De Libertate

Un Benvenuto ai Nuovi

« Older   Newer »
  Share  
Rebbu
view post Posted on 7/11/2004, 17:16




Ciao sono Rebbu, non partecipo molto nell'area filosofia ma spesso leggo le discussioni proposte e sono contento di vedere che allo sparuto gruppo dei fedelissimi si sono aggiunti nuovi personaggi.

Un Benvenuto quindi a loro in questa sezione del nostro forum, sperando poi che la loro partecipazione si ampli anche nelle altre stanze.

C'era bisogno di voi.

PS: curiosità personale... come siete arrivati a noi?
 
Top
Bluemint
view post Posted on 8/11/2004, 14:32




beh io sono arrivato cercando forum di filosofia, e poi ho detto al mio amico Simo O'Rulez e a mio cugino ZeTo di unirsi
 
Top
giubi
view post Posted on 20/11/2004, 15:49




siete già scappati????!!!???
 
Top
Bluemint
view post Posted on 20/11/2004, 21:45




no, io visito il forum tutti i giorni... solo che sono in un momento un po' difficile... così non ho più la vena ispiratrice...
ma io leggerò sempre e se avrò la giusta ispirazione parlerò ancora
 
Top
Bue Solare
view post Posted on 10/2/2005, 00:44




Ho trovato il forum cercando su forumfree. Parlare di filosofia in qualsiasi forum della rete è un compito difficilissimo. L'unico modo di farlo è di dedicarle una sezione in un contesto più ampio (ciò che avete fatto). A quanto pare viene studiata solamente a scuola come pasto da ingurgitare per forza, e poi uno se ne dimentica completamente. Ma è impossibile non fare filosofia, l'unico modo è quello di tagliare il pensiero dalla propria esistenza, ma ciò significa morire, anzi uccidersi, perché l'alternativa al non-pensare e quindi al non-filosofare è vivere con problemi enormi nei confronti del "male", del "bene", di ciò che è "utile" e ciò che non lo è. Senza la filosofia si vive una vita distorta. Ovviamente bisogna chiedersi cosa sia filosofia: non materia, non accademia, ma naturale e necessario comportamento nei confronti di qualsiasi domanda, anche il più semplice: "perché esisto?".

Poi vedremo.
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 10/2/2005, 13:08




benvenuto......


comcordo pienamente con quello che hai scritto....
 
Top
Fulvio Galiani
view post Posted on 3/9/2005, 07:36




Volevo creare un forum di filosofia su ForumFree, pensavo non ce ne fossero! Ho scelto questo perché, ad un rapido sguardo, nell'elenco era tra i primi, con il maggior numero di messaggi.

Finora i messaggi introduttivi mi sono piaciuti.
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 12/9/2005, 20:53




benvenuto fulvio , e scusami se vedo solo ora e ti do il benvenuto solo ora...ma sono uno sbadato cronico..... sad.gif
 
Top
Never_Mind
view post Posted on 4/11/2005, 16:36




Ciao a tutti! Non sapevo dove postare...spero che qui sia giusto! unsure.gif
Sono nuova...e sono arrivata fin qui cercando un forum di filosofia...piacere di conoscervi!
 
Top
Rebbu
view post Posted on 4/11/2005, 17:04




Benvenuta Never Mind! happy.gif

Spero che resterai a lungo tra noi! siamo una bella banda biggrin.gif

 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 4/11/2005, 17:52




ciao never mind!! benvenuta!! spero ti unirai alle nostre riflessioni filosofiche... abbiamo bisogno di nuove menti ora happy.gif

never mind.... riferito all'album dei nirvana?


a proposito piacere, johnny freak

Edited by Johnny Freak - 4/11/2005, 17:53
 
Top
Never_Mind
view post Posted on 4/11/2005, 18:21




Mi sono dimenticata qualche piccolo dettaglio nella presentazione: mi chiamo Serena, ho 17 anni e sono di Genova...

Johnny Freak sì, il nick è riferito all'album dei Nirvana...grandi...
 
Top
Valia
view post Posted on 4/11/2005, 18:27




Finalmente un'altra donna !!!
E vorrei farvi notare la provenienza
CITAZIONE
sono di Genova...


Johnny non senti aria di casa !!!???
 
Top
Never_Mind
view post Posted on 4/11/2005, 18:31




Oh, Johhny è mio concittadino!!
 
Top
48 replies since 7/11/2004, 17:16   450 views
  Share