fantasy&reality

la famiglia, cos'è per te?

« Older   Newer »
  Share  
arwen78
TOPIC_ICON2  view post Posted on 17/9/2004, 12:57




come vivi il rapporto con la tua famiglia?
come dovrebbe essere una famiglia?
 
Top
arwen78
view post Posted on 17/9/2004, 12:58




!
ora lo vivo senz'altro meglio di come lo vivevo da ragazzina!anzi diciamo che allora era invivibile!
i miei sono un pò all'antica,per loro (soprattutto per mio padre)c'è il capo famiglia che stabilisce le regole ed è capo e padrone!e gli altri dovrebbero adeguarsi!
beh io non mi sono mai adeguata!mi ricordo che fin da piccola non chiedevo il permesso per fare una cosa,la facevo e poi andavo a dire ai miei:"l'ho fatta"!
in questo modo mio padre con me si è tolto il vizio di "comandare"
non che io non li rispetti intendiamoci!ma sono contro ogni forma di gerarchia!per me in una famiglia dovrebbe stabilirsi un equilibrio e un'armonia.
ai figli andrebbe insegnata l'educazione ed il rispetto(Anche e soprattutto verso se stessi)ma nessuno dovrebbe fare le veci di "capo"!
questa è il mio ideale di famiglia!ma sono consapevole che purtroppo le cose non seguono quasi mai l'ideale!i problemi dei singoli componenti della famiglia molto spesso si riflettono su questa ,facendola ,a volte,quasi dividere!
ma io la speranza ce l'ho per le nuove generazioni...perchè siano diverse da quelle passate e abbiano un rapporto bellissimo ed equilibrato con i propri figli!
questa almeno la mia idea!
 
Top
arwen78
view post Posted on 17/9/2004, 12:59




In famiglia in pratica si è tutti un po' vittime e un po' carnefici, esattamente come nella società: per questo motivo è necessario che, come per le automobili esiste una patente obbligatoria, così anche per diventare genitori bisogna risultare equilibrati mentalmente ed emozionalmente.
Certe persone sono davvero incapaci di essere genitori per il semplice motivo che sono incapaci di prendersi responsabilità di loro stessi e così fanno tutto per abitudine e tradizione: il rapporto affettivo, il matrimonio, il sesso, i figli...
Quesro è totalmente disastroso e assolutamente incivile: innazitutto perché devi essere capace di educare tua figlia /o alla libertà, lo devi rendere un essere libero e responsabile delle sue azioni senza tabù e paure; e poi lo devi preparare ad essere cittadino del mondo, e ormai dico dell' infinito.
Infinito, sì, poiché se riusciremo a superare questo momento storico avremo l' opportunità di entrare in un' era planetaria in cui i viaggi nel cosmo diverranno sempre più frequenti e sicuramente intratterrmo delle relazioni con altre civiltà extraterrestri ! Noi siamo composti da infinito e viviamo nell' infinito: infinito nell spazio e nel tempo, nel microscopico come nel macroscopico. Mettersi in armonia con esso, risentirlo, fà di noi delle persone migliori che hanno una veduta più ampia e saggia di ciò che vivono e le circonda. E' ciò che ci permette d' essere la meditazione sensuale, risvegliando e amplificando i nostri sensi compreso il sesto, quello telepatico.

Nella mia famiglia si son commessi una marea di errori che ancora si commettono, è difficile convivere con persone che col passare del tempo hanno perso la voglia di vivere e sognare e soprattutto d' amare: sicuramente, per le sofferenze che hanno passato nel corso delle loro vite, non erano in grado di diventare genitori, anzi, di esserlo e ciò si è ripercosso sulla mia vita e quella di mio fratello che per giunta è handicappato.
ho affrontato tante tempeste, alcune vermente spaventose ma ne sono sempre uscita sana e vincente e non di certo per merito dell' educazione ricevuta... ma bisogna perdonare e perdonarsi, l' amore è il rimedi a tutti i nostri mali.

[font=Times][SIZE=2]
Elohangel

Grazie dell'attenzione.


Abbracciotti !


Con tutto l'amore che posso :***************************************************************
MsBA

Rivoluzione Raeliana

 
Top
arwen78
view post Posted on 17/9/2004, 13:00




sono pienamente d'accordo con te!
infatti alcuni non dovrebbero essere genitori,altri invece ne sono capacissimi e molto spesso non lo diventano!forse perchè spaventati dal rendersi veramente conto di cosa significhi!al contrario chi lo è non sa proprio cosa significhi in molti casi.
sicuramente non è facile,per questo bisogna esser pronti,...a fare sacrifici,la vita per forza di cose cambia con un bambino,e a prendersi delle responsabilità!è vero alcune cose si imparano strada facendo,ma non tutte le cose(la maturità deve esserci fin dall'inizio,così come la coscienza)o si finisce per impararle sulla pelle dei propri figli.
 
Top
cocorita44
view post Posted on 22/9/2004, 16:35




la mia famiglia non c'è piu' igenitori ,nonni zii,morti..ma a natale e pasqua posso andare asedermi a tavola conmiazia e la sua famigliaè un giorno di magia e quando è finito piango asetto l'anno prossimo quando ripercorrero' quella strada x andare sotto l'albero..attendo la ricongiunzione coi miei dopo la morte..ho bisogno di sentire accanto a me la mia tribu' che respira. l'uomo è un essere sociale-
 
Top
Ag+
view post Posted on 22/9/2004, 16:37




Ma parli da sola? Sei d'accordo con te stessa?
 
Top
cocorita44
view post Posted on 22/9/2004, 18:52




ma proprio da sola non parlo parlo con le persone o con i miei uccellini
 
Top
Ag+
view post Posted on 22/9/2004, 19:32




CITAZIONE (cocorita44 @ 22/9/2004, 19:52)
ma proprio da sola non parlo parlo con le persone o con i miei uccellini

Dicevo ad Arwen nei post sopra....... comunque sia se ti piace parlare, parliamo..... sai usare msn?
 
Top
cocorita44
view post Posted on 22/9/2004, 22:55




grazie ,nnso usarlo bene, ora sono troppo stanca vado a dormire
 
Top
Ag+
view post Posted on 22/9/2004, 23:12




CITAZIONE (cocorita44 @ 22/9/2004, 23:55)
grazie ,nnso usarlo bene, ora sono troppo stanca vado a dormire

Lo sai che con msn si può parlare anche in più di due? Tipo: te, me e Arwen (te, Arwen e un altro)

Non vado alla ricerca di gente con cui parlare tramite msn (Sonia è stata un'eccezione) ma se vuoi basta dirlo....
 
Top
arwen78
view post Posted on 23/9/2004, 10:18




CITAZIONE (Ag+ @ 23/9/2004, 00:12)

Non vado alla ricerca di gente con cui parlare tramite msn (Sonia è stata un'eccezione)

sono lusingata!
 
Top
arwen78
view post Posted on 23/9/2004, 10:21




CITAZIONE (cocorita44 @ 22/9/2004, 17:35)
la mia famiglia non c'è piu' igenitori ,nonni zii,morti..ma a natale e pasqua posso andare asedermi a tavola conmiazia e la sua famigliaè un giorno di magia e quando è finito piango asetto l'anno prossimo quando ripercorrero' quella strada x andare sotto l'albero..attendo la ricongiunzione coi miei dopo la morte..ho bisogno di sentire accanto a me la mia tribu' che respira. l'uomo è un essere sociale-

mi dispiace!io credo nella cosiddetta ricongiunzione!un giorno accadrà!ma non ancora....
 
Top
Ag+
view post Posted on 23/9/2004, 12:57




CITAZIONE (arwen78 @ 23/9/2004, 11:18)
CITAZIONE (Ag @ +23/9/2004, 00:12)

Non vado alla ricerca di gente con cui parlare tramite msn (Sonia è stata un'eccezione)

sono lusingata!

Sfotti?
 
Top
cocorita44
view post Posted on 23/9/2004, 19:32




grazie x larisposta..non complichiamoci la vita con diavolerie elettroniche..pero' ogni tanto parlo con una persona su msn se ci riesco, ciao
 
Top
Ag+
view post Posted on 23/9/2004, 22:06




CITAZIONE (cocorita44 @ 23/9/2004, 20:32)
grazie x larisposta..non complichiamoci la vita con diavolerie elettroniche..pero' ogni tanto parlo con una persona su msn se ci riesco, ciao

Che cos'è? Una risposta gentile per dire "Ma che vuoi? Chi ti conosce?"........................... mmm, questo è il rifiuto più rapido della storia.......figuriamoci se mi conoscessi che avresti fatto.... sparato con un gatling-gun o tagliato a fette con una katana?
 
Top
29 replies since 17/9/2004, 12:57   446 views
  Share