ASSOCIAZIONE VITA DI DONNA . MEDICINA AL FEMINILE. - FORUM

quante "visite" per un "controllo"?

« Older   Newer »
  Share  
alice33
icon14  view post Posted on 21/10/2007, 15:24




Salve, sono nuova, vi scrivo per chiedervi un parere su una situazione recente.

Uso il cerotto da vari anni, prima usavo Harmonet. Ho una relazione stabile da cinque anni, con quello che è il mio primo, e spero anche unico, partner.
Per tre anni, a causa di un periodo difficile, non ho avuto testa di fare i controlli di routine. Di recente mi sono voluta "mettere in riga" e alla ASL ho scoperto che il mio ginecologo di fiducia - bravissimo,umano, attento all'ascolto and last but not least delicato al tocco - è andato in pensione. Mi hanno deviata da una ginecologa della stessa ASL che conoscevo già e che non mi era piaciuta molto.

Volevo andare con le analisi del sangue già fatte, ma il medico di base non me le ha volute prescrivere perché c'erano quei due o tre valori particolari che si segnano a chi usa contraccettivi orali. Per me, per altro, è un controllo importante perché ho un genitore con patologie della coagulazione e anche se le mie analisi erano sempre corrette, non mi va di giocare col fuoco.

Vado alla visita, spiego quel che ho in famiglia e che i controlli precedenti risultavano corretti.
La dottoressa mi ha fatto solo la visita manuale, non mi ha segnato le analisi, e mi ha detto di tornare con un nuovo appuntamento facendomi prescrivere anche il pap test e di portare con me la cartella clinica del parente con problemi di coagulazione.

Ri-prenoto visita + pap-test, e vado dopo 15 giorni, porto tutto il materiale richiesto, mi ri-fa la visita manuale, mi fa il pap test, sfoglia la cartella clinica del mio parente e dice: "Non trovo quello che cerco: vada a fare le analisi del sangue e poi prenoti un'altra visita per mostrarmele."