fantasy&reality

Commenti veloci sulla trilogia e su Animatrix

« Older   Newer »
  Share  
Ag+
TOPIC_ICON8  view post Posted on 20/9/2004, 19:47




Commenti sintetici sulla trilogia e Animatrix da parte del KJ:


  • Matrix---> Film innovativo, ben raccontato, ben presentato e con un giusto equilibrio tra le scene d'azione-riflessione;
  • Matrix Reload---> Caotico, troppa azione a discapito della storia resa volutamente molto più complessa di quanto sarebbe servito;
  • Matrix Revolution ---> Il contrario del secondo, lunghi momenti soporiferi mal bilanciati dalle scene d'azione basate solo su un'accozzaglia di effetti speciali (digitali) che distruggono più di 2 ore e mezza di pellicola;
  • Animatrix---> Piacevole e tecnicamente ben fatto (tutti gli episodi, anche quelli molto "alternativi")


Io la penso così
 
Top
arwen78
view post Posted on 20/9/2004, 21:43




ed io devo darti ragione!ho trovato il terzo migliore del secondo,ma mal bilanciato è vero..mi sono chiesta "dov'è finita la filosofia di matrix?"quella presente nel primo film della serie che secondo me è un capolavoro!
 
Top
view post Posted on 20/9/2004, 22:01

sacerdotessa/ote in arti magiche!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,713

Status:


Matrix....... gli unici DVD che non ho nessuna voglia di rivedere (forse il primo)...... stessa cosa per la trilogia del signore degli anelli.......
 
Top
Azim El Quattara
view post Posted on 22/9/2004, 13:35




commento veloce: no
 
Top
Ag+
view post Posted on 22/9/2004, 16:08




CITAZIONE (Azim El Quattara @ 22/9/2004, 14:35)
commento veloce: no

Questo mi porta irrimediabilmente a chiederti: Qual'era la domanda a cui hai risposto?
 
Top
mathley
view post Posted on 24/9/2004, 19:26




figata di "trilogia", figata di storia, ambientazione ecc ecc

secondo me in tanti preferiscono il primo perché quando uscì era l'Innovazione e perchè è un film dove non c'è niente di niente da capire (e ti spiegano ancora meno)

il secondo episodio (revolutions e reloaded sono un unico film vi ricordo) rivela molti aspetti nascosti nel primo episodio, rende visibile la filosofia di matrix magari esagerando un pò tanto con la simbologia

insomma devo ammettere che se il primo mi era piaciuto il seguito l'ho apprezzato ancor di più, in mezzo ci metto gli animatrix che più che altro aiutano alla comprensione del funzionamento di matrix

sarei curioso di leggere il tutto trascritto in un libro
 
Top
arwen78
view post Posted on 24/9/2004, 22:41




CITAZIONE (mathley @ 24/9/2004, 20:26)
sarei curioso di leggere il tutto trascritto in un libro

e pure io!devo dire che all'epoca lo cercai pure!
non esisteva il libro ma una specie di copione..e la sceneggiatura!costava una cosa come 200.000 lire..di allora!lo lasciai li dov'era!;-)
segnalatemi una copia economica se la trovate..
cmqe con la storia dei simboli sono d'accordo con te..erano dappertutto!

Edited by arwen78 - 24/9/2004, 23:50
 
Top
Ag+
view post Posted on 25/9/2004, 08:07




L'originalità del primo è inarrivabile..... gli altri erano una sorta di videogioco.....
 
Top
Azim El Quattara
view post Posted on 25/9/2004, 15:35




CITAZIONE (Ag+ @ 22/9/2004, 17:08)
CITAZIONE (Azim El Quattara @ 22/9/2004, 14:35)
commento veloce: no

Questo mi porta irrimediabilmente a chiederti: Qual'era la domanda a cui hai risposto?

Al titolo stesso del topic, NO inteso come no grazie, oppure ne faccio volentieri a meno.
Ho visto tutti i film e penso di essere uno dei pochi in italia a cui non piace, mi ricorda i fumetti con i supereroi,
che non mi dicono nulla mi piace la fantascienza ma non così....
 
Top
view post Posted on 25/9/2004, 16:24

sacerdotessa/ote in arti magiche!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,713

Status:


CITAZIONE (Azim El Quattara @ 25/9/2004, 16:35)
CITAZIONE (Ag @ +22/9/2004, 17:08)
CITAZIONE (Azim El Quattara @ 22/9/2004, 14:35)
commento veloce: no

Questo mi porta irrimediabilmente a chiederti: Qual'era la domanda a cui hai risposto?

Al titolo stesso del topic, NO inteso come no grazie, oppure ne faccio volentieri a meno.
Ho visto tutti i film e penso di essere uno dei pochi in italia a cui non piace, mi ricorda i fumetti con i supereroi,
che non mi dicono nulla mi piace la fantascienza ma non così....

Difatti è un fumetto, non lo sapevi?
 
Top
Azim El Quattara
view post Posted on 26/9/2004, 15:30




no, non losapevo
 
Top
10 replies since 20/9/2004, 19:47   25664 views
  Share