Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fuyumi Soryo

le sue opere inedite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Allora nel topic su Mars mi pare di aver capito che si poteva aprire un topic in questa sezione sulla grandissima Fuyumi Soryo, l'autrice di Mars (non l'avete ancora letto?FATELO SUBITO :lol: ).

    Intanto a questo link dello Shoujo Manga Outline potete visionare il catalog completo della opere della sensei (credo manchi solo Cesare)

    http://www.shoujo-manga.net/mars/manga/catalogo.htm

    La Star ha poi pubblicato svariate opere della Soryo, anche se si tratta piu' che altro di storie brevi (a parte Mars ed ES..che comunque al momento mi pare di capire sia in stand by da parte dell'autrice visto che si è buttata su Cesare).

    Questa la lista dei lavori pubblicati in Italia:

    Mars

    Mars Gaiden (volume unico)

    ES

    Sole Maledetto (Taiyo-No Ijiwaru) (volume unico)

    Tamara (voume unico)

    Doll (volume unico)

    Never Ending Heart(volume unico)

    Cactus (volume unico)

    Cesare (in partenza questo mese)


    Che dire della Soryo?I suoi manga non sono banali nemmeno un poco, la sceneggiatura è sempre molto acuta e i personaggi sono sempre delineati molto profondamente.Il tratto poi, sopratutto in Mars e in Es per quanto mi riguarda, è veramente stupendo.
    Mi sono innamorato della sensei da quando è uscito il primo volume di Mars, che mi sembrava un altro mondo rispetto al panorama shojo di quel tempo..e alla fine a parte qualche eccezione non è che le cose in Italia siano poi molto cambiate in questi anni.
    In seguito ho continuato a seguirla e non ho mai letto nulla di suo che mi abbia fatto storcere il naso..anzi mi ha sempre fatto venire voglia di leggere sempre di piu' le sue opere!
    Tra i lavori vecchi che piu' mi stà a cuore leggere ci sono Boyfriend e Three, che sono precedenti a Mars e sono anche tra le piu' popolari opere della Soryo.
    Come diceva Martina nel topic di Mars, speriamo vengano pubblicate in futuro visto che tra la sensei e i Kappa c'è un gran bel rapporto ultimanente..anche se l'essere due opere degli anni 80/90 abbastanza lunghe (10 volumetti una e 14 l'altra mi pare) non sono punti a loro vantaggio.Ma incrociamo le dita!
     
    Top
    .
  2. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Hanno pubblicato così tanto della Souryo?In pratica la cara Fuyumi sta alla star comics come la Yuki alla Planet.A me Mars è piaciuto fino ad un certo punto,poi l'ho trovato davvero noioso.A rileggerlo oggi con il senno di poi lo trovo brutto tutto!!!Però i disegni sono molto belli ed è scritto abbastanza bene.Aveva molte potenzialità,ma non le ha sfruttate benissimo secondo me.

    Leggo sul forum che Cesare non è malaccio,magari le do una seconda possibilità.Anche se preferisco recuperarmi Tezuka!!!
     
    Top
    .
  3. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Oddio...il mio povero cuore di Mars addicted stà piangendo :bwa: --ma ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.
    Cmq si, hanno pubblicato molte cose alla Star..anche se si tratta piu' che altro id volumi unici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Oddio...il mio povero cuore di Mars addicted stà piangendo

    Noo, Seya-kun, my SailorMoon-addicted fellow :sbrill: , nun' chiagnere *patpat* Anche a me Mars è piaciuto e piace tutt'ora moltissimo :joy: . Oggettivamente però trovo che la storia presenti molti elementi costruiti a tavolino, specialmente nei volumi conclusivi (ovvero, l'aggressione subita da Rei per movimentare la trama; il personaggio stesso di Makio) e che traspaia una certa freddezza da parte dell'autrice. I momenti di autentica emozione e maggior presa emotiva per me sono stati nel 3° e 5° volume, seguiti dai vari flashback, dalla scena con Rei e Kira che costruiscono castelli di sabbia, e dall'addio di rei a Sei dopo aver letto la lettera di quest'ultimo: nei primi due volumi i personaggi mi avevano lasciata piuttosto indifferente, li trovavo stereotipati -oltre a qualche possibile 'stonatura' di traduzione/adattamento -, nei volumi successivi al 5° ho invece trovato un certo 'allungamento del brodo'; anche come sviluppo dei personaggi è stato un susseguirsi di alti e bassi. Invece nei primi momenti che ho citato , BAM!, i personaggi hanno preso vita e mi hanno conquistata.
    Detto questo e tornando IT, anch'io sarei lieta di vedere Three e Boyfriend in edizione italiana. E non vedo l'ora di poter sfogliare Cesare (le scans che ho letto mi hanno intrigato :love: ).
     
    Top
    .
  5. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Mio dolce tesoro :gnegne: non sono molto d'accordo con te sul brodo allungato e sulla fredezza dell'autrice..ma è probabile dipenda dai proprio gusti e canoni.Sarà che negli ultimi anni ho letto un sacco di shojo che si perdono nel giro di pochi volumi proprio per il fattore "minestra allungata".
    Ma c'è il topic di Mars e mi pare giusto se ti va continuare di la, qui magari parliamo delle altre opere pubblicate e non di Soryo :lol:
     
    Top
    .
  6. claclina
     
    .

    User deleted


    three e boyfriend sono sogni erotici da tempo per me... è da tantissimo che vorrei leggerli, sopratutto il primo... speriamo che quelli della star si diano da fare invece di propinarci shinjiate dalla mattina alla sera, potrebbero ripescare queste robe, anche se un pò datate...
    speriamo bene >_>
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Di Boyfriend si trova il 1^ capitolo in inglese scansionato da Storm in Heaven! :beota:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous


    @Seya-kun
    CITAZIONE
    Sarà che negli ultimi anni ho letto un sacco di shojo che si perdono nel giro di pochi volumi proprio per il fattore "minestra allungata".

    Verissimo. E vogliamo citare quelle più o meno parziali, pallide imitazioni di Mars quali 'Kiss in the Blue' e Kare? La mia era una critica che voleva essere un po da avvocato del diavolo ;), e in parte una risposta a Dave, che l'aveva definito 'brutto': certo, è un'opera con qualche difetto, ma... avercene di opere così :pecche: . Mars è un ottimo fumetto :wub: , uno di quelli che reputo tra i migliori in circolazione e che - prendendo spunto da un altro thread- salverei se la mia casa malauguratamente andasse in fiamme :hero:
    E con questo concludo, per tornare IT e invitare caldamente a scaricare il primo capitolo di Boyfriend su Storm in Heaven, come da lieta novella della tempestivissima Tsuku-chan qui sopra Must read! :corre:
     
    Top
    .
  9. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non riesco a godermi i manga scaricati..devo proprio tenerlo fra le mani per apprezzarlo (mamma mia...pare che parlo di altro piu' che di un manga :gugu: ).
    Preferisco aspettare..e sperare.Certo, l'avessero pubblicato almeno in inglese lo prenderei subito.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claclina @ 13/10/2007, 02:13)
    three e boyfriend sono sogni erotici da tempo per me... è da tantissimo che vorrei leggerli,

    Ti quoto totalmente... io speravo sinceramente che li avrebbero pubblicati (o almeno uno dei due) dopo la conclusione di Mars. Per quanto io adori ES, IMHO sarebbero stati anche più adatti di ES, anche solo per il fatto che essendo già conclusi ce li saremmo goduti tutti di un fiato :mhuaua: (e dopo ci saremmo goduti anche ES con una cadenza più ravvicinata di quella semestrale ^_-).
    Cesare mi ispira moltissimo e non vedo l'ora di averlo tra le mani :wub:
    Anche se pure questo lo leggeremo col contagocce, mi sa...

    CITAZIONE (Seiya-kun @ 12/10/2007, 00:36)
    La Star ha poi pubblicato svariate opere della Soryo, anche se si tratta piu' che altro di storie brevi (a parte Mars ed ES..che comunque al momento mi pare di capire sia in stand by da parte dell'autrice visto che si è buttata su Cesare).

    Ma veramente ES è finito, sia in Giappone che in Italia... o_O
     
    Top
    .
  11. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Ah si?Io sono rimasto un pò indietro e li stò recuperando ora, ma avevo capito che era fermo...beh meglio così, avvrò fatto confusione con altro!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seiya-kun @ 22/10/2007, 15:38)
    Ah si?Io sono rimasto un pò indietro e li stò recuperando ora, ma avevo capito che era fermo...beh meglio così, avvrò fatto confusione con altro!

    Sia Mars sia ES sono conclusi sia in Giappone sia in Italia.

    Cosa c'è di stand-by della Souryo? :booh:
    A parte Cesare che non è in stand-by ma su cui sta lavorando...
     
    Top
    .
  13. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Beh Mars lo so che è finito...solo visto che ES uscita una volta ogni morte di papa lo lasciai un poco perdere e mi sembrava di aver letto che era fermo.Non c'è nulla quindi fermo della Soryo.
     
    Top
    .
  14. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    Es e' finito da ANNI sia in patria che in Italia. Sono 8 numeri in tutto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seiya-kun @ 22/10/2007, 17:23)
    Beh Mars lo so che è finito...solo visto che ES uscita una volta ogni morte di papa lo lasciai un poco perdere e mi sembrava di aver letto che era fermo.Non c'è nulla quindi fermo della Soryo.

    Nunu, entrambi terminatissimi!! :smoke:
    Per un millesimo di secondo m'ha preso il dubbio :mhuaua: "che io non abbia compreso manco la fine di ES?" :mhuaua:

    Comne dice Misato qua sopra! :lol:

     
    Top
    .
17 replies since 11/10/2007, 23:36   693 views
  Share  
.