Sogni

« Older   Newer »
  Share  
Malkuth7
view post Posted on 20/9/2007, 23:25




ho un problema con la mia ragazza e non so come risolverlo...

io ho appena iniziato l'università a Firenze e, dato che faccio il pendolare, mi sveglio alle 5.30 del mattino e torno a casa alle 15.30 oppure alle 18.30.... quando torno da Firenze sono stanco e voglio andare a letto presto e nei giorni in cui non vado a Firenze devo andare comunque a letto presto perchè altrimenti la mattina non mi sveglio alle 5.30...

il problema è che la mia ragazza sogna da 3 notti che io la tradisco con una mora dell'università e ha paura che sia vero.... di questo fatto se ne convince sempre di più dato che quando ci vediamo sono stanco....

il problema è:

come faccio a convincerla che non è vero e che non deve credere al sogno??
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 20/9/2007, 23:28




Devi rassicurarla del fatto che il suo sogno è soltanto una paura del suo inconscio.
Rassicurala sul fatto che la ami e magari qualche volta chiedile se vuole venire con te a seguire i corsi, può darsi che così si sentirà + tranquilla.
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 20/9/2007, 23:32




CITAZIONE (*°Simona83°* @ 21/9/2007, 00:28)
Devi rassicurarla del fatto che il suo sogno è soltanto una paura del suo inconscio.

ho provato ma niente....

CITAZIONE
magari qualche volta chiedile se vuole venire con te a seguire i corsi, può darsi che così si sentirà + tranquilla.

nn puo venire perche le da domani dovrebbe iniziare a lavorare....
 
Top
conmar
view post Posted on 20/9/2007, 23:37




Ciao :)
Volevo farti una domanda Mat...
Non voglio assolutamente entrare nei tuoi fatti personali ma ..tu hai avuto,a volte, atteggiamenti che potessero portarla a pensare o sospettare che tu l'abbia tradita?
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 20/9/2007, 23:41




CITAZIONE (conmar @ 21/9/2007, 00:37)
Ciao :)
Non voglio assolutamente entrare nei tuoi fatti personali ma ..tu hai avuto,a volte, atteggiamenti che potessero portarla a pensare o sospettare che tu l'abbia tradita?

domanda più che lecita da fare.....

nn ho mai avuto atteggiamenti sospetti.... sono semrpe stato fedele... è ovvio che se vedo passare una bella ragazza la osservo, e lei fa lo stesso se vede passare un bel ragazzo, ma oltre a questo non ho mai fatto niente che possa essere visto come un tradimento.... non ci ho mai provato con nessuna altra ragazza da quando sto con lei...ho delle amiche ma oltre ad 1 bacio sulla guancia non c'è "quasi" contatto fisico con loro e tanto meno con ragazze che non ho mai visto....
 
Top
conmar
view post Posted on 20/9/2007, 23:43




Non saprei che dire...
Questo fatto denota una certa insicurezza in lei ... La mora che vede nel sogno è sempre la stessa?
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 20/9/2007, 23:47




dice di si...
è quello che temo anche io.. che non si fidi di me... e non ho la minima idea di come fare per convincerla che non sia cosi...
 
Top
conmar
view post Posted on 20/9/2007, 23:59




Io proverei a seguire il consiglio di Simona :)
Devi cercare di farle capire che è lei l'unica persona che ami, l'unica persona che ti ha fattogirare la testa e ti fa sentire le farfalline nello stomaco..
La paura di perdere una persona è sempre grande quando stai con lui/lei ..a volte queste paure si insinuano nel subconscio fino a "esplodere" nei sogni... da una parte è naturale, come è naturale essere gelosi dell'altra/o.. se c'è un legame sincero è la prima cosa che esce fuori. Però non deve diventare un'ossessione,come mi sembra stia diventando quella della tua ragazza.
Se proprio non dovesse convincersi le direi chiaro e tondo che se non si fida di te e che crede nei sogni che fa sarebbe il caso di "rivedere" il vostro rapporto..
Da una parte c'èda esserne "lusingati" .. vuol dire che ti ama veramente. Però cerca di farle passare l'insicurezza :) ..
Altra domanda da curiosone...quanti anni ha lei?
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 21/9/2007, 00:00




abbiamo la stessa eta... 19... proverò a portarla a cena fuori e gli regale dei fiori....
 
Top
conmar
view post Posted on 21/9/2007, 00:06




Siete molto giovani Mat ...
Si può dire che avete l'età di mio figlio... Questa è un'età dove la sicurezza, anche se ci sentiamo ( io mi sentivo dovrei dire :D ) sicurissimi di noi stessi, è molto sottile. Probabilmente lei se ne è accorta e "scarica" questa sua leggera insicurezza sul vostro rapporto, da qui il sogno ricorrente.
c'è da dire anche che se fin'ora avete passato tanto tempo insieme, le ore in cui non ti vede lei le interpreta, inconsciamente s'intende, come un tradimento...
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 21/9/2007, 00:07




sono quasi 2 anni che stiamo insieme... spero che il sogno non rovini tutto....
 
Top
conmar
view post Posted on 21/9/2007, 00:10




Non può rovinarlo Mat .. stai tranquillo ;)
Deve solo superare questo momento ;)
Due anni .. è tanto tempo. Nel senso che siete stati sempre a contatto in questi due anni ... Questo potrebbe avvalorare la mia tesi ;)
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 21/9/2007, 00:11




le fino a luglio abitava ad arezzo... ci si vedeva il fine settimana e quando uscivo da scuola....
 
Top
conmar
view post Posted on 21/9/2007, 00:14




Si .. ma sapeva che eri a casa tua .. magari questo le dava una certa sicurezza ;)
Adesso vai tutti i giorni a Firenze mi sembra di aver capito... E' una grande città con occasioni maggiori.
Probabilmente è anche questo che la fa sentire meno sicura..
 
Top
cagno12
view post Posted on 21/9/2007, 00:18




Le sicurezze nn puoi infondergliele tu. Se ti ama sul serio deve trovarle dentro se stessa altrimenti la vostra vita sarà un inferno.
 
Top
28 replies since 20/9/2007, 23:25   285 views
  Share