La Tazza del Mondo

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
view post Posted on 13/9/2007, 16:36




Ho trovato questo messaggio su Internet! :lol:


La Tazza del Mondo
ovvero la truffa della Coppa del Mondo

Il filtro anti spam (spazzatura elettronica) della mia casella postale lavora a tutto spiano, eliminando ogni giorno tutta una serie di mail phishing, nate con l'intento di estorcere con l'inganno dati personali sensibili, codici di accesso al vostro conto corrente on-line o i dati della carta di credito.

Dovrebbe bastare un po' di buon senso, per prima cosa la vostra banca non vi scriverà per chiedervi di darle i codici che vi ha assegnato lei, e in secondo luogo cercherà di usare un linguaggio italiano proprio e corretto invitandovi ad andare allo sportello o chiedendovi di contattare il call center, se ci sono errori ortografici diffidate, cercate eventualmente il numero della banca sugli estratti cartacei che vi invia, terzo non comunicate mai i vostri codici segreti ne per posta elettronica ne per telefono.

Non so quanti conti correnti in tutte le banche possibili e immaginabili, sono stati sospesi perchè non ho confermato le mie fantomatiche credenziali numero cliente e codice segreto, un'altra truffa frequente è quella di far credere che una fantomatica associazione debba far transitare dei soldi da un conto estero al titolare del quale lasciare una cospicua percentuale, cosa che se anhe fosse vera è comunque un reato grave, molte truffe si basano sul sapere stimolare l'avidità del candidato truffato.

Ho ricevuto una mail truffaldina molto probabilmente stilata usando un traduttore automatico, che è risultata un capolavoro di umorismo sicuramente involontario, fatevi una risata e non inviate mai i vostri dati se non volete che a farsi una grassa risata alle vostre spalle siano dei malandrini.

Oggetto: RISPOSTA URGENTE STATA NECESSARIA!!!

Caro Amico,