senza identità..

« Older   Newer »
  Share  
LadySunset
view post Posted on 3/9/2007, 11:08




E' da un pò di tempo che medito sull'apertura di questo post .. ho una difficoltà enorme a parlare di me e soprattutto non mi piace palesare le mie debolezze!
Premesso questo .. come ho anticipato nel titolo a volte ho la brutta sensazione di essere "senza identità"..
Ecco la mia situazione...
1. lavoro a Milano da quasi due anni.. e nonostante i primi tempi siano stati molto duri adesso mi sono ambientata bene e inizio a farmi piacere questa città ..
2. il mio amore :wub: invece si trova in Toscana e lo vedo raramente (purtroppo non è semplice.. io lavoro 6 giorni su 7 e quindi è difficile ritagliare gli spazi)
3. i miei si trovano in Sicilia, Capo d'Orlando :wub: e in quel luogo ho anche ciò che mi è più caro .. .. i miei gatti, il mio mare ... e ne sento terribilmente la mancanza ...

come posso fare sparire questo senso di incompletezza??? :cry:
 
Top
conmar
view post Posted on 3/9/2007, 11:22




Ma ..vedi Lady .. so cosa provi . anch'io per diversi anni ho lavorato in una città che non era la mia .. dopo 4 o 5 anni sentivo più mia quella città che quella di origine, e come te cominciavo a trovarmi bene, cominciava a piacermi ... a volte mi sentivo fuori luogo quando tornavo a casa.
Mi sembrava di non conoscere i luoghi. Mi sentivo, come te, senza identità..
Purtroppo credo che a tutti quelli che sono costretti a spostarsi per lavorare, specialmente a distanze "immense" come la tua, venga questo senso di incompletezza.
La propria casa comunque è dove abbiamo il cuore, i nostri affetti..
Non è facile superarla. A distanza di anni, comunque, posso solo dirti che adesso che sono a casa sento la nostalgia di quando abitavo a Pisa ...
Avviene anche al contrario....
Non vorrei sembrare pessimista .. ma credo che non passi mai ....
A meno che uno nojn riesca a resettare il proprio cervello ....

 
Top
Dargon
view post Posted on 3/9/2007, 17:42