Mal d'Egitto

Three Corners Fayrouz Plaza, Settemari / Karambola / Margò Travel / I Viaggi del Turchese / Marevero

« Older   Newer »
  Share  
blu profondo
view post Posted on 7/11/2007, 21:13




chi conosce questo hotel e sa per caso chi lo vende per ora posso dire solo che è stato innaugurato a luglio 2007 e è a 8 km dall'aeroporto internazionale di marsa alam e a 63 km da el quseir che dispone di 300 camere un ristorante principale con terrazza panoramica
 
Top
melasf
view post Posted on 8/11/2007, 09:30




:huh: Blu...non capisco... vuoi avere informazioni o vuoi informarci di un nuovo resort?

 
Top
Mohamedina
view post Posted on 8/11/2007, 15:20




Ciao blu,questo hotel lo tratta karambola e anche phon and go
 
Top
blu profondo
view post Posted on 8/11/2007, 21:42




nono lo conoscevo fino ad ieri e quindi tutte e due le cose sia farvelo presente sia avere info a riguardo
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/11/2007, 20:35




THREE CORNERS FAYROUZ PLAZA*****

I nostri consigli
nuovissimo hotel aperto nel Luglio 2007 è già "testato" dalla clientela Karambola durante la stagione estiva con grande successo in termini di presenze e gradimento. E' situato in splendida posizione a ridosso di un'ampia spiaggia con bella sabbia fine. L'accesso al mare è garantito da diverse piscine naturali apertesi negli anni fra la bella barriera corallina antistante l'hotel, una barriera incontaminata ed assolutamente suggestiva grazie alla sua grande varietà e ricchezza di pesci e flora marina facilmente osservabili con maschera e boccaglio. Ottima struttura con impareggiabile rapporto qualità/prezzo.


Speciale Tutto Incluso:
· Prima colazione, pranzo e cena a buffet serviti presso il ristorante principale + bevande a volontà
· Libero consumo, di soft drink, birra e vino locali, alcolici locali e cocktail alcolici e non alcolici dalle 10 alle 24 presso il lobby bar e dalle 10 fino al tramonto presso il bar alla spiaggia ed il bar alla piscina
· Snack a disposizione dalle 15 alle 18 presso il lobby bar
· Tea time dalle 16 alle 17 al lobby bar con tè, caffè e biscotti

Spiaggia:
ampia spiaggia sabbiosa con accesso al mare attraverso alcune piscine naturali fra il corallo. Nel corso dell'inverno è prevista la costruzione di un pontile che verrà eventualmente confermata in sede di prenotazione o verificando descrizione aggiornata in tempo reale sul nostro sito www. karambola. it. E' sempre consigliato l'utilizzo delle apposite scarpe di gomma. Sdraio, ombrelloni e teli mare sono a disposizione gratuitamente.

Posizione:
Port Ghalib, 8 Km a nord dell'aeroporto di Marsa Alam.

Sistemazione:
300 camere con servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare con canali italiani, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minifrigo e balcone o terrazzo.

Ristoranti e Bar:
un ristorante principale a buffet con ampia terrazza vista mare dove vengono serviti colazione, pranzo e cena. Tre bar di cui uno nella lobby, uno alla piscina ed uno in spiaggia.

Servizi:
due piscine riscaldate durante l'inverno di cui una per bambini, idromassaggio e utilizzo gratuito di sdraio, ombrelloni e teli mare. Miniclub ed area giochi per bambini. A pagamento: Biliardo, Internet service e servizio medico. Si accettano le carte Visa e Mastercard.

Strutture e attività sportive:
ping pong, freccette e possibilità di praticare aerobica, beach volley e pallanuoto. A pagamento, diving center con noleggio attrezzatura per immersioni e snorkeling.

Animazione:
si effettuano alcune attività di animazione internazionale sia di giorno che di sera.



image image

image

image

image

image image

image

image

Dal catalogo di Karambola
 
Top
jasmina623
view post Posted on 19/11/2007, 14:42




ho parlato di questo hotel proprio con una mia amica dell'agenzia di viaggi e mi diceva che le persone che ha mandato finora sono ritornate felicissime....magari vedendo i prossimi commenti vedremo se questa opinione sarà confermata...baci
jasmin
 
Top
falak
view post Posted on 17/2/2008, 15:43




Alcune foto della struttura:

image

Entrata Hotel

image

Hotel

image

Camera

image

Terrazza ristorante vista piscina

image

Piscina

image

Bar spiaggia

image

image

Spiaggia

 
Top
marrossoforever
view post Posted on 13/11/2008, 19:22




Ecco alcune foto del three coorners visto dall'alto dell'aereo, sulla destra del resort, guardando il mare, si vede la baia di marsa mubarak, raggiungibile a piedi dove vanno anche in escursione con le barche dagli altri resort, per vedere le tartarughe e la barriera.Port Galib [IMG][/IMG]
Three corners, spiaggia e passerella

[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
marsa mubarakIMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/11/2008, 19:29




Meravigliose foto di questo posto, brava marrosso! :23_30_118iv.gif:

 
Top
pathotep
view post Posted on 13/11/2008, 19:37




COMPLIMENTI!! :star: : BELLISSIME IMMAGINI
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 13/11/2008, 19:45




:D Grazie mille, è un resort recente e ci sono poche notizie così, visto che volevamo farci un pensierino per il prossimo soggiorno a Marsa, intanto ce lo siamo fotografato dall'alto!! Il prossimo reportage, lo promettiamo da più vicino!!!Come si può vedere è anche vicinissimo a port Galib, raggiungibile con navetta o ...a piedi come pure la baia di marsa mubarak, che si può raggiungere con una comoda passeggiata,noi l'avevamo vista in escursione col diving del tulip, nel luglio 2006 e ci era piaciuta molto come barriera, perciò ci solletica l'idea di potersela andare ad esplorare comodamente senza doverla fare con escursione. Al three corners si può vedere la passerella che arriva fino ad una piscina naturale molto profonda e dove già ci sono molti pesci, ma per raggiungere la barriera bisogna farsi un pezzetto a nuoto...Comunque prometto notizie più aggiornate alla prossima!!! :B): :lol:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/11/2008, 20:03




Commento inviato il 29-07-2008............(da Tripadvisor)

Siamo stati due settimane al Three Corners dal 12/07. Villaggio situato vicino a Port Galib ed aeroporto. Bello come si presenta,
stanze comode, bella la spiaggia ed il mare, barriera esterna
incontaminata con vicino la spiaggia dove vivono le tartarughe.
Manca divertimento, quel poco che fanno non basta a coinvolgere i turisti; la cucina non è all'altezza di un 5 stelle, ma forse anche per un 3 stelle; bisogna fare delle code a volte lunghe per prendere una fettina di tacchino, pollo, amburgher o patatine fritte. I dolci sono molto buoni e vari. La frutta quasi inesistente. E' sicuramente un posto per rilassarsi, la temperatura era buona sole molto caldo ma sempre ventilato, per cui si stava bene. Secondo me si sta bene per una settimana, due sono troppe.


o piaciuto di più — I bellissimi tipi di pesci nel mare
o piaciuto di meno — cucina

*******************************************************************

Commento inviato il 29-07-2008

Personalmente sono appena tornata da Marsa Alam e più precisamente dal Three Corners Hotel....devo esser sincera non ho trovato tutta questa gentilezza di cui parlano alcune persone...le camere alquanto sporche con formiche, scarafaggi e ragni in bagno...la cucina poco varia, la frutta non sanno manco cosa sia....patate in tutte le salse e riso bollito!!!!!!!!Direi proprio scadente...l'unica cosa buona erano le torte!!!!!!L'animazione inesistente......e il personale che non capiva nemmeno l'inglese...il posto è stupendo, in una zona in cui l natura è ancora incontaminata, anche l'hotel è nuovo, costruito bene...peccato solo per quei problemi che lo rovinano...

**********************************************************************

Commento inviato il 13-08-2008

E' una buona struttura senza pretese di extra-lusso. Alcune parti del villaggio sono ancora in corso di sistemazione (vialetti, giardino), ma le zone comuni sono ok. La spiaggia è di sabbia grossa e la bariera è ottima. Nelle vicinanze c'è pure una baia con presenza di tartarughe, tanto che vengono da altre località in escursione. Fuori dal villaggio il nulla, anzi direi che è pure triste, perchè si possono trovare anche rifiuti lasciati da chi ne approfitta. La cucina è internazionale, quindi non aspettatevi granchè, però ho trovato tutto cotto bene e discretamente. Il personale è gentile e disponibile. Consigliato, anche per il rapporto qualità/prezzo.

o piaciuto di più — mare, barriera corallina
o piaciuto di meno — Il contesto fuori dalla struttura

*******************************************************************

Commento inviato il 20-08-2008

E' situato direttamente sul mare la sabbia è rocciosa come tutto il deserto circostante!!
Al di fuori dell'albergo non c'è nulla solo deserto tranne Porto Port Ghalib città del miliardario sceicco proprietario di Dubai che la sta trasformando nella venezia d'egitto!!!
l'Hotel mette a disposizione una navetta a pagamento 2 € per la visita del paese per ora poco attivo!!
il mare circostante Fantastico si possono vedere con fortuna a 100m la tartarughe !!! ricordatevi se andate scarpette per poter fare il bagno i fondali non sono sabbiosi.
il cibo internazionale era discreto a pranzo buono a cena...carente solo la frutta!!!
vacanza ideale per coppie!! poca animazione...
il personale gentile ed educato...
questo albergo lo vende anche todomondo con il quale noi siamo andati. e il viaggio e stato per noi perfetto senza nessun problema.

********************************************************************

Commento inviato il 22-08-2008

Siamo tornati da poco dal Three Corners..
Le due settimane trascorse in questo villaggio (dal 2 al 16 Agosto) sono state molto belle,a parte i disguidi dovuti alla disorganizzazione del tour operator TODOMONDO: gente che doveve arrivare a Marsa Alam ed invece è arrivata a Sharm, con traghetto per Hurgada e pullman (quasi 9 ore) per Marsa Alam, prenotazioni cancellate (non in pochi hanno passato la prima notte sui divanetti della hall), ... Questo solo per mettere in guardia chi ha prenotato con questo tour operator, molto conveniente ed efficiente fuori stagione, ma sconsigliato nel mese di Agosto: i disguidi sono all'ordine del giorno e l'assistenza è davvero insufficiente!
Ma passiamo a parlare del villaggio:
La struttura è paragonabile ad un nostro 4 stelle scarso, ma è decisamente buona: camere spaziose e ben fornite, pulizia ed igiene eccellenti, personale cordiale e gentile, bellissima spiaggia, accesso al mare facilitato da una passerella (è possibile entrare direttamente in acqua con l'utilizzo di scarpe di gomma), grande piscina, ...
La pecca più grande è, come sempre all'estero, il cibo: la qualità è discreta ma la varietà è davvero scarsa: pasta, pollo, riso e patatine fritte! Ma daltronde si sa che se si vuole mangiare bene bisogna rimanere in Italia!!!
Passiamo all'animazione: la prima settimana era praticamente inesistente: un'oretta di attività al mattino e un'oretta di "spettacolo" alla sera. La seconda settimana è arrivato qualche animatore in più , quindi le attività sono aumentate e anche gli spettacoli sono migliorati leggermente. Tutto il giorno in piscina c'è musica, quindi il clima è sempre allegro e solare; alcuni si sono lamentati del volume troppo alto e del fatto che la musica non si fermava mai.. per chi, come loro, cerca una vacanza di relax totale consiglio la vita da spiaggia: lì non c'è musica e l'animazione è meno presente. Personalmente gradisco molto l'animazione, soprattutto in villaggi come questo, in cui olre alla spiaggia e alla piscina non c'è niente: niente palestra, nessun campo da tennis, al di fuori del villaggio il deserto, ... Per quanto anch'io volessi rilassarmi, 2 settimane in un villaggio così sono quasi troppe (10 giorni sarebbero l'ideale!)..
Il clima è fantastico: caldo ma ventilato di giorno e temperatura perfetta di sera! E' molto secco quindi il caldo è molto più sopportabile che da noi..
Lo snorkeling nel mare del villaggio è bello, molti pesci colorati! Ma per vedere delle cose indimenticabili consiglio a tutti le escursioni ad Abu Dabab (se siete fortunati come lo siamo stati noi si può vedere il Dugongo) e quella a Sharm El loli (spiaggia caraibica con mare e barriera corallina fantastici)..
Partendo dalla spiaggia del villaggio e camminando 15 minuti verso Sud si arriva alla "Spiaggia delle tartarughe": spiaggia di sabbia con accesso al mare diretto, vicino a riva si possono vedere delle tartarughe bellissime! Alcuni villaggi organizzano l'escursione in questa spiaggia, i clienti del three corners hanno la fortuna di averla a 2 passi!
Trattamento: la maggior parte degli italiani ha il trattamento soft all inclusive (senza alcolici), mentre il resto del mondo ha l'all inclusive, ma pagando 6 € al giorno a testa è possibile anche per noi avere l'all inclusive.
Nelle vicinanze c'è Port Galib: bella e caratteristica cittadella, con molte potenzialità turistiche, che purtroppo non hanno ancora dato i lori frutti (oltre ai proprietari dei negozi, alle guardie ed agli spazzini, non c'è anima viva!).
Nel complesso è stata una bella vacanza, che consiglio a tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza molto rilassante!


o piaciuto di più — mare, spiaggia e piscina
o piaciuto di meno — cibo e animazione

*******************************************************************

Commento inviato il 27-08-2008

Sono appena tornata da una settimana al Three Corners Hotel di Marsa Alam. La struttura è nuova, molto pulita, con camere spaziose e confortevoli. Ci sono delle belle piscine e una bella spiaggia con un pontile che permette un facile accesso alla barriera corallina. La cucina è dignitosa, tutto a buffet, purtroppo senza grosse variazioni nel menù nel corso della settimana.
Il punto dolente è l’animazione inesistente: se in altri villaggi gli animatori sono fin troppo insistenti, qui non si sa di averli. Questo al giorno andava benissimo ma alla sera, considerato che fuori dall’hotel c’è il nulla più assoluto, non hanno organizzato praticamente niente, e, tranne fare conoscenza con gli altri ospiti, dopo cena non c’è niente da fare.
Per questo consiglio questa sistemazione a chi vuole godere della massima tranquillità e vuole andare a dormire presto, dopo una giornata di snorkelling. Per chi cerca anche solo un minimo di vita, non dico notturna, ma almeno un dopocena in allegria, questo non è assolutamente il posto giusto. Attenzione al fatto che nonostante una prevalenza di ospiti italiani il personale , a parte poche parole, non parla italiano.


o piaciuto di più — Le camere nuove e pulite
o piaciuto di meno — La carenza di animazione

********************************************************************

Commento inviato il 28-08-2008

"DIARIO DI VIAGGIO" Siamo arrivati il 16 Agosto e abbiamo soggiornato fino al 23 Agosto.
Appena arrivati in aeroporto a Marsa Alam abbiamo preparato la documentazione, ma fate attenzione alla Polizia Turistica ( quelli vestiti di bianco) Alle volte (a me è successo) ti guardano il visto di entrata e si tengono il passaporto per pochi minuti, non so se per il loro divertimento o forse provano a vedere se gli dai qualche euro. io gli ho chiesto 3 o 4 volte quali problemi c'erano con il mio passaporto, e lui continuava a chiedermi il passaporto, quando ha visto che mi stavo adirando, mi ha ridato il passaporto. così è successo per il ritorno ad un signore davanti a me.
Arrivati al villaggio c'erano degli olandesi che non avevano trovato la prenotazione, e degli italiani che anzichè essere atterrati a Marsa Alam erano atterrati ad Urgada, avevano dormito una notte nel Deserto e una notte sui divani del three corners senza cibo e senza acqua..... ma non preoccupatevi, loro erano partiti con un tour operator sconosciuto, se partite con Karambola, Alpitur o Francorosso sicuramente andrà tutto bene.
Comunque, torniamo al villaggio. Costruzione nuovissima aperta in Luglio 2007, camere enormi e tutto molto molto pulito, con tv minibar con prezzi normali e aria condizionata, il caldo non lo sentite e la sera si sta benissimo (ed eravamo in pieno Agosto!) con pochi euro di mance vi fate amici i camerieri, i cuochi e baristi del Villaggio. da appassionato "snorkeler" consiglio la vita da spiaggia, non aspettatevi l'entrata diretta in mare, ma c'è un pontile nuovissimo con 2 scalette, con la prima entri in acqua per fare il bagnetto, la seconda ti fa entrare in acqua per fare snorkeling. Vi propongono varie escursioni, personalmente, ho fatto ABU DABAB e il BLU LAGUNA. Ve le consiglio perchè sono bellissime, ma rimango dell'opinione che i pesci più grandi, più belli e anche più strani sono proprio lì davanti al Three Corners! (attenti ai pesci chirurgo, ma non abbiate paura, basta che non li disturbate!!!) io sono stato l'unico su tutta la spiaggia che è riuscito a giocare con un polipo del reef, che ha visto le seppie e il pesce coccodrillo!!! potrete comprare con pochi euro una legenda dei pesci presso il centro diver sulla spiaggia per sapere che pesci avete visto sott'acqua. (potrete anche affittare tutta l'attrezzatura per fare snorkeling)
a 15 minuti di cammino avrete a vostra disposizione gratuita una baia delle tartarughe con 5 tartarughe!!! io ho nuotato con loro per la mia prima volta..... INDIMENTICABILE ....1.30 mt di tartaruga ad 1 millimetro di distanza!!!!!
FANTASTICO!!!!!!!!!!!
a pranzo consiglio spassionatamente il ristorante sulla spiaggia, si mangia davanti al mare e si sta divinamente, qui il miglior cuoco si chiama Alaa Hussein, fa le pizze (buonissime) e alle volte anche la pasta ( l'unico con il quale mangi la pasta al dente e condita come in Italia). al ristorante dell'albergo non si mangia benissimo ma non sono mai rimasto a digiuno. CONSIGLIATI TUTTI I TIPI DI DOLCI!!!!! OTTIMI soprattutto quelli speziati!
Consglio la CENA ROMANTICA al ristorante vicino alla reception!!! vi costa 20 euro a persona ma si mangia benissimo!!!!!!!!!!
Il barista del Lobby bar (dove c''è la reception) e un gran Bar Man, consiglio il cocktail RED LION e il MAYBE!!!! l'animazione non è ossessiva, era arrivata una settimana prima di noi, forse si devono ancora ambientare, ma noi cercavamo un villaggio con animazione quasi zero, quindi siamo stati benissimo, mi sono rilassato e credo e spero che prima o poi ci tornerò. ANDATE TRANQUILLI non vi deluderà!!!!!!!!! (dopo una settimana sono ancora rilassato)

o piaciuto di più — i pesci e il rilassamento

********************************************************************

Commento inviato il 8-09-2008

Ciao,
sono tornata ieri da Marsa Alam.
L'HOTEL ha una bella struttura, abbastanza pulito, mangiare non di ottima qualità (cucina internazionale..per noi italiani è dura!) e sopratutto MONOTONO!!!la frutta non esite...i dolci ottimi.
IL MARE è bello: bella spiaggia, c'è una discreta fauna ittica, ho nuotato con delfini e tartarughe.
EVITATE DI VIAGGIARE A MARSA ALAM CON TODOMONDO!
hanno creato dei problemi inauditi!!!
a noi c'è andata abbastanza bene nonostante ci abbiano cambiato aereoporto di partenza, orari voli (di 12 ore), albergo, insomma tutto....ma credetemi c'è chi ha dovuto fare scali assurdi, e chi per giorni non riusciva ad avere un volo per tornare a casa.occhio!

PS= ANDATE A LUXOR!!!


o piaciuto di più — mare e spiaggia
o piaciuto di meno — todomondo!

*******************************************************************

Commento inviato il 22-09-2008

potrei sintetizzare con: ci tornerei.

L'hotel è stato inaugurato nel luglio 07, si apprezzano gli ampi spazi, le camere ampie e ben pulite anche se gli arredi sono minimali=l'Ikea d'egitto, (le porte io le ho installate in cantina e nel box del rimessaggio attrezzi da giardino). grande la piscina, una con idromassaggio. Animazione essenziale, in quanto non è un club.

Ampia la spiaggia antistante la laguna di circa 200 m. balneabile parzialmente in piccole pozze. Utile il pontile soft, è alto meno di 2 m.con pochi scalini che ti portano a circa 50 m dalla barriera esterna, a circa 3/4 del pontile si può scendere in una ampia piscina naturale.

Tutti parlano (in negativo ) del cibo ebbene si, considerando che è un "belgian Favorite" non è adatto al ns. fine palato, si sopravvive, si trova carne e pesce in genere alla piastra x gli amanti anche pasta e pizza. Se poi ignori i dolci puoi anche perdere qualche kiletto. Credo che non si viene a queste latitudini per mangiare bene, non può essere un parametro di scelta fondamentale.

Mentre il mare ed i suoi abitanti si; a sharm shuna ( nota come baia delle tartarughe ) si vede di tutto, oltre alle abitanti residenziali, si può facilmente entrare in barriera, in alcuni punti ben colorata ed abitata. Escluso il sabato ed il lunedì è sempre meta di barconi con sub.

L'hotel è equidistante da Port ghalib e Sharm Shuna, ci si arriva il primo, con navetta in 3 orari quotidiani ( 15 le = 2 € ) e con semplice passeggiata il secondo.

Port Ghalib è aperto per 1/4 ci sono 2 hotel 5* vere ed uno 5*L , aperti a novembre dalla catena SUn international ed ora in questo mese ceduti all'Intercontinenatal, mancano i clienti perchè mancano le attrazioni previste entro il 2014, quali il casinò, il golf ed i 9 villaggi a tema; continuano gli scavi per realizzare il canale navigabile che consente l'arrivo direttamanete dall'aeroporto.

o piaciuto di più — l'ubicazione
o piaciuto di meno — il cibo

********************************************************************

Commento inviato il 1-10-2008

Siamo stati nella 2° e 3° settimana di Settembre, la temperatura è ottima, non si patisce il caldo torrido famoso di questa terra.
Il resort è classificato 5 stelle, correttamente declassato a 4 dal tour operator Alpitour.

Difetti:

Il pontile è troppo corto : occorre,infatti, nuotare per circa 50m oltre la fine per superare il reef. Il problema peggiora con la bassa marea. Ventilavano voci di un prolungamento dello stesso.
Il tratto di mare antistante il villaggio non offre piscine naturali che consentano anche a chi non sa nuotare di godere delle bellezze di questo mare.
Cibo non all’altezza delle stelle dichiarate dalla struttura, ma nel complesso passabile.
Non tutte le camere hanno la vista mare ed essendo classificato 5 *……
Le rifiniture sono economiche, sempre paragonate alla classificazione. Ma, si sopravvive tranquillamente.
Il condizionatore è economico e rumoroso.
Come tutti i resort di recente costruzione non offre una vegetazione lussureggiante.

Pregi:

Ottima l’ubicazione vicino alla cittadina di Port Ghalib , ancora in costruzione. Si può raggiungere a piedi in una mezz’ora scarsa, con il taxi o la più economica navetta ad orari fissi del villaggio.
Pur distando solo 8 minuti dall’aeroporto non si accusano disturbi dagli aerei.
Non ultima la splendida baia sabbiosa di Sharm Shuna, ai cui lati estremi iniziano le barriere coralline. Nel centro della baia e vicino alla riva si possono incontrare con facilità le tartarughe VERDI: sono tartarughe rare e protette, che si nutrono di alghe e possono raggiungere i 2m. Frequenti sono le barche che portano turisti per immersioni ed inseguimenti con il gommone per avvistare le tartarughe (povere tartarughe).
Percorrendo la barriera corallina si incontrano con maggior facilità le tartarughe EMBRICATE.
Raggiungono una dimensione di 80cm circa, molto frequenti in questo mare, sono carnivore e si nutrono di piccoli crostacei e corallo molle. Le si incontra anche facendo escursioni in barca proprio perché frequenti e presenti lungo e tra le barriere incontaminate.
Per i più esperti nuotatori consigliamo di attraversare la baia di Sharm Shuna e percorrere la barriera destra oltre i villaggi: è incontaminata, e offre molte grotte, insenature, e percorsi impegnativi da percorrere. Avventura assicurata.
Comunque, tutto il tratto di mare antistante la struttura offre il passaggio di diverse creature quali Mante, Aquile di Mare, Squali, Cernie giganti, ecc.
Esiste anche la piscina, ma con un mare così non sappiamo come sia fatta.
Il pranzo lo si può consumare nel ristorante principale con servizio a buffet o nel piccolo locale sulla spiaggia, sempre a buffet; quest’ultimo alla sera si trasforma in ristorante a pagamento.
Animazione tranquilla. Tutte le sere in un piccolo anfiteatro si svolgono spettacoli.
Stanza, bagno e doccia grandi.

Lo consiglierei ad un amico, purchè sappia nuotare!

o piaciuto di più — il mare oltre la barriera e la baia delle tartarughe
o piaciuto di meno — il pontile corto e il primo tratto di barriera antistante il villaggio

********************************************************************

Commento inviato il 4-10-2008

Io e mia moglie andiamo spesso sul mar rosso e al Fayrouz ci siamo stati la seconda settimana di settembre 2008,il resort si trova a pochi km dall'areoporto, bisogna subito dire che i 5 stelle assegnati non sono certo paragonabili agli standar europei,ma chi viaggia spesso in Egitto questo lo sa bene.Sappiamo anche bene che la cucina non e' la nostra,quindi se se al primo posto della vostra vacanza mettete la cucina ...andate altrove.Qui si viene per il clima stupendo quasi tutto l'anno ma soprattutto per il mare che con la sua barriera corallina praticamente incontaminata si colloca ai vertici mondiali se non al primo posto in assoluto.Credetemi il mondo l'ho girato abbastanza ma quello che vedi qui lo vedi solo nei migliori documentari.Ma veniamo al dunque: spiaggia enorme di sabbia abbastanza fine e chiara ,accesso al mare tramite un lugo pontile che si interrompe inspiegabilmente a 50 metri dall'ingresso in barriera quindi attenzione entrate in mare aperto solo quando c'e' alta mare.Se volete vedere qualcosa di indimenticabile fatevi una camminata di 10-15 minuti a dx dell'hotel e arrivate alla baia di Marsa Mubarak,qui incontrerete sempre anche quasi a riva le tartarughe verdi giganti di un metro e mezzo circa ,sui lati della baia la barriera e' meravigliosa e anche qui incontri spesso tartarughe di barriera della specie embricate e tutto il meglio che ti puo' offrire questo incantevole mondo marino.Per concludere questa nia vacanza (la dodicesima sul mar rosso e' stata forse la migliore e ci tornero' sicuramente.Chi capisce di mare non puo' che innamorarsi di queste localita' ancora sconosciuta al turismo di massa; speriamo che rimanga cosi' ancora per molto.

********************************************************************

Commento inviato il 13-10-2008

Sono stata una settimana al Three corners di Marsa Alam e devo ribaltare alcuni giudizi estremamente negativi dati da altri utenti alla cucina. Io ho mangiato benissimo! L'unico appunto negativo, riguarda il pontile, che si ferma a 50 metri dalla barriera . In questo modo ,con il mare mosso, è praticamente impossibile andare oltre barriera e tocca stare solo nella pur bella piscina naturale
Tuttavia, il deserto attorno all'hotel è meraviglioso !

o piaciuto di più — il deserto e il mare
o piaciuto di meno — pontile troppo corto


********************************************************************

Commento inviato il 28-10-2008

Siamo stati in questa struttura per una settimana e devo dire che non è poi così male, il cibo è poco vario ma abbastanza buono (i dolci sono deliziosi) la spiaggia è abbastanza comoda e ampia ed il mare è fantastico!!!

L'animazione non è per nulla invadente (cosa che a noi ha fatto piacere) il personale è gentile e disponibile (eccetto quello della reception che abbiamo trovato molto sgarbato quasi maleducato).
peccato per le giornate un pò corte, però la luce al mattino è meravigliosa e si può vedere veramente di tutto noi abbiamo visto anche i delfini!
...insomma una bella settimana di mare e relax!

o piaciuto di più — il mare assolutamente!
o piaciuto di meno — il poco movimento serale


 
Top
marrossoforever
view post Posted on 13/11/2008, 21:02




:brava: :56UHTN: Grande Minea!!!Avevo detto che ci sono poche notizie,....ma tu ne hai trovato proprio tante!!!Adesso ne sappiamo un po' di più di questo resort che, pur alle prime armi come apertura e organizzazione...promette bene per il futuro e se qualche malatino lo andrà a visitare...aspettiamo novità!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/12/2008, 18:59




Mappa dell'Hotel

image
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 6/4/2009, 14:27




Commento inviato l' 11 marzo 2009.............(da tripadvisor)

Per la quarta volta siamo stati a Marsa Alam, dove abbiamo trascorso una bella vacanza rigenerante! I colori del mare e del cielo di Marsa Alam non ci hanno deluso ancora una volta. Abbiamo scelto il Three Corners Fayrouz Plaza dal catalogo Karambola di Francorosso per il prezzo discreto e la posizione vicina all'aeroporto. Purtroppo quest'anno (cosa che non ci è mai capitata durante tutte le ns precedenti vacanze Alpitour/Francorosso) gli orari dei voli Neos erano orribili. Partenza ufficiale da Bologna h. 16,15 : in realtà siamo partiti con 1 ora di ritardo! Scalo a Sharm El Sheikh dove ci hanno fatto scendere con il bagaglio a mano appresso e quindi persa un'altra ora. Arrivo a Marsa Alam verso mezzanotte: per fortuna l'hotel è a soli 3 km. LA STANZA è GRANDE, PULITA E CON UNA DISCRETA VISTA MARE. La spiaggia è grande (potrebbero tenerla più pulita, ma siamo in Egitto,...!) il pontile è lunghissimo e fare snorkeling oltre la barriera è fantastico!
Il ristorante a buffet propone la stessa cucina di tutti gli altri resort dove siamo stati, la qualità è discreta e l'offerta secondo noi molto varia: ma tanto non siamo in Mar Rosso per mangiare !!! Il personale è sempre molto gentile e discreto, ....ad eccezione di una animatrice che alle 3 del pomeriggio strilla per tutta spiaggia per invitare la gente a giocare a volley-ball.....diciamo che l'augurio di una bella raucedine era il minimo!!!
Il ritorno sempre con Neos è previsto con partenza alle 22,15, ma in realtà ci sono 2 ore di ritardo e sempre con scalo a Sharm, quindi arriviamo a Bologna alle 5 del mattino: assolutamente ORRIBILE!
ATTENZIONE AL PESO DELLE VALIGIE: da quest'anno sono molto "rigorosi", in realtà tentano di ingannare i turisti con bilance "truccate"....lo abbiamo provato sulla ns. pelle e con noi tanti altri!
 
Top
1276 replies since 7/11/2007, 21:13   59750 views
  Share