JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.14 "Trudy Nye", Discussione ufficiale (21/09/04 ep. inglese - 26/01/05 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2004, 15:59
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image

Matt, ancora tu? Non sei mai in pace, figliolo.
 
website  Top
striatina
view post Posted on 22/9/2004, 22:15




Molte di voi erano preoccupate circa la santità di Christian?
Tranquille il Dr. Troy è tornato
E stavolta Sean si è rivelato ancora una volta un Cynar a tutti gli effetti. Ma come fa a continuare a lavorare con Christian? Prima Julia e la storia di Matt, adesso che aveva iniziato una relazione o pseudo tale con Kim, entra nello studio dell'amico e cosa vede, loro due insieme
Io a quel punto lo avrei mandato al diavolo....
E poi la dolcissima Natasha, Christian la allontanata da lui convinto che lui potrà farla solo soffrire, ma è solo una scusa, nella vita si può cambiare e lui ci stava riuscendo, ma ancora una volta è ricascato nel solito gioco e piuttosto che affrontare i problemi ha innalzato l'ennesimo muro.
Stendo un velo pietoso su Kim che addirittura si fa operare la mano per migliorare la linea dell'amore!!! Comunque è davvero deleteria x se stessa e x gli altri, guadate cosa fa x convincere Sean ad operarla!!!
E poi Ava e quel poveretto di adrian, e meno male che non era suo figlio
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 23/9/2004, 18:15




Stria, secondo me Christian ha fatto un piacere a Sean togliendogli l'incombenza di scozzare da se' quella sanguisuga di Kimber.

E chiaro in sala operatoria quando stanno parlando e all'improvviso Sean dice al partner "Certo pero' che e' superficiale" .

Stiamo parlando di una demente che va a letto con un chirurgo per farsi operare gratis ma vi rendete conto.

Non sto certo giustificando Christian che anzi mi ha deluso da morire.

Quando congeda Natasha e' freddo come un cobra e per di piu' la umilia profondamente.

Lei e' veramente innamorata e cerca di dargli anche una scusante ma lui e' deciso ancora una volta a rimanere solo....questa per lui era solo un'altra prova di resistenza..che pena.


Era troppo difficile per il nostro scapolo incallito portare avanti una relazione con un Handicappata?

E' dura svegliarsi e dare il buongiorno sempre alla stessa persona?

E' orribile quando lei rimasta sola in macchina e' totalmente indifesa agli insulti di quei due debosciati.

Io per un attimo ho pensato che la violentassero ma per fortuna la cosa alla fine faceva quasi ridere

Certo Christian e' proprio sfigato con le macchine prima la Jaguar ora la Mercedes...forse e' meglio una bella utilitaria?


La puntata mi e' molto piaciuta ma mi ha lasciato veramente un senso di tristezza profonda.

Matt e' disgustoso come sempre e merita quello che ha ovvero una pedofila come Ava

Sean come al solito si lamenta sempre ma alla fine non ha abbastanza midollo per prendere una decisione nella sua vita di relazione.

Crazy



 
Top
AnoukMM
view post Posted on 26/9/2004, 11:04




sigh... a dir la verità, data l'estrema durezza che in generale caretterizza questo tf, temevo che con Natasha non sarebbe durata, ma non pensavo che sarebbe finita così presto e in un modo che, a quel che ho capito, deve essere davvero orribile...
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 8/10/2004, 20:00




Beh, raga, che dire?

Mi trovo a commentare tre puntate al prezzo di una, per di più dopo aver visto la season finale Sarà difficile essere obiettiva, ma ci proverò.

La storia di Trudie è molto triste. Il naso le è stato rotto da un marito violento, che per di più ha pure ucciso Tyler, il loro figlio, durante il solito accesso di ira. L'espressione di Christian durante il racconto di Trudie è molto toccante. Ripensare al suo passato continua a suscitare in lui dolorosi ricordi.
La sua vicenda mi ha ricordato quella di Allie/Gabrielle Carteris nella prima serie, con la differenza che è lei che chiede al marito di romperle il naso e lui, che tendenzialmente violento non è, accetta di farlo.
Quei due avevano qualche rotella fuori posto, Trudie invece continua ad amare suo marito nonostante tutto il male che le ha fatto e che continua a farle, al punto da mettere al mondo un altro figlio con lui. Vuoi continuare a farti massacrare dal tuo Stan? Fai pure, ma non mettere di mezzo creature innocenti. Il concepimento è un atto di grave irresponsabilità, visto che fine che ha fatto il loro primo figlio.

E veniamo ai nostri eroi. I loro personaggi sono caratterizzati in modo inverosimile: Christian abbandona la dolce Natasha in una maniera brutale, il che non ha molto senso in un Christian quasi "in odore di santità" come l'abbiamo conosciuto in questa seconda serie.
L'episodio dello smantellamento dell'auto è quasi comico, però dà da riflettere a Christian. Non è semplice stare con una persona con un handicap, la forza dell'amore ti fa superare tutto, Christian è innamorato di Natasha, ma non fino in fondo. Certo che anche lei potrebbe evitare di farsi vedere senza le protesi oculari al momento del risveglio, che sappiamo bene essere piuttosto traumatico E te credo che Christian si spaventa. A parte questo, la sua posizione non è molto difendibile. Pare soffrire nel lasciarla, ma fino a un certo punto. Il "tu sei troppo buona per me" non è altro che un pretesto, il solito luogo comune cui si ricorre spesso e volentieri per scaricare un parner diventato scomodo. E poi si consola con Kimber, che ... sarebbe ... la girlfriend del suo migliore amico. E' vero che a Sean non importa un accidenti di Kimber perché è ancora innamorato di Julia, ma a tutto c'è un limite.
Sembra anche inverosimile la reazione di Sean quando sorprende Christian e Kimber fare sesso insieme. E' vero che Christian gli toglie le castagne dal fuoco facendogli definitivamente aprire gli occhi su Kimber e sulla sua superficialità, però mi sarei aspettata una reazione un po' più animata da parte sua. E che disappunto perché Julia non è più libera
I rapporti fra loro sono tornati ottimi e stanno trovando una complicità che non avevano mai avuto prima, in particolare quando si tratta di aiutare un Matt comletamente allo sbando e di sottrarlo alle grinfie di Ava. La scena del ristorante fa sorridere. Julia è col suo boyfriend Kevin (nun me piace proprio ) e Sean non riesce a toglierle gli occhi di dosso, ignorando completamente la pur bella Kimber.
Che insulsa quando chiede a Sean si rifarle la linea dell'amore Ma il modo in cui glielo chiede Inutile dire che io per Sean.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
lovecole
view post Posted on 14/10/2004, 01:25




E’ terribile quello che Chris fà a Natasha, l’ho odiato per il modo in cui l’ha trattata …..
Capisco bene che la vita con una persona non vedente sia difficile, e capisco anche che forse Chris non sia abbastanza altruista per sacrificarsi per Natasha, ma trattarla in quel modo è stato mostruoso, quando le dice di essere stufo del suo soprannaturale senso dell’olfatto e di volere una donna con cui potersi divertire e che non abbia bisogno di essere presa per mano per attraversare la strada.
Purtroppo quello che credevamo non è vero: lui non ama Natasha, non l’ha mai amata, non è concepibile dire ad una persona che si ama “esci da quella porta e non farti mai più vedere” …Natasha ha la sola colpa di essere cieca, ha dato a Chris amore incondizionato, ma ormai sono convinta che lui non sia in grado di ricevere amore e neppure è in grado di darlo, anche il legame con il cioccolatino non era amore, Wilbur colmava un vuoto, era un salvagente per Christian……

Per stare accanto ad un non vedende sono necessari i sacrifici, Christian non è disposto a scendere a nessun compromesso, ripenso a quando ha detto a Liz che avrebbe amato il loro bambino “no matter what”, secondo me non si sarebbe mai occupato di un bambino “non normale”….
Lui non sa prendersi un impegno serio o uno responsabilità, se adottasse un cane, lo abbandonerebbe sul ciglio di una strada alla prima occasione ….

La scena iniziale in cui saccheggiano la macchina di Chris senza che Natasha si accorga di nulla mi pare un pò inverosimile……quanto tempo ci hanno impiegato quei due delinquenti a smontare la macchina? E poi come è possibile che i movimenti della stessa siano stati confusa da Natasha con il ritmo della musica, proprio lei che ha i sensi così sviluppati? Inoltre è stato proprio Christian a consigliarle di ascoltare la musica durante la sua assenza, invece lui sembra subito darle la colpa dell’accaduto quando torna dal negozio.
A proposito, le macchine di Chris fanno sempre una brutta fine, se lo merita…

Il fatto che poi Christian subito ceda a Kimber è riprovevole, non ha nessun rispetto per Natasha, la donna che definisce “my girlfriend” e poi, quando si giustifica con Sean, dice che è stata Kim a balzargli addosso , come se fosse stato costretto!!!

Kimber cade sempre più in basso, ora anche Sean si è stufato della sua superficialità, ma dico io, come si fa a dare importanza alla linea dell’amore tanto da farsela sistemare chirurgicamente:?!

Ava poi ha raggiunto il peggio del peggio ...il fatto che Adrian sia stato adottato non giustitica minimamente il suo comportamento incestuoso, l'ha cresciuto come suo figlio e poi fà sesso con lui quando il ragazzo ha solo 12 anni ?
E' una donna bietta, osa pure fare la life coach e dare dei consigli agli altri ...e quello sciocco di Matt ha il coraggio di tornare da lei ....

Edited by lovecole - 14/10/2004, 02:47
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 14/10/2004, 21:05




Christian è talmente sfigato con le macchine che riuscirebbe a farsi smontare un catorcio comprato di terza mano

Il comportamento che tiene con Natasha rinverdisce i fast del palayboy cinico della prima serie, come del resto nell'atteggiamento di Sean con Kimber ho rivisto per un istante il vecchio Cynar.

La conclusione della sua vicenda con Natasha non fa certo onore a Christian, ma personalmente non mi sento di rileggere gli avvenimenti precedenti alla luce di questo.

Indubbiamente Wilbur gli riempiva un vuoto, ma il suo affetto per lui era sincero: nessuno l'ha obbligato a crescere un bambino che non era nemmeno suo. Non gli sarebbe neanche venuto in mente di adottarlo, non avrebbe mai lottato per ottenere la sua custodia se non avesse amato quel bambino incondizionatamente.

Secondo me avrebbe anche accettato il bambino di Liz no matter what, ma in quel caso l'impresa sarebbe stata molto più ardua. A parole sono tutti bravi, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Ok, abbiamo visto un Christian Troy quasi in odore di "canonizzazione", ma non è un eroe senza macchia e senza paura, è un uomo moderno con tutte le sue debolezze. Forse la sua vicenda con Natasha con relativa conclusione potrebbe essere letta come uno "scivolone", anche se questo termine è terribilmente riduttivo.

Quanto ai sensi sopraffini di Natasha, non credo proprio che funzionino con lo stereo a manetta. Christian comunque non ha alcun diritto di prendersela con lei, anzi, il suo handicap ha impedito che il gesto dei ladri avesse conseguenze peggiori.

Baci baci

Ilaria Cole





 
Top
view post Posted on 14/10/2004, 22:17
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Questa seconda season è tremenda.

Iniziando con la paziente di turno... il marito è un criminale ma lei è sua complice, se dopo l’uccisione del primo figlio da parte sua è così incosciente da volergliene dare un altro.
Per quanta pena si possa avere per questo tipo di donne-vittima, sono anche loro colpevoli se questo stato di cose continua.

Su Kim, ci ho tirato una croce sopra, avevo detto che era come la sua bambola, e rimango della mia idea. Certo, forse Christian non merita altro, dopotutto.

Sean... con la sua reazione sottotono, sembrava tornato davvero quello della prima season, ma è anche vero che in fondo di Kim non gli importa niente, e dopo averla scoperta con Christian si rinchiude nel suo studio e guarda la foto di Julia...
Julia che con quel suo nuovo boyfriend suona falsa, il suo atteggiamento non era nè naturale nè spontaneo, e mi dava l’idea di voler esibire Kevin per dimostrare qualcosa a Sean e a se stessa. Non credo che abbia davvero importanza per lei.

A proposito, nel promo di questa puntata c’era una favolosa scena tra Christian e Kimberly, questa qui:

user posted image

ma purtroppo nella puntata mancava, una delle scene tagliate che ritroveremo nel DVD? E’ un vero peccato, mi intrigava parecchio... speravo di vederla.

Comunque Christian ha un discutibile concetto dell’amicizia, prima Julia, poi Kim... nella realtà un’amicizia così spesso tradita non sarebbe durata. E’ inverosimile che Sean passi sempre sopra a tutto.

E in merito a Christian... non son sorpresa, mi aspettavo che prima o poi sarebbe tornata fuori la parte bastarda di sè, e intuivo che sarebbe successo a spese di Natasha. Però il saperlo non ha reso meno amaro assistere a tutto questo.
L’episodio dell’auto per me non era affatto comico, grottesco semmai, mi ha fatto pena e rabbia... pena per Natasha e il suo essere così indifesa, e rabbia per la reazione di Christian. Si preoccupa dell’auto lui, non ha pensato neanche per un attimo al rischio che ha corso Natasha? Se non avessero preso di mira solo l’auto?
Secondo me Christian non ama Natasha, forse ne è stato innamorato all’inizio, anche perchè lei lo faceva sentire migliore, ma dopo la gratificazione iniziale è sopravvenuta la stanchezza. Innamorarsi è facile, è continuare ad amare che è difficile.
Vorrei spendere una parola sul risveglio di Christian nel vedere Natasha senza protesi oculari... Christian sa benissimo qual’è il problema di Natasha, non cade dalle nuvole direi, e non si può pretendere che quella poveretta dormi con le protesi in modo di averle su anche al mattino quando si sveglia. Vivere insieme a una persona vuol dire vederla e conoscerla anche in quelli che non sono i momenti migliori, altrimenti non si è fatti per la vita di coppia, nè per l’amore.
Io direi che a far traballare il loro rapporto sia più facilmente stato l’episodio della macchina, Christian si è reso conto delle difficoltà di vivere con una persona handicappata, dei problemi che avrebbe avuto nella vita sociale... e lui ha sensibilità solo per se stesso.
Ormai son due season che giustifichiamo Christian, ma questa volta non me la sento più.

Quanto ad Ava, personalmente la disprezzo quanto prima, il fatto che Adrian sia stato adottato non cambia assolutamente nulla. Così come Matt rimane figlio di Sean, Adrian rimane figlio di Ava e il loro rapporto è sempre un incesto.
E lei è ancora peggio di quello che pensavo... a soli 12 anni circuire il proprio figlio? Da denuncia!
E Matt è un debosciato e uno sbandato, l’impressione che ebbi di lui nella prima season finora ha avuto solo conferme.
Sean, debole fin che vuoi, ha una sua integrità. Meno male... almeno lui.
 
website  Top
eileen grant
view post Posted on 14/10/2004, 22:45




CITAZIONE (Cole my love @ 14/10/2004, 23:17)
Innamorarsi è facile, è continuare ad amare che è difficile.

già ...


 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 17/1/2005, 21:44




Raga chi mi sa dire dove trovare le puntate di nip/Tuck anche in inglese??? la numero 15 e 16... dato che Italia1 secondo le ultime voci non le trasmetterà!!!!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 18/1/2005, 00:18




CITAZIONE (ale_the_slayer @ 17/1/2005, 21:44)
Italia1 secondo le ultime voci non le trasmetterà!!!!

Ale, non ho parole Incrociamo le dita e speriamo che sia una bufala.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 18/1/2005, 15:07




e' ufficiale prox settimana triplo appuntamento con nip/Tuck per far finire la serie:pianto2: . Molto probabilmente ci sarà un episodio mercoledì e due giovedì!!!!!
 
Top
WINNYE
view post Posted on 19/1/2005, 08:54




CITAZIONE (ale_the_slayer @ 18/1/2005, 15:07)
e' ufficiale prox settimana triplo appuntamento con nip/Tuck per far finire la serie:pianto2: . Molto probabilmente ci sarà un episodio mercoledì e due giovedì!!!!!

mi auguro per loro che non sia vero,perché avrebbero veramente stancato con questi cambiamenti improvvisi! ma se così fosse sai a che ora li trasmetteranno?
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 19/1/2005, 11:56




Italia1m ha stufata!!!!Non è possibile che la programmazione non sia mai la stessa!!!!!!Scioperiamo !!
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 19/1/2005, 14:09




CITAZIONE (WINNYE @ 19/1/2005, 08:54)
CITAZIONE (ale_the_slayer @ 18/1/2005, 15:07)
e' ufficiale prox settimana triplo appuntamento con nip/Tuck per far finire la serie:pianto2: . Molto probabilmente ci sarà un episodio mercoledì e due giovedì!!!!!  

mi auguro per loro che non sia vero,perché avrebbero veramente stancato con questi cambiamenti improvvisi! ma se così fosse sai a che ora li trasmetteranno?

Si, è proprio come dice Ale, ecco cosa c'è scritto sul sito di Italia 1:

GOLDEN GLOBE MIGLIOR SERIE TV
Nip/Tuck si è aggiudicato il premio come miglior serie televisiva alla 62ma edizione dei Golden Globe. Gli altri serial in lizza erano: "24", "Deadwood", "Lost" e "I Soprano". Ha vinto il primo telefilm dedicato alla chirurgia plastica che in Italia è giunto alla seconda edizione premiata da ottimi risultati d'ascolto (picchi del 16% di share e 2 milioni di telespettatori).
Gli episodi in prima TV della seconda stagione termineranno il 27 gennaio, eccezionalmente di giovedì, con un doppio episodio in seconda serata su Italia 1. La Fox ha di recente annunciato che il produttore-sceneggiatore di Nip/Tuck, Ryan Murphy, resterà con il network per altri due anni. Murphy lavorerà pertanto alla realizzazione della terza e della quarta stagione della fortunata serie sui due chirurghi plastici più 'in' di Miami.


Certo che per esser quelli che trasmettono il tf vincitore del Golden Globe non è che si sprechino molto a valorizzarlo... vabbè che le tematiche trattate sono molto forti, per cui ci sono ovvi limiti di fascia oraria, ma un sforzo in più potrebbero anche farlo...

Edited by AnoukMM - 19/1/2005, 14:10
 
Top
34 replies since 22/9/2004, 15:59   2713 views
  Share