Consiglio Impianto

Lasciarlo così o cambiarlo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cruzeiro
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Avevo intenzione di sostituire i miei 2 ampli (vedete tutto nella firma) con l'audison lrx 4.300. Il problema è ke con il lanzar, privo di filtro subsonico, il mio sub non riesce a scendere troppo con le basse frequenze.
    Naturalmente con questo solo ampli, volevo configurare sia il FA ke il Sub. Secondo voi, otterrei dei miglioramenti, oppure non mi conviene?
     
    .
  2. bigsandro
     
    .

    User deleted


    la resadelsub.... dipende molto dalla cassa....

    con l'audison,migliori sicuro......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Il Lanzar e' un ampli economico, eroga potenza ma non credo abbia molto controllo ne cattiveria, e sopratutto come timbrica non penso sia il massimo.
    Non conosco invece il tuo ampli FA.

    Passando a un 4 canali, sicuramente tieni conto che i canali dedicati al sub in caso di volume alto o pezzi impegnativi ruberanno corrente ai canali anteriori, quindi watt. Difetto di tutti gli ampli 4/5/6 canali se non hanno alimentazione separata.

    Dipende inoltre che serie di Audison, le serie entry level a mio parere hanno un pessimo rapporto prezzo/prestazioni, guardando i prezzi di listino.

    Budget? Su Elaborare in questo periodo girano molti PrecisionPower e Orion che mi stan facendo una gola... ci sono dei PP2075 a 200 euro e ho visto andar via degli Orion HCCA225 a 250 euro circa.
    Il primo e' un due canali 75w che da filo da torcere anche ai famosi MS275 della PG. Il secondo e' un ampli in alta corrente che scende fino a mezzo ohm in stereo e un ohm in mono. 2 canali da 25w rms sottodichiarati, sono almeno 45/50, in mono a 1 ohm dichiara 400watt ma ne tira fuori almeno 600/650.

    Aggiungo, il tuo se non sbaglio e' un 20, non e' che sia semplicemente quello a non scendere troppo?
     
    .
  4. filip3face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 24/11/2007, 22:15)
    Il Lanzar e' un ampli economico, eroga potenza ma non credo abbia molto controllo ne cattiveria, e sopratutto come timbrica non penso sia il massimo.
    Non conosco invece il tuo ampli FA.

    quoto aggiungendo che al contrario degli ampli americani da te citati, dichiara più potenza di quello che ha


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 24/11/2007, 22:15)
    Passando a un 4 canali, sicuramente tieni conto che i canali dedicati al sub in caso di volume alto o pezzi impegnativi ruberanno corrente ai canali anteriori, quindi watt. Difetto di tutti gli ampli 4/5/6 canali se non hanno alimentazione separata.

    Dipende inoltre che serie di Audison, le serie entry level a mio parere hanno un pessimo rapporto prezzo/prestazioni, guardando i prezzi di listino.

    vero...se hai spazio meglio una bi-amplificazione cmq non è un brutto ampli,anzi...la serie economica è la srx illu, lui andrebbe a prendere la lrx che è la via di mezzo solo che a mio avviso manca un pò di cattiveria per il sub ed è più adatta ad un fronte

    CITAZIONE (IllusionTrip @ 24/11/2007, 22:15)
    Aggiungo, il tuo se non sbaglio e' un 20, non e' che sia semplicemente quello a non scendere troppo?

    se scende troppo poco la cassa non è adatta ai tuoi scopi, se si sente poco allora è il caso di aumentarne il wattaggio o le dimensioni...che cassa hai?che musica ascolti?
     
    .
3 replies since 23/11/2007, 18:15   100 views
  Share  
.