Attenti alle lampade Simoni Racing!, e lampade simili....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2004, 17:05
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Ciao raga.
Apro questo 3D per mettervi in guardia nel montare lampade ad alta luminescenza anche se i Watt assorbiti sembrano inalterati da una lampada normale.
vi raccnot brevemente la mia storia:
Nel Novembre 2003 monto una coppia di lmapade Simoni Racing Blue Shock 4500°K con stampigliata sopra la scritta 55W, la negoziante che me le ha vendute mi ha assicurato che la potenza assorbita è identica a quelle di serie mostrandomi proprio la scritta stampigliata sopra.
Una volta montate sono rimasto piacevolmente stupito in quanto la luminosità è realmente superiore a delle lampade normali, soprattutto quando piove o c'è nebbia, aiutano innegabilmente.
Passano i mesi e tutto va liscio, se nonchè a maggio 2004 vado a Gardaland con amici viaggio di circa 500 km tra andata e ritorno, il giorno dopo mentre controllo che sulla mia M tutto sia in ordine noto con disappunto che le parabole interne degli anabbaglianti hanno il centro fuso!!!
Da li deduco che siano state le lampade a fare ciò, contatto la negoziante che al momento mi convince ad attendere il rappresentante della Simoni per vedere il problema.
Attendo 3 settimane senza risposte esaurienti per poter combinare ALMENO l'incontro con il rappresentante, intanto chiedo ad un collega di lavoro di misurare quanta corrente a 12 volt assorbono queste lampade.
Morale dai test risulta che le lampade sono da quasi 65W e non 55W come dichiarato a 12 volt, molti di voi sapranno che un impianto elettrico di una vettura per buona che sia, può erogare anche più di 12 volt, quindi i 65W nominali possono essere ancora di più su strada.
La serie E36 poi come molte altre serie BMW (5 E39, E36 compact, Z3 ecc.) hanno la doppia parabola, quindi su strada la parabola interna non può raffreddarsi dal calore di una lampada, i tecnici Bosh hanno studiato le parabole interne per 55W (come da omologazione) e non per 65 o peggio +70W, ovvio che al primo viaggio lungo in cui le lampade possono lavorare al massimo, le parabole sono destinate a cedere.
Dopo 3 settimane di attesao contatto incazzato la mia (ex a quel punto) negoziante e lei si giustifica dicendomi che era a mio rischio e pericolo montare quelle lampade.
Decido a questo punto di andare alla fonte e contatto la Simoni via mail e metto a conoscienza pure elaborare.
Ad oggi, non ho avuto nessuna risposta ne dalla Simoni (me lo aspettavo) ne da elaborare.
Il danno ammonta a circa 300 Euro tra materiale e tempo di montaggio, che dovrò counque eseguire a mie spese (che strano eh).
Questo in sintesi quanto mi è successo.
Metto in guardia voi che magari per la cosidetta cazzatina vi trovate un danno importante alla vostra amata Car.
Se a qualcuno interessa, posso fornire un file PDF e foto sia del danno, sia delle prove di laboratorio fatte con strumenti a cui viene fatta una regolazione periodica.
Saluti a quanti hanno avuto la pazianza di leggere....
 
Web  Top
davide_qv
view post Posted on 19/10/2004, 17:18




sticazzi che storia MARCO......

me ne starò ben alla larga da tale marca di lampadine!!!!!!
 
Top
Skoda T
view post Posted on 19/10/2004, 20:34




grazie marco per la preziosa informazione e mi dispiace per l'accaduto. che poca serietà che ha avuto sia la tua ex negoziante, la simoni e elaborare.!!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2004, 22:09
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Grazie ragazzi per il supporto morale, ho imparato molto da questa esperienza, il danno non è molto grave, ma meglio sapere la serietà di una azienda così che dover andare per mani di avvocato per cose più gravi!
 
Web  Top
Rally82
view post Posted on 21/10/2004, 21:16




ma perché devono fare i bastardi anche su ste cose?

CERCASI MONDO ONESTO...
 
Top
maurop
view post Posted on 31/10/2004, 16:20




mmm elaborare cosa volete che faccia? che vada contro un suo sponsor.. in italia queste cose non succedono..
fare causa alla Simoni è improponibile.. però si può contattare un'associazione consumatori che lo faccia al posto tuo, ti mettono a disposizione un consulente legale.. in genere, quando arriva la lettera dell'avvocato, pagano subito. non mollare!

Edited by maurop - 31/10/2004, 16:21
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 14:06
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Sono stato sul sito dell' associazione consumatori, ma vogliono una iscrizione con tanto di retta annuale per poter avere a disposizione un loro avvocato....
Mi hanno anche consigliato di lasciare perdere le e-mail e mandare lettere scritte e in caso di rivolgermi ad un giudice di pace....
 
Web  Top
maurop
view post Posted on 1/11/2004, 15:45




non dovrebbe costare tanto l'iscrizione.. poi risolto il caso non rinnovi...

certo se lo fai, non è certo per i 300 euro, che non sono sta cifrona, ma per il principio.

Ci stanno mangiando un po' troppo sulla moda del tuning, vendendo cose che non funzionano come dovrebbero o non danno i risultati pubblicizzati o, addirittura, vanno contro il codice della strada. In quest'ultimo caso, spesso, non c'è nessuna avvertenza, sta al consumatore, non vedendo scritto prodotto omologato CEE, intuire che è contro la legge usarlo sulle strade pubbliche...
 
Top
davide_qv
view post Posted on 1/11/2004, 17:29




già...fossi in te io mi iscriverei per fargliela pagare....è ora di basta!!!! che fanno i loro comodi!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/11/2004, 18:51
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Adesso vedrò che fare, intanto gli mando una lettera con ricevuta di ritorno, per cui non hanno nessun alibi per dire che non ne sanno nulla...
 
Web  Top
davide_qv
view post Posted on 11/11/2004, 22:18




c'è qualche news?
 
Top
view post Posted on 12/11/2004, 18:21
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Al momento no purtroppo.....
 
Web  Top
puntomjet
TOPIC_ICON6  view post Posted on 3/2/2005, 20:21




guarda tu..le ho su anchio sulla punto diciamo da 4mesetti..speriamo bene...
 
Top
AesseD
view post Posted on 5/2/2005, 00:53




qualcuno giudica una buona marca la simoni???oppure una marca che fa tanta pubblicità con car demo e calendari....io non ho visto tutta questa qualità nei suoi prodotti in generale
 
Top
TipoAbarth
view post Posted on 13/2/2005, 17:25




spero ke kueste cose nn succedano cn le lampadine Xenon della PIAA.........
 
Top
56 replies since 19/10/2004, 17:05   5165 views
  Share