Consiglio per ampli d' ascolto..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dj Dada 87
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno un cosiglio.. importantissimo per l impianto... il mio impianto ora è :

    - Sorgente: ALPINE F1 STATUS DVI-9900
    - Monitor: ALPINE F1 STATUS TMI-M 9900
    - Casse FA: Tweeter MOREL SUPREMO, Medio MOREL CDM - 54, MOREL ELATE 6
    - Subwoofer: JL AUDIO 12 W 7
    - Amplificatori FA: 2 CELESTRA VA 210 e CELESTRA VA 250
    - Amplificatore Subwoofer: CELESTRA DA 2K
    - Processore: ALPINE F1 STATUS PXI-H990
    - Cablaggio: IASCA
    - Sintonizzatore TV: ALPINE TUE-T200DVB
    - Struttura: VETRORESINA
    - Insonorizzazione: DYNAMAT

    1 va 210 pilota il tw mentre la altro il wf.. per il medio ora ho un va 250 l impianto suona davvero bene anche se va migliorato.. e ....

    devo prendere un altro ampli per le casse posteriori... ho l intenzione di prendere un Abola hc 75 limited...

    qualcuno sa come sono?? oppure prendo un altro va 250.. ;)

    Grazie Dany

    Edited by Dj Dada 87 - 11/12/2007, 23:22
     
    .
  2. SuperSax
     
    .

    User deleted


    a mio avviso gia che ci sei fai tutto celestra che sicuramente non ti sbagli!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Se ti trovi bene con i Celestra e hai budget continuerei con quelli.
    Perchè senti l'esigenza di un fronte posteriore?
     
    .
  4. Dj Dada 87
     
    .

    User deleted


    Nn è un esigenza..solo che quando vado in giro in 4 dietro nn sentono tanto sempre se nn alzo un bel po.... quindi volevo renderlo un po piu completo..mettendoli due coassiali sempre della Morel..
     
    .
  5. SuperSax
     
    .

    User deleted


    bhe se metti 2 coassiali lasciali amplificati dalla sorgente....penso sia piu che sufficiente.....discorso cambia se metti un 2 vie separato....
     
    .
  6. filip3face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperSax @ 10/12/2007, 15:12)
    bhe se metti 2 coassiali lasciali amplificati dalla sorgente....penso sia piu che sufficiente.....discorso cambia se metti un 2 vie separato....

    la vedo dura dato che se non sbaglio le f1 status non hanno uscite amplificate...


    il bello di abola è che l'ampli te lo fanno praticamente su misura quindi è una "garanzia" anche se al dire il vero ho letto che sono abbastanza delicati...stai facendo tutto monomarca...consiglio mio continua così al massimo se vuoi spendere di più sposta un va dietro e metti un ra nel fronte ma direi che non serve :D
     
    .
  7. SuperSax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filip3face @ 10/12/2007, 17:45)
    CITAZIONE (SuperSax @ 10/12/2007, 15:12)
    bhe se metti 2 coassiali lasciali amplificati dalla sorgente....penso sia piu che sufficiente.....discorso cambia se metti un 2 vie separato....

    la vedo dura dato che se non sbaglio le f1 status non hanno uscite amplificate...

    sorry questa cosa non la sapevo proprio!!!
     
    .
  8. Dj Dada 87
     
    .

    User deleted


    Si l f1 nn ho le uscite.. ho solo lo ion bus che va al processore.. ma qualcuno ha mai sentito gli abola suonare?
     
    .
  9. il_C
     
    .

    User deleted


    hai dei super componenti!!wow!!!gia che c'eri potevi puntare un pò più in alto con il sub ma va beh!!cmq anche io son del parere di mettere 2 coassiali pilotati dalla sorgente..in altri casi continua con i celestra!!! :D
    P.S.
    se hai voglia di finanziare anche il mio di impianto sei il benvenuto!!! :lol:
     
    .
  10. Dj Dada 87
     
    .

    User deleted


    Non c è la possibilità di collegare le casse direttamente alla radio.. bè 2 anni e mezzo di lavoro spesi per l impianto.. me lo sono sudato..!
     
    .
  11. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_C @ 10/12/2007, 18:41)
    hai dei super componenti!!wow!!!gia che c'eri potevi puntare un pò più in alto con il sub ma va beh!!cmq anche io son del parere di mettere 2 coassiali pilotati dalla sorgente..in altri casi continua con i celestra!!! :D
    P.S.
    se hai voglia di finanziare anche il mio di impianto sei il benvenuto!!! :lol:

    :ot: che sub proporresti?(x curiosità) :D
     
    .
  12. Sidd
     
    .

    User deleted


    scarterei subito abola...e hc75....

    e opterei per un'altro celestra.... ;)

    dato ...che hai dei super componenti..e un mega impianto....scarterei pure i coassiali....e ci butterei...un due vie morel.... ;)

    metterci un coassiale....per me e ridicolo....almeno lo vedo cosi...butto l'occhio ...e vedo tutto sto ben di dio....ma ...poi..guardo....e dietro ci sono dei coassiali... :blink: ..insomma stona....su un impanto del tuo livello....
     
    .
  13. filip3face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigsandro @ 10/12/2007, 23:31)
    CITAZIONE (il_C @ 10/12/2007, 18:41)
    hai dei super componenti!!wow!!!gia che c'eri potevi puntare un pò più in alto con il sub ma va beh!!cmq anche io son del parere di mettere 2 coassiali pilotati dalla sorgente..in altri casi continua con i celestra!!! :D
    P.S.
    se hai voglia di finanziare anche il mio di impianto sei il benvenuto!!! :lol:

    :ot: che sub proporresti?(x curiosità) :D

    quoto...non mi sembra per niente un brutto sub, anzi...a livello del 555...poi cmq il sub è una cosa estremamente soggettiva, è molto difficile fare una classifica anzi, è del tutto impossibile!!

    CITAZIONE (Sidd @ 10/12/2007, 23:44)
    dato ...che hai dei super componenti..e un mega impianto....scarterei pure i coassiali....e ci butterei...un due vie morel.... ;)

    metterci un coassiale....per me e ridicolo....almeno lo vedo cosi...butto l'occhio ...e vedo tutto sto ben di dio....ma ...poi..guardo....e dietro ci sono dei coassiali... :blink: ..insomma stona....su un impanto del tuo livello....

    sono d'accordo pure qua...
     
    .
  14. Dj Dada 87
     
    .

    User deleted


    Nn voglio mettere un 2 vie dietro perchè per l utilizzo che devo farne è totalmente inutile...è semplicemente per far sentire un po di musica anche dietro..per le gare il fp nn serve a niente e nn viene neanche usato quindi..l hc 75 è abola e monta una dei finali piu belli che ci sono : Sanken..per il sub..nn è paragonabile ad un 555.. per il tipo di utilizzo.. cmq il 555 lo conosco bene e ne vedo montare un po dal mio installatore..nn sono da ascolto..il jl 12w7 è più da ascolto anche se nn del tutto....mettendo un due vie dietro nn lo sfrutterei neanche..la musica è davanti nn dietro :D
     
    .
  15. filip3face
     
    .

    User deleted


    per il sub come vedi è una cosa soggettiva...parlavo di prestigio del modello, non tanto del suono finale giusto per rispondere a chi diceva che per il tuo sub si poteva puntare più in alto...


    per l'ampli...ma scusa, dici giustamente che le casse dietro ti rovinano la scena sonora e che le useresti solo quando sale qualcuno, compri due coassiali e poi vuoi amplificarle con celestra/abola? compra uno steg 45.2 che è minuscolo e lo nascondi dove vuoi allora, oppure se devi far vedere fa tutto fatto bene
     
    .
28 replies since 10/12/2007, 03:03   599 views
  Share  
.