{ Ojamajo  Doremi  Forum } * //

PhotoShop CS2 : glitter, facciamo un'immagine glitterata...

« Older   Newer »
  Share  
LadyNicoRobin
> Posted on 9/10/2007, 18:50




Cerchero' di spiegarvi al meglio (...) come si fa a far diventare una semplice immagine , un immagine glitterata..

All'inizio potra' sembrare difficile e lungo, ma con l'abitudine sara' piu' facile.. =)

Per fare cio' dovrete avere :

image e image, il programma che trovate insieme a photoshop.

In breve: Photoshop serve a modificare le immagini, aggiungere glitter e colori, invece, Imageready serve per animare l'immagine..

Passo 1. Scegliamo l'immagine.. io ho scelto questa di Pucca.. image

bene... io ho scelto di fare in glitter i capelli e la maglietta e quindi avro' bisogno di un motivo glitter Nero e di uno Rosso...

Dove trovo i motivi glitter?
Basta scrivere in google "motivi glitter" e visitare i vari siti.. qndo ne trovate uno, cliccatelo col destro e salvatelo in una cartella che preferite..

io metto qui quelli che ho scelto: image image

Passo 2. I glitter sopra riportati sono formati da piu' fotogrammi che fatti muovere uno dopo l'altro formano quest'effetto...
Noi ora dobbiamo separare i vari fotogranmmi e salvarli come Pattern...
Procediamo a piccoli passi...
Prendiamo il primo glitter ed apriamolo con ImageReady.. Vi apparira' cosi' la schermata...

image

Ora trasportiamo i fotogrammi su photoshop.. ImageReady non ci servirà piu' per il glitter Nero..

image

Ma perche' non abbiamo aperto il glitter direttamente con Photoshop?
Perchè se lo avessimo aperto con photoshop ci saremmo ritrovati solo con un fotogramma, invece, a noi, servono tutti!!! =)

Bene se avete fatto come ho detto ora dovreste essere qui...

image

Passo 3. Bene, ora visto che e' gia stato selezionato il Layer3 in automatico cominciamo da questo.

Clicchiamo su (come nell'immagine sotto) "seleziona parte" e appunto selezioniamo l'intero glitter.. (come nell'immagine)

image

Ora andiamo su Modifica e poi clicchiamo su "Definisci Pattern"

image

Vi apparirà questa piccola schermata.. date il nome che volete e poi fate "ok".

image

Ok!!! ora abbiamo salvato il primo fotogramma del glitter nero.. ora fate la stessa cosa con gli altri due fotogrammi, ricordate che per essere selezionato il fotogramma deve avere "l'occhiolino" sulla sinistra e deve essere selezionato in blu..

image image

Quando avrete salvato tutti e 3 i fotogrammi chiudete PhotoShop.

Ora qndo dovrete utilizzare il "glitter nero" non ci sarà più bisogno di fare questa procedura perche' ora lo abbiamo salvato su photoshop... e' solo questa la rogna.. perche' quando avrete bisogno di un'altro colore dovrete fare tutta questa procedura... detto questo fate la stessa cosa con il "glitter Rosso" riapritelo in ImageReady ecc ecc..

Passo 4. ohhh finalmente apriamo la nostra bellissima immagine in photoshop...
Concentriamoci su questa parte...

image

Allora...sia il glitter "nero" che quello "rosso" sono formati da 3 fotogrammi quindi noi dovremo fare 3 copie dell'immagine... (ogni copia 1 fotogramma)..

Dunque... clicchiamo col tasto destro e dopo su duplica immagine.. vi uscirà un'altra shermatina..fate ok... ripetete la fase..

image

Ora abbiamo 3 immagini...

image

Siccome la prima e' un'immagine di sfondo..dobbiamo renderla una semplice immagine altrimenti verrà sovrapposta alle altre... procediamo cosi'..

Mettiamo l'occhiolino solo sull'immagine di nome "sfondo" (quella con il lucchetto a destra) e clicchiamola col sinisto in modo da sottolinearla di blu..

image

Ora clicchiamo col destro su quest'ultima e dopo su "Group into New Smart Object"... noterete che sparirà il lucchetto...bene ora ricliccate col destro e poi su

image image

Perfetto...ora abbiamo 3 immagini perfettamente uguali... possiamo passare a mettere i glitter (finalmente XD)!!

Passo 5. Bene ora clicchiamo sulla "bacchetta magica" e poi sui capelli di pucca.. in modo da sottolinearli (come in figura)

image

Ora abbiamo la parte che ci serve... andiamo su "modifica" e poi su "riempi"

image

Sulla schermata che uscirà selezioniamo "Pattern" e dopo il fotogramma nero n.1... e poi su OK...
image image

Ecco l'immagine... apparirà modificata

image

Ora andiamo sulla seconda e sulla terza immagine (ricordate che qndo cambiate immagine dovete togliere l'occhiolino e metterlo nella nuova immagine che state per modificare e deve essere selezionata di blu col tasto sinistro =))e ripetiamo l'operazione..solo che sulla seconda immagine andrà il nero n.2 e nella terza immagine andrà il nero n. 3... =) (miraccomando fate cosi' seno' verrà un'immagine uguale all'altra ed l'effetto glitter nn verrà bene)...

Ritorniamo sulla prima immagine...

Ora dobbiamo fare la stessa cosa con la maglietta la clicchiamo con la bacchetta magica..andiamo su "modifica" e poi su "riempi".. selezioniamo "pattern" ma il rosso questa volta (n.1)... ecco l'immagine... come apparirà:

image

Ripetiamo la stessa operazione con le altre 2 imamgini come per i capelli... finito cio'... portiamo l'immagine su ImageReady..

Passo 6. procediamo all'animazione come in figura:

image

Appariranno le 3 immaginette, ora cliccando col sinistro sulla prima immagine scegliamo il tempo di apparizione .. io di solito metto 0.1 ma voi scegliete come piu vi aggrada... fate la stessa cosa con le altre due immagini...

image

Ora procedete come nell'immagine...

image

Controllate che le opzioni siano selezionate e fate OK...

image

Ultimo Passaggio XD

Ora andiamo su "File" e poi su "Save Optimized As..."

image

Nell'ultima schermata date un nome al vostro capolavoro e controllate che in "Salva come" ci sia "Images Only (*.gif) e poi salvate...

Ora andate a controllare il vostro capolavoro.. e ridete per esserci riusciti...ihih :muhaha: ..ed ora chi vi ferma +!!!!


IMMAGINE ALLA FINE... Eccola come e' venuta!!!! Teneraaaa!!!!

image



Fatemi sapere come' andata!!! :hi:
 
Top
> Posted on 9/10/2007, 19:25

well
****

Group:
Administrator
Posts:
9,303

Status:
Anonymous


uhhh che bel tutorial e sopratutto ben fatto :lol:

complimentissimi :wub:
 
Top
LadyNicoRobin
> Posted on 9/10/2007, 19:28




thanks.... ci ho messo tutto il pomeriggio .... speriamo sia utile a chi a photoshop cs2 ma piu che altro... che capiscano cosa ho scritto :prr: ehheheh
 
Top
Doremì
> Posted on 10/10/2007, 13:50




A prova di demente come me :D
 
Top
LadyNicoRobin
> Posted on 10/10/2007, 13:57




ma nooo nn dire cosi' anche io... quando cercavo di capirlo ero come te...ora che lo so usare mi sembra una cavolata... eheheh XD
 
Top
Witchy93
> Posted on 10/10/2007, 15:20




ecco..e adesso?sigh...photo shop nn mi funziona..va solo image ready...dovrò disinstallarlo e installarlo ancora...bats trovare quel cavolo di cd...grazie robin! sei grande!^^
 
Top
LadyNicoRobin
> Posted on 10/10/2007, 15:26




eheheheh dai.. reinstallalo e prova XD infondo l'ho fatta per te...visto che me l'hai chiesto XD
 
Top
Witchy93
> Posted on 10/10/2007, 17:00




infatti! ce la faròòòòòòòòòòòòòò!
 
Top
LadyNicoRobin
> Posted on 10/10/2007, 17:32




ehehehehe poi fammi sapere com'è andata!!!! XDXD
 
Top
Witchy93
> Posted on 11/10/2007, 14:18




appena trovarlo...=3=
 
Top
LadyNicoRobin
> Posted on 12/10/2007, 16:12




??? non ho capito....che e' successo???
 
Top
Witchy93
> Posted on 14/10/2007, 12:28




semplice...trovato...rinstallato ma...
ho bisogno di un nuovo codice che nn trovo su quel cavolo di sito!
 
Top
LadyNicoRobin
> Posted on 14/10/2007, 16:42




te lo mando per mp
 
Top
Witchy93
> Posted on 15/10/2007, 14:51




grazie! ti lovvo troppo!
 
Top
LadyNicoRobin
> Posted on 15/10/2007, 17:46




ci sei riuscita a fare l'immagine?
 
Top
14 replies since 9/10/2007, 18:50   167 views
  Share