Che fareste al posto mio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black007
     
    .

    User deleted


    1-me la cavo da solo

    2-chiedo aiuto


    Affronto un periodo duro,oltre ai mille problemini quotidiani il fattore economico sta venendo a mancare.Nel senso che è dura arrivare a quel punto in cui dovrei ritornare col segno +.Facendo i giusti calcoli alla fine di questo mese arriverò in pareggio e a fine gennaio tutti i miei problemi si risolveranno.Naturalmente quando le cose vanno storte possono andare ancora peggio.Purtroppo è sopraggiunto un altro problema doloroso con conseguenti spese non previste.Voi che mi consiglieresti di fare???Io sono abituato a cavarmela da solo perchè cosi ho sempre fatto e cosi voglio che sia.Xo non è detto che seguendo questa strada arrivi a fine mese intatto.....Una persona per me molto importante ha detto che dovrei chiedere aiuto ai miei o a mia sorella.Però il mio rapporto con i miei non è mai stato cosi da quel punto di vista.Che faccio?

    Edited by black007 - 14/12/2007, 22:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    sensa offesa ma non c'ho capito una mazza.
     
    .
  3. Lans 98
     
    .

    User deleted


    ho letto di fretta black, appena finisco la pappa msn ;)
     
    .
  4. Lollo85
     
    .

    User deleted


    manco io ho capito...
     
    .
  5. black007
     
    .

    User deleted


    si sono 1 pochino complesso...Sintesi:Economicamente è 1 periodo molto duro.Stringo i denti e dove arrivo arrivo o chiedo 1 mano ai miei.L'inconveniente stà nel fatto che io voglio cavarmela sempre da solo ma in questo caso non è cosi semplice.voi che fareste al mio posto?
     
    .
  6. bigsandro
     
    .

    User deleted


    dipende anche di quanto si parla...(non voglio sapere la cifra) se la cifra e modesta,potresti chiedere ai tuoi..

    altrimenti ci sono le banche....

     
    .
  7. Lollo85
     
    .

    User deleted


    beh... o diminuisci le spese o aumenti le entrate...
     
    .
  8. black007
     
    .

    User deleted


    chiedere aiuto alle banche non posso xk ho iniziato a lavorare di nuovo da metà novembre.Spese x me sono praticamente nulle.Solo benzina per andare a lavorare...Le entrate come faccio ad aumentarle in cosi breve tempo?

    Cmq la spesa imprevista è medica,quindi non rimandabile
     
    .
  9. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black007 @ 14/12/2007, 23:03)
    chiedere aiuto alle banche non posso xk ho iniziato a lavorare di nuovo da metà novembre.Spese x me sono praticamente nulle.Solo benzina per andare a lavorare...Le entrate come faccio ad aumentarle in cosi breve tempo?

    Cmq la spesa imprevista è medica,quindi non rimandabile

    allora pare che non ci siano molte alternative....
     
    .
  10. black007
     
    .

    User deleted


    lo so...però volevo evitarla [email protected] me è questione di onore
     
    .
  11. shuryken
     
    .

    User deleted


    :ph34r: black se la questione è medica (spero nulla di grave) io sarei propenso a chiedere aiuto ai tuoi,dio mio è per una spesa medica,mica per un tuo capriccio....
     
    .
  12. andreavts
     
    .

    User deleted


    Chiedi aiuto ai tuoi!
    Anke io ero "orgoglioso" come te, ma sappi ke non si tireranno mai indietro x il bene del proprio figlio!
    Specialmente se si tratta di spese mediche!
     
    .
  13. ryanblu
     
    .

    User deleted


    amico mio ne parliamo meglio su msn se vuoi, se te la senti.
    x quello che hai scritto qui io farei:
    o chiedi un fido piccolo in banca sperando te lo diano senza bisogno di firme di altri, cmq hai un lavoro e se dici che col mese prossimo rientri il fido te lo danno. con quello copri la spesa improvvisa e necessaria.
    o chiedi se puoi pagare la cifra a rate sempre facendogli avere prove che puoi farlo (non ti conoscono nn credo quindi che senza carta che parla rateizzino se no..)
    o vai a testa alta in famiglia xe nn hai da vergognarti di nulla e' una cosa necessaria e chiedi il loro aiuto momentaneo.qualunque genitore x quanto siano i rapporti o la tua "mi arrangio da solo x orgoglio" aiuta il proprio figlio, anzi magari si sentono piu' vicini a te grazie a questo
    o chiedi un aiuto a un amico..ma ricorda deve essere un amico di quelli buoni xe solo cosi' nn ti rinfaccera' "io ti ho aiutato quando avevi bisogno" e gli restituisci tutto appena puoi in velocita' con anche un regalo x ringraziamento, nn so anche una cena. dico restituisci tutto in fretta xe l'amicizia sincera se no si rovina..
    oppure nn fai la spesa improvvisa il che mi pare che non sia il caso..
    amico mio qualsiasi cosa decidi fallo a testa alta xe non c'e' nulla di male se x una volta non ascolti l'orgoglio e chiedi aiuto ;)
    ps sennnnnno '' a seconda della cifrona.. ti vendi qualcosa e raccatti soldi.. tipo oro.. ma prendi poco rispetto al valore quindi meglio chiedere prima in banca poi alla famiglia. dipende sempre dalla cifra e dal tuo rapporto con i tuoi.. ciao ..

    Edited by ryanblu - 15/12/2007, 12:44
     
    .
  14. black007
     
    .

    User deleted


    grazie per le risposte.a questo punto mi sa che mi tocca chiederlo ai miei...sob
     
    .
  15. andreavts
     
    .

    User deleted


    Non essere triste!
    è successa la stessa cosa a me un paio di settimane fa (anke se x un motivo molto + allegro del tuo) e x la prima volta in vita mia ho chiesto soldi a mio padre, nonostante ero convinto ke mi avrebbe sputato, visto ke era un prestito x comprare la moto.......risposta positiva, mi ha dato i soldi e io gli ho promesso ke glie li avrei ridati a rate il prima possibile (erano 5000 euro!).
    Passate 2 settimane sai cosa mi ha detto? "Andrea, non mi hai mai chiesto niente, quindi non li rivoglio i soldi, considerali un mio regalo!"
    I genitori son genitori, nel bene e nel male.
    Chiediglieli e vedrai ke non ti diranno di no! ;)
     
    .
37 replies since 14/12/2007, 22:23   302 views
  Share  
.