VISITA DI INVALIDITA: ECCO LA RISPOSTA

ciao a tutti ragazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikey
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, m sono assentato per un po di tempo da internet per via di varie distrazioni tra cui lestate uan bella estate senza un minimo dolore a nessuna articolazione..ora con il rinizare delluniversita e di tutto sono riniziati anche questi fottuti dolori ma lultima novita in merito sapete cosa e -'? UDITE UDITE il resonto della visita di invalidita fatta a settembre e che ora si sono degnati di mandarmi uan fottut alettera con SECONDO LORO il parere di una visita (come da precedente mio post inserito qualche tempo fa ) di soli 5 minuti e 06 secondi e 07 picosecondi e 08 nanosecondi....

    COmunque ora vi leggo quello che mi hanno scritto: TUTTO contento sono andato ad aprire la busta pensando: vabbe con uesta fottuta malattia speriamo che almeno qualche soldo per non pagare un cacchio di aspirina me lo mandino, oppure l'esenzione delle medicine e invece tutto questo bell'entusiasmo mi e svanito in un MILLESIMO DI SECONDO!!!!!!!

    OLtre le puttanate di fare ricordo entro 60 giorni e tutte le altre cazzate scritte la mia attenzione e caduta sulla casellina barrata: INVALIDITA NON SUPERIORE AL 74 PERCENTO, e poi con uan penna qualcuno (spero con tutto il cuore e prego il signore e tutti i santi e il diavolo che si possa atrofizzare la mano di colui che ha ordinato di scrivere cosi) ha scritto 50 percento. SI PROPRIO 50 percento.

    Ora da perfetto ignorante in materia Vorrei chiedervi se sapete qualcosa su un 50 percento a cosa equivale in termini pratici, a cosa vado incontro con uan invalidita al 50 percneto.

    Scusate a volte il linguaggio un po maleducato ma a volte mi girano a trivella per colpa di quest'italia in cui viviamo.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao carissimo,

    Ebbene sì, per legge un ammalato di A.R. ha diritto al 50%.
    Con tale grado di invalidità potrai avere il tesserino di esenzione per patologia da richiedere all'ASL di competenza esibendo il documento con l'invalidità riconosciuta.
    Speriamo che la tua patologia non peggiori il tuo stato di salute, ma se così fosse potrai tra tre anni chiedere la revisione dell'invalidità con una richiesta di aggravamento, e se sussistono veri motivi ti potrà essere aumentata la percentuale.

    Spero di esserti stato utile.

    un abbraccio
    e ben ritornato tra noi

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  3. nikey
     
    .

    User deleted


    ciao Grande Stefano, grazie per le tue risposte che comunque riesci sempre a colmare i dubbi di noi ammalati, comunque volevo chiederti cosa intendi per tesserino di esenzione per patologia a cui ho diritto al 50percento di invalidita, e il tesserino che mi permette che cosa-'?? grazie in anticipo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    e' un tesserino rilasciato dall'ASL che ti permette di accedere ad analisi ematiche, ticket ridotti, radiografie, in modo assolutamente gratuite ecc.ecc.

    Ma dovrai essere te a richiederlo all'ASL stessa.

    a prestissimo

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  5. albion
     
    .

    User deleted


    scusate, m'è sorto un dubbio, ma il tesserino di cui si parla è quello delle esenzioni ticket? perchè anch'io ho passato la visita per l'invalidità ad aprile scorso e non ho saputo ancora nulla. Comunque io il tesserino delle esenzioni ce l'ho già, è bastato che mi recassi alla ASL con una dichiarazione del mio reum in cui si diceva che ero affetta da AR. Le radiografie e varie analisi di competenza io non le pago da quando ho questo tesserino che riporta dei codici.
    grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Infatti albion, parlo proprio di questo tesserino, che in Lombardia è di colore rosa.

    a presto
    Stefano
     
    Top
    .
  7. nikey
     
    .

    User deleted


    non ho ben capito se ci riferiamo al tesserino per avere le analisi gratuite per i controlli dellartrite (cosa che ho gia dallinizio della malattia semplicemente resentando il documento che attesta che ho la a.r. fatta dal mio reumatologo allospedale..) oppure ci riferiamo al tesserino per avere tutte le medicine gratuite (cosa per cui sto lottando ) SI PERCHE E OVVIO CHE SE HO LA.R. DEVO FARE I CONTROLLI DELLA A.R. GRATUITAMENTE (MICA ME LA SONO COMMISSIONATA ) MA OGLIO SAPERE LE MEDICINE PER ESEMPRIO DEL FEGATO DISTRUTTO DAL METOTRAXATE (PER FARE UN ESEMPIO BANAEL) ME LE DVO COMPRARE O AVRO IL TESSERINO PER TUTTE LE MEDICINE ESISTENTI???
     
    Top
    .
  8. albion
     
    .

    User deleted


    allora hai già il tesserino per le esenzioni dal ticket come il mio. Qui a Roma è bianco ed è composto di 2 pagine. Con il 50% di invalità riconosciuta automaticamente non abbiamo diritto a null'altro in più di questo benedetto tesserino di cui siamo già in possesso?
    Stefano ha scritto tutto sul sito, nella sezione DIRITTI DEL MALATO, ma a quanto mi pare di aver capito il 50% non basta per ottenere ciò di cui parli.
    Ho capito giusto?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    No carissimo avrai le medicine esclusivamente per la tua patologia.

    Questo è uno dei nostri impegni futuri, vere esenzioni.


    un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  10. albion
     
    .

    User deleted


    La mia risposta alla richiesta di invalidità è giunta oggi : mi hanno riconosciuto il 60%. Mi posso iscrivere all'uff.collocamento x invalidi, è esatto?
    grazie e ad majora!
     
    Top
    .
  11. serenix
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anke a me hanno dato il 50%, tesserino e sono già iscritta all'uff. di collocamento, da 4 anni lavoro come coll.scol. con nomina annuale. L'anno scorso i ssindacati mi hanno consigliato di non iniziare il lavoro(il 1 settembre) xke x potersi iscrivere bisogna essere disoccupati, ora sono nelle liste degli invalidi, ho il posto riservato x ora è l'unico "vantaggio" anke se non mi ha dato nessun vantaggio , scusate la ripetizione, resto sempre in fondo alle graduatorie... e pensate ke c'è gente ke non lavora da anni (finta malattia) e guadagna posti ! ke rabbia, mi vergogno x ki lo fa!!!!
    Io cerco di non fare gg di malattia x sentirmi normale....uguale agli altri... e altri invece....
    non aggiungo altro..
    un abbraccio a tutti,
    Serenella
     
    Top
    .
  12. picatara
     
    .

    User deleted


    viao a tutti! anche io ho gia un tesserino che ho ottenuto grazie ad una richiesta del mio reum!cosi non pago nè analisi, radiografie, medicine varie...cmq a breve farò anch'io la richiesta per l'invalidità, per ora sto raccogliendo tutta la documentazione che risale dai miei due anni a oggi,anzi mi so ricordata che oggi finalmente dopo due mesi di attesa è pronta la cartella clinica dell'ultimo intervento! a quanto so sono solo i documenti che li interessano, ai medici della sicilia fa schifo toccare una persona per visitarla ( ho gia visto con mio nonno + racconti di altri)!cmq speriamo bene!Un abbraccio a tutti e nonostante la merda in cui ci trovaimo continuiamo a lottare sempre
    Un bacio a presto
     
    Top
    .
  13. Guapix
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha fatto la richiesta per avere una pensione di invalidità?io vorrei provarci, dite che ne vale la pena?o devo rinunciare?per adesso ho solo l'esenzione ticket.
     
    Top
    .
  14. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guapix @ 16/12/2004, 16:20)
    Qualcuno di voi ha fatto la richiesta per avere una pensione di invalidità?io vorrei provarci, dite che ne vale la pena?o devo rinunciare?per adesso ho solo l'esenzione ticket.

    personalmente ci ho provato, come immagino anche moltissimi dei reum-amici.
    Bisogna farsi fare un certificato dal medico di base con TUTTA la storia clinica, recarsi poi alla ASL per ritirare il modulo da compilare con tutte le indicazioni per inoltrare domanda per la visita collegiale.
    Verrai convocata nel giro di qualche mese, i tempi tecnici variano da regione a regione e dovrai documentare le tue patologie con cartelle cliniche in originale, tu fai sempre delle fotocopie e insisti affinchè si prendano quelle anziché gli originali.
    A distanza di un "tot" periodo di tempo ti giungerà una raccomandata con l'esito della visita e la percentuale di invalidità riconosciuta.
    Considera che per legge ai malati di AR viene riconosciuta già una percentuale d'invalidità del 50%.
    Spero di essere stata chiara e comunque per ulteriori info.visita il sito reumatoide nella sezione Diritti del Malato e troverai notizie più precise.
     
    Top
    .
  15. betty boop 68
     
    .

    User deleted


    Ma se per legge deve essere riconosciuto il 50% perche a me nel 1992 mi diedero il 45%?
     
    Top
    .
51 replies since 29/10/2004, 10:51   9954 views
  Share  
.