ForumFree

Il topic dei nostri nicknames da forum, come-quando-perchè

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon9  view post Posted on 19/10/2007, 10:54




Ciao

Oggi sono in vena di facezie & scemità assortite.
Tipo: aprire un topic in cui spieghiamo il nostro nick da forum, come l'abbiam scelto, da dove deriva, il perchè ci piace ecc. ^_^
Che ce ne sono alcuni di abbastanza astrusi anche :P
Dai perdete 5 minuti in questa cazzatina :rolleyes:
Comincio io.

Shiro Amada

image

Protagonista della (stupenda) serie di OAV "MS Gundam: the 08th MS Team", comandante dell'Ottavo plotone MS dell'Esercito Federale di stanza nel sud-est asiatico durante la Guerra di Un Anno (UC 0079).
Stranamente, io sono un Gundam-fanboy ASSOLUTO, io parteggio sempre per il Principato di Zeon ed i personaggi federali di solito mi lasciano indifferente, invece Shiro Amada è l'unico personaggio federale da una serie di Gundam che mi piace :) Questo personaggio è all'origine anche della mia mail in hotmail, n quanto pilota il Gundam EZ8.
L'ho scelto per disperazione e sfinimento un pomeriggio del 2004 mentre mettevo in piedi questo forum (che tanto scandalo avrebbe causato nel futuro). Tutti gli altri nick che volevo eran già occupati, ed avevo esaurito la fantasia, stavo casualmente guardandomi la serie di OAV in questione in DVD e quindi... mi ero ripromesso poi di cambiarlo poi in seguito...
Infatti è' ancora quì :lol:

image

E voi???????????????
 
Top
view post Posted on 19/10/2007, 11:16

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Bella idea, mi piace!

Gendo Ikari

image

Comandante Supremo della NERV in Neon Genesis Evangelion (1994), padre del protagonista Shinji "Spingi/Merdaccia" Ikari. Un uomo cinico e dedito solo ai suoi scopi (che non vengono rivelati se non nel finale), anche se il suo atteggiamento duro e sprezzante nasconde in realtà un animo fragilissimo.

Sono fortemente fan di NGE, in passato lo ero a livelli spropositati (tipo da sapere cosa succedeva in ogni singolo episodio) ma non mi spiego come mai Gendo mi piaccia così tanto come personaggio... tuttavia, è stato il primo cosplay che ho portato (Comiconvention 2002), e da allora la gente mi conosce come Gendo... il passo di utilizzarlo come nick per i forum è stato breve e soprattutto scontato, per quanto non sia un nick fantasioso e "unico" come quelli di altri. Ma tant'è, di cambiarlo non ci penso nemmeno...

image

 
Top
evilgirl
view post Posted on 19/10/2007, 12:01




il mio primo nick, nel lontanto '98, fu Fujiko da Lupin III
image
poi grazie alla simpatia e all'amore dimostratomi dal fandom del cosplay, si evolvette da evil cosplay girl (url del mio Live Journal) a l'attuale evil girl poichè rispecchiava quello che i cosplayer pensavano di me :) (purificato della latre varie madonne più pesanti) :D
vi voglio bene anche io!!!
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 19/10/2007, 12:31




All'inizio volevo usare come nick Obelix.
Però la prima volta che scrissi su un forum (leggi: prima non sapevo manco che fossero) lo feci su uno che si era dedicato a fumetti/cartoni in genere, ma la maggior attenzione era rivolta ai prodotti giapponesi e quindi la stragarande maggioranza dei nick erano a tema nipponico.

Non che la cosa mi creava problemi, ma visto che comunque Lupin è il mio cartone giapponese preferito, ho optato per il nome giapponese di Lupin III.
 
Top
talpilandia
view post Posted on 19/10/2007, 13:21




talpy

deriva da talpilandia, una serie anime dove protagoniste sono delle talpe guerriere che difendono la giustizia dai malvagi

in realtà mi venne affibiato durante una cartoomics, molti anni anni fa
dove per l'occasione ero abbigliato come Musashi Tomoe pilota del Getter Bear Machine, e del Getter 3
quando una tipa chiese, ma da cosa è vestito? sembra il protagonista di talpilandia
da allora tengo questo nick abbreviato in seguito in Talpy, per pigrizia ho fatto che tenermelo!

Edited by talpilandia - 21/10/2007, 15:28
 
Top
Emeraldas
view post Posted on 19/10/2007, 13:37




Emeraldas :)

image

E' un delle eroine di Leiji Matsumoto, il mio autore preferito. Donna pirata misteriosa e indomita, non teme di andare contro corrente issando un jolly roger rosso sangue. Solca l'Universo sulla sua astronave, alleandosi con Capitan Harlock in nome della libertà. Celebre la sua frase "Un uomo non si giudica dal suo aspetto". :) E' stata soprannominata "Strega dello Spazio" perchè appare e scompare senza lasciare traccia di sè.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 19/10/2007, 16:35




Cio che hai scritto non spiega però perchè l'hai presa come nick, che era il senso del topic...
Vedo che ti sei pure dissociata dalla GendoCon e dal KSC che è sua diretta emanazione.
Perchè tanto odio in un mondo così già provato e doloroso? :cry:

P.S.
Riferimento visivo di quanto scritto da Talpy:
image

Edited by Gendo_Ikari - 4/12/2008, 11:39
 
Top
talpilandia
view post Posted on 21/10/2007, 14:26




CITAZIONE
P.S.
Riferimento visivo di quanto scritto da Talpy:
(IMG:http://www.animenewsnetwork.com/thumbnails...yc/A1319-11.jpg)

non ho trovato nessuna immagine appena le trovo le metto!
 
Top
Emeraldas
view post Posted on 22/10/2007, 17:22




CITAZIONE (Shiro Amada @ 19/10/2007, 17:35)
Cio che hai scritto non spiega però perchè l'hai presa come nick, che era il senso del topic...
Vedo che ti sei pure dissociata dalla GendoCon e dal KSC che è sua diretta emanazione.
Perchè tanto odio in un mondo così già provato e doloroso? :cry:

Ma sì che è scritto (molto in sintesi sì sì XD... :) E' una delle eroine (forse la principale) del mio autore preferito! Poi adoro i pirati ^_^
Ma non sono dissociata da Gendocon! :D E' che non devi mettermi in firma i banner che vuoi tu, dispettosissimo! :P
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 25/10/2007, 13:10




Il nickname deriva dal protagonista dell'anime Ninjascroll. La scelta é dovuta al fatto che rimasi piacevolmente colpito da quest'anime e dal protagonista: Jubei.
Quando decisi di sceglier il nickname, la scelta cadde su di lui e ancora oggi ritengo di aver fatto una ottima scelta.
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 13:15

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


E XYZ da dove è uscito? XD
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 25/10/2007, 16:55




XYZ arriva in un secondo momento, dal mitico Ryo Saeba da City Hunter!
Mi è piaciuto fare questo connubio...ma chiamatemi pure Jubei! image
 
Top
Enki-73
view post Posted on 26/10/2007, 23:09




Enki

Enki è il nome della antica Divinità Sumera signore degli oceani e dei mondi sotteranei, nn che colui che secondo la tradizione Sumera creò la razza Umana. Sono giunto a lui in giorno mentre stavo cercando notizie sull'animale normalmente usato per rappresentare il segno zodiacale del Capricorno (mio segno), infatti tale simbolo era quello usato dai Sumeri per rappresentare il Dio Enki. Concludento dato che i Sumeri mi stanno simpatici e pure sto Enki, l'ho clonato :P


:alienff:
 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 14:10

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Pensavo che fosse legato al vampiro primigenio egizio secondo la tradizione di Anne Rice (Intervista col vampiro, per intenderci), Enki, marito di Akasha...
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 29/10/2007, 14:15




Deunan Nut

image

Co-protagonista del manga di Masamune Shirow, Appleseed.
Ho scelto questo personaggio perchè è stata caratterizzata bene, ha personalità da vendere ma anche le sue debolezze senza risultare una macchietta.
Poi Deunan ha assonanza con il mio e quel Nut, che giocando con l'inglese significa pazzerello (altra mia caratteristica), e poi ricorda la Nutella (cosa da cui mi vorrei disintossicare).

image

Edited by Gendo_Ikari - 4/12/2008, 11:40
 
Top
22 replies since 19/10/2007, 10:54   228 views
  Share