fischio

come mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TechnoZ
     
    .

    User deleted


    Ciao.Allora problema.impianto montato tutto funzionante perfettamente.però si sente un lieve fischio che diventa insopportabile quando la macchina è accesa.inoltre quando viaggio ed il motore sale di giri il rumore diventa maggiore.quali soluzioni ci sono? fate il conto che tutti i cavi sono stati passati in parti diverse della macchina(alimentazione a destra,altoparlanti e remote da sinistra,al centro sotto al tunnel gli rca). come posso fare? un filtro antidisturbo potrebbe risolvere?.

    ps: altra domanda. nell'alpine iva w200 come faccio per visualizzare il visual eq e l'x-over? ho provato a leggere sul, manuale dice dovrebbe essere nel menù i-personalize però non cè. senza questo menù non posso regolare niente.inizialmente però questo menù c'era forse può darsi che sia stato disattivato con un opzione?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,824
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    il cavo di alimentzione è posto vicino al rca?se così fosse il problema è dato da quello ke da fastidio al segnale ke manda all'ampli....mi è successo anke a me sul saxo infatti poi quando ho messo rca a destra e alimentazione a sinistra nn me l'ha + fatto....
     
    .
  3. Mena46
     
    .

    User deleted


    a me il fischio lo faceva xkè gli agganci delle casse toccava la lamiera e quindi andava a massa facendo disturbo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Sicuro è un problema di cablaggio, controlla bene.
    Controlla anche facendo un cablaggio volante, se lo fa comunque può darsi sia lo stereo.
     
    .
  5. james pritt
     
    .

    User deleted


    la distanza minima tra gli rca e l'alimentazione deve essere almeno 10 cm...
     
    .
  6. manuvtr
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere la massa.
    il punto da dove la prendi deve essere ben sverniciato.
    il cavo deve essere lungo al max 1 metro e ben collegato al telaio
     
    .
  7. TechnoZ
     
    .

    User deleted


    grazie delle info.comunque il cavo di alimentazione passa dalla parte destra sotto il battitacco passando successivamente per il fianchetto.gli rca sono passati nella canalina centrale passando vicino al cambio e dietro ai sedili.quindi i 10cm ci dovrebbero essere.quindi dite che sia l'alimentazione che crea problemi? con quale cavi non deve assolutamente essere accoppiata? il remote non c'entra vero? l'autoradio non penso sia anche perchè il rumore a motore spento si attutisce di parecchio? per esempio a voi la massa per non creare problemi dove l'avete attaccata? io l'ho fermato nel fianchetto posteriore destro dove cè collegato anche un cavetto verde e giallo mi sembra.

    Per non aprire un altra discussione per il discorso dell'alpine sapete niente? oppure serve una centraline esterna? mi pare strano perchè sul manuale ne parla ed inoltre questo menù l'ho visto con i miei occhi!
    un'altra cosa; come si monta un condensatore?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Remote e RCA viaggiano tranquillamente assieme, in molti cavi RCA il remote e' integrato.
    L'importante e' che gli RCA stiano lontano da positivo e massa, idem i cavi potenza (quelli che vanno alle casse), devono stare lontani dall'alimentazione. E che la massa sia messa in un punto ben sverniciato e vicino.

    Dicevo dello stereo, a volte capita che ci siano problemi nelle uscite rca, tipo qualcosa di difettoso. Per questo consigliavo un collegamento volante per escluderlo.

    Il condensatore va messo in parallelo all'alimentazione. Se hai un distributore di alimentazione, usi un'uscita del positivo che va al positivo del condensatore. La massa ovviamente a massa.
    Il condensatore va caricato. Quindi lo colleghi al circuito di alimentazione togliendo il fusibile dal portafusibile principale vicino alla batteria. Per caricarlo gli metti dentro la resistenza che troverai nella confezione al posto del fusibile, lo lasci... boh... 10/15 minuti. E il condensatore si carica. In alternativa, una lampadina per auto da 5w. Quando la metti si accende, poi pian piano la luce diminuisce, il condensatore e' carico.
    Se in futuro lo toglierai dovrai fare la cosa contraria per scaricarlo, un condensatore carico e' un po' pericoloso. Quindi, resistenza o lampadina e positivo scollegato da batteria per scaricarlo.

    Per l'Alpine non saprei.

    Edited by IllusionTrip - 12/11/2007, 21:04
     
    .
  9. il_C
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (manuvtr @ 12/11/2007, 15:34)
    potrebbe essere la massa.
    il punto da dove la prendi deve essere ben sverniciato.
    il cavo deve essere lungo al max 1 metro e ben collegato al telaio

    io sapevo al max 40cm
     
    .
  10. maurimhrteam
     
    .

    User deleted


    a me quando fischiava era semplicemente un rca che faceva falso contatto...
     
    .
  11. RobVTS
     
    .

    User deleted


    quoto tutti e in piu aggiungo che può essre anche che il gain dell'amplificatore è alto e che alzato così l'amplificatore che hai fa emettere questo fischio. Prova ad abbassare il gain. Fidati
     
    .
  12. TechnoZ
     
    .

    User deleted


    ok grazie delle risposte in questi giorni provo e vi faccio sapere! per il discorso dell'alpine sapete se cè una mail per contattarli?
     
    .
  13. filip3face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurimhrteam @ 12/11/2007, 19:39)
    a me quando fischiava era semplicemente un rca che faceva falso contatto...

    successo pure a me...controllali (prova a muoverli, saldatura interna...)

    CITAZIONE (RobVTS @ 12/11/2007, 20:00)
    quoto tutti e in piu aggiungo che può essre anche che il gain dell'amplificatore è alto e che alzato così l'amplificatore che hai fa emettere questo fischio. Prova ad abbassare il gain. Fidati

    dipende dall'ampli...che ampli hai?
     
    .
12 replies since 11/11/2007, 21:58   161 views
  Share  
.