-
fioxVTR.
User deleted
La collaborazione fra BMW-PSA per i piccoli motori a benzina pare giunta al capolinea o, per usare le parole di Klaus Draeger, responsabile del gruppo teutonico, “la cooperazione è effettivamente conclusa”. Nonostante fosse circolata la voce di un pre-accordo per espandere la joint-venture, gli ottimi 1.4 e 1.6 benzina rimarranno gli unici frutti di questo matrimonio, che va a concludersi dopo nemmeno due anni a causa – sembra – degli elevati costi di produzione dei propulsori stessi.
. -
Lollo85.
User deleted
peccato... . -
fischio88.
User deleted
ma che motori erano? nel senso quali macchine lo montavano? . -
fioxVTR.
User deleted
Si parlava della collaborazione per un 2.0T tra la BMW e il gruppo PSA per dare un motore ancora + potente alla Mini (dato che Alfa unior e Audi A1 passeranno abbondantemente i 200cv).
Se la collaborazione è finita allora niente 2.0T…. -
kafout.
User deleted
CITAZIONE (fischio88 @ 29/10/2007, 15:49)ma che motori erano? nel senso quali macchine lo montavano?
il 1.6 hdi che monta anche la cooper D e anche il 1.6T benzina!. -
jonnyblack.
User deleted
CITAZIONE (kafout @ 30/10/2007, 13:44)CITAZIONE (fischio88 @ 29/10/2007, 15:49)ma che motori erano? nel senso quali macchine lo montavano?
il 1.6 hdi che monta anche la cooper D e anche il 1.6T benzina!
Di sicuro il 1.6 aspirato e turbocompresso.
Per le macchine che montano questo propulsore cito la Mini(nuova) ,la 207,la 308.
Tra le particolarità del 1.6 BMW-PSA spicca l'iniezione diretta di benzina e la pompa dell'acqua ad inserimento elettrico.(e mettiamo pure una buona dose di coppia e di potenza 174 cv )
. -
fioxVTR.
User deleted
il rammarico piu grande è x il 2000 turbo che potevan fare insieme . -
jappo-vts.
User deleted
lunga vita al tu5jp4/s . -
sebright.
User deleted
Azz.................. . -
=Semola=.
User deleted
CITAZIONE (jappo-vts @ 14/11/2007, 13:15)lunga vita al tu5jp4/s
Eh sisi..!!. -
zanevts.
User deleted
CITAZIONE (jappo-vts @ 14/11/2007, 13:15)lunga vita al tu5jp4/s
.