosa, in effetti dà l’idea di non essere nuova a queste imprese, però la reazione di Bobolit fa supporre che fosse la prima volta che qualcuno ci rimaneva, mentre lui aspirava l’anestetico.
Che squallido personaggio... son d'accordo che Kim è migliore di lui, e poi Kim fa del male solo a se stessa.
Bobolit era da denunciare, prima all'Albo dei Medici perchè venisse radiato, poi alla polizia perchè venisse arrestato. Ha ucciso una donna, mica bruscolini.
Christian e Sean diedero Perez in pasto all’alligatore, ma non lo uccisero loro... fecero sparire il cadavere per non aver guai, ma non furono gli assassini.
Cmq povero Christian, la scena dello sfregio è allucinante.

Riecco di nuovo Ava e Adrian, uno peggio dell’altro, non so dirvi chi mi faccia più schifo tra loro due. Forse Ava.
Adrian è ripugnante, innanzitutto perchè è uno spacciatore.
Poi la scena nel bagno della scuola era da voltastomaco, se penso a quel balordo di Matt che è diventato suo amico...
Ma Ava è peggio, perchè se Adrian è davvero suo figlio, lei come madre è quanto di minimo esista al mondo.
Contrariamente a quanto pensai nella puntata in cui li vidi la prima volta, secondo me sono davvero madre e figlio, perchè il loro rapporto è strano per essere tra amanti. Innanzitutto Ava non aveva motivo di spacciare Adrian per suo figlio, visto che non si fa scrupoli ad andare con altri ragazzini, come Matt e quell’altro tipo.
Inoltre la loro reazione, il loro “non dobbiamo”... e la scena successiva in cui si baciano piangendo, mi fa realmente pensare a un rapporto incestuoso.

Unici personaggi che si salvano sono proprio Sean e Christian, due padri l’un contro l’altro armato ma Sean mi è piaciuto più di Christian quando fronteggia Ava nel colloquio a scuola. Bravo Sean!

Non mi è piaciuta per niente questa puntata, si era capito, vero?
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 11/10/2004, 23:34




Eccomi qui anche io, con il solito ritardo...

Dopo avere visto questo episodio, la cosa che più mi è rimasta impressa è il disgusto per quell'essere spregevole che è Adrian ...
E' una persona viscida, il modo in cui parla e guarda le persone dice già tutto di lui....stendiamo un velo pietoso riguardo alla scena del portasapone ....

L'attore è talmente calato nella parte che le possibilità sono due: forse è un attore veramente bravo e riesce benissimo a interpretare uno come Adrian, oppure è così anche nella vita ....

Per non parlare del suo rapporto con Ava ...già quando lo abbiamo conosciuto avevamo intuito che ci fosse qualcosa di "strano" tra i due e in questo episodio abbiamo avuto la conferma......
In queste due season abbiamo visto gente della peggior specie, criminali e pedofili, ma Adrian e Ava sono in assoluto i personaggi che disprezzo di più .....

Un breve accenno a Bobolit (e al suo bobotox).....è impressionante come sia caduto in basso, prima del suo incidente con Sir Winston aveva una villa da sogno, macchine costosissime e uno stuolo di donne ai suoi piedi, ora non ha più nulla, si è ridotto a fare il macellaio nei bassifondi, devo dire che stà raccogliendo quello che ha seminato ....

La scena in cui Bobolit minaccia Christian con il coltello è terribile

CITAZIONE
ma Sean mi è piaciuto più di Christian quando fronteggia Ava nel colloquio a scuola. Bravo Sean!
Anche a me è piaciuto molto in quella scena ....
 
Top
Lorien*
view post Posted on 20/1/2005, 12:52




Bella puntata!
Ma scioccante!
La fine poi... (anche se qualcosa si capiva già)
 
Top
Iuppiter87
view post Posted on 20/1/2005, 13:16




Davvero incredibile come puntata mi ha lasciato attacato alla tv tutto il momento poi quasi tutte le puntate finsice sempre con il una sorpresa...io già me lo immaginavo che c'èera qualcosa tra madre e figlio...
ciao
 
Top
Spidey
view post Posted on 21/1/2005, 00:00




Un altra puntata splendida, non c'è che dire. Nip/Tuck si conferma per essere il miglior telefilm attualmente in circolazione secondo me. Mi ha molto colpito le vicende di Ava e di suo figlio voglio proprio vedere come va a finire. Tra l'altro pure Sean e Christian si sono messi contro di lei chissà come saranno i sviluppi!
Un ciao a tutti da un fan di questo meraviglioso telefilm!
 
Top
phoebejm
view post Posted on 21/1/2005, 13:39




Avevo visto la puntata un pò di tempo fa e averla rivista mercoledì sera...non mi ha fatto bene!! Ricordo quando l'ho vista la prima volta...i peli mi sono rimasti dritti per ore e l'altra sera...stesso effetto....i peli facevano la ola!!!
Il pezzo più agghiacciante è stato di sicuro quello della ragazza che voleva a ssomigliare a JLo.....fantastico il commentino sul sedere di JLo ....cmq, lui era lì che si faceva di gas e intanto la liposucchiava....ew!!!
Inutile commentare il pezzo dell'affettatina...brrrrr ho ancora i brividi!!
Adrian e Ava....beh....avendo già visto come finisce...non faccio commenti!!
Christian....povero Christian...lui ci prova ad essere un buon padre per me...ma si fa sempre intortare!! Sotto sotto ha un cuore d'oro e Ava fa peso su questo, pensando che il modo migliore di "tenersi" l'affetto dei figli sia quello di rimediare loro stessi ai loro guai facendola passare liscia ai pupetti!!
Sean è l'unico he riesce a rimettere le cose a posto, riesce persino ad avere una "buona" influenza su Ava...per poco lei ha avuto qualche momento di lucidità mentale che ha poi perso alla fine della puntata!!
Julia non si è vista per niente...ma ha ancora 3 puntate x rifarsi!!
 
Top
magix22
view post Posted on 21/1/2005, 21:27




Bella puntata, piena di suspance!

Sean é delizioso quando fa il padre e Matt gli ubbidisce. Per un adolescente é meglio essere sgridato e punito piuttosto che ignorato e il comportamento di Sean rassicura Matt e gli fa capire che per lui é sempre suo figlio.

Terribilmente penosa invece la situazione di Adrian, senza dubbio si tratta di un ragazzo disturbato, arriverebbe a fare qualunque cosa pur di avere l' attenzione di Ava. Mi fa davvero tanta pena.

La scena di Bobolit che vuole lo scalpo di Christian é stata davvero agghiacciante, come si é permesso quel pazzo di rovinare quel bel viso?
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 21/1/2005, 22:31




Visto già ho già commentato a profusione, volevo fare un piccolo accenno alla JLo dei poveri.
Sean e Christian si sono trovati in disaccordo sulla decisione di non operarla. Personalmente approvo in pieno la decisione di Sean. Senz'altro le sue aspettative sarebbero state irrealistiche. Forse si sarebbe vista fisicamente più bella, ma la sua autostima non ne avrebbe tratto giovamento, dal momento che le sue insicurezze sarebbero rimaste. Non era di un intervento che aveva bisogno, ma di qualcuno che la amasse e la apprezzasse per quella che era, o che semplicemente le insegnasse a valorizzare le proprie qualità.
E' vero che non c'è niente di male ad avere dei modelli. Christian ha citato come esempio l'ammirazione che ha sempre provato per Sean e che l'ha portato a diventare amico prima e socio poi, ma c'è un piccolo particolare. Per nostra fortuna non si è fatto la plastica per assomigliare a Sean

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
17 replies since 14/9/2004, 23:18   1890 views
  Share