| Ciao raga. Apro questo 3D per mettervi in guardia nel montare lampade ad alta luminescenza anche se i Watt assorbiti sembrano inalterati da una lampada normale. vi raccnot brevemente la mia storia: Nel Novembre 2003 monto una coppia di lmapade Simoni Racing Blue Shock 4500°K con stampigliata sopra la scritta 55W, la negoziante che me le ha vendute mi ha assicurato che la potenza assorbita è identica a quelle di serie mostrandomi proprio la scritta stampigliata sopra. Una volta montate sono rimasto piacevolmente stupito in quanto la luminosità è realmente superiore a delle lampade normali, soprattutto quando piove o c'è nebbia, aiutano innegabilmente. Passano i mesi e tutto va liscio, se nonchè a maggio 2004 vado a Gardaland con amici viaggio di circa 500 km tra andata e ritorno, il giorno dopo mentre controllo che sulla mia M tutto sia in ordine noto con disappunto che le parabole interne degli anabbaglianti hanno il centro fuso!!! Da li deduco che siano state le lampade a fare ciò, contatto la negoziante che al momento mi convince ad attendere il rappresentante della Simoni per vedere il problema. Attendo 3 settimane senza risposte esaurienti per poter combinare ALMENO l'incontro con il rappresentante, intanto chiedo ad un collega di lavoro di misurare quanta corrente a 12 volt assorbono queste lampade. Morale dai test risulta che le lampade sono da quasi 65W e non 55W come dichiarato a 12 volt, molti di voi sapranno che un impianto elettrico di una vettura per buona che sia, può erogare anche più di 12 volt, quindi i 65W nominali possono essere ancora di più su strada. La serie E36 poi come molte altre serie BMW (5 E39, E36 compact, Z3 ecc.) hanno la doppia parabola, quindi su strada la parabola interna non può raffreddarsi dal calore di una lampada, i tecnici Bosh hanno studiato le parabole interne per 55W (come da omologazione) e non per 65 o peggio +70W, ovvio che al primo viaggio lungo in cui le lampade possono lavorare al massimo, le parabole sono destinate a cedere. Dopo 3 settimane di attesao contatto incazzato la mia (ex a quel punto) negoziante e lei si giustifica dicendomi che era a mio rischio e pericolo montare quelle lampade. Decido a questo punto di andare alla fonte e contatto la Simoni via mail e metto a conoscienza pure elaborare. Ad oggi, non ho avuto nessuna risposta ne dalla Simoni (me lo aspettavo) ne da elaborare. Il danno ammonta a circa 300 Euro tra materiale e tempo di montaggio, che dovrò counque eseguire a mie spese (che strano eh). Questo in sintesi quanto mi è successo. Metto in guardia voi che magari per la cosidetta cazzatina vi trovate un danno importante alla vostra amata Car. Se a qualcuno interessa, posso fornire un file PDF e foto sia del danno, sia delle prove di laboratorio fatte con strumenti a cui viene fatta una regolazione periodica. Saluti a quanti hanno avuto la pazianza di leggere....
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