fantasy&reality

Ciaoooooooooooo, Forti le amazzoni...

« Older   Newer »
  Share  
jordan83
view post Posted on 17/9/2004, 23:27




In una vita precedente, sono quasi sicura di essere stata un' amazzone...che forti, le donne guerriere, a cavallo nella foresta, assolutamente indipendenti dagli uomini...peccato che questa caratteristica non mi sia rimasta...
un bacio a tutti
Jordan[/COLOR]
 
Top
arwen78
view post Posted on 18/9/2004, 10:17




beh indipendenti dagli uomini lo possiamo ancora essere..non nel senso di non frequentarli,ma nel senso di fare le nostre scelte di vita indipendenti dalle loro!e anche nel senso di non lasciarci condizionare,non solo dagli uomini ovviamente,ma dalla società in generale.io credo siano queste le amazzoni di oggi:proseguire per la propria strada imparando ad essere sicure di ciò che siamo,battendoci per quello in cui crediamo(ecco lo spirito guerriero)...
ben venuta nel forum!
 
Top
jordan83
view post Posted on 18/9/2004, 10:29




Si...certo...forse in quello potrei essere un' amazzone anche in questa vita...ma intendo indipendente dl punto di vista sentimentale...nel senso che, quando mi innamoro, non riesco a fare l' indifferente, e ci so irrimediabilmente sempre male....
 
Top
arwen78
view post Posted on 18/9/2004, 11:08




CITAZIONE (jordan83 @ 18/9/2004, 11:29)
Si...certo...forse in quello potrei essere un' amazzone anche in questa vita...ma intendo indipendente dl punto di vista sentimentale...nel senso che, quando mi innamoro, non riesco a fare l' indifferente, e ci so irrimediabilmente sempre male....

beh l'amore è anche sofferenza...l'importsnte è saper dire basta quando si soffre troppo!
le scelte per poter essere chiamate tali devono essere drastiche...
e poi secondo me anche le amazzoni ogni tanto s'innamoravano!
 
Top
jordan83
view post Posted on 18/9/2004, 13:27




Infatti...io non so dire basta...se amo, amo!!!Spero di non essere come gli elfi, che muoiono per il troppo dolore...
 
Top
arwen78
view post Posted on 18/9/2004, 13:30




ma dai che non morirai!ti riprenderai presto!la vita è ciclica:si sta male e si stà bene!dopo il male c'è sempre il bene!ovviamente non si può dire quando giungerà,ma arriverà!l'importante è trovare un equilbrio interiore!
 
Top
jordan83
view post Posted on 18/9/2004, 13:51




Ecco...infatti...l' importante è riuscire a stare bene con sè stessi! E mantenere i piedi per terra, essere concreti, il che vuol dire saper ammettere anche i propri limiti...e il mio è che ho bisogno di chi amo....
 
Top
arwen78
view post Posted on 18/9/2004, 19:29




ma si,tutti abbiamo bisogno di chi amiamo,a mio modo di vedere questo non costituisce un limite.
il limite sarebbe se chi ami non facesse che farti del male e tu continuassi a subire senza cambiar vita...
vedi l'amore è amore finchè(a parte i problemini di tutti giorni)non ti getta nell'ossessione,nel dubbio,nella depressione,crisi ecc...a questo punto non è più amore,diventa ossessione.
è un amore snaturato e patologico.A
questo tipo di amore non bisogna mai adattarsi!
l'amore sano è tutta un'altra cosa e ti fa stare bene,a parte i piccoli problemi che ci sono in tutte le coppie.questo tipo di amore crea un tipo di dipendenza sana,poichè non lede l'amore che ognuno di noi ha x se stesso!questo è l'amore da vivere e che non costituisce un limite.
 
Top
jordan83
view post Posted on 19/9/2004, 12:23




Si tu hai perfettamente ragione... ma purtroppo l' amore non è così semplice, magari fosse una formula matematica, che basta guardare il risultato per vedere se è giusta o sbagliata... l' amora ti può far stare a volte benissimo e a volte malissimo, ma questo non vuol dire che dev' essere per forza sbagliato...e poi, io penso che si debba seguire il cuore, e si debba dire basta solo quando il cuore ci dice di farlo...
 
Top
arwen78
view post Posted on 19/9/2004, 13:42




lo so,ma vedi non si tratta di matematica,ma di esperienze e queste vengono col tempo...ora ti posso dire che a 26 anni è così che la penso..quando ne avevo 20 era diverso..ogni età ha le sue esperienze e le sue prese di coscienza,affrettare questo processo è sbagliatissimo,deve venire con l'età.
a questa età mi sono resa conto che l'amore sbagliato esiste,perchè viene confuso con l'amore ma non lo è--o meglio lo è all'inizio e poi si snatura..
in poche parole a 18-20-23ecc--si ragiona solo col cuore..poi sui 25 -26 anni si col cuore ma anche con la testa.non so se mi spiego..
sai ho conosciuto molte donne che non riescono a farlo e stanno davvero male,crisi,psicologo e terapie...ecco questo è l'amore sbagliato.
 
Top
jordan83
view post Posted on 19/9/2004, 15:40




Già...bè, allora non sn completamente fuori di testa... io ho 21 anni e, come hai detto tu, ragiono praticamente sempre e solo col cuore...
 
Top
10 replies since 17/9/2004, 23:27   289 views
  Share