De Libertate

Carlo Giuliani ragazzo, il film

« Older   Newer »
  Share  
giubi
view post Posted on 30/10/2004, 13:45




Bhe, non voglio scivolare se il carabiniere ha fatto male o bene a sparare..vi voglio soltanto dirvi che questo film è uno dei più belli che io abbia mai visto!!!!
Praticamente è il racconto della madre, argomentato da varie foto e filmati, dell'ultimo giorno di vita di carlo.
la cosa che fa veramente capire la forza di quella donna è che in un'ora e mezzo di film non accusa neanche mezza volta il carabiniere che ha ucciso carlo...che donna...
lo so che è difficile da trovare io ne ho una copia registrata...
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 30/10/2004, 13:50




onestamente non voglio vederlo....la ritengo una speculazione sopra la morte di quel ragazzo.....
 
Top
giubi
view post Posted on 30/10/2004, 13:57




lorè ma che dici????
ma scherzi?
che speculazione vuoi avere....da parte della madre? spiega soltanto gli avvenimenti per filo e per segno...io questa la chiamo giustizia no speculazione!!!!
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 30/10/2004, 18:29




.....ascolta, questa è una mia idea, ma io se fossi la madre no farei un film su come hanno ucciso mio figlio.....protesterei in qualche altro modo....no facendo un film....ma questo è un mio pensiero....e poi il film l'ha fatto l madre? ho è lei che ha ordinato di farlo? o è qualcuno che le ha chiesto se voleva farlo?
 
Top
giubi
view post Posted on 30/10/2004, 18:43




lorè, capisco perfettemante la tua idea; penso che se lo vedrai cambierai idea..però fai come ti pare!
 
Top
Rebbu
view post Posted on 31/10/2004, 11:26




CITAZIONE (Bad Intentioned @ 30/10/2004, 18:29)
.....ascolta, questa è una mia idea, ma io se fossi la madre no farei un film su come hanno ucciso mio figlio.....protesterei in qualche altro modo....no facendo un film....ma questo è un mio pensiero....e poi il film l'ha fatto l madre? ho è lei che ha ordinato di farlo? o è qualcuno che le ha chiesto se voleva farlo?

io non so niente di sto film, e fino a 2 minuti non sapevo nemmeno della sua esistenza, però se la madre, come dice Giubi, nn accusa nemmeno una volta il carabiniere forse è perchè ha capito che magari suo figlio non aveva granchè ragione... anche se poi è stato punito troppo severamente

credo di aver capito, e sarei contento fosse così, che non sia un film di protesta...

forse è solo una testimonianza

però ripeto. non so niente di queste film
 
Top
giubi
view post Posted on 31/10/2004, 15:33




CITAZIONE (Rebbu @ 31/10/2004, 11:26)
però se la madre, come dice Giubi, nn accusa nemmeno una volta il carabiniere forse è perchè ha capito che magari suo figlio non aveva granchè ragione

no, ti sbagli...
carlo no aveva ragione, ok!?!
ma se te vedessi i tuoi amici ridotti con la testa aperta a son di manganellate che faresti, eh? staresti fermo a guardare che altri poliziotti e carabiniere ARMATI E IMBOTTITI di giubbotti anti proiettili ecc.. pestino a sangue altra gente e te compreso!!!!!!

io sn una persona pacifica che, in tutta lasua vita, ha tirato soltanto una ciaffata ma in una situazione del genere penso che avrei agito come carlo giuliani....

Edited by giubi - 31/10/2004, 15:34
 
Top
Rebbu
view post Posted on 1/11/2004, 19:54




esageri.. in ogni caso nn mi va certo di stare a discutere su questo

resto dell'idea che lui nn avesse ragione, che in ogni caso nn è giusta la fine che ha fatto...

per il resto, tu avresti agito come lui. io semplicemente nn mi sarei trovato a doverlo fare perchè nn sarei mai stato in quel contesto.

per una volta che ti appoggiavo potevi evitare
 
Top
giubi
view post Posted on 1/11/2004, 22:43




CITAZIONE (Rebbu @ 1/11/2004, 19:54)

per una volta che ti appoggiavo potevi evitare

questa non l'ho proprio capita.....
 
Top
Rebbu
view post Posted on 2/11/2004, 11:44




vuoi che te la spieghi?
 
Top
giubi
view post Posted on 2/11/2004, 18:11




vai..mi faresti 1 piacere!
 
Top
Rebbu
view post Posted on 3/11/2004, 10:03




ok te lo spiego...

sono intervenuto per difendera l'idea che il film non volesse fare nè della speculazione nè della protesta... cosa che eri tu a sostenere e a cui era contrario Bad

neppure tu dici che Carlo Giuliani avesse ragione

CITAZIONE
carlo no aveva ragione, ok!?!


però poi con tono aggressivo te ne vieni fuori a difendere il fatto che lui si trovasse lì con un estintore puntato contro un agente (che faceva il suo lavoro) e che lo avresti fatto pure tu

venendomi quindi contro, dopo che ti avevo appoggiato, senza nessun motivo... visto anche come avevi esordito

CITAZIONE

Bhe, non voglio scivolare se il carabiniere ha fatto male o bene a sparare


ecco perchè potevi evitare

ti è più chiaro ora?

 
Top
giubi
view post Posted on 3/11/2004, 18:28




rebbu, aggredirti è stato l'ultimo pensiero che mi è venuto in mente..a quale esito l'avrei fatto?
ascolta:
io non ti ho aggredito, ti ho soltanto detto che la madre non ammette che il figlio abbia torto..perchè così dice la madre nel film..ok?


cmq quella di carlo è stato una reazione SUCCESSIVA alle cariche dei carabinieri.

cmq se ti sei offesso o, in qualche modo risentito, ti chiedo scusa.
 
Top
12 replies since 30/10/2004, 13:45   132 views
  Share