Le prossime uscite nelle sale

« Older   Newer »
  Share  
Eleen
icon1  view post Posted on 12/9/2007, 20:53




Ho pensato di aprIre una discussione dove tutti possono dare i loro consigli sulle prossime uscite al cinema.
Mi è arrivata una soffiata su un film. Si intitola Beowulf
Trama:
Si tratta di un poema risalente addirittura all'anno 1000 isprato ad un personaggio di nome Beowulf, eroe di una tribù germanica della Svezia meridionale chiamata Geati, che combattè a liberare il Re della Danimarca dalle grinfie di uno spaventoso mostro.
A metà fra narrazione storica e opera di fantasia, la pellicola si avvale del preziosissimo contributo di Antony Hopkins – nei panni di Re Hrothgar - e di John Malkovich nelle vesti di Unferth. Il film, attualmente in post produzione, dovrebbe irrompere nelle sale americane nel Novembre di quest'anno, salvo incidenti di percorso in questa fase finale della lavorazione.
fonte:www.mymovies.it
Ecco uno dei trailer:

 
Top
Elemmire
view post Posted on 14/9/2007, 19:08




Secondo me sarà molto bello !
 
Top
Eleen
view post Posted on 16/9/2007, 14:47




L'ULTIMA LEGIONE

Trama:
Roma, 476 d.C. L'Impero romano è in pericolo. Dopo 500 anni Roma, che al massimo del suo splendore dominava il territorio che andava dalla Mesopotamia alla penisola iberica, dal Reno all'Egitto, assiste alla cattura del giovane Romolo Augusto (THOMAS SANGSTER).
Alla vigilia della cerimonia che deve incoronare imperatore il dodicenne Romolo Augusto, arriva a Roma il generale barbaro Odoacre (PETER MULLAN) per trattare con Oreste (IAIN GLEN). Odoacre chiede l'Impero romano come equa ricompensa per il suo decennale sostegno alle legioni romane in Oriente. Ma Oreste rifiuta.
Il giorno dell'incoronazione, quando tutta la popolazione si raduna per assistere alla cerimonia, Ambrosino (Sir BEN KINGSLEY), lo sciamano mentore e tutore di Romolo, presagisce il pericolo. Oreste è preoccupato per l'incolumità del figlio e incarica Aurelio (COLIN FIRTH), il comandante della quarta legione, di fargli da scorta personale. Quella notte stessa Aurelio e i suoi legionari devono affrontare Odoacre, tornato a Roma con il suo esercito.
Con un rombo assordante i barbari assalgono la città. Nella battaglia che segue, i brutali invasori non hanno pietà per nessuno e il sangue scorre nelle strade. Oreste viene massacrato e Romolo è catturato insieme ad Ambrosino e chiuso nella fortezza di Capri. Qui Romolo scopre la mitica spada di Cesare che porta incisa una profezia: "Un taglio per difendere, uno per sconfiggere;… per la mano di colui… che è destinato a regnare".
Ma non tutti i legionari romani sono morti. Aurelio è vivo e quando viene a sapere che l'Impero bizantino darà asilo a Romolo, inizia un viaggio verso la costa, accompagnato da un piccolo gruppo di uomini e da un misterioso guerriero bizantino ammantato di nero. Più tardi Aurelio scopre che dietro quel travestimento si nasconde una bellissima e giovane donna, Mira (AISHWARYA RAY).
Grazie all'abilità strategica di Ambrosino e alle doti guerriere di Aurelio e Mira, Romolo riconquista la libertà. Ma quando il gruppo arriva sulla costa, scopre che i Bizantini hanno unito le loro forze all'esercito goto di Odoacre. Di fronte a questo tradimento, devono trovare l'unica legione ancora fedele a Roma, la nona legione in Britannia...

 
Top
Elemmire
view post Posted on 18/9/2007, 12:59




Io ho letto il libro di V.M.Manfredi ed era proprio bello. Ho visto anche questo film, è molto carino ma nulla di eccezionale, decisamente gradevole, io lo consiglio ! Poi è anche corto e x nulla pesante. Del libro è riamasto proprio poco...ma resta un bel film !
 
Top
Elemmire
view post Posted on 28/9/2007, 13:23




Ecco la mia recensione ! E' la stessa del blog :



Ecco la recensione di "The Last Legion" !
“The Last Legion”…in Italiano “L’ultima legione” è stato tratto…o meglio ha preso libera ispirazione dall’omonimo libro di Valerio Massimo Manfredi. Si tratta di un libro che mi è piaciuto moltissimo, ma, risalendo la mia lettura ad almeno 4 anni fa…ho i ricordi un po’ annebbiati, ma comunque abbastanza chiari da ricordarmi che in questo film del libro è rimasto ben poco. La storia è stata di molto accorciata, (infatti anche il film è corto, dura solo un’ora e mezza circa) e anche il punto focale del racconto è cambiato, perché nel libro (se non ricordo male) si viene a scoprire solo alla fine che la spada in questione è la famosa Excalibur. Un altro cambiamento rilevante si nota nel “cast” dei personaggi, dove la guerriera romana Livia Prisca viene rimpiazzata dall’indiana Mira, interpretata dalla bellissima attrice indiana Aishwarya Rai.
Non intendo svelare la trama, quindi mi occuperò solo di esprimere la mia personale opinione.
La bellezza di questo film sta nella sua estrema semplicità e nel fatto di partire senza pretese. A differenza dei vari “Troy” e “King Arthur”, “The Last Legion” non si propone come un film particolarmente epico o storico, anche la parte dei discorsi epici non viene esasperata, ce n’è solo uno, ma è corto e semplice. La narrazione è lineare e poco impegnativa frammentata da numerosi intermezzi divertenti che rendono il film ancora più piacevole…”piacevole” è infatti la parola che secondo me meglio descrive questo film. E’ talmente “piacevole” che l’ho visto due volte a distanza di pochi giorni senza annoiarmi.
Colin Firth è adatto al ruolo di Aurelius e i vari personaggi sono ben amalgamati, nessuno di loro risulta fuori posto. Tutte le scene di combattimento sono emozionanti, senza mai dimenticare una punta di comicità spesso resa dalle espressioni di Aurelius o da alcune battutine. C’è una scena con Demetrius e Batiatus che ricorda molto Aragorn e Gimli del “Signore degli Anelli” al Fosso di Helm, ma non credo affatto che la somiglianza sia voluta, né che si tratti di una copiatura. Gli scontri più affascinanti sono, per quanto mi riguarda, quelli di Mira, perché ha uno stile di combattimento decisamente diverso da quello dei romani.
Sul doppiaggio non ho nulla da dire perché ho visto il film in lingua originale.
Le ambientazioni sono adeguate e di tanto in tanto la colonna sonora è un po’ invadente, ma nulla di particolarmente fastidioso !
Consiglio finale : se siete amanti del genere avventura/storico romanzato/combattimenti andate a vedere “The Last Legion”, ma senza grandi aspettative, mi raccomando, non è un kolossal ! Passerete un’ora e mezza molto piacevole ed uscirete soddisfatti ! Se volete godervi la storia leggete però il libro, che è decisamente ad un livello superiore !
 
Top
Eleen
view post Posted on 28/9/2007, 17:00




Caspita!!!
 
Top
Elemmire
view post Posted on 14/10/2007, 11:14




Voglio andare a vedere Stardust !!!
 
Top
Eleen
view post Posted on 17/10/2007, 16:06




Anch'io stavo pensando a qst flim in qst periodo! Ho letto il libro, la storia è molto bella!

Edited by Eleen - 23/10/2007, 12:10
 
Top
Eleen
view post Posted on 23/10/2007, 11:09




Ecco il trailer
Carino!!



La storia:

Stardust è basato sul romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess e racconta un'avventura che ha inizio in Inghilterra e che ha termine in un mondo immaginario. Un giovane di nome Tristan (Charlie Cox) cerca di conquistare il cuore dell'algida e bella Victoria (Sienna Miller), l'oggetto del suo desiderio, cercando di portarle in dono una stella caduta. Il suo viaggio lo conduce in una terra misteriosa e proibita, al di là dei confini del suo villaggio. Nel corso di questa odissea, Tristan trova la stella, che nel frattempo si è tramutata in una incantevole ragazza di nome Yvaine (Claire Danes). Tuttavia Tristan non è il solo a cercare la stella. Anche i 4 figli di un re (Peter O'Toole), nonché i fantasmi dei loro tre fratelli morti, cercano la stella, nel tentativo di accaparrarsi il trono. Tristan dovrà anche lottare contro una strega malvagia, Lamia (Michelle Pfeiffer), che vuole la stella per assicurarsi un'eterna giovinezza. Tristan incontra quindi il pirata Capitan Shakespeare (Robert De Niro) e un disonesto mercante di nome Ferdy the Fence (Ricky Gervais). Ma dopo tutte queste peripezie si accorge che il motivo del suo viaggio è cambiato: ora infatti desidera conquistare il cuore della stella perché ha finalmente scoperto il significato del vero amore.
 
Top
Elemmire
view post Posted on 10/11/2007, 17:57




il 16 esce Beowulf !!!!
 
Top
Eleen
view post Posted on 22/11/2007, 09:24




Ho finalmente visto Stardust!!! Bellissimo!!!
TRa breve vado a vedere Beowulf !!
 
Top
Eleen
view post Posted on 13/12/2007, 14:55




LA BUSSOLA D'ORO



Tratto dal primo libro della trilogia Queste Oscure Materie di Phlip Pullman, La Bussola d’Oro è ambientato tra il mondo reale e la dimensione parallela, dove ogni persona è accompagnata da un essere chiamato Daimon, trasfigurazione animale della propria anima. Qui Lyra e Will, i due protagonisti del film dovranno combattere per la sopravvivenza dei loro mondi.

 
Top
Arwen79
view post Posted on 19/1/2008, 18:49




La Bussola d'oro mi ha un po' delusa! a voi è piaciuto?!
 
Top
Eleen
view post Posted on 19/6/2008, 15:55




Ha deluso anche me!!

Mi hanno consigliato questo film, io vi giro il consiglio

Spiderwick - Le cronache



.....inoltre! Ricordo a coloro a cui è piaciuto Le Cronache di Nernia:

Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian

 
Top
Arwen79
view post Posted on 30/6/2008, 19:37




Il trailer di Spiderwick non sembra male, mi ispira :cool: anche quello del Principe Caspian :cool2:
 
Top
24 replies since 12/9/2007, 20:53   325 views
  Share