Che peso...

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
view post Posted on 27/8/2007, 16:40




Da quando avevo circa 8-9 anni ho la fobia dei fuochi d'artifico e dei palloncini: + che una fobia diciamo pure terrore allo stato puro.
Non so cosa sia successo esattamente ma io non ricordo nulla legato ad un trauma o giu' di li' e e nemmeno i miei.
Fatto sta che + vado avanti con gli anni + questa fobia invece di diminuire peggiora ed e' bruttissimo vedere la gente che mi ride in faccia quando vado nel panico alla sola vista di un palloncino, o quando mi tappo le orecchie se c'e' un petardo che non posso evitare. Odio poi quelli che se ne escono col sorrisetto sulle labbra e con la solita frase superficiale: "Devi superarlo", peccato xo' che nessuno sappia dirmi come!
X me Capodanno e' una tortura e ogni volta che vengo invitata a qualche festa devo prima chiedere se ci sono i palloncini.
Vorrei che la gente capisse e' che il mio non e' un capriccio, ma che sto male davvero di fronte a queste situazioni... :cry:
Scusate lo sfogo.
 
Top
godai71
view post Posted on 27/8/2007, 17:34




Se vuoi ti posso ipnotizzare.......

Seriamente devi cercare di abituarti piano piano...

Mi infastidiscono i palloncini?
Inizio a comprarne di quelli da gavettoni e inizio a giocarci.....
Poi prendo quelli da gonfiare e li uso come gavettoni.....
Poi prova a soffiare dentro i palloncini e a svuotarli tenendoli sempre in bocca.
Poi li gonfio e mi diverto a disegnarci e/o farci scarabocchi.....
Li riempo di elio e faccio le vocine respirandolo....
[..]
Non mi danno più fastidio i palloncini......

Similmente farei con i fuochi?
proverei a guardarli in televisione senza audio......
[..] con l'audio a palla.
Farei scoppiare le miccette (quelle non farebbero un grosso rumore
neppure se volessero...)
poi piano piano passerei ai fischioni.. ai raudi.....
poi andrei a guardare i fuochi da lontano-lontano, poi da lontano,
poi da meno lontano.....
[..]
Non mi danno più fastidio i fuochi d'artificio....
 
Top
Dargon
view post Posted on 27/8/2007, 17:38




Mi permetto di risponderti anche se non ti conosco. ;)
Una ragazza di mia conoscenza aveva una fobia sfrenata per gli uccelli, specie piccioni e passeracei.
Se vede dei piccioni "piccionare" briciole a terra va in paranoia, si abbraccia a chiunque, dà di matto...

Io la prima volta l'ho quasi derisa, poi ho pensato: io una volta facevo di peggio (fino a ribaltare fisicamente da una pachina) per una sola ape o una vespina che adesso quasi non calcolo più!!
E spesso anche per le cimici, che sono innocue...

Hai visto IT quand'eri piccola? :lol:
Dai che scherzo! Comunque la tua non è una fobia "da palloncino", è il "BUM" che potrebbe fare a terrorizzarti, come un gatto che va sotto il divano per il temporale...
La tua non è fobia, né terrore, è una forma mentis che ti rende insofferente al rumore del botto, sia esso palloncino o petardo...
Non so dirti come superarlo, ma posso dirti che se davvero lo vuoi fare (superarlo) devi farti aiutare.
Perché le fobie, le paranoie, le forme mentali che ci creiamo sono refrattarie alla nostra semplice volontà.
Cosa consiglio? Uno psicologo, alla peggio uno psicoterapeuta... uno strizza!!! ^_^

E, credimi, ne uscirai migliore!

Ciao ciao
Un bacio (senza schiocco! :lol: ) di incoraggiamento e conforto!

Darg
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 27/8/2007, 17:39




Grazie a tutti e due.
Ho provato a superarlo da sola, ma con scarsissimi risultati, e' + forte di me...
Il problema e' che dove abito io non ci sono psicologi, xo' appena possibile vorrei confrontarmi con uno di loro.
 
Top
Dargon
view post Posted on 27/8/2007, 17:47




CITAZIONE (*°Simona83°* @ 27/8/2007, 18:39)
Grazie a tutti e due.
Ho provato a superarlo da sola, ma con scarsissimi risultati, e' + forte di me...
Il problema e' che dove abito io non ci sono psicologi, xo' appena possibile vorrei confrontarmi con uno di loro.

Purtroppo è come smettere di fumare senza avere un valido motivo per farlo...
Continui a provarci e ogni volta vai sempre più a vuoto...
Senza un motivo davvero forte non riuscirai mai...
Così perdere una fobia è quasi impossibile se nessuno ti guida nel modo più indicato...

Io ho un'amica psicologa... se sei dalle parti di Torino ti mando da lei!!!
SPOILER (click to view)
che è anche una gran bella ragazza, ma non credo ti interessi... :P
 
Top
LadySunset
view post Posted on 27/8/2007, 17:54




ricordo Simo ... eravamo al centro commerciale vicino casa mia e alla vista di un bimbo con un palloncino sei sbiancata e sudavi freddo ...
cerca di familiarizzare con i palloncini ... magari con qualcuno accanto che ovviamente non abbia la tua stessa fobia .. se vuoi quando ci vediamo ... fra una catacomba e un'altra (MMMMARIA!!!) ... ci divertiamo con i palloncini!!!

SPOILER (click to view)
MMMMARIA!! LE CATACOMBE!!! :lol: :lol: :lol: :lol: scusate .. la può capire solo Simo ... mi sa che la racconteremo un giorno nell'angolo Humour!!!
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 27/8/2007, 18:13




QUOTE (Dargon @ 27/8/2007, 18:47)
Io ho un'amica psicologa... se sei dalle parti di Torino ti mando da lei!!!
SPOILER (click to view)
che è anche una gran bella ragazza, ma non credo ti interessi... :P

Magari fossi di Torino... andrei a guardare la Juve tutte le domeniche! :P
In effetti il fatto che sia una bella ragazza mi interessa poco! ;)


QUOTE (LadySunset @ 27/8/2007, 18:54)
ricordo Simo ... eravamo al centro commerciale vicino casa mia e alla vista di un bimbo con un palloncino sei sbiancata e sudavi freddo ...
cerca di familiarizzare con i palloncini ... magari con qualcuno accanto che ovviamente non abbia la tua stessa fobia .. se vuoi quando ci vediamo ... fra una catacomba e un'altra (MMMMARIA!!!) ... ci divertiamo con i palloncini!!!

SPOILER (click to view)
MMMMARIA!! LE CATACOMBE!!! :lol: :lol: :lol: :lol: scusate .. la può capire solo Simo ... mi sa che la racconteremo un giorno nell'angolo Humour!!!

Gia', mi ricordo anch'io...
E' vero, quella delle catacombe va raccontata! Anche se il racconto non potra' mai sostituire quella scena! :lol:
 
Top
Dargon
view post Posted on 27/8/2007, 18:17




CITAZIONE (*°Simona83°* @ 27/8/2007, 19:13)
andrei a guardare la Juve tutte le domeniche! :P

Eh eh, chi ha i denti non ha il pane e chi il pane non ha i denti!!!

Io sono di Torino e "tifo" (ma tifo è una parola grossa, non sapevo neppure che iniziasse il campionato ieri! :rosso: ) Inter!!! :D

Ciao ciao
 
Top
LadySunset
view post Posted on 27/8/2007, 18:42




Inter?? questo è un problemone ... potresti postare qualcosa in questa sezione volendo ... -_-
SPOILER (click to view)
dai che scherzo .... conmar mi ammazza prima o poi!! :lol:
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 27/8/2007, 18:50




Grande Lady!!!!!!!! :lol:
Dai scherziamo, non ve la prendete nerazzurri ;)
 
Top
Dargon
view post Posted on 27/8/2007, 19:26




CITAZIONE (*°Simona83°* @ 27/8/2007, 19:50)
Grande Lady!!!!!!!! :lol:
Dai scherziamo, non ve la prendete nerazzurri ;)

Ma figurati se me la prendo!!! :lol:
Io sono sportivo per davvero!
Se una squadra è forte e vince, io sono contento, che sia Inter, Juventus, Milan o che so io! ;)

E poi... se tutti seguissero il calcio come me, gli stadi sarebbero sempre vuoti, non ci sarebbero le partite in TV e non ci sarebbero scontri o morti alle partite!!! :D
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 27/8/2007, 19:34




QUOTE (Dargon @ 27/8/2007, 20:26)
... e non ci sarebbero scontri o morti alle partite!!! :D

Anche se dipendesse da me sarebbe cosi'.
 
Top
conmar
view post Posted on 27/8/2007, 21:26




QUOTE
Io ilcampionato non l'ho mai rubato ..
e in serie B non ci sono mai stato :brrr: :brrr:

Ehm... ribuonaseeeeeeeeeeeeera!!!!
La Juve lo scorso anno ha dimostrato che con o senza quel :censored: di Moggi quei 29 scudetti li avrebbe vinti ugualmente.
E poi noi gli scudetti li vinciamo sul campo... NOI! :yes: :brrr: ;)





Edited by *°Simona83°* - 28/8/2007, 02:31
 
Top
LadySunset
view post Posted on 28/8/2007, 16:54




ok ... l'inter non è mai stata in B ... ma il sig. conmar si è dimenticato di dare il suo consiglio a Madama Simona .. sai il topic dovrebbe trattare di questo ...
un attimo di OT si puo' fare .. ma ignorare i problemi NON è nè galante ne cavalleresco ...
SPOILER (click to view)
la prossima volta prima di provocare ... -_-
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 28/8/2007, 17:11




Giusto giusto... ^_^
 
Top
41 replies since 27/8/2007, 16:40   306 views
  Share