Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lo sKamarcio che è in me

perchè tutti hanno il loro piccolo lato sKamarcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    Questo topic vuole scostarsi da tutti gli altri creati sulla scia "sKamarc Kingdom".

    Questo topic non è per adottare, per salvare, per giusitificare.

    Questo topic è per ammettere!

    Facciamo finta di essere a una riunione degli "sKamarci Anonimi".
    Ci alziamo in piedi nel nostro turno e diciamo "mi chiamo tizio... e mi piace questo questo e questo".

    Questo topic è per ammettere, per tirare fuori lo sKamarcio che c'è in noi.

    E questo topic non è stupido! E' un topic maturo, per ammettere che esiste qualcosa nella nostra vita che adoriamo ma che oggettivamente è quello che è...
    Un topic in cui lasciare un attimo da parte la soggettività, l'amore per la cosa e ammettere che per quanto lo adoriamo, esso è e rimane qualcosa di sKamarcio.

    Pensate di essere abbastanza maturi per farlo? ^__-



    UNICA REGOLA!Per ogni titolo citato pretendo una giustificazione del perchè lo amate (e non mi basta "lo amo perchè me piace!") e una accusa al suo lato sKamarcio.

    Non vi chiedo di fare classifiche, ma un semplice elenco...


    Siete pronti?


    ohoh... abbandonate il Fangirlismo (o Fanboyismo ma mi suona proprio da schifo :chee: ) o voi che entrate!


    A voi la parola! tirate fuori i vostri scheletri nell'armadio :nfg:



    PS: sono ammessi manga, libri, film, telefilm, musica, personaggi e chi più ne ha più ne metta ^^
     
    Top
    .
  2. Feld-
     
    .

    User deleted


    Domanda peregrina di un "nuovo tornato": lo skamarcio deve rispondere a TUTTI i kanoni della skamarcitudine o deve solo dare un'idea di pietosamente commerciale?

    Un film alla The Rock, ad esempio, è skamarcio per via delle frasi fatte, del finale appiccicato con lo sputo, della buffa retorica, dell'improbabile figosità del protagonista, dei personaggi secondari più fighi del protagonista, dei colpi di scena gratuiti, oppure, visto che ha una certa autoironia, evade brillantemente il kanone?
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    Lo sKamarcio che è in me... mi ha portata a innamorarmi dei vecchi film degli anni trenta... e non parlo solo di quelli belli d'autore o che è.... ma proprio tutti tutti i film degli anni 30, anche quelli fascisti, anche quelli scemi, anche i musical che in molti reputano film da quattro soldi (perché SONO un prodotto commerciale)....

    la mia passione per gli anni 30 deriva da diverse cose... il tipo di vestiario e acconciatura.... del quale ho sempre apprezzato il taglio (che secondo me degenera negli anni quaranta in quanto tutto si allarga e niente più fascia il corpo come si deve), i vestiti da sera delle donne poi sono di un leggiadro inimmaginabile.... Le illustrazioni di Leyendecker.... Franklin Delano Rosevelt.... lo star system.... Mario Camerini e il tipo di commedie che faceva... la musica.... l'idea che in pochi avessero automobili e che la gente comune andasse in giro in bici o col tramvai.

    Una delle mie canzoni preferite dell'epoca è Parlami d'amore mariù... canzonetta commerciale se vogliamo.... che cantata da Vittorio De Sica in "gli uomini che mascalzoni" per sedurre la sua bella ha l'effetto di creare una pozza di saliva attorno a me e al mio televisore ogni volta che guardo quel film.

    Adoro le canzoni di Gershwin (anche se lui è morto nel trentasette ma tutte le sue canzoni sono rivisitate in chiave... anni 30) e Cole Porter....

    per cui quando Fred Astair canta The way you look tonight a ginger rogers... o quando questi ultimi ballano sui pattini e cantano Let's call the whole thing off (presente? I say potato and you say potato... I like tomato e you like potato).... io mi sciolgo in una pozza di amorosa amorosità.... perché ginger rogers faceva sembrare fred astari davvero sexy e freda astair faceva sembrare ginger rogers davvero femminile e tutto quello che lui faceva leggiadramente... lei lo faceva sui tacchi... anche se lui... sapeva ballare persino sui soffitti.

    ma fin qui magari è giustificabile.... impazzire per commedie dove i due hanno intelligenti battibecchi... dove lei asfissia lui e lui cede per forza di cose... o viceversa.... Clark Gable, Gary Cooper, Cary grant, claudette colbert, Katherine Hepburn.... sembrano tutti così intelligenti ed eleganti...

    ma quando passiamo ai film fascisti ridiamo.... e vabbé... che c'è di bello in Gino Cervi che tratta male la padrona la signora del castello di Barletta con battute del tipo... te sei femmina e la femmina devi fare?
    assolutamente niente... ma poi lo stesso gino cervi si mette in piedi su un ponte levatoio e da solo respinge via tutti gli assalitori francesi, da solo davanti al portone,,, uno contro cento direbbe cyrano... assolutamente sborone... ma quando è ferito, Ettore Fieramosca cosa fa? chiama il nome di giovanna la signora del castello tra i deliri LOL....

    ---------------------------------------------------------------------------------

    altro elemento sKamarcio di cui non mi vergogno e mi accompagna da un trentennio sono i pirati... se ci sono storie, libri o film coi pirati... io li ho visti tutti (o quasi)....
    dal pirata nero di douglas fairbanks in poi....

    ma anche quelli più brutti, quelli finti degli anni quaranta e cinquanta.... tipo Capitan Poof (esiste esiste), o il Corsaro dell'Isola verde...
    mica solo i più famosi eh.... il corsaro nero eeeeh... con tanto di battuta finale "guarda, il corsaro nero piange"

    ecco... io amavo i pirati ancora prima che venissero di moda e dal 1987 circa scrivo storie di pirati per i fatti miei... a volte anche una l'anno o anche una per tanti anni!!!! XDDDD


    ed ecco che viene fuori lo sKamarcio che raccoglie il tutto...

    signori... ecco la verità sul film preferito da Deda..... vi presento, il film più bello del mondo per me:

    image

    Captain Blood


    altro che warren kerrigan!!!! Errol Flynn è il solo, unico, vero Captain Blood della storia!!! Tratto dall'omonimo, miticissimo libro di Raphael Sabatini del 1922 (che io possiedo).....

    nel 1935 viene trasposto in film una delle avventure piratesche più belle e originali mai narrate... certo certo è una storia di vendetta... e come sempre... peter blood è pirata suo malgrado... eh, perché era cerusico lui, mica pizza e fichi...
    si trova a curare un tizio che congiurava contro sua maestà britannica... e accusato di complicità al complotto e spedito a lavorare nelle colonie... nella fattispecie, Giamaica! Signori, parliamo qui dei pirati dei caraibi!!! quelli di jack sparrow e Henry Morgan, mica no!

    e qui... Peter finisce sotto le sgrinfie di un cattivo che più cattivo non si può,,, che è anche lo zio della bellissima Olivia de havilland... aaah... che donna!
    se lo vuole comprare Peter lei, capito che tipa? chiamala fessa...

    image

    guardate che coppia... orbene... da prigioniero a curatore di gotta di un certo ambasciatore... peter guadagna una certa libertà sull'isola e dopo una mossa sovversiva e colpo a coda di gatto... lui e i suoi amici riescono a fuggire e decidono di diventare pirati perché essere inglesi fa veramente ma veramente cagare!

    e sulle prime lei è contenta... oh peter, sì, finalmente sei libero... ma poi il nome di blood si sparger per i sette mari come terrore di tutte le navi... blood... blood blood (questa cosa dei font... è nel film, giuro :gnegne:)
    e quindi eccolo in azione il nostro caro peter....

    image

    passano gli anni, peter blood è ormai un pirata affermato e ha firmato un'alleanza suo malgrado con il francesissimo scassac... ehm.... capitano levasseur....che altri non è se non il grandiooooso Basil rathbone (per chi non lo sapesse... è quello che ha dato la faccia a Uncino di peter Pan... non si scappa, natural born pirate)....

    finalmente Peter ritrova Arabella bishop (non gliel'ho dato io il nome, è sabatini che pensa sia figo) suo malgrado nel senso che... è stata catturata da levasseur... e quando lui la vede in mano a levasseur... diosanto ma che faccia non fa! è la scena più mitica di tutto il film... Errol Flynn è un grande qui... si china in avanti, guarda bene... si muove un po' a destra e sinistra... poi torna calmo... placido... va da levasseur, finge di non conoscere la ragazza ma... cerca di comperarla... lei è sdegnata ma lo era già di suo perché lo voleva libero mica ladro e assassino!! XDDD ottima logica mi pare... ma come ho già detto levasseru è uno stronz.... ehm un po' difficile.... i due litigano...

    image
    non è un duello è una danza... e levasseur finisce morto e sbattuto dalle onde (roba che i film peccaminosi degli anni cinquanta non avevano ancora visto XDD)......
    e Peter si prota Arabella a bordo...

    litigano. e lui che è cavalleresco fino al suicidio... come fa notare lo ziotto che accompagna lei... vuole portarla indietro sino a port royale... in bocca al nemico, il cattivissimo zio bishop no...

    ma a quanto pare lo zio bishop invece di starsene a casa a fare il governatore era sparito a dare la caccia a peter e quindi i pirati trovano port royale attaccata dai francesi che pare siano in guerra con gli inglesi... lo ziotto di accompagnamento allora dice che è cambiato il Re che questo nuovo è un figo e che ha dichiarato guerra ai francesi perché mangiano rane e puzzano di cacio e che se i pirati vogliono e salvano port royal fa avere l'amnistia a tutti...

    secondo voi che fa peter? ma cavolo ce l'aveva con il re di prima... questo qua è figo e per giunta ce l'ha coi francesi (vi ricordo che levasseur era anche lui un mangiarane che puzzava di formaggio no) e dagli alla battagliaaaaa!!!!

    vabbé alla fine sto ziotto qua era l'inviato speciale del Re... bishop torna in una port royale ormai in pace e poffarbacco lo ziotto gli dice che lo mettono in galera per abbandono del posto di guardia.... e gli dice pure di andare a salutare il nuovo governatore... e là trova arabella in ginocchio che fa... Noo vi prego signore governatoreeee risparmiaaate lo ziooooo....

    ma ovviamente come il governatore alza gli occhi e guarda bishop quello infarta e arabella va a sederglisi in braccio e la prima frase che il nuovo governatore gli dice è Hello uncle!!! muahahahahahaha....

    image
    eccola qua... è questa ' l'immaginetta... hello uncle....

    a prescindere che ci sono delle cose fighissime com il pirata che si spara al ditone e cerca di farsi passare per ferito di battaglia.... ma anche la dichiarazione d'amore finale, quella in cui si inciuciano è stupenda... con lei che gli dice... peter scappa torna lo zio... e lui che fa tutto il burbero... e a te che te ne frega... e lei che fa... ma sì che me ne frega (cavolo sei un metro e ottantavoglia di gnoccaggine, sei medico, sei errol flynn) e lui che dice... ma tu mi ami arabella, vero? non è così? mi ami... e lei che fa... :shy: questa faccina qua e dice una roba del tipo... chi altri potrei amare... e lui che dice? rivolto all'emissario del re... Sir, she loves me!!!
    e quello fa una faccia tipo yeah yeah.. whatever!!!

    Il regista di tale beltà è Michael Curtiz... un maestro del genere... e a dire il vero molto eclettico e anche di scuola espressionista germanica... ci sono scene nei campi di prigionia in questo film che richiamano il Gabinetto del dr Caligari più di una volta... (questo elemento non sKamarcio nel film... quasi mi piace!)


    ecco quindi la mia lista e confessione:

    1) Capitan Blood,
    2) Errol Flynn e Basil Rathbone con Olivia che non guasta mai.
    3) I film degli anni Trenta in generale....
    4) I film di avventure di pirati.

    Edited by Deda - 24/11/2007, 14:57
     
    Top
    .
  4. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Feld- @ 24/11/2007, 14:22)
    Domanda peregrina di un "nuovo tornato": lo skamarcio deve rispondere a TUTTI i kanoni della skamarcitudine o deve solo dare un'idea di pietosamente commerciale?

    no no, può anche rispondere solo a qualche Kanone sparso :nfg:
     
    Top
    .
  5. Rhayader
     
    .

    User deleted


    io sono involontariamente poco sKamarcio, ma ovviamente ho anche io qualche nano nell'armadio.

    Musica: Mi piaceva tantissimo la musica elettronica metà/fine anni novanta, soprattutto italiana. Se la riascolto ora mi attizza come un tempo :nfg:
    alcuni nomi: Bluvertigo, Soerga, Vacuum, The Prodigy, prozac + (:sweat: ).

    fumetti: Avanti tutta coco, l'unico manga tanto skamarcio che mi sia anche piaciuto. Poi c'è batman che ha i "cattivi" più affascinati di sempre. Olte a questi, ne ho letti parecchi, ma miei gusti non prevedono il canone skamarcio, quindi fumetti del genere vengono boicottati sistematicamente (ultimo della lista nana, iniziato ed interrotto :innocent: )

    Film: film mongoloidi d'avventura anni 80, come i Goonies, ritorno al futuro, Indiana Jones e tantissimi trash movie horror, che non ho la forza di riguardare, ma che amo.

    telefilm: ovviamente americanate classiche come: il mio amico ultramen, genitori in blue jeans, I Robinson, La casa nella prateria (porc :nfg: ), Super Vicky!!!

    sia film che telefilm sono titoli abbastanza datati, perchè io non guardo più un telefilm ormai da anni e tutti i film che guardo sono dei polpettoni che di sKamarcio hanno ben poco, sono un uomo distrutto.

    poi le telenovelas, ma stendiamo un velo pietoso, dato che non ero in grado di intendere e di volere.

    libri: niente. nella mia vita ho letto 30 libri e non erano per nulla skamarci. (via col vento è considerato skamarcio??? :nfg:, no perchè amo sia il film che il libro)

    ultimo tormentone Skamarcissimo più di tutti è Orange days. Lo guardo avidamente e mi piace parecchio. Mi piace perchè è cathy. L'amorazzo tra una persona con un problema fisico ed una persona che non ha nessun problema è come la storia di guerra, fa sempre breccia ed è tanto commovente, anche se sai benissimo che si regge su concetti scontatissimi e iper triti, ma tu lo guardi e sei felice :corre:


    se mi viene altro in mente posto senza esitazione

    Edited by Rhayader - 24/11/2007, 17:51
     
    Top
    .
  6. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    La musica é di sicuro il mio lato più Skamarcio. E se il gruppo non era skamarcio prima, lo diventa non appena io mi ci appassiono :spavento:
    Uno ormai c'ha le ragazzine che con cori di "Samueeeeeeel! Boooooooooooosta!" non ti fanno sentire il concerto, l'altro ogni volta che vado ad un live c'hanno una scenografia più sborona della volta prima :gnegne:
    I testi sono skamarci in senso lato, il più pericoloso: vogliono essere profondi, ma in realtà sfiorano spesso l'assurdo :mhuaua: (anche se non tutti lo sono)
    Ma ascolto pure la Brit e la Chris :joy:

    Sui telefilm tornerò più avanti :huhuhu:
     
    Top
    .
  7. Ami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhayader @ 24/11/2007, 17:17)
    Film: film mongoloidi d'avventura anni 80, come i Goonies, ritorno al futuro, Indiana Jones e tantissimi trash movie horror, che non ho la forza di riguardare, ma che amo.

    Oddio ma "film mongoloidi", "I Goonies", "Ritorno al futuro" ed "Indiana Jones" non vanno bene nella stessa frase :petr:

    Ele la Brit noooo :gnegne:

    Il mio scheletro nell'armadio? Inu Yasha.

    Eros Ramazzotti è skamarcio? :nfg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    @Rhayader
    Allora io sono irremediabilmente skamarcia fino al midollo .....io adoro i film degli anni '80 ne ho a bizzeffe: Goonies, Indiana Jones (cofanetto), Ritorno al Futuro (cofanetto), Voglia di vincere, Dirty dancing, Saranno famosi, Wargames, Top gun, Flashdance, Conan il barbaro....no no aspetta e' impossibile mi fermo se no continuo a oltranza :mhuaua: Senza contare tutti i film horror!! FANTASTICI!
    Pe quanto riguarda la musica....mi piaceva (ora e' un po' che non l'ascolto): Billy Idol...e' skamarcio?
     
    Top
    .
  9. §Rin§
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Rhayader @ 24/11/2007, 17:17)
    via col vento è considerato skamarcio??? :nfg:, no perchè amo sia il film che il libro

    :shock: :petr: non ti può assalire questo dubbio :shock:! No... scherzi a parte... Via col vento non è skamarcio. Punto. E guai chi osa contraddirmi :infid:
     
    Top
    .
  10. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Rin§ @ 25/11/2007, 21:21)
    CITAZIONE (Rhayader @ 24/11/2007, 17:17)
    via col vento è considerato skamarcio??? :nfg:, no perchè amo sia il film che il libro

    :shock: :petr: non ti può assalire questo dubbio :shock:! No... scherzi a parte... Via col vento non è skamarcio. Punto. E guai chi osa contraddirmi :infid:

    in questo forum mi vengono i compessi ed inizio a sentire puzza ( :beota: ) di skamarcio in ogni cosa. NO, VIA COL VENTO NON è SKAMARCIO :annuncio:

    CITAZIONE
    Allora io sono irremediabilmente skamarcia fino al midollo .....io adoro i film degli anni '80 ne ho a bizzeffe: Goonies, Indiana Jones (cofanetto), Ritorno al Futuro (cofanetto), Voglia di vincere, Dirty dancing, Saranno famosi, Wargames, Top gun, Flashdance, Conan il barbaro...

    ...All'inseguimento della pietra verde, La morte ti fa bella (anche se è primi anni 90, ma il filone è quello), lei, il diavolo (mitico pappa e ciccia image), La Guerra Dei Roses, La donna esplosiva, ghostbuster (MI-TI-CO!!!), il ritorno dei pomodori assassini, Mississipi Adventures, the karate kid :hero: , classe 1999 :sbrill:....basta mi fermo qui, ma mi stavo divertendo :gugu:

    altri filmini skamercissimi che mi piacciono: ghost e cuori selvaggi... :miser: (porca paletto è meglio che mi tango alla larga da questo topic , altrimenti si scopre che sono il più skamarcio in assoluto :nfg:)

    un altro film che non è per niente skamarcio ma che è bellissimo è :" pomodori verdi fritti alla fermata del treno", guardatelo!!!

    un attimo di OT
    vi ricordate il cartone "zero in condotta"?

    vabbè, basta caricare la nave dei ricordi, altrimenti mi metto a piangere :bwa:
     
    Top
    .
  11. lady-miya
     
    .

    User deleted


    io... adoro "tempesta d'amore", un telefilm che danno su rete 4... il titolo dice già tutto, è una cosa assolutamente stupida, ma la protagonista (che ora è anche cambiata ;_;) mi piace tanto, e la storia, zuccherosa all'inverosimile, mi mette allegria *-*


    SPOILER (click to view)
    si si, vado a nascondermi....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Eccomi qui!!!Basta la parola skamarcio per farmi accorrere come le api sul miele!!! :gnegne:
    Cominciamo dai film...tutti i film trash..anzi direi ipertrash degli anni '70/'80 tipo Lucio Fulci e Roger Corman.....frattaglie al vento e sangue a fiumi,,trame assurdissime,però il candore dei registi che non si prendevano sul serio era tale che divertendosi loro riuscivano a contagiare anche gli spettatori....

    E vogliamo dimenticare i polpettosi peplum anni '60????Di storico non avevano niente,frasi ad effetto che si sprecavano(anche per la morte del prezzemolo..direbbe Deda... :hihi: )però Spartacus l'ho visto 10 volte..che uomini!!!E che pathos!!!!!

    Telefilm ne ho ingeriti a quintali da bambina,ma i più skamarci erano senz'altro Dallas :chee: e il miticissimo,indimenticabile La casa nella prateria....beh,erano valvole di sfogo dalla dura realtà...fra i ricconi e i pionieri del west... :lalala:

    E poi c'era Twin Peaks....assurdissimo nella sua pseudofilosofia da strapazzo,ma Linch è un genio e ti tiene ipnotizzato al video.... :bloo:

    Uscendo dall'ambito cinematografico...adorare i peluches e riempirsene la stanza...è considerato skamarcio???? :tw:
     
    Top
    .
  13. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uscendo dall'ambito cinematografico...adorare i peluches e riempirsene la stanza...è considerato skamarcio????

    si :gnegne:
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    Ne ho tantissimi anche io... credo che quello vada sotto "gene del collezionista"... nel senso... abbiamo tutti una passione viscerale per qualcosa di cui possediamo più di un oggetto....

    i miei non sono semplici peluches... sono per la maggior parte beanies... che sono un tipo particolare di peluche... se non lo sono o me li hanno regalati o sono personaggi che non venivano in formato più piccolo... o sono... dedasauri.

    nella fattispecie quando mi regalano un peluche random è perché non si accorgono del tema comune che li lega tutti, eppure è ovvio: sono tutti personaggi Disney.

    Ho circa 6 Pippo e una ventina di Topi (sorcion mon amour) diversi anche se molti non li ho qui in questa stanza ma li tengo nel mio studio per farmi compagnia quando ci vado e lavoro... ma specie i sorcetti mi mancano.

    i beanies sono quei pupazzetti flosci mezzi vuoti... i sacchetti di fagioli.

    ma siano anche di dimensioni enormi... se sono che so io Gonzo dei muppet o Kermit, o Figment, o il sorcio... a me piacciono comunque... mio malgrado mi ritrovo anche 2 winnie pupù... ciò mi capita quando la gente invece di regalarmi quello che piace a me... mi regala ciò che piace a loro.

    L'ultima entry della mia preciouuussss combriccola è Topolino vestito da Pulcinella (regalo per il mio compleanno) che è qualcosa di spettacolare.... ecco volevo dichiarare nuovamente lo sKamarcio che è in me....

    IO LOVVO ER SORCIOOOOOOOOO!!!!! ma questo lo avevo già dichiarato in "Tutti lo odiano ma io lo amo"... ed è un qualcosa che i figli delle fanfiction italiane che denigrando il sorcio e innalzano quei paperi bastardi (ma viveteci coi paperi e poi ne riparliamo, io ho paperino in casa, porco mondo e vi posso assicurare che è un inferno e il resto della famiglia per parenti incluso paperone che è il più carogna di tutti e ce l'ho proprio per zio! sto taccagno!)...... non riescono a capire.

    sorcionnnnn mon amouuur!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Non ho mai amato particolarmente i peluche (mi fanno starnutire solo a guardarli) percio' ne ho giusto due una Hello Kitty gigante ( :blush: ) che mi hanno regalato per il compleanno e un topino bianco che e' il primo regalo che mi ha fatto il mio amore (ben 16 anni fa...una vita :gnegne: ).
    In compenso adoro le foto di famiglia, gatto incluso...ne ho disseminate per tutta la casa (non appese ai muri pero'). Is this skamarcio? or not ? ...that is the question :gnegne:
     
    Top
    .
71 replies since 24/11/2007, 13:40   1233 views
  Share  
.