CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!&

oramai sono deciso.............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    allora,un mesetto fa dissi che avrei lasciato la vts hdi originale.............
    bene,ad oggi ho gia fatto tante modifiche .... ora tocca all'audio...........
    che casse mi consigliate???? ho bisogno di casse buone ma da non svenarmi..............
    la sorgente è un sintomonitor della kenwood con 3 pre out (una dedicata al sub...) modello kvt-627 dvd...

    il primo ampli è un JBL GTO 75.4 che manda 104 watt in rms x 4 ch.............

    il secondo ampli è un target due canali per il sub............

    il sub è un hx 250 d (quello di filip 3 face)

    ho già un condensatore da 1 farad............

    attendo consigli..............
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Dipende dal budget e da cosa vuoi fare.
    Avendo una sorgente video io farei un kit a due vie anteriore e scegliere tra una coassiale da 13 o un kit due vie posteriore.
    Il posteriore lo attivi da sorgente quando guardi i film per la parte di surround, in ascolto musica tieni solo il fronte anteriore + sub.
    Per i kit dipende appunto dal budget. hertz, coral e ciare fanno buoni kit anche sotto i 200 euro.
     
    .
  3. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca vts hdi @ 16/11/2007, 22:11)
    il sub è un hx 250 d (quello di filip 3 face)

    il mio subbinoooooooo... :sigh: :sigh: :sigh:
    sono onorato....salira su un vts hdi :woot:
     
    .
  4. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    sidd era tuo???
    come va???

    illu quindi dici di amplificarle ma di non farle suonare???
     
    .
  5. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca vts hdi @ 16/11/2007, 22:27)
    sidd era tuo???
    come va???

    illu quindi dici di amplificarle ma di non farle suonare???

    che dire e un buon sub...ha bisogno...di un bel po' di watt....e vedrai che ne sarai soddisfatto.... ;)
    (ho fatto varie prove...e rende al meglio in cassa chiusa)
    putroppo le mie esigenze erano cambiate..e li ho venduti(ne avevo due)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Dipende che idee hai in mente e cosa vuoi farci.
    Senza spendere cifre esorbitanti puoi prendere un kit due vie per l'anteriore, con i canali front dell'ampli, due coassiali o un kit due vie con woofer da 13 e tweeter da qualche parte per il posteriore amplificate dal rear dell'ampli.
    Poi decidi tu, se ti piace tieni sempre attivo, altrimenti attivi solo in caso di film, come surround. Io farò così.
     
    .
  7. filip3face
     
    .

    User deleted


    aspetta un attimo però...il target scende a due ohm a ponte?
     
    .
  8. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    ragazzi grazie dei consigli....................ora vi chiedo consigli sulle marche..............pensavo hsk 165 davanti e dietro i coax della serie hi-energy.............
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Già, non ci avevo fatto caso. L'hertz è un doppia bobina da 4 ohm l'una, per cui ti serve un ampli che scende in mono a 2ohm e a naso non credo il Target ci scenda. L'alternativa è metterle in serie e andare a 8Ohm, aumenta il controllo ma si dimezza la potenza rms a ponte dell'ampli.
    Ora, non so con quanti watt inizi a suonare questo sub, ma regge 450rms per cui con bobine in serie serve un ampli che a ponte a 4 ohm faccia almeno 700/800 watt rms.

    Per il FA, dipende solo dal tuo budget, in generale i kit che hai indicato sono buoni :)
     
    .
  10. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    ho capito ma non ho capito..............io pensavo di collegare il mio ampli così com'è al sub...mo cerco di spigarmi illu......................
    allora il mio ampli è 140 watt in rms a canale....
    è un due canali......
    pensavo un canale ad una bobina e l'altro all'altra bobina............
    poi di posizionarlo su lpf............................
     
    .
  11. filip3face
     
    .

    User deleted


    sul sito target non trovo ampli da 140 watt per 2...qual'è la sigla del tuo?


    come dici di fare te è possibile, la potenza dovrebbe bastare solo che a mio avviso sarebbe meglio il ponte dato che i due segnali dovrebbero essere identici e io mi fiderei poco...

    CITAZIONE (luca vts hdi @ 17/11/2007, 12:52)
    ragazzi grazie dei consigli....................ora vi chiedo consigli sulle marche..............pensavo hsk 165 davanti e dietro i coax della serie hi-energy.............

    e così fai il monomarca e pure monoserie...ok, ;)
     
    .
  12. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    mi sa che cambio l'ampli...............voglio il jbl gto 300.1...........così è mono e non ci sono problemi............poi è pure uguale all'altro.............che ne dite??? a 2 ohm da 294 watt in rms................
     
    .
  13. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca vts hdi @ 18/11/2007, 01:49)
    mi sa che cambio l'ampli...............voglio il jbl gto 300.1...........così è mono e non ci sono problemi............poi è pure uguale all'altro.............che ne dite??? a 2 ohm da 294 watt in rms................

    quoto... ;) per l'ampli...

    e pure per per serie hi-energy....

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Perchè fissato sui JBL? :P
    Curiosità, quanto lo paghi? Io starei su marche più collaudate, come Steg ad esempio ;)
     
    .
  15. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 18/11/2007, 12:25)
    Perchè fissato sui JBL? :P
    Curiosità, quanto lo paghi? Io starei su marche più collaudate, come Steg ad esempio ;)

    qua su ho quotato...jbl....(anche se....ma dato che ha gia un jbl...)

    pero' quoto illu...per la domanda....per ste fisse...
     
    .
26 replies since 16/11/2007, 22:11   349 views
  Share  
.