marca Shark...com'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DadoMuso
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti un amico del raduno del venerdì sera mi ha appena detto che riesce a trovarmi dei componenti per il mio impianto audio della Shark e che mi troverebbe un sub ultrapiatto che a me serve in quanto poco lo spazio nel baule!!!
    beh girovagando su ebay ho trovato questi prodotti (forse anche lui me li comprava li e me li rivendeva) ora vi chiedo com'è sta roba?
    a me pare una cagata già dall'inserizone che dice che 2 altoparlanti hanno potenza 600watt e i sub 1000 watt si capisce la poca serietà!!!
    non voglio prendere fregature da questo "amico" se voglio Shark me li prendo da solo io gli ho detto che vorrei andare su ciare e focal!!!
     
    .
  2. MrDan82
     
    .

    User deleted


    se non hai nessuna pretesa shark costa poco ma naturalmente va poco, prova ad orientarti verso le marche che hai scritto tu, spendi un po di piu ma almeno hai un po di sostanza
     
    .
  3. Federico83
     
    .

    User deleted


    allora shark io come marca nemmeno la guarderei ti posso dire che ho un focal da 25 preso in offerta e suona vermante forte ero scettico all'inizio ma mi sono ricreduto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Shark è cineseria. Ai livelli di Majestic.
    Stai sulle marche che ti interessavano e non ti pentirai.
     
    .
  5. DadoMuso
     
    .

    User deleted


    allora era come immaginavo la Shark è come la Majestic na cagata pazzesca come dice fantozzi!!! :lol:
    cmq io posso spendere anche di più anzi voglio qualcosa di più quindi vado su focal ciare herzt queste marche...
    grazie mille!!! ;)
     
    .
  6. Federico83
     
    .

    User deleted


    se hai budget tra gli 800 1000€ punta su focal gli ampli costano parecchio ma li ho sentiti suonare e devo dire che suonano bene!
     
    .
  7. filip3face
     
    .

    User deleted


    quoto quanto detto dagli altri...che sub ultrapiatto ti troverebbe?
     
    .
  8. SuperSax
     
    .

    User deleted


    il mio primo ampli è stato un shak........ti dico solo che lo ho tenuto 2 settimane poi per fortuna sono riuscito a rivenderlo!!! fidati spendi un po di piu subito e compra componente di cui non ti pentirai!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Ampli della Focal non ne ho mai sentiti, stando su marche non esoteriche ti consiglio per il FA ciare, hertz, zacks. Per il sub Ciare, Hertz, Zacks, JL. Per gli ampli Steg, Audiosystem, PrecisionPower, PhoenixGold, Orion. Ho citato queste ultime tre pensando alle serie vecchie e non al nuovo, sul forum di Ela ad esempio trovi un sacco di PP usati a ottimi prezzi, con 200 euro prendi un ampli per il FA. Idem gli Orion, sui 300 euro prendi un HCCA da mettere sul sub.
    Poi dipende sempre dal budget e se vuoi roba nuova o usata, sull'usato per gli ampli si fanno spesso ottimi affari.
    Dipende anche dalla musica, se cerchi più pressione puoi spostarti su MTX, RF, etc...
     
    .
  10. DadoMuso
     
    .

    User deleted


    mi ha trovato dei sub con spessore massimo di 10 cm quelli su ebay per intenderci sicuramente è uno di questi:
    Sub Shark
    costano poco sì ma fanno schifo se sono come i Majestic!!!
    io per 6 casse 2 tweeter 2 midwoofer e 2 woofer ho un budget di 300 euro sono pochi?
    ditemi voi!!!io voglio puntare su ciare...un sub l'ho già trovato anzi sono due da 2 della focal già incassati dalla casa e sono usati ora sento quanto me li fa,suonare suonano bene gli ho sentiti!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Perchè un 3 vie? Come tipo di impianto diviene sicuramente più impegnativo e costoso. I componenti vanno scelti con maggior cura e costano, devi comprare delle tasche o farle fare artigianali dall'installatore e montarle, serve una taratura passiva artigianali e per far eun lavoro degno due ampli.

    Io ti consiglio un due vie + sub. Se hai budget, 2 ampli diversi, altrimenti un 4 canali.

    Che musica ascolti? Quanto vuoi spendere in totale?

    Puoi anche solo iniziare dall'FA, che so, metti un budget di 500 euro e ci facciamo uscire kit 2 vie e ampli per il FA, tieni conto che ci sono spese che non si contano all'inizio ma pesano un bel po', cablaggi, installazione e insonorizzazione.

    Sui cablaggi, si spendono tranquillamente 150 euro. Sull'insonorizzazione dipende, se la fai tu puoi spendere sui 100/200 euro a seconda se usi Butyflex o Dynamat. L'installazione se la fai tu non costa nulla se non fatica e pazienza, altrimenti l'installatore lo paghi.
     
    .
  12. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    se vuoi spendere meno ed avere degli ampli "buoni" ti consiglio di comprare i jbl serie gto molta potenza e qualità buona...ovvio non suonano come un audiosystem...però si difendono bene.......
     
    .
  13. DadoMuso
     
    .

    User deleted


    come musica in auto diciamo sempre con la mia ragazza ascolto di tutto spesso anche la radio!!!
    cmq il mio genere musicale preferito è la House (di tutti i generi da quella da bar a quella elettronica) spesso la ascolto ai raduni quindi ne ho i cd pieni!!! :D
    per l'installazione la faccio io insieme a un mio amico che ci sa fare!!!
    per il budget hai ragione meglio un 2 vie e come potrei farlo?metto 2 tweeter pure dietro?
    cioè io ho 2 tweeter davanti che non ho idea da quanto siano poi ho 2 woofer davanti da 16,5 e due dietro da 13 tutta roba originale schifosa della casa!!!
    aggiungo dei tweeter dietro?consigliatemi!!!
    il sub lo metto sicuro dai ormai mi sono convinto!!!
    l'ampli se reisco a trovarlo usato meglio perchè costano quelli buoni!!!
    300 euro per 6 casse andranno bene?
     
    .
  14. filip3face
     
    .

    User deleted


    dietro hai dei coassiali sicuramente...cioè un woofer con un tweeter al centro


    consiglio mio in base alla spesa che vuoi fare: un kit due vie anteriore monomarca in modo da avere già i cross fatti, un sub da 25 e un bel ampli 4 canali per il tutto, poi eventualmente due coassiali da 50w rms dietro che farai andare con l'autoradio


    300 euro se vai di usato possono bastare per delle casse buone, poi c'è tutto il resto però...
     
    .
  15. DadoMuso
     
    .

    User deleted


    la mia c3 di impianto originale dietro ha dei coassiali??? :o: :huh:
    no non ci credo è impossibile!!! :D
    dai non si sentono nemmeno fanno cagare!!!
    cmq 300 euro io intendo casse nuove poi altri soldi per il sub usato!!!
    l'autoradio ce l'ho e anche buona devo solo montarla mi manca l'ampli e appunto le casse!!!
    con 300 euro le casse nuove le prendo o sono pochi?
     
    .
18 replies since 17/11/2007, 01:24   250 views
  Share  
.